Guide e domande modalità modifica

whiterussian

Giovanissimi A
20 Agosto 2015
536
354
63
Guida PS3

Una volta che hai ottenuto le tue immagini copiale in una penna USB in una cartella chiamata PS3/PICTURES ed inserisci la chiavetta nella tua PS3.

Avvia la tua PS3 e vai a Foto e copia le immagini nella tua PS3 e avvia il gioco.

Avvia il gioco e nella modalità modifica vai alla squadra della quale desideri modificare le divise, per ogni divisa avrai bisogno di importare immagini per ogni parte della divisa. Ogni parte del kit è un'immagine separata, dovrete selezionare Si quando vi chiede di sovrascrivere l'immagine.

Le immagini non coprono l'intero kit per cui è necessario utilizzare alcune delle opzioni nel gioco per rendere il kit perfetto.
 

cecco3

Esordienti
13 Novembre 2009
168
9
18
Guida PS3

Una volta che hai ottenuto le tue immagini copiale in una penna USB in una cartella chiamata PS3/PICTURES ed inserisci la chiavetta nella tua PS3.

Avvia la tua PS3 e vai a Foto e copia le immagini nella tua PS3 e avvia il gioco.

Avvia il gioco e nella modalità modifica vai alla squadra della quale desideri modificare le divise, per ogni divisa avrai bisogno di importare immagini per ogni parte della divisa. Ogni parte del kit è un'immagine separata, dovrete selezionare Si quando vi chiede di sovrascrivere l'immagine.

Le immagini non coprono l'intero kit per cui è necessario utilizzare alcune delle opzioni nel gioco per rendere il kit perfetto.

Grazie
allora adesso cerco le divise e gli stemmi della serie B
spero qualcuno li abbia gia fatti
 

travadazena

Esordienti
20 Gennaio 2012
117
34
28
Guida all'installazione maglie ;)
Tutto quello che vorrete importare dovrà essere copiato su di una chiavetta o un supporto di memoria esterno USB formattato in FAT32, in una cartella chiamata "WEPES". Il consiglio è di cancellare tutto quello che c'è su quella chiavetta/disco rigido, creare la cartella "WEPES" (senza virgolette) e quindi copiare dentro tutti i file che volete inserire nel gioco, pescati da quegli zip che vi abbiamo fatto scaricare poco fa.

Fatto questo si può passare all'importazione su PS4 e PS3.

Nota bene: il gioco riconosce SOLO immagini in formato "jpg" e "png", con una dimensione in pixel compresa tra 64x64 e 2048x2048.

Inserire divise, loghi e foto su PES 2016 per PS4
1) Una volta che avete collegato la vostra chiavetta USB o hard disk esterno alla PS4, lanciate PES 2016 e raggiungete, dalla schermata principale, la "pagina" che include la sezione "Modifica", è l'ultima a destra ("Extra").

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-05-36_eqe6.jpg

Eccola, è l'opzione "Modifica" nella pagina "Extra" del menu principale di PES 2016.

2) Tra tutte le voci del menu Modifica che vi compariranno di fronte, scegliete "Gestione dati", l'ultima in basso.

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-06-07_ugqg.jpg

Selezionate la voce "Gestione dati" per procedere.

3) A questo punto scegliete "Importa immagini" tra le voci che compaiono a schermo.

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-06-16_v72v.jpg

Selezionate la voce che abbiamo evidenziato in blu.

4) Nell'immagine che si aprirà a questo punto, dovrete decidere cosa importare: divise, stemmi delle squadre, stemmi delle competizioni o foto allenatori. Scegliete in base ovviamente alle immagini che avete inserito nella chiavetta USB. Se avete inserito sia divise, che stemmi o foto, dovrete importare una tipologia di immagini per volta. Per il nostro esempio scegliamo di importare immagini delle divise.

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-06-25_grxv.jpg

In questa schermata vengono anche segnalati i limiti in pixel delle immagini importabili.

5) A questo punto si aprirà una schermata che consente di selezionare la chiavetta USB o il disco rigido collegato alla PS4 o alla PS3.

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-06-35_1ceu.jpg

La scelta del supporto di memoria a cui attingere per le immagini.

6) Ora dovete scegliere quali immagini importare tra quelle presenti sul supporto esterno. Potete anche selezionarle tutte e importarle tutte assieme in un colpo solo (e ve lo consigliamo caldamente).

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-06-46_awfx.jpg

Sulla destra ci sono le immagini che avete copiato nella chiavetta USB o equivalente.

7) Fatto questo, tornate al menu principale della sezione Modifica e scegliete "Squadre" (nel caso abbiate importato le immagini delle divise o stemmi delle squadre, se invece avete importato loghi delle competizioni, andate su... beh, "Competizioni"!).

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-07-10_vvja.jpg

Tornate al menu di modifica e procedete verso Squadre (o Competizioni, se è il caso).

8) Scegliete la squadra di cui volete modificare la divisa o lo stemma. Entrate nel menu della squadra e scegliete "Divisa" (oppure "Stemma").

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-07-26_61c1.jpg

Dal menu che si ottiene dopo aver scelto una squadra, selezionate "Divisa" (o "Stemma" se è il vostro caso).

9) Selezionate quale divisa modificare, se la prima (in casa) o la seconda (fuori casa)... o anche quella del portiere. Nota bene: volendo potete aggiungerne una terza o una quarta, premendo quadrato a questo punto. Molto utile se volete inserire delle divise storiche, per esempio. Peccato non si possa fare con le squadre già sotto licenza!

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-07-35_75dy.jpg

Scegliete quale maglia modificare: prima casa, poi trasferta, poi portiere... se le avete tutte!

10) Una volta dentro a questo nuovo menu, scegliete "Incolla immagine".

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-07-46_zrw1.jpg

Andate sull'ultima voce e selezionatela.

11) A questo punto si aprirà un menu con tutte le immagini che avete precedentemente copiato dalla chiavetta USB/disco rigido alla PS4/PS3. Scegliete quella che fa al caso vostro. Sono riproposte in ordine alfabetico. Nel caso delle magliette vi consigliamo di avere gli stessi file aperti anche su PC così da poter visualizzare più comodamente quali siano e poterle scegliere poi nel menu della PS4 o della PS3. E speriamo che Konami pensi bene di visualizzare anche i nomi dei file originali copiati, così da poter avere qualche riferimento!

pes-2016-live-screenshot-2015-09-19-09-08-08_up6h.jpg

Ecco qua, scegliete la divisa giusta e in un istante verrà applicata al giocatore!
Abbi tanta pazienza,ma mi illustri il perché dopo aver smanettato ieri um poco con le varie vostre ottime divise,oggi non c'è più verso di fargli caricare immagini "caricamento fallito"!?!?!
Da lettore multimediale mi apre e mi visualizza tutto loghi e divise!!???
Io le ho rinominate copiandole su pennetta,non penso possa essere quello...
Spero in un Vostro consiglio.
Grazie.
 

maximone

Pulcini
14 Novembre 2011
60
3
8
salve ragazzi, non sapevo dove postarlo, comunque qualcuno ha i colori e i design della sky bet championship e della liga nos grazie!
 

devix84

Juniores
20 Maggio 2012
1,464
138
63
Ragazzi vi dico un sistema x avere i colori di pes e dei vari kit che trovate in giro


Allora x i colori c'è un sistema ke funziona basta munirsi di pazienza e pc basta ke hai il paint nel pc di metti dentro il kit in png e poi usi il contagocce ke è il tasto prelievo colore c' è anke il photoshop se lo hai poi RGB ovvero i dati vanno dallo 0 a 255 il numero ke ti viene lo dividi x 4 se il numero è sotto virgola 5 metti numero in meno se sopra alla virgola lo metti in più esempio ti viene 64.3 metti 64 se ti viene 64.7 metti 65!! E puoi fare lo stesso dalla ps4 prendi l rgb e i num da 0 a 63 te li moltiplichi x 4 e poi li riscrivi nel paint o photoshop ciao
 

kazuya82

Giovanissimi B
13 Novembre 2014
330
24
18
PSN ID
GUAST
Dove le trovo le statistiche dei giocatori del borussia dortmund ho provato pesdatabase ma non lo capisco
 

samue95

Pulcini
19 Dicembre 2014
29
1
3
ma ancora pacchetti dati nn ce ne sono? a me prima di entrare nel gioco mi ha detto che cera un aggiornamento lo fatto ma nn ha cambiato nulla.. poi gli stemmi del campionato brasialo cileno e argentino sono giusti? e un altra cosa quando li mettete gli stemmi ed i nomi della bundesliga quello del campionato pla e del campionata pas?
 

Fano83

Primi Calci
26 Settembre 2015
1
0
1
durante l importazione mi è spuntato un messaggio di spazio esaurito per le importazioni, come posso risolvere??
 
Ultima modifica:

F1Drivers_Hill

Allievi B
12 Gennaio 2015
566
193
43
PSN ID
Massi-ID_ITA
domanda stupida....ho editato parecchie maglie su ps4, ma mi chiedevo , tutte quelle immagini salvate dove vanno a finire???? nei dati del gioco o come avveniva su ps3 nella memoria della console???

per sapere come poterle cancellare successivamente...
 

devix84

Juniores
20 Maggio 2012
1,464
138
63
Una domanda ma ho creato dei giocatori in crea giocatore chi sa se quando si aggiorna il pes si cancellano oppure è come ps3 che i creati non li toccava?
 

dure

Primi Calci
27 Settembre 2015
7
1
3
PSN ID
eltractor1908
In questa sezione pubblicheremo i nostri tutorial per la modalità modifica. Se avete qualsiasi dubbio per l'edit mode di PES 2016, utilizzate questo topic.

Ecco il primo video-tutorial, in cui spieghiamo passo dopo passo come importare un'immagine (divisa, logo squadra/campionato o foto allenatore) sulla PlayStation 4:

CHE VOI SAPPIATE SULLA VERSIONE PC BISOGNA PER FORZA INCOLLARE LE DIVISE PEZZO PER PEZZO(MALIA,PANTALONCINO,ECC...) O C''è UN MODO PER ICOLLARE TUTTA L'IMMAGINE COME SU PS4?
GRAZIE
 

toobin74

Pulcini
17 Settembre 2014
52
6
8
Si può avere una lista delle squadre non licenziate alle quali si può editare la maglia? e le stesse anche anche le formazioni fake??? grazieeeeeeeeeee
 

thomascromwell

Primi Calci
27 Settembre 2015
2
0
1
ciao a tutti, perdonatemi ma sono nuovo del forum e di pes. Ho due domande:
1 la cartella WEPES con i kit e i loghi può avere delle sottocartelle (per dividere kit, simboli e le relative leghe) oppure la ps4 non le legge e devo tenere tutte le immagini insieme?

2 i kit di bundesliga, mls, j-league hanno dei campionati di riferimento dove inserirli o devo rifare anche i valori di squadre e giocatori?

Grazie mille!
 

Dany ferrero

Primi Calci
25 Settembre 2015
14
1
3
PSN ID
Bariboys1986
In questa sezione pubblicheremo i nostri tutorial per la modalità modifica. Se avete qualsiasi dubbio per l'edit mode di PES 2016, utilizzate questo topic.

Ecco il primo video-tutorial, in cui spieghiamo passo dopo passo come importare un'immagine (divisa, logo squadra/campionato o foto allenatore) sulla PlayStation 4:

f
In questa sezione pubblicheremo i nostri tutorial per la modalità modifica. Se avete qualsiasi dubbio per l'edit mode di PES 2016, utilizzate questo topic.

Ecco il primo video-tutorial, in cui spieghiamo passo dopo passo come importare un'immagine (divisa, logo squadra/campionato o foto allenatore) sulla PlayStation 4:

Ciao admin come faccio a togliere ste barre nere che mi sono uscite dopo che o fatto aggiornamento cn internet grz siete i numeri 1
 

Allegati

  • 20150925_195020.jpg
    20150925_195020.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 3

Teowes91

Primi Calci
22 Marzo 2015
2
1
3
Ciao a tutti,
Ho scaricato e copiato gran parte dei loghi,stemmi, e maglie che ho trovato su questo sito e sono tutte perfette.
Volevo fare una domanda però...Giocando in due con la stessa playstation 4 ma con due utenti diversi, si può copiare il FILE DI MODIFICA da un utente all'altro? O devo fare lo stesso procedimento di inserimento manuale anche per il secondo utente?

Grazie mille :)
 

MarcoKB24

Primi Calci
27 Settembre 2015
3
0
1
Forse è già stato chiesto mille volte...
Ha senso editare ora la PEU League facendola diventare Bundesliga?(Intendo non solo Kit e emblemi, ma anche i giocatori editando quelli fake). Si perderà tutto con l'update del 29 ottobre? Non si sa ancora nulla a riguardo? In caso sarà possibile recuperare questi "dati" se verranno sovrascritti dall'update?

Grazie mille!

Edit: sono su PS4
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,800
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar