Guarda, il portiere del COM che fa il passaggio laterale è un limite di gameplay: lo fanno tutte le squadre che hanno preimpostato il passaggio corto (come il possesso palla estenuante).Sicuramente hai ragione, per migliorare bisogna valutare gli errori, e tutti ne commettiamo, quello del centrale è il più classico. Ma un conto è fare degli errori un conto è essere impediti nei movimenti. Ti faccio l'esempio del portiere se giochi contro com fa sempre la cazzata del passaggio laterale, se giochi a livello medio fai sempre gol se giochi a livelli più alti ti impedisce di intercettare il pallone, ti rallenta il giocatore e non ti fa fare il tackle, il gioco funziona così anche online spesso e volentieri ti impedisce di intervenire , non ci puoi fare assolutamente niente è evidentissimo, non serve fare filmati, dal filmato non si vede che io sono impedito nei movimenti e non posso fare quello che vorrei.
Giocatori rallentati o tackle non presi (in generale il comando che non arriva) in offline non lo sento, mi succede online, ma anche lì, bastano 10 ms di ping in più o in meno e il gioco è fatto (senza contare delle volte in ci il comando arriva mezzo secondo dopo).
Su una cosa ti posso dare ragione: il cambio giocatore non è mai preciso, aggiungici lag e sei a cavallo, ma non è momentum, è semplicemente un errore sul gameplay.