~Guidolin al Pescara - 2^ Stagione 20/21 (Full Manual Superstar)

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,634
113
Grande campionato e promozione arrivata in carrozza. Ora non ci resta che fare l’impresa in Coppa Italia
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici di DAZN, benvenuti per quella che potrebbe essere sicuramente considerata come la partita più importante di questa stagione di Serie BKT."
Alessandro Budel: "Buonasera Edoardo, sì: con una vittoria il Pescara si aggiudica il campionato, il 3° della storia del Club, il secondo per Francesco Guidolin dopo l'annata 2003/04 col Palermo."
E.T.: "Esatto Alessandro. Diciamo che la sfida con la Salernitana è stato un leitmotiv di questa stagione e ci ha sempre regalato grandi emozioni. La posta in gioco è alta! Si decide il destino di una stagione! Rimanete con noi, su DAZN, per Salenitana-Pescara!"




174031


32a Giornata

22/04/2020
Ore 14:00 - Sereno
Stadio Comunale Arechi, Salerno



178561
174032


2-4
178562


STARTING XI:


Salernitana, All. Giampiero Ventura

3-5-2
Russo; Karo, Aya, Heurtaux; Cerci, Kiyine, Dziczek, Akpa-Akpro, Lombardi; Giannetti, Jallow.

178563


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Scognamiglio, Bettella, Balzano; Melegoni, Palmiero, Memushaj; Di Mariano, Galano; Donis.

178564



GLI HIGHLIGHTS:



LE SOSTITUZIONI:
45' - Esce Lamin Jallow, entra Emanuele Calaiò.
61' - Esce Francesco Di Mariano, entra Valeri Bojinov.
67' - Esce Alessio Cerci, entra Felipe Castaldo Curcio.
71' - Esce Ledian Memushaj, entra Ivaylo Chochev; esce Antonio Balzano, esce Christian Ventola.
75' - Esce Cristiano Lombardi, entra Alessandro Rosina.



52%​
Possesso Palla
48%
7 (5)​
Tiri (in porta)
7 (5)
164 (127)​
Passaggi (riusciti)
147 (107)


Edoardo Testoni: "L'epilogo che i tifosi speravano ed attendevano!"
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, che stagione! E senti come festeggiano i tifosi che sono giunti a Salerno, come festeggiano i giocatori, persino Guidolin si sta facendo prendere dall'entusiasmo!"
E.T.: "E' stata una camminata trionfale: c'è poco da fare, il Pescara è stata la squadra più forte del torneo e l'ha dimostrato a suon di vittorie!"




-LA CLASSIFICA SERIE BKT 19/20-
32a GIORNATA​

Pescara83Venezia44
Benevento63Salernitana44
Empoli55Livorno36
Ascoli55Virtus Entella36
Crotone55Trapani35
Chievo51Pisa35
Frosinone47Cosenza34
Cremonese46Pordenone31
Perugia46Cittadella24
Spezia45Juve Stabia19
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
178631

Calcio: il Pescara vince il Campionato di Serie BKT.
Per la terza volta i BiancAzzurri sono campioni della serie cadetta. Grandi festeggiamenti in città e nel pullman dei giocatori.



 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
LE ULTIME PARTITE:

178634


33a Giornata
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia
25/04/20
Ore 19:00

PESCARA - BENEVENTO
3-2

~

34a Giornata
Stadio Enzo Scida
02/05/20
Ore 20:00

CROTONE - PESCARA
2-2

~

35a Giornata
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia
19/05/20
Ore 19:00

PESCARA - CITTADELLA
1-0

~

36a Giornata
Stadio Comunale Alberto Picco
23/05/20
Ore 14:00

SPEZIA - PESCARA
1-2

~

37a Giornata
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia
26/05/20
Ore 19:00

PESCARA - PORDENONE
0-0

~

38a Giornata
Stadio Adriatco-Giovanni Cornacchia
01/06/20
Ore 15:00

PESCARA - JUVE STABIA
1-0
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
178637

"Ipotecata la Serie A, la società biancazzura si sta già muovendo per la prossima stagione. Visti osservatori nei campi di SPAL, Sampdoria e Bologna. Si pensa a rinforzare la difesa: nel mirino Felipe, Thorsby e Dijks."



178638

Pescara: si cerca di rinforzare soprattutto le fasce.
Offerte le prestazioni di Klavan del Cagliari, Gagliolo del Parma ma anche Bremer del Torino. Repetto ci pensa insieme a Guidolin.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
-LA SQUADRA DELL'ANNO SERIE BKT 19/20-

178647

Questa la squadra dell'anno: ben quattro giocatori su undici per il Pescara: Palmiero, Di Mariano, Galano e Tumminello; due giocatori per Ascoli: Ranieri e Pucino, e Benevento: Spolli ed Hetemaj; completano la rosa Barba del Crotone e Brignoli estremo difensore dell'Empoli.


-L'ALLENATORE DELL'ANNO SERIE BKT 19/20-

FRANCESCO GUIDOLIN, Pescara
178774




-GIOCATORE DELL'ANNO SERIE BKT 19/20-

MARCO TUMMINELLO, Attaccante, Pescara
178653

Grande stagione per l'attaccante biancazzurro: 39 presenze nonostante l'infortunio a metà stagione, 33 gol e 17 assist.
Capocannoniere della Serie BKT ed uno dei maggiori fautori della vittoria pescarese.



-LA CLASSIFICA FINALE SERIE BKT 19/20-

Pescara97Venezia54
Benevento70Spezia50
Ascoli68Virtus Entella43
Empoli67Trapani42
Crotone65Cosenza42
Chievo60Pisa42
Cremonese57Livorno37
Perugia56Pordenone33
Frosinone55Cittadella31
Salernitana55Juve Stabia28



-LA CLASSIFICA FINALE MARCATORI SERIE BKT 19/20-

Tumminello, MarcoPescara27
Di Mariano, FrancescoPescara22
Ciofani, DanielCremonese20
Galano, CristianPescara19
SimyCrotone17
Trotta, MarcelloAscoli16



-LA CLASSIFICA FINALE ASSIST SERIE BKT 19/20-

Galano, CristianPescara19
Tumminello, MarcoPescara14
Morosini, LeonardoAscoli10
Castagnetti, MicheleCremonese10
Kastanos, GregorisPescara9
Ciciretti, AmatoEmpoli9
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tommy3000_

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
178669

~Nella mente di Guidolin~
E' stata una stagione straordinaria per ora. Abbiamo lavorato duro, abbiamo lottato ogni partita e ci siamo portati a casa il Campionato. Sono fiero del lavoro dei ragazzi, un gruppo di professionisti che si sono messi totalmente a disposizione. Non credo che qualcuno avrebbe puntato una lira su di noi: per la stampa eravamo destinati ad una tranquilla stagione in lotta per la metà classifica e per una salvezza comoda.
Ma così non è stato: non solo ci siamo presi la vittoria, ma in Coppa Italia abbiamo fatto un cammino straordinario. Abbiamo ampliamente dimostrato come il duro lavoro, la preparazione ferrea e la concentrazione possono annullare i vantaggi di avere una rosa stellare. Non posso che provare un po' di orgoglio per aver eliminato squadre come Juve ed Atalanta, squadre che vanno a giocarsi la Champions, non di certo la Mitropa Cup.

Sono arrivate alcune offerte al mio agente: l'Auxerre, che ha conquistato la Ligue 1 quest'anno e il CRB del Brasileirao B. Offerte interessanti, avventure nuove, ma il mio lavoro non è ancora finito qui.

Abbiamo una finale di Coppa Italia contro l'Inter da giocarci. E l'accordo col Presidente è ormai solo un dettaglio: guiderò questi ragazzi in Serie A. Faremo bene, ne sono certo.
 
Ultima modifica:

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
178754

Stefano Bizzotto: "Buonasera amici di Rai Sport. Vi diamo il benvenuto all'Olimpico di Roma per la finalissima di Coppa Italia. Una finale un po' a sorpresa, che verrà scontrarsi l'Inter di Antonio Conte, in testa alla Serie A, ed il Pescara di Francesco Guidolin che, nel frattempo, ha vinto il Campionato di Serie BKT. E' quindi uno scontro tra i due campionati, dove la cadetteria cerca di annullare il gap con la serie superiore. Una sfida interessante, un risultato assolutamente non scritto. Vi aspetto per 90 minuti di emozioni. Ora, mani sul cuore per l'Inno d'Italia."



178755

Finale
16/05/2020
Ore 20:00 - Sereno
Stadio Olimpico, Roma



178757178756

1 - 2
(d.t.s.)

178758


STARTING XI:

Inter, All. Antonio Conte

3-5-2
Handanovic; De Vrij, Skriniar, Ranocchia; Sanchez, Eriksen, Brozovic, Barella, Callejon; Lukaku, Martinez.

178762



Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Bettella, Gravillon, Balzano; Rigoni, Palmiero, Memushaj; Di Mariano, Galano; Tumminello.

178766



GLI HIGHLIGHTS:



LE SOSTITUZIONI:
~ Anche questa volta preso dall'emozione non le ho scritte...so solo che ho buttato nella mischia Donis e mi ha svoltato la giornata! ~

55%​
Possesso Palla
45%
9 (5)​
Tiri (in porta)
16 (13)
247 (198)​
Passaggi (riusciti)
173 (130)


Stefano Bizzotto: "Oggi a Roma si è scritta la storia!!"
Antonio Di Gennaro: "Sì Stefano, il risultato in una gara secca non è mai stato scontato ma diciamocelo: nessuno si aspettava una vittoria del Pescara sull'Inter. Conte sarà una furia per non aver potuto agguantare il >doblete< al suo primo anno di Inter. Invece per Guidolin questa è la seconda Coppa Italia dopo quella vinta col Vicenza del 96. Credo che a Pescara si festeggerà a lungo quest'annata, che verrà ricordata ancora più a lungo."
S.B.: "Inoltre, la vittoria della Coppa Italia significa anche Europa."
A.D.G.: "Sì, è un gran colpo per il Pescara, che toccherebbe l'Europa per la prima volta, il che vuol dire introiti televisivi, visibilità. Sicuramente non sarà facile per i biancazzurri ma vedremo come la Società deciderà di muoversi: Guidolin ha comunque esperienza in Europa e sicuramente saprà come tenere i suoi compatti. In qualsiasi modo andrà, sarà comunque un successo."
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
-LA SQUADRA DELL'ANNO COPPA ITALIA 19/20-

178771


Questa la squadra del torneo: ben 3 giocatori per il Pescara: Tumminello, Di Mariano e Memushaj; due per la Lazio, con Milinkovic-Savic e Lucas Leiva; doppietta anche per il Bologna con i terzini Dijks e M'Baye; due anche per l'Atalanta, con Ilicic e Rafael Toloi. Chiudono l'XI il difensore del Napoli Koulibaly ed il portierone dell'Inter Handanovic.



-IL MIGLIOR ALLENATORE COPPA ITALIA 19/20-

FRANCESCO GUIDOLIN, Pescara
178773



-IL MIGLIOR GIOCATORE COPPA ITALIA 19/20-

MARCO TUMMINELLO, Attaccante, Pescara
178772



-LA CLASSIFICA FINALE MARCATORI COPPA ITALIA 19/20-

Tumminello, MarcoPescara6
Lukaku, RomeluInter5
Donis, AnastasiosPescara4
Belotti, AndreaTorino4
Muriel, Luis FernandoAtalanta4
Immobile, CiroLazio4



-LA CLASSIFICA FINALE ASSIST COPPA ITALIA 19/20-

Malinovskiy, RuslanAtalanta5
Milinkovic-Savic, SergejLazio4
Galano, CristianPescara3
Tumminello, MarcoPescara3
Palmiero, LucaPescara3
Mazzotta, AntonioCrotone3
 
Ultima modifica:

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
178775

~Nella mente di Guidolin~

Come ben credevo, trovare l'accordo con la Società non è stato difficile. Dopo la gran cavalcata che abbiamo fatto quest'anno non avrebbe avuto senso dividere le strade, sia per me sia per loro.

L'anno prossimo non sarà una stagione facile: oltre alla Serie A si aggiungono gli impegni di Coppa Italia, ma soprattutto l'Europa League. Non posso chiedere uno sforzo economico alla società per quello, non mi aspetto i fuochi d'artificio, onestamente; così come nessuno si aspetta niente da noi: andiamo a far fare le ossa a questi ragazzi, a far loro assaggiare il meglio del calcio europeo. Posso solo chiedere ai ragazzi di dare il massimo, così come farò io.
Sarà una bella emozione tornare in Europa.

Sono abbastanza soddisfatto della rosa, un po' meno dalle seconde linee. Dobbiamo lavorare oculati: il Presidente mi ha messo a disposizione ulteriori 8 Milioni per puntellare la rosa. Non molti, ma nemmeno pochi. Se siamo intelligenti, riusciremo a fare una bella squadra. L'obiettivo è raggiungere il prima possibile i 40 punti. Poi tutto il resto sarà un di più. Quello che chiederò ai ragazzi è sempre lo stesso: lavorare duro e sudarsi la maglietta.

Da chi ripartire?
Fiorillo intoccabile: per quanto Kastrati si sia fatto sempre trovare pronto, numerosi dei nostri successi li dobbiamo al capitano.
In difesa si sono fatti trovare tutti pronti: ad inizio stagione l'errore era il mio, facendoli giocare troppo larghi tra loro, ma poi abbiamo posto rimedio. Gravillon è pronto per la A, Bettella ha risposto sempre presente. Scognamiglio e Drudi possono darci quel tocco di esperienza che non fa mai male.
Palmiero: un ottimo ragazzo. Senza di lui in campo abbiamo sempre sofferto, Ta Bi non ha convinto in quella posizione: è più un mediano di rottura che di costruzione, ma io lì ho bisogno di qualcuno che faccia ripartire l'azione. Sicuramente lavoreremo per un regista, magari un esperto che possa far da chioccia a Luca.
In attacco il trio Di Mariano-Galano-Tumminello ha fatto bene e non credo si possa toccare: i tre hanno un'intesa rimarchevole. Peccato che a farne le spese sia Anastasios: Bocchetti ci ha visto molto lungo, ed il ragazzo ha subito dimostrato di essere un lusso per la categoria. Ha sempre risposto presente e...be'...ci ha fatto vincere la Coppa Italia. Sicuramente si merita più minutaggio, ma con lui siamo tranquilli in avanti.

Vorrei evitare di smantellare la rosa...avremo tre impegni importanti. Sicuramente possiamo però piazzare qualcuno, magari cercare qualche scambio: Kastanos non mi ha convinto da seconda punta, ma non è nemmeno la sua posizione. Non sarebbe giusto nei confronti del ragazzo farlo giocare in un ruolo non suo. Ne parlerò con Repetto.
Inoltre, se ben sostituiti, Pavone, Borrelli, Palmucci e Cipolletti possono tranquillamente essere ceduti, per dar loro più spazio in qualche categoria inferiore.


Ora però basta pensare a queste cose, è stata un'annata piena. Direi che mi sono meritato qualche mese di vacanza.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
178792

Che dire! La stagione è finita ed ha portato con sé tante emozioni! Mi era già capitato di vincere la Serie B, ma non di vincere la Coppa Italia al primo anno, e quindi sono davvero soddisfatto del percorso fatto.

Mi sto avvicinando pian piano al Full Manual, per ora cominciando dai passaggi: credo si sia notato il peggior rapporto tra tentati e riusciti, ma va bene così. Mi rende la vita più difficile senza però rendere gli avversari dei robot con riflessi fulminei di Leggenda. Se in Serie A sarà comunque troppo facile, passerò a Leggenda ma con l'assistito.
Vedremo.

Per il resto, per la stagione in Serie A cercherò di cambiare un po' tono: considerando che seguiremo la vita di Francesco Guidolin comincerò ad essere più "interpersonale" e meno televisivo. C'è stato più che altro un messaggio di @papawaigo77 che mi ha fatto pensare in tal senso dove appunto diceva che era brutto che alcune master fossero solo una lista di risultati, e mi trovo d'accordo con lui. Da giocatore di ruolo, cercherò di far mio il bel personaggio di Guidolin e di rendergli giustizia non solo in campo, ma anche nei pensieri.

Per il resto, grazie a
@ElDiablo
@Ronin
@tommy3000_

che mi hanno seguito e commentato sin qui, sperando che seguiranno le vicende di San Francesco da Udine anche per le prossime stagioni.
Inoltre, se avete suggerimenti, consigli e quant'altro sarò felice di ascoltarli!​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,634
113
Impresa incredibile in Coppa Italia. Vincere la coppa nazionale in questo modo è qualcosa più unico che raro. Complimenti a Guidolin che ritorna a vincere la coppa dopo il capolavoro con il Vicenza

La prossima stagione sarà entusiasmante tra A ed Europa League
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Impresa incredibile in Coppa Italia. Vincere la coppa nazionale in questo modo è qualcosa più unico che raro. Complimenti a Guidolin che ritorna a vincere la coppa dopo il capolavoro con il Vicenza

La prossima stagione sarà entusiasmante tra A ed Europa League
Sì non so nemmeno io come ho fatto o_Oo_Oo_O era davvero sulle ali dell'entusiasmo: è la prima volta che mi capita! Ora lavoriamo per rinforzare la squadra nonostante il budget non entusiasmante. L'obiettivo è la salvezza, poi il resto sarà tutto un di più!
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
178870

E' FINITA!
Si è chiusa la stagione 2019/2020 portando con se grandi cambiamenti e giudizi impietosi. L'inter spezza il dominio Juventus che durava 8 anni.
178871 178872 178873178874

178875 178876 178877 178878
 

Allegati

  • Pescara.png
    Pescara.png
    5.3 KB · Visualizzazioni: 0

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
178904

Ore 8:30. Prendo la macchina e vado in Sede, subito dopo il ritorno dalle vacanze. Ho appuntamento con il Presidente Sebastiani, Giorgio e il Capo Osservatore Antonio.
Arrivo, ci stringiamo le mani, sorrisi a 32 denti, l'euforia è tanta, ma è tempo di mettersi a lavoro per la stagione in arrivo. Solo il tempo di un buon caffè e ci sediamo al tavolo: gli schermi sono già attivi, Antonio che da un tablet controlla delle slide proiettate sul muro.
Noialtri si usava la carta...sto davvero invecchiando.


Giorgio Repetto: "Mister, direi che siamo tutti d'accordo di non gettare alle ortiche la grande stagione che abbiamo fatto: per questo motivo, non è nostra intenzione smantellare la rosa. Vogliamo tenere i migliori, ma sai anche che non siamo sceicchi ed in caso volessimo rinforzare la rosa con acquisti importanti dobbiamo anche lavorare in uscita."

Francesco Guidolin: "Assolutamente, me ne rendo conto. Per quello che posso dirvi, non credo che abbiamo troppa necessità di lavorare sul mercato. Vorrei giusto rinforzarmi sulle fasce in difesa: Antonio Balzano ha una certa età e non può essere sostituito degnamente da Ventola o Zappa. Sulla sinistra, Costa si è rivelato un buon investimento, ma sicuramente possiamo trovare qualcun altro: sapete che per il mio calcio i terzini sono molto importanti. Se proprio dobbiamo spendere dei soldi, vorrei che lo facessimo in quella zona del campo."

G.R.: "Bene. Eravamo già in contatto l'anno scorso con Dijks del Bologna: ora che andiamo a giocarci l'Europa possiamo anche strappare un buon prezzo sul cartellino facendo leva sulla volontà del giocatore. Altrimenti c'è sempre la carta Luca Ranieri dell'Ascoli, miglior terzino sinistro della Serie B passata."

F.G.: "Sai che non sono abituato a fare troppe richieste: valuta tu, sono profili interessanti entrambi. Ovvio che l'olandese conosce già la Serie A."

178884 178885
Mitchell Dijks, 27 anni, Bologna - Luca Ranieri, 21 anni, Ascoli

G.R.: "Antonio, mandami il video sullo schermo."

Antonio Bocchetti: "Nahuel Molina, terzino destro, 23 anni. Cresciuto nel Boca Juniors, ha giocato l'ultima stagione nel Rosario Central. E' rientrato al Boca, ma possiamo agire pesantemente sulla volontà del giocatore di arrivare in Europa. E' molto veloce ed ha anche tanto fiato: considerando che usi molto in attacco i terzini potrebbe far bene."

G.R.: "Mister, se ti interessa però, sappi che è in orbita Udinese. Quindi se dobbiamo muoverci, dobbiamo muoverci subito. L'Udinese è forte in Sud America e se non affondiamo il colpo è probabile che ce lo soffino."

F.G.: "Abbiamo alternative a destra oltre al ragazzo?"

G.R.: "Siamo in vago contatto con un ragazzo dello Shakhtar: Dodo, 22 anni. Già nel giro dell'U23 brasiliana, e con il vizio del gol. Non è tanto il problema del cartellino, quanto di stipendio: il ragazzo prende quasi 1 milione a stagione. E noi purtroppo siamo un po' troppo alti sul budget stipendi. Il discorso è che gli ucraini vanno a giocarsi la Champions ogni anno. Forse si potrebbe lavorare sul prestito, ma onestamente la vedo molto molto dura. Posso comunque chiedere informazioni."

178886 178887
Nahuel Molina, 23 anni, Boca Juniors II - Domilson Cordeiro dos Santos detto Dodo, 22 anni, Shakthar Donetsk
G.R.: "Volevo poi proporti un giocatore esperto in difesa, per far crescere Gravillon e Bettella. E' una tua vecchia conoscenza: Felipe."

F.G.: "Mh, sì, ma ha 36 anni ormai. Conviene spendere soldi per un ragazzo che tra un anno o due si ritirerà?"

G.R.: "Lascia fare a me: con la SPAL retrocessa posso muovere determinate corde. Vorremmo che tu continuassi con l'opera di crescita dei giovani centrali, inoltre avrai sempre Scognamiglio e Drudi come sostituti. Non credo che opereremo molto in questa zona del campo. Servirebbe solo a sostituire Campagnaro nel suo ruolo di chioccia."

178888
Felipe Dias da Silva Dalbelo, 36 anni, SPAL

F.G.: "A centrocampo siamo messi abbastanza bene, ma forse ci serve un profilo d'esperienza in mezzo al campo. Melegoni ha avuto una crescita esponenziale ma fatica a coprire tutti i 90 minuti. Dal canto suo Memu ha una certa età, così come Rigoni. Se dobbiamo cedere qualcuno, preferirei partisse Chochev piuttosto che Luca Crecco."

G.R.: "Pensavi a qualche profilo in particolare?"

F.G.: "Be', ho bisogno di un centrocampista veloce coi piedi e che sappia far girare palla. Se fosse anche bravo in interdizione sarebbe perfetto."

A.B.: "Ho dei rapporti che ho preparato dall'anno scorso. Cassata potrebbe fare al caso nostro: il cartellino è gestibile ed è veloce con palla tra i piedi, un po' meno in interdizione. A me piace molto Seko Fofana, ma temo che l'Udinese farà muro per il giocatore. Ci sarebbe anche Thorsby della Samp: attualmente è la terza scelta di Ranieri."

G.R.: "Bene, girami i rapporti e provvederò a sentire società ed entourage. Se c'è qualche affare dietro l'angolo, coglieremo la possibilità. Siamo comunque numerosi a centrocampo, e qualcuno dovrà necessariamente salutare in caso."

178889 178890 178896
Francesco Cassata, 22 anni, Genoa - Seko Fofana, 25 anni, Udinese - Morten Thorsby, 24 anni, Sampdoria

G.R.: "Bene, in avanti? Io direi che siamo apposto così."

F.G.: "Sì, vorrei solo una seconda punta per far rifiatare Galano e Di Mariano. Kastanos non mi ha convinto: non è la sua posizione e non voglio che il ragazzo continui a giocare in una posizione non sua. I profili che cerco li sapete: veloci, buon dribbling, visione di gioco."

G.R.: "Non chiedi poco! Ma va bene, se riesco a piazzare Grigoris sicuramente posso inventarmi qualcosa. Ora come ora non ho profili ma Antonio si metterà subito al lavoro."

A.B.: "Ci pensiamo io ed i miei ragazzi."

G.R.: "Per le uscite? Qualche veto?"

F.G.: "Mi fido di ciò che hai detto ad inizio giornata, Giorgio, ma i conti in Società non li faccio io: io mando solo i giocatori in campo. Quindi fai tu le tue valutazioni. Bene o male avete visto il minutaggio che ho riservato a tutti i componenti della rosa."

Daniele Sebastiani: "Perfetto. Direi che è stato un ottimo inizio di stagione. Ovviamente Mister, farò il possibile per accontentarti ma sai anche le acque in cui navighiamo. Sicuramente l'Europa aiuterà e magari a Gennaio potremo tornare sul mercato. Ora andiamo in campo dai ragazzi che stanno cominciando la preparazione. Con gli investimenti fatti comunque, sono diretto, mi aspetto una salvezza tranquilla, niente di meno."


~​

Sono contento che ci sia unità di intenti tra noi. E' la cosa più importante per creare una squadra vincente. So che non posso chiedere la Luna qui a Pescara, ma sono certo che Giorgio farà bene il suo lavoro ed il Presidente si sforzerà di accontentarmi. E' giusto anche che sia esigente: sono suoi i soldi in ballo.
In qualsiasi caso ho una buona rosa e credo che la salvezza sia ampliamente alla nostra portata. Non vedo l'ora di rivedere i ragazzi e di parlare con loro, vedere come si sentono e come si stanno preparando a questa nuova stagione.
 

Allegati

  • Thorsby01.jpg
    Thorsby01.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Grande stagione, la promozione era ormai cosa certa ma la vittoria in Coppa Italia mi ha lasciato sbalordito, specie l’eliminazione della Juventus, quello è stato un segnale lampante. Ora che dire, non resta che costruire una squadra attrezzata per la Serie A e puntare a una stagione di ambientamento prima di pensare in grande.
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
179037
Raggiungo il Delfino Training Center subito dopo il Presidente e Giorgio Repetto. Sento i giocatori allenarsi, agli ordini di Francesco Petrarca e Dario Dian, i preparatori atletici. La stagione è alle porte e dobbiamo cominciare con il piede giusto: ci sarà da correre quest'anno.

Rimango con Presidente e Direttore il tempo che finiscano le varie partitelle 5v5, vedo aggregato anche qualche ragazzo della primavera. Quando i ragazzi prendon fiato, mi avvicino a loro, salutandoli. Hanno tutti il volto sorridente, qualcuno anche qualche kiletto di troppo, ma in generale mi sembrano determinati e concentrati. Bene.

"Ragazzi, questa è una stagione chiave. Arrivando subito al dunque, il nostro obiettivo è rimanere il più a lungo possibile in Serie A. So che la stampa si sta divertendo a dire che possiamo piazzarci in Europa anche l'anno prossimo, che faremo bene in Europa League, che compreremo Maradona e Pelè.
Niente di tutto questo: il nostro obiettivo principale è lavorare duro e sudare la maglia, e non mi stancherò mai di ripeterlo. Il Presidente ha investito tanto l'anno scorso, ed investirà anche quest'anno: l'unica cosa che ci chiede è rimanere in Serie A senza patemi, e sono certo che possiamo farcela.

Per quanto riguarda quello che vi chiedo io, io vi chiedo solo di onorare la maglia. Quest'anno per molti di voi coinciderà con la prima partita in ambito europeo, e vi auguro di cuore che sia la prima di una lunga serie. Io, ripeto, vi chiedo solo di impegnarvi al massimo, perché a prescindere di dove arriveremo sarà una conquista.

Un'altra cosa che ci tengo a dire: da oggi ripartiamo tutti da zero. Non ci sono titolari, non c'è chi ha fatto bene l'anno scorso, non c'è chi è stato pagato i milioni. La Società si mette a disposizione per acquistare altri giocatori che ci permetteranno di rimanere in Serie A, ma ognuno di questi ed ognuno di voi dovrà guadagnarsi il posto come successo l'anno scorso.
Inoltre, saremo impegnati in tre competizioni che io voglio assolutamente onorare: Campionato, Coppa Italia ed Europa League. Quindi, manco a dirlo, ci sarà bisogno di tutti e mi aspetto che tutti vi farete trovare pronti quando chiamati in causa."


Vedo i ragazzi che annuiscono, sono concentrati, si danno pacche sulle spalle. Bene, ciò che volevo e ciò che mi aspettavo. Penso rimarrò a qua a gestire l'allenamento coi preparatori... tanto ho la tuta in macchina.

179044
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
179048

"Inizia il mercato: per quanto riguarda il Pescara non credo che ci saranno stravolgimenti della rosa. Sicuramente verrà fatto qualche acquisto per facilitare il rimanere nella massima divisione."



Sito-Pescara.jpg

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver perfezionato l'accordo con la Società Polisportiva Ars et Labor l'acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Dias da Silva Dalbelo a fronte di un corrispettivo di € 75 mila.
La società cedente si accollerà le spese per l'ingaggio dell'atleta, che indosserà biancazzurro per un anno.
Vestirà la maglia #19.

179050179051

Felipe Dias da Silva Dalbelo (Guaratinguetà, 31 Luglio 1984) gioca in madrepatria a calcio a 5 fino a 13 anni. A 15 comincia ad interessarsi al calcio a 11 e viene notato dal coordinatore degli osservatori dell'Udinese che lo porta in Italia. Farà il suo esordio l'Aprile del 2003 in Serie A contro il Chievo-Verona. Ci mette solo una stagione per diventare titolare nei friulani, conquistando anche l'esordio in Champions League e segnando persino una rete al Barcelona.
Esperienze poi in Fiorentina, Parma ed Inter, collezionando altre esperienze europee. Nel Luglio 2017 passa a titolo definitivo alla SPAL, realizzando a Maggio 2019 la sua prima doppietta.

Felipe è un difensore centrale possente, abile nell'anticipo ma anche negli inserimenti, completato da un buon colpo di testa.
BEM-VINDA FELIPE!
#BiancAzzurra #AmoPescara

~


Alfredo Pedulla: "Una buona operazione quella del Pescara che, per una cifra modesta, si porta a casa un giocatore di indubbia esperienza e che può far crescere i giovani della rosa. Molto ha fatto la volontà del ragazzo di chiudere la propria carriera in Serie A, che ha costretto la SPAL ad accettare un accordo forse non troppo vantaggioso per loro."
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online