HELP - Contrastare il possesso palla avversario

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ragazzi io quest'anno, peggio dell'anno scorso, ho gravi problemi ad evitare quei logoranti e irritanti possessi palla avversari.

Penso sia di utilità per tutti confrontarci sull'argomento perché, non so voi, dopo neanche una settimana di gioco io già vorrei abbandonare PES2019.

Credo che quantomeno urga un aggiornamento che:
1) sistemi la reattività e la precisione del cambio cursore. Spesso mi dà un giocatore lontano o addirittura mi cambia lui in automatico il cursore verso un giocatore assolutamente inaspettato. Anche premendo con la leva R3 spesso mi dà un giocatore diverso da quello che chiedo e solo al secondo o terzo tentativo riesco a muovere quello che volevo.
2) migliori la reattività dei difensori, specialmente nel cambio direzione in corsa in cui perdono anche più di 1 secondo quasi fossero instupiditi e cosa che invece non capita ai portatori di palla che invece sono fluidi e anzi mentre cambiano direzione sembrano infermabili.
3) migliori i fischi arbitrali. Spesso al minimo contatto l'arbitro fischia fallo a favore dell'attaccante.

Accetto consigli e pareri su strategie e movimenti per contrastare gli utenti che sfruttano queste dinamiche, facendo continui giri e rigiri su se stessi fino a che un gol brutto o bello esce fuori.
 
  • Like
Reactions: Pitaz

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
questo messaggio é da parte di lgm-14 non si possono fare domande
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Ragazzi io quest'anno, peggio dell'anno scorso, ho gravi problemi ad evitare quei logoranti e irritanti possessi palla avversari.

Penso sia di utilità per tutti confrontarci sull'argomento perché, non so voi, dopo neanche una settimana di gioco io già vorrei abbandonare PES2019.

Credo che quantomeno urga un aggiornamento che:
1) sistemi la reattività e la precisione del cambio cursore. Spesso mi dà un giocatore lontano o addirittura mi cambia lui in automatico il cursore verso un giocatore assolutamente inaspettato. Anche premendo con la leva R3 spesso mi dà un giocatore diverso da quello che chiedo e solo al secondo o terzo tentativo riesco a muovere quello che volevo.
2) migliori la reattività dei difensori, specialmente nel cambio direzione in corsa in cui perdono anche più di 1 secondo quasi fossero instupiditi e cosa che invece non capita ai portatori di palla che invece sono fluidi e anzi mentre cambiano direzione sembrano infermabili.
3) migliori i fischi arbitrali. Spesso al minimo contatto l'arbitro fischia fallo a favore dell'attaccante.

Accetto consigli e pareri su strategie e movimenti per contrastare gli utenti che sfruttano queste dinamiche, facendo continui giri e rigiri su se stessi fino a che un gol brutto o bello esce fuori.
Considera che nella primissima fase le squadre del myclub sono squilibrate quindi è normale aver voglia di spaccare tutto specie quando in difesa hai un pincopallino qualunque e devi fronteggiare la versione top di mbappe. Premesso questo riconosco che i giri e rigiri su se stessi allontanano fin troppo efficacemente gli interventi dei difensori con conseguente avvicinarsi dell'inferno viste le bestemmie che vorrebbero uscire. Dopo questa lunga quanto inutile premessa ti dico la mia. Prima di tutto cerca un allenatore che rispecchi il tuo modo si difendere..io quest'anno mi trovo bene con difesa decisa. Secondo contrariamente a quanto possa sembrare queat anno i difensori mantengono meglio la posizione quindi occhio a non selezionare a caso e a mandarli fuori posizione. Meglio avere un approccio più attendista e non correre appresso alla palla ma chiudere le vulnerabilità classiche tipo costringere l'vversario verso la fascia e non verso il centro. Quindi quando l'avversario si gira e si rigira in realtà cerca solo di sbilanciarti per aprire un varco. Quando lo vai a marcare devi decidere prima quale strada gli vuoi chiudere e quella difendi indipendentwmente da quello che fa lui cosi da non cadere alle sue finte. Non so se aono stato chiaro. Prendi bene il tempo perché se gli corri appresso con la x premuta fai il suo gioco.
 
  • Like
Reactions: ghibu e Zelig22

Greylow

Esordienti
27 Ottobre 2016
119
70
28
E' una tipologia di gioco che da fastidio anche a me, ci sta il possesso palla ma equilibrato perché l'esagerazione storpia quanto di bello offra PES.
Come junichiro quando incontro i maniaci del palleggio e del possesso evito assolutamente di pressare, tendo a muovere i giocatori per chiudere gli spazi ed intercettare eventuali errori, ovviamente stile ultra difensivo, a quel punto il gioco diventa snervante per entrambi.
Per chi esagera c'è sempre il blocco a fine partita ;)
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Scusate non avevo premesso che sono un giocatore esperto... diciamo che sono tre anni che supero i 1000 (ora sto a 820 ma con grandi difficoltà).

In questi giorni ho migliorato la situazione con modulo 3-3-2-2, in pratica difendo con 6 uomini e quindi anche se non riesco a toglierla io (quando mi passa a 1 millimetro dal piede bestemmio) a volte finisce addosso a un mio compagno.

Il guaio di quest'anno è che hanno peggiorato sia il pressing con X che quello con [], ovviamente usati con parsimonia e non semplicemente tenendo premuto sennò le perdo tutte. In generale i giri e rigiri li fanno perché i difensori nel momento in cui cambiano direzione restano 1 secondo bloccati sul posto, addirittura il portatore di palla riesce ad essere più agile e fluido e questo porta a far saltare la difesa!

In più spesso la palla quando ti sbatte addosso non viene ancorata come gli anni scorsi ma finisce in un punto vuoto dove l'avversario ha un vantaggio mentre tu che premi L1 per cambiare uomo hai il ritardo e sei sfavorito.
 
  • Like
Reactions: Ago 1089

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
A me oggi è capitato un tizio, fra l'altro non con un overall altissimo, che dopo il suo gol intorno al 20° ha iniziato a fare melina ed era anche molto bravo perchè era impossibile rubargli palla e alla fine del primo tempo sono uscito concedendogli partita vinta!:mad::mad::mad:
Quest'anno è il primo che incontro che usa questo trucco del cavolo...
Certo se questo atteggiamento dovesse diffondersi sarebbe utile renderlo noto a KONAMI magari pubblicando dei video sul tubo.
Secondo me è un comportamento al limite della correttezza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lelets

jcgold

Pulcini
4 Ottobre 2010
98
20
8
A me oggi è capitato un tizio, fra l'altro non con un overall altissimo, che dopo il suo gol intorno al 20° ha iniziato a fare melina ed era anche molto bravo perchè era impossibile rubargli palla e alla fine del primo tempo sono uscito concedendogli partita vinta!:mad::mad::mad:
Quest'anno è il primo che incontro che usa questo trucco del cavolo...
Certo se questo atteggiamento dovesse diffondersi sarebbe utile renderlo noto a KONAMI magari pubblicando dei video sul tubo.
Secondo me è un comportamento al limite della correttezza.
I trucchi sono altri ed in effetti ho trovato un avversario che sfruttando le fasi di script aumenta i livelli di attacco e difesa del gioco tipo a fine primo tempo... Manovra interessante che gli ha permesso di pareggiare.
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
I trucchi sono altri ed in effetti ho trovato un avversario che sfruttando le fasi di script aumenta i livelli di attacco e difesa del gioco tipo a fine primo tempo... Manovra interessante che gli ha permesso di pareggiare.

Ma cosa c'entra col possesso palla?
 

PadreMaronno1982

Primavera
20 Settembre 2017
2,363
956
113
PSN ID
Padremaronno
A me oggi è capitato un tizio, fra l'altro non con un overall altissimo, che dopo il suo gol intorno al 20° ha iniziato a fare melina ed era anche molto bravo perchè era impossibile rubargli palla e alla fine del primo tempo sono uscito concedendogli partita vinta!:mad::mad::mad:
Quest'anno è il primo che incontro che usa questo trucco del cavolo...
Certo se questo atteggiamento dovesse diffondersi sarebbe utile renderlo noto a KONAMI magari pubblicando dei video sul tubo.
Secondo me è un comportamento al limite della correttezza.
Sono stato ripreso anche io da 2 giocatori perché dopo nel 1 caso 2 a 0.e nel secondo 3a1 di fare possesso palla in difensiva per 30 minuti virtuali del secondo tempo. Io personalmente trovo che ognuno gioca come gli pare nel rispetto. Con ciò con tutto il rispetto se dovesse capitare che ci incontriamo e per puro caso vinco farò cmq melina se necessario..... Cordiali saluti!!!! Con rispetto!
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Sono stato ripreso anche io da 2 giocatori perché dopo nel 1 caso 2 a 0.e nel secondo 3a1 di fare possesso palla in difensiva per 30 minuti virtuali del secondo tempo. Io personalmente trovo che ognuno gioca come gli pare nel rispetto. Con ciò con tutto il rispetto se dovesse capitare che ci incontriamo e per puro caso vinco farò cmq melina se necessario..... Cordiali saluti!!!! Con rispetto!
Il fayr play, questo sconosciuto...
 

PadreMaronno1982

Primavera
20 Settembre 2017
2,363
956
113
PSN ID
Padremaronno
Certo ma purtroppo pure nel calcio reale è cosi
Le squadre che vincono a metà del secondo tempo si ingegnano qualsiasi cosa per perdere tempo
Be io intendevo che di certo nn lo affronto a viso aperto ma bensì sto bello chiuso dietro e palleggio... Se poi trovo l imbucato be ci vado!
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Certo ma purtroppo pure nel calcio reale è cosi
Le squadre che vincono a metà del secondo tempo si ingegnano qualsiasi cosa per perdere tempo
ecco il calcio REALE ...no in un giochino dove alla fine non si vince na beata ceppa!:rolleyes:
E' snervante la cosa,
specie poi chi mette pausa appena passa in vantaggio che perde tempo e spezza di continuo la trama di gioco:mad:
Be io intendevo che di certo nn lo affronto a viso aperto ma bensì sto bello chiuso dietro e palleggio... Se poi trovo l imbucato be ci vado!
Discorso che quoto a meta'...
sai perche' ...ce chi ci marcia a giocare così;)
ho perse maree di partite cosi' all'85 stavo 4-3 e
all'93' 4-6:eek::eek::eek: se avessi fatto melina non le avrei perse o pareggiate come capita spesso di subire gol nel finale!

quindi un conto è cercare di mantenere la vittoria negli ultimi minuti magari dopo una partita sofferta e battagliata da entrambi le parti,
un conto e giocare sporco che appena si passa in vantaggio si cerca solo di non far giocare piu l'avversario!;):rolleyes:

E poi ci sono i bm ...quelli che sperano d'innervosirti facendoti perdere la pazienza ancor prima di giocare con il tasto start a go go!

a proposito quest'anno sapete se ci sono restrizioni per il numero massimo di utenti da poter bloccare?
speriamo sia all unlimited ;):D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ghibu e Zelig22

PadreMaronno1982

Primavera
20 Settembre 2017
2,363
956
113
PSN ID
Padremaronno
ecco il calcio REALE ...no in un giochino dove alla fine non si vince na beata ceppa!:rolleyes:
E' snervante la cosa,
specie poi chi mette pausa appena passa in vantaggio che perde tempo e spezza di continuo la trama di gioco:mad:

Discorso che quoto a meta'...
sai perche' ...ce chi ci marcia a giocare così;)
ho perse maree di partite cosi' all'85 stavo 4-3 e
all'93' 4-6:eek::eek::eek: se avessi fatto melina non le avrei perse o pareggiate come capita spesso di subire gol nel finale!

quindi un conto è cercare di mantenere la vittoria negli ultimi minuti magari dopo una partita sofferta e battagliata da entrambi le parti,
un conto e giocare sporco che appena si passa in vantaggio si cerca solo di non far giocare piu l'avversario!;):rolleyes:

E poi ci sono i bm ...quelli che sperano d'innervosirti facendoti perdere la pazienza ancor prima di giocare con il tasto start a go go!

a proposito quest'anno sapete se ci sono restrizioni per il numero massimo di utenti da poter bloccare?
speriamo sia all unlimited ;):D:rolleyes:
Riformulo il concetto se tu ti trovi sul 2a0 e hai davanti uno forte cosa fai?, continui ad attaccare o come nella realtà ti chiudi a riccio e fai melina?
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
ecco il calcio REALE ...no in un giochino dove alla fine non si vince na beata ceppa!:rolleyes:
E' snervante la cosa,
specie poi chi mette pausa appena passa in vantaggio che perde tempo e spezza di continuo la trama di gioco:mad:

Discorso che quoto a meta'...
sai perche' ...ce chi ci marcia a giocare così;)
ho perse maree di partite cosi' all'85 stavo 4-3 e
all'93' 4-6:eek::eek::eek: se avessi fatto melina non le avrei perse o pareggiate come capita spesso di subire gol nel finale!

quindi un conto è cercare di mantenere la vittoria negli ultimi minuti magari dopo una partita sofferta e battagliata da entrambi le parti,
un conto e giocare sporco che appena si passa in vantaggio si cerca solo di non far giocare piu l'avversario!;):rolleyes:

E poi ci sono i bm ...quelli che sperano d'innervosirti facendoti perdere la pazienza ancor prima di giocare con il tasto start a go go!

a proposito quest'anno sapete se ci sono restrizioni per il numero massimo di utenti da poter bloccare?
speriamo sia all unlimited ;):D:rolleyes:
100 su pc
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Ma secondo me la melina non è efficace almeno che chi la mette in atto non è nettamente più bravo dell'avversario. Cmq qui lo dico e qui lo nego se la melina risulta efficace si può provare a marcare tutti a uomo dal centrocampo fino ai difensori. Provare per credere. Cerro non deve essere un modus operandi ma una extrema ratio
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Riformulo il concetto se tu ti trovi sul 2a0 e hai davanti uno forte cosa fai?, continui ad attaccare o come nella realtà ti chiudi a riccio e fai melina?
Gioco e perdo 2-3
Almeno non mi prendo i vaffa dagli avversari ;):p e non faccio bloccare !

Poi ovviamente ognuno gioca vuole ....
Ma stiamo parlando di un gioco dove non si vince nulla! :rolleyes::D
 
  • Like
Reactions: Daxter

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,651
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre