Carriera HELDER POSTIGA (Mi manda Mourinho)

POSTIGA"SI PUò FARE MEGLIO"
POSTIGA: "Non siamo soddisfatti dei risultati e sicuramente sappiamo di poter fare di piu.Tuttavia sono contento del modo di approcciare dei ragazzi ai match.Cerchiamo sempre di imporci e di imporre il nostro gioco e questo è un bene.Se qualcuno si lamenta?beh ricordiamoci che lo scorso campionato il Martitimo ha fatto 26 punti in tutto il campionato mentre adesso siamo a 21 alla diciassettesima giornata.E' vero che ci sono stati 3 innesti (in particolare lucas joao)ma stiamo facendo bene,almeno sul piano dell'atteggaiamento"

Dobbiamo ancora trovare il passo giusto, però sono arrivate un paio di buone vittorie. Più che il ko con il Boavista che sta facendo un grande campionato, pesa la sconfitta casalinga con il Gil Vicente

• Mi piace
Reazioni: giuliosr

Postiga duro"Chi non ci crede me lo dica. Keka che vada via, mi ha deluso"

Screenshot_20231119_183818_com.google.android.youtube.jpg

All'indomani della netta sconfitta con l'Arouca, Postiga sbotta "Ho visto alcuni giocatori svagati, senza cattiveria"esordisce" Poi, come spesso accade Il risultato non rispecchia assolutamente quello visto in campo ma questa è un'altra storia. Abbiamo subito goal sulle uniche 3 azioni subite, al contrario producendone il doppio non siamo stati capaci di fare neppure una rete, se non segna Lucas Joao sembra che sia vietato metterla dentro"
"Keka è un capitolo chiuso, lo abbiamo voluto fortemente mentre era svincolato e si allenava da solo. Adesso alla prima difficoltà fugge accettando il contratto (simile a quello da noi offerto) della squadra che ha pagato il. Basso costo di rescissione. È stata una grande delusione sul piano umano prima di tutto, qui il posto da titolare non è garantito a nessuno "

Ultima modifica:

Postiga mette fuori Abedzadeh
"Mi spiace ma non é all'altezza"
amir_abedzadeh_26041993.png

C'era l'Orlando Furioso di Ariosto, adesso la nuova versione si chiama il Postiga Furioso.
Dopo il pari, subito al 94 esimo, nell 'unico tiro subito dal Pacos Ferreira Postiga esce di senno e afferma"Puoi giocare, creare, fare tanto, ma se giochi a porta vuota diventa impossibile vincere. Mi spiace ma Abedzadeh non giocherà più, preferisco mettere il portiere primavera. Dico di più, andrebbero riviste molte cose negli allenamenti degli estremi difensori, chiederò alla società un cambio dell'allenatore dei portieri, abbiamo un livello troppo basso"

Ovviamente polemiche per l'uscita del mister, ma dalla sua parte una buona fetta della tifoseria che ricorda la difesa di Abedzadeh in varie occasioni nella prima parte di campionato proprio di Postiga che ormai sembra si sia stancato​

una bella polveriera questo Maritimo...
keka un ingrato...preso dalla strada e si vende al miglior offerente ahahah
In porta stendiamo un velo pietoso,,,se hai qualche minuto e vedessi le live ti accorgeresti di come l'unico modo che io abbia per non prendere goal sia non farli tirare in porta....e questo a superstar...
chiaro che cosi fare risultati è parecchio complicato,
Fronte mercato non ho volutamente preso un nuovo portiere perchè non voglio stravolgere la rosa dato che l'anno successivo resetterò la master operando delle modifiche tattiche sulle big europee per coprirle di piu(dato alcune modifiche fatte da kimi in cui i terzini spingono tipo ali lasciando un po troppo sguarnita la difesa) ,quindi continuerò la storia iniziandone una nuova aprendo il mercato alla prima stagione,e francamente guidare una squadra diversa dal Maritimo

a bola.jpg

Nella Polveriera di Funchal sono 5 punti in 3 match.
Ma tanti sviluppi in corso.
Si dimette l'allenatore dei portieri Pablo Feliciano"Il presidente doveva prendere una posizione alle dichiarazioni gravi di Postiga".Contatti con Manuel Fonseca come nuovo mister dei portieri

PACOS DE FERREIRA MARITIMO 1-1(94'MENDES/68'LUCAS JOAO)
MARITIMO-VITORIA GUIMARAES 2-1(8'LUCAS SILVA-87'LUCAS JOAO/4'SAFIRA)
SANTA CLARA-MARITIMO-2-2(11'P.Henrique,74'v.Lopes/37'lucas silva,85'bruno marques)

*tutti i match a superstar

CLASSIFICA ALLA 20 ESIMA GIORNATA

BENFICA 53
BRAGA 46
SPORTING 46
PORTO 44
BOAVISTA 42
VITORIA GUIMARAES 33
AROUCA 29
FAMALICAO 28
RIO AVE 26
GIL VICENTE 26
MARITIMO 26
MOIRERENSE 20
VIZELA 17
PACOS DE FERREIRA 17
ESTORIL PRAHIA 15
SANTA CLARA 15

seguono altre due squadre...

Situazione movimentata a Funchal, per fortuna il campo nelle ultime uscite ci vede almeno conquistare 5 punti nelle ultime 3 partite, non un grande bottino ma visto la situazione in generale attualmente è il massimo che possiamo fare

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
a bola.jpg

"POSTIGA DURO?A VOLTE SERVE MA..."
Andre Neto DE Oliveira analizza la recente situazione esplosa a FUNCHAL
Andre-Neto-Oliveira_0005_614x354.jpg
"Postiga ha carattere e soprattutto si prende la responsabilità delle sue azioni,e questa è una caratteristica molto importante se vuole ambire a ripercorrere le gesta del suo mister Josè.
Tuttavia,pur prendendo le sue decisioni in autonomia,pur affermando a parole e nei fatti durezza,dovrebbe fare le cose in modo meno spettacolare,per non cadere in un personaggio che ancora non è,anche perchè il suo obbiettivo deve essere quello di essere un ottimo mister,e non un ottimo personaggio.
Sul piano dei risultati ,ad oggi ,penso che il bilancio sia positivo per Postiga.
Ha preso in mano ,da esordiente ,una squadra ripescata con un solo decente innesto che sta facendo la differenza( Lucas Joao )mentre gli altri due non sono serviti granchè alla causa chi per motivi anagrafici( helder barbosa ) chi per mancanza di personalità (xeka)ed ha raggiunto ,alla 20 esima giornata ,gli stessi punti che il Maritimo raggiunse lo scorso anno ma in 34 partite.
Ecco,per questo,nonostante l'uscita infelice sull'allenatore dei portieri,resterà comunque in sella.Il PRESIDENTE ha troppa paura di cadere nel baratro dell'anno precedente,anche se cosi rischia di mettersi contro lo spogliatoio.

La questione di Abedzadeh doveva essere gestita in modo diverso.E' legittima la scelta del mister,che non ha più fiducia del suo portiere in teoria di maggior talento in rosa dopo le pessime prestazioni dello stesso;tuttavia un'uscita pubblica dettata dalla rabbia in tal senso,dopo una vittoria sfuggita di mano al 94 esimo può solo fare male all'ambiente,al morale del giocatore e alla società ,che vede svalutato dal "fuoco amico" un componente della propria rosa.

Non sappiamo se Postiga ,anche chiudendo un ottimo campionato in relazione alla rosa del Maritimo ,sarà ancora il mister il prossimo anno..Ma se lo sarà,prepariamoci a molte partenze.

NEL SEGNO DI LUCAS JOAO
Gli uomini di Postiga raccolgono 7 punti negli ultimi 4 match
cadendo solo nella difficile Braga.
Al solito ,serve sempre la firma di Lucas Joao.

images lucas joao.jpg

Maritimo Estoril Praia 0-0
Braga Maritimo 1-0(5' Banza)
Martitimo Famalicao 2-1(10 'lucas joao,83 tavares/84'cadiz)
Rio Ave-Maritimo 0-2(45,64'Lucas Joao)

Tutti i match a superstar eccetto il Braga a Leggenda

CLASSIFICA ALLA GIORNATA 24

BENFICA 62
BRAGA 58
SPORTING LISBONA 58
PORTO 56
BOAVISTA 45
VITORIA GUIMARAES 39
AROUCA 35
MARITIMO 33
GIL VICENTE 32
RIO AVE 30
FAMALICAO 29
VIZELA 23
PACOS DE FERREIRA 23
MOIRERENSE 23
ESTORIL PRAIA 19
SANTA CLARA 18
FARENSE 16
PORTIMONENSE 14
seguono altre due squadre

Classifica che a 10 giornate dal termine appare ben definita negli obbiettivi delle rispettive squadre

Lotta al titolo/posto champions riservata alle 4 di testa con un Porto che attualmente appare in ritardo per ambire al titolo ma che se la lotterà ampiamente per la zona champions.
IL Boavista,salvo clamorose defaillance sembra aver blindato il posto in Europa league,soprattutto se in finale di Coppa di Portogallo arriverano due tra le prime 4,ampliando i posti utili in campionato fino al sesto posto.

A tal proposito,la speranza di un posto in Europa,che arrivi fino al sesto posto muove le squadre tra Vitoria Guimaraes(che ancora ha il quinto posto come obbiettivo)Arouca Maritimo fino al Gil VIcente,staccato di 7 lunghezze.
Inverosimile il ritorno di Rio Ave e Famalicao che sembrano ormai non abbiano troppo da chiedere a questo campionato.
Idem per Vizela,Pacos de Ferreira e Moirerense che a meno di clamorose defaillances sono vicinissime alla salvezza.
Dall'Estoril praia in giù invece,è lotta serratissima per restare nella massima serie.

Con dieci giornate ancora da giocare a questo punto un pensierino all'Europa lo si potrebbe anche fare, e sarebbe un doppio miracolo per il Maritimo, visto che siamo ripescati e in più Funchal sembra una polveriera fuori dal campo :D

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Con dieci giornate ancora da giocare a questo punto un pensierino all'Europa lo si potrebbe anche fare, e sarebbe un doppio miracolo per il Maritimo, visto che siamo ripescati e in più Funchal sembra una polveriera fuori dal campo :D
Lo sarebbe si ehehe...ma abbiamo 3 match su 10 a leggenda con Sporting,Benfica e Porto.Se dovessimo fare enplein nelle altre 7 partite DOVREMMO SEMPRE SPERARE che il sesto posto valga per l'Europa.

• Mi piace
Reazioni: PedroTelmo

MARITIMO CHE PECCATO!!
Tre sconfitte nelle gare con le big allontanano il sogno europeo mantenuto vivo dalla clamorosa vittoria in rimonta in casa del Vizela.
Adesso restano 6 partite e per sperare nel sesto posto serviranno almeno 16 punti.

Maritimo Sporting 0-1 (31'Paulinho)
IMG_20231123_002424.jpgIMG_20231123_004504.jpgIMG_20231123_010212.jpg

Vizela a superstar
Sporting, Benfica, Porto a leggenda

Troppo forti le big per questo Maritimo. Stupenda la rimonta con il Vizela. Comunque finché la matematica ci tiene in gioco bisogna crederci, anche se è difficile

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Live

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online