HELP - Contrastare il possesso palla avversario

PadreMaronno1982

Primavera
20 Settembre 2017
2,363
956
113
PSN ID
Padremaronno
Gioco e perdo 2-3
Almeno non mi prendo i vaffa dagli avversari ;):p e non faccio bloccare !

Poi ovviamente ognuno gioca vuole ....
Ma stiamo parlando di un gioco dove non si vince nulla! :rolleyes::D
E allora io che gioco prettamente la Co op cosa devo fare mi lamento che la CPU è fortissima e scriptatissima è accuso l avversario di essere aiutato?, cadiamo nel ridicolo.... Se io faccio possesso palla x 90 minuti tutti dietro non capisco qual è il problema.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
E allora io che gioco prettamente la Co op cosa devo fare mi lamento che la CPU è fortissima e scriptatissima è accuso l avversario di essere aiutato?, cadiamo nel ridicolo.... Se io faccio possesso palla x 90 minuti tutti dietro non capisco qual è il problema.
Ripeto ognuno gioca come vuole!
Ma è snervante la cosa.
Capisco dall' 80', ma giocare così per 90min :( Io non mi diverto!

Preferisco perdere? si
Ma almeno me la gioco a viso aperto;)
 
  • Like
Reactions: Daxter

Cutti88

Giovanissimi B
4 Ottobre 2016
232
123
43
PSN ID
SteCutti
premettendo che odio chi lo fa anche perche io sono l'esatto opposto ....nel senso che cerco di attaccare sempre e cmq(anche al 90 esimo) e mi incazzo quando trovo ki lo fa ......ma il possesso palla-perdere tempo- fare melina in generale ,chi è bravo a farlo, è giusto che lo faccia!! non credo che voi andiate dal barcellona(vecchio stile xke ormai ha perso il reale tiki-taka) a dire non vale vincere la partita se fai 90 min di tiki taka o da squadre di bassa calssifica che giocano contro le big.... non vale se stai vincendo e fino alla fine fai melina.....il gioco del calcio è fatto cosi e pes tratta di questo di calcio. Sul fatto che non si vince niente non è cosi cè in ballo la partita, la classifica e(almeno x me) cercare di vincere sempre xke la sconfitta mi da fastidio ( se perdo pazienza eh io infatti non sono il tipo come detto prima di fare la melina) ma penso che chi la fa ragioni cosi :)
 
  • Like
Reactions: Scary75

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
A proposito, come si denunciano i cheaters quest'anno? Ho appena beccato un crrto DEVASTO89 che fa cadere la linea mentre perde ma non perde punti!
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
A proposito, come si denunciano i cheaters quest'anno? Ho appena beccato un crrto DEVASTO89 che fa cadere la linea mentre perde ma non perde punti!

Non hanno ancora configurato il pannello per le segnalazioni.
Se per caso mi capiterà ancora qualcuno che inizia a fare melina dopo un gol ad inizio partita lo segnalarò a KONAMI per COMPORTAMENTO SCORRETTTO anche se non dovesse servire a nulla ma non si sa mai...
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Io di solito faccio melina dall'80 in poi solo se:
1) l'avversario ha talmente tanto culo( rimpalli, gol e quant'altro) che se non la faccio rischio di perderla

2) l'avversario è forte quanto me o addirittura di più

3) se l'avversario fa il simpatico mettendo 500 volte start o fa 40mila finte in partita. A quest'ultimi pure al 70 esimo :D
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Cutti88

Giovanissimi B
4 Ottobre 2016
232
123
43
PSN ID
SteCutti
Non hanno ancora configurato il pannello per le segnalazioni.
Se per caso mi capiterà ancora qualcuno che inizia a fare melina dopo un gol ad inizio partita lo segnalarò a KONAMI per COMPORTAMENTO SCORRETTTO anche se non dovesse servire a nulla ma non si sa mai...
secondo me è comportamento scorretto segnalare chi non fa una scorrettezza (fare melina non fa parte di scorrettezze) per cui oltre a non servire a niente segnalare tale cosa probabilmente saresti segnalato tu per aver fatto false segnalazioni(scusate la ripetizione)
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
secondo me è comportamento scorretto segnalare chi non fa una scorrettezza (fare melina non fa parte di scorrettezze) per cui oltre a non servire a niente segnalare tale cosa probabilmente saresti segnalato tu per aver fatto false segnalazioni(scusate la ripetizione)
infatti basta solo bloccare!
 

Quake87

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
224
146
43
Quando trovo un tizio che fa melina: presso con X e [=] anche a lasciar spazio, lui vedendo gli spazi aperti li sfrutta, quindi riprende ad attaccare. Questa è la mia tattica, rischio per fargli venir voglia di attaccare e se sbaglia posso attaccare anche io.
 

Pasty

Pulcini
2 Settembre 2018
39
31
18
mah, io non sono d'accordo. Leggo di meline, si ok...se fai i passaggi di prima (anticipandoli per via del lag) e se l'avversario non pressa, perche' uno dei difetti di questo pes e' che non c'e' grande difesa del pallone. Che senso ha avere un cristone di 12 metri in difesa se poi alle spalle un qualsiasi nano di 1 metro e 30 gli ruba palla???...e l'arbitro fischia pure poco...oltre a non dare rigori grossi come una casa.
C'e' da rivedere qualche equilibrio. Pes non puo' rincorrere il flipperone di fifa, altrimenti compro Fifa!
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
secondo me è comportamento scorretto segnalare chi non fa una scorrettezza (fare melina non fa parte di scorrettezze) per cui oltre a non servire a niente segnalare tale cosa probabilmente saresti segnalato tu per aver fatto false segnalazioni(scusate la ripetizione)

Non sono d'accordo...
Se non ricordo male questo chiamiamolo problema della "melina" è emerso dalla scorsa edizione il 2018,
di problemi simili con edizioni precedenti non ho memoria.
Ed è possibile perchè si sfrutta un BUG del gioco...
Come fu per il trick di qualche anno fa che permetteva di accumulare un sacco di GP.
Per questo va segnalato oltre che ovviamente per il comportamento dei giocatori che ti impediscono di giocare!
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Quando trovo un tizio che fa melina: presso con X e [=] anche a lasciar spazio, lui vedendo gli spazi aperti li sfrutta, quindi riprende ad attaccare. Questa è la mia tattica, rischio per fargli venir voglia di attaccare e se sbaglia posso attaccare anche io.

A quello che è capitato a me poco gli interessavano gli spazi aperti ma passava la palla al portiere in attesa del mio giocatore che correva a vuoto per poi passarla al DC che poi la ripassava al portiere e così all'infinito...
Se non è un atteggiamento scorretto questo non saprei proprio come definirlo...
 
Ultima modifica:

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
A quello che è capitato a me poco gli interessavano gli spazi aperti ma passava la palla al portiere in attesa del mio giocatore che correva a vuoto per poi passarla al DC che poi la ripassava al portiere e così all'infinito...
Se non è un atteggiamento scorretto questo non saprei proprio come definirlo...
In quei casi bisogna impostare nello schema di gioco 3 centrocampisti come giocatori in attacco ,mai i dc che vengono bene solo sulle palle inattive ,e mettere il livello di attacco al max ,sarai sbilanciato ,ma comunque i difensori restano in posizione difensiva ,possono aiutare anche le marcature sui difensori o addirittura doppia marcatura stretta sui terzini in quella situazione è impossibile fare melina ,si rischia un pó ma non si subisce il possesso.
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Io di solito faccio melina dall'80 in poi solo se:
1) l'avversario ha talmente tanto culo( rimpalli, gol e quant'altro) che se non la faccio rischio di perderla

2) l'avversario è forte quanto me o addirittura di più

3) se l'avversario fa il simpatico mettendo 500 volte start o fa 40mila finte in partita. A quest'ultimi pure al 70 esimo :D
Quindi fai quasi sempre melina .....
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
In quei casi bisogna impostare nello schema di gioco 3 centrocampisti come giocatori in attacco ,mai i dc che vengono bene solo sulle palle inattive ,e mettere il livello di attacco al max ,sarai sbilanciato ,ma comunque i difensori restano in posizione difensiva ,possono aiutare anche le marcature sui difensori o addirittura doppia marcatura stretta sui terzini in quella situazione è impossibile fare melina ,si rischia un pó ma non si subisce il possesso.
Che significa " tre centrocampisti come giocatori in attacco?"
 

Daxter

Giovanissimi A
8 Febbraio 2018
415
248
43
A quello che è capitato a me poco gli interessavano gli spazi aperti ma passava la palla al portiere in attesa del mio giocatore che correva a vuoto per poi passarla al DC che poi la ripassava al portiere e così all'infinito...
Se non è un atteggiamento scorretto questo non saprei proprio come definirlo...
Con questi l'unica soluzione è quella di Venticello......a fine partita li blocchi e non hai più la sfortuna di giocarci;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online