~Guidolin al Pescara - 2^ Stagione 20/21 (Full Manual Superstar)

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
180056

Al Delfino Training Center


Neanche due giorni, e già dobbiamo affrontare la partita di ritorno contro il Toro. E' davvero un calcio diverso da quello a cui ero abituato, e non deve essere neanche facile per i ragazzi: certe volte sento di aver bisogno della panchina della Juve! L'unica cosa che mi tranquillizza è che anche le altre squadre sono nella nostra stessa situazione.

I ragazzi però sono encomiabili e si allenano duramente, onorando tutti gli impegni e senza mai mollare la presa. Sicuramente però dovrò utilizzare di più le seconde scelte: Ta Bi non è mai sceso in campo, ed anche Bojinov ha calcato poche volte il terreno di gioco. Devo fare affidamento sui ragazzi, anche quando avrei bisogno dei migliori. Devo evitare assolutamente affaticamenti o, peggio, infortuni: non ce lo possiamo permettere.

Dobbiamo stringere i denti ed andare avanti.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
180057

Nello spogliatoio del Pescara
17/10/2020 - Ritorno 2° Turno di Coppa Italia

"Ragazzi, so che siete stanchi, ma l'1 a 0 non è un risultato che ci lascia gran sicurezza. Nell'ultima partita siamo stati bravi ma anche fortunati: lì davanti il Toro ha sbagliato parecchio e noi, per fortuna, abbiamo insaccato l'unico gol della partita.
Siamo bravi a creare azioni da gol, ma davanti al portiere dobbiamo essere cattivi e buttarla dentro, altrimenti tutti gli sforzi non serviranno a nulla.


Fiorillo in porta, a te la fascia di Capitano.

Al centro della difesa: Felipe e Scognamiglio. Siete una coppia esperta e mi aspetto una gran prestazione da voi. Dobbiamo difendere l'1 a 0 a qualsiasi costo.
Ai lati, Costa e Molina: siete entrambi due esterni offensivi, ma vi chiedo di non avanzare troppo e di supportare la difesa. Se lanciati sulla fascia, lanciate a vostra volta gli interni di centrocampo.

Rigoni agirà davanti alla difesa: rompi l'attacco e gioca semplice nelle ripartenze. Ai suoi fianchi Melegoni e Kanoute: aiutate i terzini in copertura visto che il Torino attacca molto largo e fatevi trovare pronti nelle ripartenze. Aiutate Rigoni nel suo lavoro di impostazione.

In avanti, Di Mariano, Brignola e Donis. Enrico, il contropiede passerà da te, quindi non rientrare se non strettamente necessario.

Abbiamo vinto l'andata, ma di misura. Sicuramente il Torino vorrà fare una gran partita davanti al suo pubblico: il nostro obiettivo è quantomeno cercare di segnare un gol. Questo renderà la loro vita molto più difficile. Forza, andiamo!"
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
180058

2° Turno - Ritorno
17/10/2020
Ore 17:00 - Sereno
Stadio Olimpico Grande Torino, Torino



180059
174032


3-2
(3-3)

Pescara passa per regola dei gol fuori casa
180060

STARTING XI:


Torino, All. Moreno Longo

3-4-2-1
Cardinale; N'koulou, Djidji, Lyanco; Aina, Rincon, Lukic, Ansaldi; Baselli, Meite; Belotti

180061


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Felipe, Scognamiglio, Molina; Melegoni, Rigoni, Kanoute; Di Mariano, Brignola; Donis.

180062



GLI HIGHLIGHTS:



LE SOSTITUZIONI:
70' - Esce Soualiho Meïté, entra Davide Di Gennaro.
70' - Esce Enrico Brignola, entra Grigoris Kastanos; esce Filippo Melegoni, entra Ledian Memushaj.
67' - Esce Daniele Baselli, entra Jacopo Segre; esce Francesco Di Mariano, entra Valeri Bojinov.
77' - Esce Temitayo Olufisayo Olaoluwa 'Ola' Aina, entra Lorenzo De Silvestri.



57%​
Possesso Palla
43%
12 (9)​
Tiri (in porta)
8 (5)
202 (164)​
Passaggi (riusciti)
122 (89)
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
180063

Nell'Ufficio di Guidolin

18/10/2020 - post partita

Rileggo i dati e le osservazioni del Match Analyst: la partita non è stata perfetta ma alcuni dati sono migliorati, come i passaggi. Inoltre il primo gol di Belotti è da galera: non sono errori che mi aspetto da giocatori esperti come Fiorillo, Felipe e Scognamiglio. Devo rendere ben chiaro ai ragazzi che situazioni del genere non si dovranno ripetere mai più, che altrimenti la tribuna li aspetta.
Senza contare che il prossimo avversario in Coppa è la Fiorentina: una bella squadra, piena di giovani che vogliono mettersi in mostra. Sarà una grande gara.

D'un tratto, bussano alla porta. Non aspettavo nessuno:

Francesco Guidolin: "Avanti."

Nahuel Molina: "Mister, buenos dias. Quiero parlarte."

Non mi aspettavo l'argentino in ufficio. Gli indico la sedia e preparo il traduttore simultaneo al pc -almeno a qualcosa la tecnologia serve-: "Ma certo Nahuel, prego, accomodati."

N.M.: "Arrivo subito al dunque Mister: io voglio giocare. Le ultime volte che mi hai messo in campo ho segnato due gol ed ho fatto avanti e dietro per tutta la fascia. Credo di essere un terzino migliore di Antonio, con tutto il rispetto, ma tu preferisci lui a me. Ho già 23 anni, voglio arrivare in nazionale ma devo giocare per farlo."

Non pensavo che si sarebbe arrivati a questo punto così presto. Lo guardo un attimo, e dico: "Capisco il tuo punto di vista Nahuel, ma cerca di capire il mio: sei molto forte con la palla tra i piedi, e lo sai. Il discorso è che sei troppo innamorato del pallone: cerchi il dribbling anche quando sarebbe più facile passarla al centro. Il calcio italiano è molto diverso da quello Sud Americano, ed io voglio che tu possa ambientarti con calma. In questo momento, Antonio mi dà più certezze nella fase difensiva e di possesso.
Sappi che comunque io e la Società abbiamo fiducia in te e guardiamo con entusiasmo al tuo futuro. Le tue prestazioni, così come i gol, sono state viste e valutate. Ti abbiamo acquistato per essere il futuro della squadra."


Il ragazzo ci pensa un po', soppesando le mie parole e le sue. Poi annuisce lievemente e sorride, alzando un po' la mano in segno di scusa: "Va bene Mister, hai ragione. Forse mi sono fatto un po' prendere. Cercherò di imparare da Antonio e dagli altri, così da diventare titolare il prima possibile. Gracias Mister, hasta mañana."


Be', ci sta che il ragazzo voglia giocare. E' giovane, e bravo: arriverà il suo momento. Balzano non può durare per sempre, e quando Nahuel affinerà la parte difensiva, quando sarà più dentro i meccanismi della squadra, sicuramente sarà la mia prima scelta.
Apprezzo inoltre il fatto che me ne abbia parlato subito, invece di serbarsi questa cosa per chissà quanto tempo, prima di esplodere. Un altro punto a suo favore.

180064
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Sconfitta indolore in Coppa Italia. Passiamo il turno e questa è la cosa più importante

Condivido a metà le parole di Guidolin. È vero che in Italia si gioca un calcio diverso e dunque i giocatori si devono giustamente adattare, però non si può nemmeno mettere un freno alle peculiarità di un giocatore. Ecco bisogna trovare un giusto equilibrio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,653
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre