HELP - Contrastare il possesso palla avversario

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
A quello che è capitato a me poco gli interessavano gli spazi aperti ma passava la palla al portiere in attesa del mio giocatore che correva a vuoto per poi passarla al DC che poi la ripassava al portiere e così all'infinito...
Se non è un atteggiamento scorretto questo non saprei proprio come definirlo...

Questa è la melina, almeno quello che intendo io.

Cmq ritorniamo in argomento, ovvero come contrastare chi fa possesso palla estenuante a centrocampo in paziente attesa zen finché tu non sbagli il pressing (perché è inevitabile sbagliarlo con il cambio cursore attuale)... insomma questi non tirano mai da fuori area e meno che non si trovino nelle zolle perfette per il tiro di Messi o Ronaldo, tornano sempre indietro finché non riescono a fare un passeggetto facile per un giocatore a 2 metri dalla porta.

Io, come dicevo, con il 3-3-2-2 ho migliorato un po' la situazione, sono meno coperto sulle fasce ma di più al centro e questo evidentemente li induce a cercare i cross piuttosto che fare mille passaggi in verticale.
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Che significa " tre centrocampisti come giocatori in attacco?"
Nelle schema di gioco ,dove scegli i battitori delle punizioni e dei calci d'angolo, puoi selezionare i 3 giocatori in attacco,che salgono sui calci piazzati e se aumenti il livello di attacco al max.
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Con questi l'unica soluzione è quella di Venticello......a fine partita li blocchi e non hai più la sfortuna di giocarci;)

Beh si, questa è la prima cosa che ho fatto...
Però la speranza e\o auspicio è che questo comportamento non si diffonda perchè sarebbe veramente la fine del divertimento per tutti!
Cioè riesco a segnare dopo pochi minuti e partita finita per il malcapitato avversario!
 

Daxter

Giovanissimi A
8 Febbraio 2018
415
248
43
Beh si, questa è la prima cosa che ho fatto...
Però la speranza e\o auspicio è che questo comportamento non si diffonda perchè sarebbe veramente la fine del divertimento per tutti!
Cioè riesco a segnare dopo pochi minuti e partita finita per il malcapitato avversario!
Guarda ...io un possesso palla....anche estenuante, lo ammetto perchè è comunque una tattica di gioco e se uno è bravo a farlo ci stà,io per esempio non son capace, ma poi questo possesso palla deve portare un attacco altrimenti non ci stà.
Quello di passare palla tra difensore e portiere perchè si è in vantaggio è demenziale e chi lo fa non può essere che un povero DEMENTE che dovrebbe essere emarginato dalla comunità bloccandolo e lasciandolo morire tra i suoi escrementi:mad::mad:
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Guarda ...io un possesso palla....anche estenuante, lo ammetto perchè è comunque una tattica di gioco e se uno è bravo a farlo ci stà,io per esempio non son capace, ma poi questo possesso palla deve portare un attacco altrimenti non ci stà.
Quello di passare palla tra difensore e portiere perchè si è in vantaggio è demenziale e chi lo fa non può essere che un povero DEMENTE che dovrebbe essere emarginato dalla comunità bloccandolo e lasciandolo morire tra i suoi escrementi:mad::mad:

Infatti, io non sto criticando la tipologia di gioco perchè se alla fine a chi piace usarla comunque sviluppa delle azioni di attacco non ho nulla da obiettare...
Il problema emerge nei casi che ho citato io perchè diventa un abuso di chi sfrutta un probabile bug!
 
  • Like
Reactions: Greylow

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Guarda ...io un possesso palla....anche estenuante, lo ammetto perchè è comunque una tattica di gioco e se uno è bravo a farlo ci stà,io per esempio non son capace, ma poi questo possesso palla deve portare un attacco altrimenti non ci stà.
Quello di passare palla tra difensore e portiere perchè si è in vantaggio è demenziale e chi lo fa non può essere che un povero DEMENTE che dovrebbe essere emarginato dalla comunità bloccandolo e lasciandolo morire tra i suoi escrementi:mad::mad:
Quelli che fan cosi non sanno giocare, han solo paura PUNTO.
altrimenti non fanno ste cose se sono BUONI vengono e me ne fanno altri 5....;)
uno che sa giocare viene e spadroneggia qua e là per tutto il campo,
non si barrica dietro facendo il torello subito aver segnato premendo pure start per la GIOIA.:confused:;):rolleyes:
se la credono pure:eek::D



DA BLOCCARE SUBITO SUBITO!;)
da non spendere anche tempo a mandargli sms.
tanto non capirebbero la ragione ugualmente:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Greylow

Greylow

Esordienti
27 Ottobre 2016
119
70
28
Nel calcio reale è impossibile fare melina difensiva per mezz'ora (o addirittura per un tempo intero), perché gli avversari ti starebbero con il fiato sul collo e non si potrebbe neppure fare un passaggio pulito.
PES su questo punto non è una simulazione realistica e quel comportamento è decisamente scorretto perché ti impedisce di giocare. E' bello affrontarsi e cercare di superarsi, non certo ridurre un gioco ad una serie di passaggi infiniti.
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Nel calcio reale è impossibile fare melina difensiva per mezz'ora (o addirittura per un tempo intero), perché gli avversari ti starebbero con il fiato sul collo e non si potrebbe neppure fare un passaggio pulito.
PES su questo punto non è una simulazione realistica e quel comportamento è decisamente scorretto perché ti impedisce di giocare. E' bello affrontarsi e cercare di superarsi, non certo ridurre un gioco ad una serie di passaggi infiniti.

E soprattutto arriverebbe di TUTTO dagli spalti con quello che costano i biglietti poi...:confused:
Il fatto INNEGABILE è che purtroppo a certe persone quando si tratta di racimolare GP gli viene il sangue agli occhi...:mad:
 

Sirgiovy

Giovanissimi A
27 Maggio 2016
426
185
43
PSN ID
Sirgiovy
2 gg fa ho incontrato un tizio che mi segna in modo molto fortunato tra rimpalli vari al 20 del primo tempo e si é fatto tutto il 1 e 2 tempo di melina molto divertente
 

Anancuras

Pulcini
24 Ottobre 2011
48
8
8
Ma veramente in questo Pes è più difficile far possesso passa in confronto all'anno scorso, in questa versione capita spesso che i giocatori sbaglino i passaggi, o siano messi male con il corpo, o semplicemente siano lenti a reagire. Nel 18 non sbagliavi mai.

Comunque la tattica è sempre la stessa, non pressare, ma tagliare le vie di passaggio. Con il quadrato gli mandi contro un giocatore, mentre tu tagli la via di passaggio più probabile. Di norma faccio sempre cosi e non ho grandi problemi a recuperare la palla a chi fa melina, se poi la fa in difesa (a suo rischio e pericolo, perchè i difensori non hanno sta gran proprietà di palleggio) pressi e marchi alto.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ma veramente in questo Pes è più difficile far possesso passa in confronto all'anno scorso, in questa versione capita spesso che i giocatori sbaglino i passaggi, o siano messi male con il corpo, o semplicemente siano lenti a reagire. Nel 18 non sbagliavi mai.

Comunque la tattica è sempre la stessa, non pressare, ma tagliare le vie di passaggio. Con il quadrato gli mandi contro un giocatore, mentre tu tagli la via di passaggio più probabile. Di norma faccio sempre cosi e non ho grandi problemi a recuperare la palla a chi fa melina, se poi la fa in difesa (a suo rischio e pericolo, perchè i difensori non hanno sta gran proprietà di palleggio) pressi e marchi alto.

Non sono d'accordo, secondo me è più facile farla girare e hanno aumentato il numero di falli fischiati per semplici interventi con X, doppia X e scivolata, in più il pressing dei compagni è facilmente aggirabile... è vero però che ogni tanto sbagliano dei passaggi semplicissimi ma non è detto che l'avversario sia più reattivo di te a recuperarla.

Concordi con me che quest'anno sia più difficile recuperare la palla se l'avversario non attacca nella tua trequarti?
 

Anancuras

Pulcini
24 Ottobre 2011
48
8
8
Non sono d'accordo, secondo me è più facile farla girare e hanno aumentato il numero di falli fischiati per semplici interventi con X, doppia X e scivolata, in più il pressing dei compagni è facilmente aggirabile... è vero però che ogni tanto sbagliano dei passaggi semplicissimi ma non è detto che l'avversario sia più reattivo di te a recuperarla.

Concordi con me che quest'anno sia più difficile recuperare la palla se l'avversario non attacca nella tua trequarti?

Mah, io sono uno che fa un possesso palla molto veloce e magari sarà che non ho più lo squadrone dell'anno scorso, ma vedo che spesso anche le palle nere sbagliano il passaggio o la verticalizzazione. Poi se il giocatore non ha sto gran controllo palla o del corpo, si incarta da solo se non riceve bene la palla.

Ripeto, io tagliando le vie di passaggio recupero spesso palla, poi magari i primi 30 minuti non sai bene come gioca e riesce a bucarti più spesso, poi di norma chi fa melina va a memoria e quindi gli schemi son sempre quelli.

Riguardo a chi fa melina in difesa, se non vuoi scoprirti si, i giocatori son tutti più lenti, ma anche quelli degli avversari, soprattutti i difensori son lenti in confronto alle punte. Quindi se pressi alto e con molti giocatori, è facile che prima o poi la prendi (sempre se non sei all'80", i tuoi sono stanchi perchè ha fatti pressing tutta partita, allora ciao XD )
 

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
Non hanno ancora configurato il pannello per le segnalazioni.
Se per caso mi capiterà ancora qualcuno che inizia a fare melina dopo un gol ad inizio partita lo segnalarò a KONAMI per COMPORTAMENTO SCORRETTTO anche se non dovesse servire a nulla ma non si sa mai...
Fare melina non é vietato da nessun regolamento
 

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
Certo che non è vietato ma è un atteggiamento scorretto e volendo anche offensivo nei confronti dell'avversario se applicato già ad inizio partita ovviamente!
Quindi non puoi segnalare a konami uno che fa melina. Ohnuno gioca come vuole. L'importante é che si gioca. Se sei bravo gli togli la palla e segni
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Quindi non puoi segnalare a konami uno che fa melina. Ohnuno gioca come vuole. L'importante é che si gioca. Se sei bravo gli togli la palla e segni

Ma se è un BUG hai voglia...
Se ne becchi uno che la fa bene, come quello che ho trovato io, hai voglia a rubarla quindi subisci e stop!
Io se ne beccherò un altro come lui lo segnalo, che serva o no!
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Quindi non puoi segnalare a konami uno che fa melina. Ohnuno gioca come vuole. L'importante é che si gioca. Se sei bravo gli togli la palla e segni
non proprio cosi..
ma se per te va bene.....approfittane!
ma poi ti blocco;)
e quando ti ritrovi valutazione b senza" un motivo "chiediti poi il perche'!:rolleyes:
perche' credo che tutti ti bloccheranno prima o poi se fai gol e solo melina!
 
  • Like
Reactions: Pax

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
non proprio cosi..
ma se per te va bene.....approfittane!
ma poi ti blocco;)
e quando ti ritrovi valutazione b senza" un motivo "chiediti poi il perche'!:rolleyes:
perche' credo che tutti ti bloccheranno prima o poi se fai gol e solo melina!
Ho sempre avuto valutazione AAA.
Ma ti dico la mia..io se vinco dall'85esimo faccio melina e non m interessa di cosa pensi
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ho sempre avuto valutazione AAA.
Ma ti dico la mia..io se vinco dall'85esimo faccio melina e non m interessa di cosa pensi

Beh se lo fai all'85° fai bene soprattutto se stai vincendo contro un avversario molto più forte di te...
Io HO SCRITTO che è scorretto farlo dopo aver segnato un gol NEI PRIMI MINUTI...
 

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
Beh se lo fai all'85° fai bene soprattutto se stai vincendo contro un avversario molto più forte di te...
Io HO SCRITTO che è scorretto farlo dopo aver segnato un gol NEI PRIMI MINUTI...
In quel caso concordo con te anche perché non é divertente e per nulla spettacolare ;)
 
  • Like
Reactions: ric@rdito

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,211
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof