Carriera HELDER POSTIGA (Mi manda Mourinho)

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Hélder Manuel Marques Postiga (pron. 'ɛɫdɛɾ puʃ'tigɐ) (Vila do Conde, 2 agosto 1982) è un allenatore di calcio ed ex calciatore portoghese, di ruolo attaccante, è stato vice commissario tecnico della nazionale portoghese under 20

images (14).jpeg

Ha ottenuto i principali successi con i club con il Porto, squadra in cui è cresciuto e con cui, nell'arco di sei stagioni, ha vinto tre campionati portoghesi, una Coppa del Portogallo, due Supercoppe di Portogallo, una Coppa UEFA e una Coppa Intercontinentale. Con la nazionale portoghese ha partecipato a due campionati del mondo (2006 e 2014) e a tre campionati d'Europa (2004, 2008 e 2012).

Iniziò la carriera nel Varzim, squadra di Póvoa de Varzim, prima di entrare nel settore giovanile del Porto e di essere aggregato presto alla squadra B. Nello stesso periodo Fernando Santos, allora allenatore del Porto, gli fece disputare alcune partite in prima squadra. Con l'arrivo dell'allenatore Octávio Machado fu inserito in prima squadra in pianta stabile, segnando alcuni gol. Quando José Mourinho divenne il nuovo tecnico del club lusitano, Postiga divenne titolare a 20 anni, realizzando 13 gol.

PALMARES

Competizioni nazionali​

Porto: 2002-2003, 2006-2007
Porto: 2002-2003
Porto: 2004, 2006Sporting CP: 2008
Atlético de Kolkata: 2016

Competizioni internazionali​

Porto: 2002-2003
Porto: 2004

Nazionale​

2001

Fonte Wikipedia
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
Ti seguo :)

Helder Postiga è stato per me uno di quei feticci che nei PES su PS3 andava assolutamente preso. Infatti ricordo che a PES 2010 in una Master League fatta con l'Aston Villa era il primo sostituto della coppia titolare composta da Gignac e Agbonlahor
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
Da simpatizzante laziale lo ricordo ben poco, però in PES è sempre stato una bestia.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cercavo uno che sotto Mou abbia reso bene. Infatti altrove non ha fatto granché. Ora da capire quale sarà la sua squadra di Esordio...
 
  • Like
Reactions: gabs

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
77
123
33
a bola.jpg

CLAMOROSO IN PORTOGALLO
A SEGUITO DI ALCUNE GRAVI IRREGOLARITA' AMMINISTRATIVE L'ESTRELA AMADORA VIENE RETROCESSO IN SEGUNDA E IL MARITIMO(SCONFITTO NELLO SPAREGGIO SALVEZZA )VIENE RIPESCATO.
VIENE RESO NOTO NEL CONTEMPO IL NUOVO MISTER DEL CLUB SPORTIVO MARITIMO

E' HELDER POSTIGA ,ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA DATO CHE FINO AD OGGI è STATO SOLO IL VICE DELL'UNDER NAZIONALE PORTOGHESE

images (3).jpg

download (7).jpg

 

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
77
123
33
Impostazioni master.

livello:
Dato che il Maritimo spero sia una rampa di lancio per Postiga,mi limiterò nell'uso del livello Leggenda solo con le big portoghesi in casa e fuori(benfica-porto-sporting .e braga) e solo fuori casa con AROUCA E GUIMARAES(per la classifica della scorsa stagione) per un totale di 10 match sui 34 previsti.Il resto a superstar.
In coppa,a partire dalla Semifinale saranno tutti match a leggenda a prescindere da chi incontreremo

Mercato:
Per dare veridicità complessiva alla master bloccherò il mercato della cpu a inizio stagione in modo da non vedere la Roma che vende Lukaku:rotfl::rotfl:

Tuttavia per la mia squadra opererò prima della master, effettuando manualmente alcuni trasferimenti(un minimo realistici)che permetteranno alla mia squadra il rafforzamento minimo promesso dal presidente visto la stagione passata fallimentare.

COMANDI e altre impostazioni

Full manual con filtrante avanzato
velocità zero
cam stadio senza radar ne indicatori dei giocatori
Al solito a superstar nelle punizioni dal limite NON controllerò il mio portiere nelle prima punizione subita da posizione interessante e anche nella seconda in caso nella prima la cpu non abbia segnato.

A leggenda ogni due punizioni dal limite NON controllerò il portiere(alla seconda,alla quarta etc etc)
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
mannaggia povero Estrela! sarebbe tornato in Primeira Liga dopo una lenta risalita dai campionati locali in cui era finito dopo il fallimento di una dozzina d'anni fa :p
 
  • Like
Reactions: giuliosrsecond

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
77
123
33
RUI FONTES
"Postiga ci darà delle soddisfazioni.Metteremo mano al mercato per rafforzarci"


6173d86bb2725.jpeg
FUNCHAL-Fontes ,all'indomani dell'annuncio di Postiga come nuovo mister è raggiante.
"Lo scorso anno è stata un'annata travagliata culminata con la triste retrocessione.Non saremo impreparati,metterò mano sul mercato per garantire una tranquilla salvezza ai nostri dopo questa fortuna del ripescaggio"

e POSTIGA??
Nella conferenza stampa di presentazione ,si è detto "onorato che la società punti su di me;insieme alla dirigenza troveremo alcuni calciatori che meglio si sposano con la mia idea di calcio.Dobbiamo essere propositivi ma senza essere poco intelligenti.Ogni partita è una storia a se,capiterà quando proporremo un calcio più spumeggiante,e viceversa quando proporremo un calcio più utilitaristico.Non credo esista la formula perfetta.Dobbiamo essere umili ma non dobbiamo avere paura di nessuno,in campo si va 11 contro 11"

si augura di ripercorrere le gesta di Mou?
"mi manda MOu(ride).Il mister ha fatto la storia ,non solo qui in Portogallo.E' stato un esempio magnifico di come con tenacia e leadership si possa tirare il meglio fuori dai propri calciatori.Persino io ho segnato tanto con lui(risate in sala).Sicuramente si ,me lo augurerei.
 
  • Like
Reactions: Daxt89 e PES PLAYER

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
MARITIMO ecco i 3 rinforzi

IL MARITIMO HA UFFICIALIZATO L''ACQUISTO DEI 3 CALCIATORI PER LA NUOVA STAGIONE

Si tratta di
XEKA (MED)
LUCAS JOAO( P)
HELDER BARBOSA ( CLS)
 
  • Like
Reactions: Daxt89 e PES PLAYER

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
77
123
33
a bola.jpg
SOLO UN PARI ALL'ESORDIO
POSTIGA C'è DA LAVORARE


images (4)4.jpg

MARITIMO - PACOS DE FERREIRA 0-0
*sstar
Il bicchiere mezzo pieno è la buona prova difensiva,mentre quello mezzo vuoto è la poca incisività offensiva
"Sono contento dell'approccio al match e della buona intensità che abbiamo messo in campo.In difesa abbiamo concesso pochissimo anche se nell'unica occasione concessa abbiamo rischiato di perderla.In avanti bene all'inizio poi ci siamo fatti prendere la foga di cercare subito di arrivare in area avversaria e di conseguenza abbiamo perso di lucidità,c'è ancora tanto da lavorare e doabbiamo subito metterci testa sotto per il prossimo match a Guimaraes dove ci aspetta una trasferta molto difficile"queste le parole di Mister Postiga.

Un match fatto dal Maritimo,che però ha la pecca di non concretizzare la buona verve dei primi 45 minuti.Nella ripresa il Pacos si alza e lascia qualche spazio,tuttavia manca la lucidità di sfruttare queste ripartenze e anzi si rischia nell'unico tiro vero concesso agli ospiti,di andare sottO.Ci vuole una grande parata dell'estremo difensore padrone di casa per mantenere lo 0 a 0.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Comunicazione di servizio
Nel gioco il Maritimo partecipa all'Europa league. Ovviamente non giocherò questa competizione sperando nell'eliminazione quanto prima in quanto nella realtà il Maritimo sarebbe una ripescata
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,320
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12