I Colpi di Testa

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
919
1,356
93
Mi potete aiutare con i colpi di testa? A volte capita che premo il tasto per colpire la palla ma il giocatore rimane impalato, per questo volevo sapere se il quadrato lo devo premere quando parte il cross oppure proprio all'ultimo quando il pallone sta per arrivare al giocatore
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
credo che devi premere a manetta di continuo e forte..
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Confermo. Sono passato ai comandi full manual da poco (prima avevo il tiro assistito) ed all'inizio era una sequenza di cross inutili con il centravanti immobile al centro dell'area. Ora invece riesco a prenderla spesso. rispetto a prima ritardo la pressione del tiro cercando di caricare quando la palla sta per arrivare. Con il tiro assistito invece avevo la tendenza ad anticipare troppo il tiro
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pesco e porto di qua questo topic. Attenzione, è' datato maggio 2017 quindi in riferimento a Pes 2017. A leggere l'incipit vengono subito in mente post letti invece di recente per Pes 2018. L'anno scorso c'era chi faticava e chi no e sembra che quest'anno la situazione debba ripetersi.
Direi quindi che si possa partire da qui per parlare delle dinamiche dell'ultimo pes uscito.
 
  • Like
Reactions: Euygeni

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
fatte un sacco di prove in partita, in allenamento e online vs human.

Lieve clic sul tasto del tiro pochi istanti prima che il pallone arrivi sulla testa, poi indirizzare con l'analogico. Oppure doppio click (lieve) col tasto del tiro, non ho ancora capito se il doppio click serve a me come riferimento e in realta' a dare il comando e' il primo click. Devo studiarlo ancora, ma in linea di massima riesco sempre ad indirizzare in porta.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
con il 2018 avevo grossi problemi (col gioco completo, non con la demo), tanto che avevo rinunciato al tiro manuale, poi ieri leggendo il forum ho provato a mettere cambio giocatore automatico ed in effetti ho notato un miglioramento.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
fatte un sacco di prove in partita, in allenamento e online vs human.

Lieve clic sul tasto del tiro pochi istanti prima che il pallone arrivi sulla testa, poi indirizzare con l'analogico. Oppure doppio click (lieve) col tasto del tiro, non ho ancora capito se il doppio click serve a me come riferimento e in realta' a dare il comando e' il primo click. Devo studiarlo ancora, ma in linea di massima riesco sempre ad indirizzare in porta.
Confermo il lieve click. Ieri mi è capitato di segnare di testa,ora il tempismo l'ho preso un po' per fortuna ma il click leggero ha dato una traiettoria tesa al pallone ed un'animazione in torsione molto bella. Tenendo più pressione( tanto da far apparire la barra gialla di caricamento)il giocatore mi tende a stoppare il pallone e poi a calciare. C'è da lavorare sul tempismo:D
 
  • Like
Reactions: Cap93

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Confermo il lieve click. Ieri mi è capitato di segnare di testa,ora il tempismo l'ho preso un po' per fortuna ma il click leggero ha dato una traiettoria tesa al pallone ed un'animazione in torsione molto bella. Tenendo più pressione( tanto da far apparire la barra gialla di caricamento)il giocatore mi tende a stoppare il pallone e poi a calciare. C'è da lavorare sul tempismo:D
Eravamo abituati fino all'anno passato che più premevi, più le probabilità di segnare con una capocciata forte e precisa aumentavano.

Quest'anno è cambiato (in meglio, secondo me), lieve click (o doppio click) al momento giusto e non solo si centra lo specchio, ma si vedono anche gesti atletici diversi: colpo di testa morbido a scavalcare il portiere, schiacciato, teso, in torsione...
Molto bello e soddisfacente
 

Cap93

Esordienti
12 Novembre 2015
102
22
18
PSN ID
Cap9304
Mi avete tranquillizzato. Credevo fosse un bug del full manual. Quindi ottimo è solo questione di tempismo. L'apprezzo che deve contare l'abilità e non caricare un ora prima per essere certi di impattare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
A questo proposito metto dei video di alcuni miei gol di testa.

Qui sono due gol. Ovviamente mi riferisco al secondo.
Cross morbido con R2+O, doppio clic rapido, colpo di testa morbido a scavalcare il portiere

Colpo di testa di Alario (nella demo) sul primo palo
 
  • Like
Reactions: Cap93 e Peeta

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Io quest'anno sono contentissimo dei colpi di testa in manuale, faccio dei bei gol , ma anche quelli che vanno fuori, parati, sono molto appaganti.
Avvolte l'attaccante non salta è vero, ma io sono arrivato a queste conclusioni, ci sono diversi aspetti da tenere conto:
1. Il cross ( in manuale ) se il cross risulta alto, anche se a noi sembra perfetto , invece è alto, l'attaccante spesse volte non salta, perché non prenderebbe la palla comunque.
2. L'abilità del giocatore che colpisce di testa, ovviamente Higuain ha più possibilità di saltare bene colpendo la palla del Papu Gomez.
3. Se il nostro attaccante è marcato stretto o meno o è libero di saltare, ovviamente il risultato cambia.
4. Per ultimo secondo me, la giusta pressione del tasto, se fatto troppo presto è più difficile che salti, se fatto tardi pure, diciamo che ci vuole il giusto tempismo.
 
  • Like
Reactions: Peeta e Cap93

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Io quest'anno sono contentissimo dei colpi di testa in manuale, faccio dei bei gol , ma anche quelli che vanno fuori, parati, sono molto appaganti.
Avvolte l'attaccante non salta è vero, ma io sono arrivato a queste conclusioni, ci sono diversi aspetti da tenere conto:
1. Il cross ( in manuale ) se il cross risulta alto, anche se a noi sembra perfetto , invece è alto, l'attaccante spesse volte non salta, perché non prenderebbe la palla comunque.
2. L'abilità del giocatore che colpisce di testa, ovviamente Higuain ha più possibilità di saltare bene colpendo la palla del Papu Gomez.
3. Se il nostro attaccante è marcato stretto o meno o è libero di saltare, ovviamente il risultato cambia.
4. Per ultimo secondo me, la giusta pressione del tasto, se fatto troppo presto è più difficile che salti, se fatto tardi pure, diciamo che ci vuole il giusto tempismo.
Concordo. Io che faticavo molto adesso mi trovo molto meglio. E' certamente più difficile, cross che a noi sembrano perfetti in realtà non lo sono e questo ci trae in inganno (questo dipende da che telecamera usiamo, me ne sono reso conto guardando qualche replay con telecamere diverse).
C'è probabilmente qualche problema sul cambio cursore semiautomatico che non aiuta, infatti pare stia arrivando una patch al riguardo. E sarà un caso, da quando ho messo il cambio cursore automatico, anche se in fase offensiva non dovrebbe incidere, mi sono trovato meglio.
 
  • Like
Reactions: Peeta

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Concordo. Io che faticavo molto adesso mi trovo molto meglio. E' certamente più difficile, cross che a noi sembrano perfetti in realtà non lo sono e questo ci trae in inganno (questo dipende da che telecamera usiamo, me ne sono reso conto guardando qualche replay con telecamere diverse).
C'è probabilmente qualche problema sul cambio cursore semiautomatico che non aiuta, infatti pare stia arrivando una patch al riguardo. E sarà un caso, da quando ho messo il cambio cursore automatico, anche se in fase offensiva non dovrebbe incidere, mi sono trovato meglio.
Guarda io gioco con il semiautomatico e secondo me non cambia niente dall'automatico che ho provato, perché solo in fase difensiva bisogna cambiare il calciatore selezionato, in attacco fa in automatico appunto, secondo me è solo un impressione.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quindi per colpire di testa in manuale devo mettere il cambio cursore automatico...
Bhatti dice che il dev team sta patchando il cambio cursore...
Però se dico che i colpi di testa sono buggati in manuale dico uno sproposito...

...non ho capito...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Quindi per colpire di testa in manuale devo mettere il cambio cursore automatico...
Bhatti dice che il dev team sta patchando il cambio cursore...
Però se dico che i colpi di testa sono buggati in manuale dico uno sproposito...

...non ho capito...
Ti diro',non sono convinto che il cambio cursore in automatico dia qualche vantaggio reale.
Ora sto giocando in manuale con il cursore semiassistito e ieri sera ho fatto addirittura 3 gol di testa !!!
 
  • Like
Reactions: francescosim83

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Quindi per colpire di testa in manuale devo mettere il cambio cursore automatico...
Bhatti dice che il dev team sta patchando il cambio cursore...
Però se dico che i colpi di testa sono buggati in manuale dico uno sproposito...

...non ho capito...
Ti diro',non sono convinto che il cambio cursore in automatico dia qualche vantaggio reale.
Ora sto giocando in manuale con il cursore semiassistito e ieri sera ho fatto addirittura 3 gol di testa !!!
Infatti non c'è bisogno di cambiare il cursore in automatico, è la stessa cosa anche perchè in attacco il cambio è automatico, solo in difesa c'è la differenza. E ripeto i gol di testa in manuale si fanno e come se si fanno :D:p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Chiariamo un punto.
Io faccio il cambio cursore con L1.
Lo so che in teoria il cambio automatico differisce da quello semiautomatico solo in fase difensiva.
E comunque, anche in difesa, lo cambio manualmente quando serve.
Ma, se come pare, sono appena arrivato e non so se è cambiato qualcosa, stanno facendo una patch sul cambio cursore, è possibile che ci possano essere problemi in generale con il cambio semiautomatico.
Detto ciò, trovandomi meglio così, che sia una cosa reale o solo un'impressione, non torno certo indietro,
Perchè se poi mi capita di fare un colpo di testa mal fatto, penserei subito che sia colpa del cambio cursore.
Comunque io mi trovo meglio in generale, mi pare di vedere meno situazioni in cui vuoi prendere il controllo di un determinato giocatore e il cursore sembra spostarsi su tutti meno che su quello. Tanto per rendere l'idea.

Chiaramente appena uscirà questa patch proverò nuovamente il semiassistito.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Quindi per colpire di testa in manuale devo mettere il cambio cursore automatico...
Bhatti dice che il dev team sta patchando il cambio cursore...
Però se dico che i colpi di testa sono buggati in manuale dico uno sproposito...

...non ho capito...
Se non hai capito non ti riconosco.
Pur ammettendo che io per primo non ho ancora capito bene come funzionano, nonostante quelli che ti ho postato (e ce ne sarebbero anche altri) il bug riconosciuto è sul cambio cursore, non sui colpi di testa
Il fatto che io non abbia capito bene come si fanno e tu, da quel che scrivi, non lo abbia capito per niente, non implica necessariamente che sia un bug.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Chiariamo un punto.
Io faccio il cambio cursore con L1.
Lo so che in teoria il cambio automatico differisce da quello semiautomatico solo in fase difensiva.
E comunque, anche in difesa, lo cambio manualmente quando serve.
Ma, se come pare, sono appena arrivato e non so se è cambiato qualcosa, stanno facendo una patch sul cambio cursore, è possibile che ci possano essere problemi in generale con il cambio semiautomatico.
Detto ciò, trovandomi meglio così, che sia una cosa reale o solo un'impressione, non torno certo indietro,
Perchè se poi mi capita di fare un colpo di testa mal fatto, penserei subito che sia colpa del cambio cursore.
Comunque io mi trovo meglio in generale, mi pare di vedere meno situazioni in cui vuoi prendere il controllo di un determinato giocatore e il cursore sembra spostarsi su tutti meno che su quello. Tanto per rendere l'idea.

Chiaramente appena uscirà questa patch proverò nuovamente il semiassistito.

Credo si riferiscano a questo tipo di problema:

https://twitter.com/maremas_/status/911297320683270145
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82