giornata momentum

Sicuramente hai ragione, per migliorare bisogna valutare gli errori, e tutti ne commettiamo, quello del centrale è il più classico. Ma un conto è fare degli errori un conto è essere impediti nei movimenti. Ti faccio l'esempio del portiere se giochi contro com fa sempre la cazzata del passaggio laterale, se giochi a livello medio fai sempre gol se giochi a livelli più alti ti impedisce di intercettare il pallone, ti rallenta il giocatore e non ti fa fare il tackle, il gioco funziona così anche online spesso e volentieri ti impedisce di intervenire , non ci puoi fare assolutamente niente è evidentissimo, non serve fare filmati, dal filmato non si vede che io sono impedito nei movimenti e non posso fare quello che vorrei.
Guarda, il portiere del COM che fa il passaggio laterale è un limite di gameplay: lo fanno tutte le squadre che hanno preimpostato il passaggio corto (come il possesso palla estenuante).
Giocatori rallentati o tackle non presi (in generale il comando che non arriva) in offline non lo sento, mi succede online, ma anche lì, bastano 10 ms di ping in più o in meno e il gioco è fatto (senza contare delle volte in ci il comando arriva mezzo secondo dopo).
Su una cosa ti posso dare ragione: il cambio giocatore non è mai preciso, aggiungici lag e sei a cavallo, ma non è momentum, è semplicemente un errore sul gameplay.

Io sono arrivato a quasi 900 punti senza giocare assiduamente, il discorso è chi nega

Io ci gioco lo stesso anche se perdo non è quello il problema, è il primo anno che gioco e non conoscevo le dinamiche di gioco, ho 2 account, col primo avevo iniziato senza preoccuparmi di ts, schemi, caratteristiche dei giocatori eccetera, ho fatto quasi 300 partite e non riuscivo a superare i 650 punti, allora ho creato un altro account maurygol1, in tre settimane mi sono fatto la squadra e anche grazie ai consigli del forum in pochissimo tempo ho raggiunto i 900 con serie positive lunghissime, se ritorno sull'altro account non riesco a fare lo stesso, si è creato un imprinting, si nota troppo la differenza, è questo il discorso, non è questione di essere più o meno bravi
Ho fatto pure io quest anno in my club usando 3 account diversi per testare a fondo come si comporta il gameplay e vedi troppe differenze all' interno delle 3 squadre come girano in maniera totalmente diverse e io non conto davvero nulla. Se contasse davvero la mia prestazione non ci sarebbero cosi differenze abissali tra le percentuali di vittorie ma soprattutto di come si comportano le squadre nei 3 account, provare per credere. Mi piace Maurtone quando dici che hai una squadra in incripting. Robquaglia vuoi che ti porti i filmati ma credimi che non serve neanche è troppo palese evidente che tutte le partite siano pilotate. Quelli che mi dicono di cambiare gioco, io sono solo qua solo per discutere e anche in maniera tranquilla perchè a me non me ne va e non me ne viene di avere ragione su di voi, io vorrei solo un altro tipo di gioco online meno scriptato e meno pilotato, tutto qua, ciao

• Mi piace
Reazioni: wundasmat
....EH????
No seriamente, che risposta è?
Che c'entra la politica di Konami (tutt'altro che perfetta) con l'esistenza o presunta tale del momentum?
C'entra eccome te lo spiego :il momentum esiste e solo tu neghi l'evidenza,la differente connessione influisce eccome.Ti parlo di politica perchè? è un gioco e come tale deve far divertire TUTTI ,mi deve far giocare contro giocatori AL MIO LIVELLO è inutile che mi metti in competizione con giocatori di livello superiore ,dividere per capacità i giocatori non divisi alla carlona o meno ,mi capisci? sulla Valutazione cortesia una boiata pazzesca mi chiedo a cosa serva? se non a creare frustrazione da abolire completamente .per capirci devi iniziare a farmi giocare serenamente e dandomi la possibilità (anche se scarso) di farmi una squadra di campioni come i più bravi perchè non è questa la differenza ,io mi attendo da Konami una politica che venga incontro, non solo rivolta al profitto (che tra l'altro facendo divertire tutti....)ma meno severa e lungimirante ci vorrebbe cosi poco ne avrei di cose da correggere per il bene di tutti ma mi attendo un segnale tutti gli anni da quasi 7 anni ma non arriva.....

@wundasmat considerazioni sparse sul tuo ultimo post
Che io sia l'unico che nega l'esistenza del momentum è una tua idea non supportata dai fatti. Qui sembra che siate solo in tre a urlare al complotto del momentum...
Ripeto giusto per chiarezza: il momentum è quella cosa che decide "a priori" che io quella partita la devo perdere/vincere indipendentemente dal mio avversario. La cosa simile che si verifica durante le partite è l'heart (che è vero: è troppo incisivo a volte). La connessione non c'entra nulla con il momentum.
Il matchmaking non c'entra con la valutazione di cortesia: parte da 50 sotto a 50 sopra il tuo punteggio e va ad ampliarsi in base al fatto che trovi o meno avversari in quel momento: allo stato attuale poca gente gioca, da qui il fatto che si incontrano giocatori a volte molto più forti.
La valutazione cortesia è un meccanismo (che funziona male) per gestire le disconnessioni (volontarie ed involontarie), ma non ha a che fare con la scelta dell'avversario.
Detto questo, sarà l'estate che mi cuoce i neuroni, ma faccio davvero fatica a legare i tuoi concetti a quello di cui si parla qui.

@maurotrento
L'unico test "valido" dovrebbe essere 2 account, stessa formazione e stesso allenatore, qualche stagione SIM e vedere il risultato finale. Fare n account in cui hai giocatori diversi e allenatori diversi (e in cui incontri gente diversa) chiaro che le squadre girano in maniera diversa.

Detto questo, va bene, avete ragione voi, il momentum è palese ed evidente come dite voi e io non sono Don Chisciotte. Mi stupisco solo del fatto che, nonostante vi sentiate impotenti, che diciate che la bravura individuale non conti niente, voi continuiate a giocare. Senza contare che, a parte cheater, chi è forte ha punteggio alto, chi è mediocre ha punteggi mediocri (più soggetti anche a fluttuazioni), chi è pippa ha valutazione bassa.

Che io sia l'unico che nega l'esistenza del momentum è una tua idea non supportata dai fatti. Qui sembra che siate solo in tre a urlare al complotto del momentum...
Ripeto giusto per chiarezza: il momentum è quella cosa che decide "a priori" che io quella partita la devo perdere/vincere indipendentemente dal mio avversario. La cosa simile che si verifica durante le partite è l'heart (che è vero: è troppo incisivo a volte). La connessione non c'entra nulla con il momentum.
Il matchmaking non c'entra con la valutazione di cortesia: parte da 50 sotto a 50 sopra il tuo punteggio e va ad ampliarsi in base al fatto che trovi o meno avversari in quel momento: allo stato attuale poca gente gioca, da qui il fatto che si incontrano giocatori a volte molto più forti.
La valutazione cortesia è un meccanismo (che funziona male) per gestire le disconnessioni (volontarie ed involontarie), ma non ha a che fare con la scelta dell'avversario.
Detto questo, sarà l'estate che mi cuoce i neuroni, ma faccio davvero fatica a legare i tuoi concetti a quello di cui si parla qui.

@maurotrento
L'unico test "valido" dovrebbe essere 2 account, stessa formazione e stesso allenatore, qualche stagione SIM e vedere il risultato finale. Fare n account in cui hai giocatori diversi e allenatori diversi (e in cui incontri gente diversa) chiaro che le squadre girano in maniera diversa.

Detto questo, va bene, avete ragione voi, il momentum è palese ed evidente come dite voi e io non sono Don Chisciotte. Mi stupisco solo del fatto che, nonostante vi sentiate impotenti, che diciate che la bravura individuale non conti niente, voi continuiate a giocare. Senza contare che, a parte cheater, chi è forte ha punteggio alto, chi è mediocre ha punteggi mediocri (più soggetti anche a fluttuazioni), chi è pippa ha valutazione bassa.
NO,avro' fatto una o due partite nel giro degli ultimi 2 mesi, non è vero che sto giocando, mi sento propio impotente di fronte a questo sistema come dici te percio' non ho alcun stimolo di giocarci per non essere preso ripetutamente per i glutei, ciao

Hanno perfettamente ragione quelli che sostengono che del "momentum" non v'è prova, infatti io con una squadra di soli palloni neri quasi tutti al cinquantesimo livello, sono passato dalla seconda divisione alla settima per una serie di reiterati errori da parte mia,(probabilmente dovuti ad un ictus del quale non mi sono accorto) visibilissimi nei replay, tipo 5 pali minimo per partita, nessun contrasto vinto, perchè tutti sappiamo che tra Gilardino e Thiago Silva è più veloce Gilardino, avrei dovuto marcarlo meglio. Milioni di filtr5anti tirati dritti addosso agli avversari come fossero compagni di squadra, 7 partite della quinta divisione finite 4 a 4 una dietro l'altra (già inviato lo screenshot alla Konami) ....tranquilli non esiste nessun "momentum" siete tutti fortissimi, quando giocate una partita l mese

Mi sa che siamo in molti ad avere un " momento no " , oggi dalla disperazione sono arrivato a fare una cosa che non ho mai fatto, no anzi 1 volta l' ho già fatto, dopo innumerevoli azioni a mio favore con i migliori cecchini del gioco pali e numeri assurdi di difensori e portiere avversario, mi sono fatto 3 autogol.....stavo per scrivere scusa al tipo per il comportamento antisportivo mentre mi scrive cheater italiano fanculo , lo ho mandato a cagare così in simpatia :D:D:D

Allora non sono il solo! In questi giorni caduta libera, dalla terza divisione alla 6 ero a quasi 800 di valutazione ora 650...
Non riesco a fare le cose più elementari, sono diventato scarsissimo all'improvviso!
Non so se sia sto momentum e neanche se esiste, ma in questi giorni non ne becco una...e me la cavavo bene prima. Riposerò un po' e magari poi a mente tranquilla tornerò a vincere qualcosa bah!

• Mi piace
Reazioni: wundasmat
Allora non sono il solo! In questi giorni caduta libera, dalla terza divisione alla 6 ero a quasi 800 di valutazione ora 650...
Non riesco a fare le cose più elementari, sono diventato scarsissimo all'improvviso!
Non so se sia sto momentum e neanche se esiste, ma in questi giorni non ne becco una...e me la cavavo bene prima. Riposerò un po' e magari poi a mente tranquilla tornerò a vincere qualcosa bah!

Secondo me ogni partita fa storia a se...
Può capitare che si perda una partita che magari sembrava vinta...
Poi perdiamo anche quella dopo e poi un altra ancora...
Perché?
Perchè ci demoralizziamo, ci innervosiamo e giochiamo male...
Io non credo esista il momentum!

Ultima modifica:
Secondo me ogni partita fa storia a se...
Può capitare che si perda una partita che magari sembrava vinta...
Poi perdiamo anche quella dopo e poi un altra ancora...
Perché?
Perchè ci demoralizziamo, ci innervosiamo e giochiamo male...
Io non credo esista il momentum!
Probabilmente è come dici tu, io infatti quando capitano queste strisce negative (mai capitato cosi pesante come questa volta) chiudo e torno quando sono più rilassato...poi magari perdo lo stesso :D

Senti , puoi girare la frittata come vuoi , non stiamo aggrappandoci al momentum, basta anche un calo nel ping chiamiamolo generale ma io dopo 1000 partite conosco a menadito tutti i movimenti tutti gli atteggiamenti in campo e in queste ultime 20 partite non ritrovo un cazzo di quello che conoscevo , addirittura in un paio di occasioni a porta vuota perché il portiere faceva lo splendido prendo pali traverse con Aguero che solitamente è un cecchino anche contro i migliori portieri , Muller ad esempio è passato in mezzo ai miei 2 centrali Miranda Manolas a liv 50 come se non esistessero......non riapro la polemica del momentum ma in questi casi non ci sono spiegazioni ne a favore ne contro semplicemente il gioco fa quel cazzo che gli pare....il cursore non va mai sull' uomo giusto, ma così io ci ho giocato davvero poche volte altrimenti avrei già mollato da un pezzo se fosse la prassi.....può essere che i server non vadano bene può essere un sacco di cose ma non sempre che siamo noi a sbagliare eccheccazzo ......

• Mi piace
Reazioni: Disturbed78

@maurotrento

va bene allora è come dici tu non esiste niente che non va, e tutto a posto il momentum non esiste konami lavora sempre al meglio ,i server sono il nonplusultra ci stiamo sbagliando tutti sei tu il pozzo della verità è come dici tu

addirittura in un paio di occasioni a porta vuota perché il portiere faceva lo splendido prendo pali traverse con Aguero che solitamente è un cecchino anche contro i migliori portieri , Muller ad esempio è passato in mezzo ai miei 2 centrali Miranda Manolas a liv 50 come se non esistessero.......

Secondo me situazioni simili sono abbastanza reali e riscontrabili anche nelle partite vere...
Capita abbastanza spesso che i migliori giocatori giochino male anche nelle partite più importanti (vedi Ronaldo nella finale di CL...).
Che Aguero o Ibra o Suarez a volte siano irriconoscibili quando li usiamo fa parte del gioco e della simulazione!
Anche se difficilmente riusciamo ad accettare questo tipo di meccanismo...

Secondo me situazioni simili sono abbastanza reali e riscontrabili anche nelle partite vere...
Capita abbastanza spesso che i migliori giocatori giochino male anche nelle partite più importanti (vedi Ronaldo nella finale di CL...).
Che Aguero o Ibra o Suarez a volte siano irriconoscibili quando li usiamo fa parte del gioco e della simulazione!
Anche se difficilmente riusciamo ad accettare questo tipo di meccanismo...
Mi piace perché si prendono gli esempi col calcio reale all' occorrenza....a me non me ne viene e non me ne va a dire ciò che realmente vedo sul campo di gioco, ripeto non mi voglio nascondere tra frasi già fatte , ma qui siamo all' ipocrisia totale, vinci agevolmente una partita 4-1 nel primo tempo, ripresa immediata quindi il mio avversario non ha cambiato un cazzo di niente ( per quelli che hanno sempre una risposta tattica...hehhemmmm) e vai a perderla 5-4 perché Inzaghi ha la calamita sui rimpalli e tira sassate sotto il 7 anche dalla bandierina di calcio d'angolo e ancora passaggi al fulmicotone del mio Baggio sui piedi di cr7 che fa uno stop a seguire che neanche Bolt ci arriverebbe mai , eppure il suo Lewandowski di spalle rispetto al passaggio la ferma al volo in un cm quadrato e gol....questo non è proprio per un cazzo reale ok ? Io incomincio a pensare che neanche vi accorgete di quando avete il vento a favore e pensate , cazzo guarda come gira sta squadra......
Quando succedono certe amenità sarebbe opportuno limitarsi a riconoscerle non serve per forza screditare il gioco, quando c'è una linea pessima si vedono le tre lucette sopra , quando hai di fronte uno più forte lo riconosci dal gioco che esprime dalla scelta dei giocatori e dal tempismo sui tasti , ma io sto parlando di tutt' altro perché se uno per passarla usa sempre e solo il filtrante lungo tanto bravo non può essere e se i suoi giocatori la buttano dentro cmq a dispetto di una conoscenza più che discreta da parte mia del gioco , be qualcuno o qualcosa lo sta aiutando....
Col prossimo pes mi concentrero' a far crescere una squadra massimo di livello 3 perché effettivamente li si vedono molto meno stronzate simili semmai il gameplay sia il medesimo di questo.....
Approposito , accettare questo tipo di meccanismo vuol dire proprio che a giocare si è in 3 tu l' avversario e l' IA che fa un pò quel cazzo che gli pare , ma finisce di prenderti per il culo appena prima di decidere di accantonare il gioco.
Questo è quello che succede a diversi di noi che giocano a liv 4 e 5 con più o meno marvel in campo...proverò a giocare a livelli inferiori e se non mi piace amen vuol dire che cambierò gioco..

Mi piace perché si prendono gli esempi col calcio reale all' occorrenza....a me non me ne viene e non me ne va a dire ciò che realmente vedo sul campo di gioco, ripeto non mi voglio nascondere tra frasi già fatte , ma qui siamo all' ipocrisia totale, vinci agevolmente una partita 4-1 nel primo tempo, ripresa immediata quindi il mio avversario non ha cambiato un cazzo di niente ( per quelli che hanno sempre una risposta tattica...hehhemmmm) e vai a perderla 5-4 perché Inzaghi ha la calamita sui rimpalli e tira sassate sotto il 7 anche dalla bandierina di calcio d'angolo e ancora passaggi al fulmicotone del mio Baggio sui piedi di cr7 che fa uno stop a seguire che neanche Bolt ci arriverebbe mai , eppure il suo Lewandowski di spalle rispetto al passaggio la ferma al volo in un cm quadrato e gol....questo non è proprio per un cazzo reale ok ? Io incomincio a pensare che neanche vi accorgete di quando avete il vento a favore e pensate , cazzo guarda come gira sta squadra......
Quando succedono certe amenità sarebbe opportuno limitarsi a riconoscerle non serve per forza screditare il gioco, quando c'è una linea pessima si vedono le tre lucette sopra , quando hai di fronte uno più forte lo riconosci dal gioco che esprime dalla scelta dei giocatori e dal tempismo sui tasti , ma io sto parlando di tutt' altro perché se uno per passarla usa sempre e solo il filtrante lungo tanto bravo non può essere e se i suoi giocatori la buttano dentro cmq a dispetto di una conoscenza più che discreta da parte mia del gioco , be qualcuno o qualcosa lo sta aiutando....
Col prossimo pes mi concentrero' a far crescere una squadra massimo di livello 3 perché effettivamente li si vedono molto meno stronzate simili semmai il gameplay sia il medesimo di questo.....
Approposito , accettare questo tipo di meccanismo vuol dire proprio che a giocare si è in 3 tu l' avversario e l' IA che fa un pò quel cazzo che gli pare , ma finisce di prenderti per il culo appena prima di decidere di accantonare il gioco.
Questo è quello che succede a diversi di noi che giocano a liv 4 e 5 con più o meno marvel in campo...proverò a giocare a livelli inferiori e se non mi piace amen vuol dire che cambierò gioco..
Guarda concordo in pieno tranne il discorso sui filtranti, che sono la principale strategia anti-momentum....

Abbiamo fatto amichevoli con marek, e sto notando alcune cose:
In primis, ci sono giocatori anti-momentum, come manolas, luisao, gimenez, barzagli ecc. Se girano i due dc, gira tutta la squadra ; basta mettere un dc pippa ed è finita. Io gioco con un mix di nere, ori, bronzi vs di lui che ha la sua lev 3, e lo ho visto subito: partita con mustafi e diakite dc, vinco 4-1 primo tempo, perdo SETTE a due (e dico 7) finale. Non ricordo da quando non prendevo 7 gol, ma tanti mesi... Ma nessun momentum; provo con benatia e diakite e limito i danni ma il suo wellbeck si diverte a farmi ballare la samba, e io non riconosco più la squadra. Cambio SOLO i due dc e metyo gimenez e hummels, e TUTTA LA SQUADRA inizia una partita assurda, vinco tipo 5-0 e wellbeck tocca ZERO palloni. Ovviamente mustafi e benatia istant-kikkati al volo dopo sti game....

E poi c'è poco da fare: il momentum esiste, e va gestito. Se c'è gente che si sente guardiola nell'anima e anche quando subisce è fissato che deve fare tikitaka a centrocampo, perderà 7-0 e frignerà momentum; io ho spiegato a marek come gestire certe situazioni e infatti mi ha vinto una partita e pareggiata un altra, almeno finché non ho schierato i giocatori di cui sopra. E noto anche che molti argento e bronzi sono più funzionali alla squadra (sempre in termini di momentum) di molte nere...
Ieri avevo in campo diakite cc argento, jose gaspar esa bronzo nuova scoperta FORTISSIMO, ma meglio di un salah per dire, helan ts bronzo, lovrencics esa argento.....vs team full nere. E intanto l'unico che ha giocato male da me è stato sissoko palla nera, un paradosso. Ci sono giocatori che non sentono il momentum e bisogna puntare su quelli
L'articolo postato da non ricordo chi sul momentum in inglese è perfetto per capire di cosa parlo: ci sono scritte tutte cose che pensavo già, e ho trovato conferma. Ti fa capire che il momentum esiste (o hearth, o come te pare), e se vuoi vincere invece di frignare devi capire come gestirlo neo vari momenti della partita. Ad essere pignoli, anche questo è molto realistico se ci pensate....
Soprattutto, non va dimenticato che è una cosa che ha una sua logica, quindi non può mai essere totalmente random.
Per dire, marek gridava momentum fino a due giorni fa, e scopro che si mette a giocare la palla in difesa vs le mie tre punte over 90 speed.... Ora che si è tolto il vizio difende già mooolto meglio

Ultima modifica:

Tommi... capisco il tuo stato d'animo e quello degli altri e anche il mio a volte però ci stiamo dimenticando che alla fine è un gioco!
Io ho fatto il confronto con il calcio vero perché secondo me in questo contesto ci sta.
Ti faccio un esempio...
Io e te facciamo una partita assieme, abbiamo le stesse identiche squadre dal portiere al centravanti e allenatore compreso ed una linea ADSL perfetta con zero lag.
Tu stai attaccando con Ronaldo che non può assolutamente sbagliare davanti alla porta mentre io ho Boateng e Pepe in difesa che non si superano neanche con i carri armati e in più Neuer in porta che deve prendere qualsiasi tiro e quindi impossibile segnare...
Poi attacco io ed è la stessa cosa...
Secondo te come finirebbero le partite se nessuno dei due riesce a segnare uno straccio di goal???
Secondo te sarebbe divertente giocare così???
Ti sei mai accorto che anche se sono state azzerate le condizioni dei giocatori alla fine dei campionati nel corso di una partita queste continuano a cambiare a seconda di come fai giocare i tuoi giocatori?
Questa si chiama IA e probabilmente è qualla che incide sul risultato di una partita...
Quindi secondo me va accettata, punto!
E comunque è una caratteristica di TUTTI i videogame esistenti nel'universo, che ci piaccia o no...

Ultima modifica:
Tommi... capisco il tuo stato d'animo e quello degli altri e anche il mio a volte però ci stiamo dimenticando che alla fine è un gioco!
Io ho fatto il confronto con il calcio vero perché secondo me in questo contesto ci sta.
Ti faccio un esempio...
Io e te facciamo una partita assieme, abbiamo le stesse identiche squadre dal portiere al centravanti e allenatore compreso ed una linea ADSL perfetta con zero lag.
Tu stai attaccando con Ronaldo che non può assolutamente sbagliare davanti alla porta mentre io ho Boateng e Pepe in difesa che non si superano neanche con i carri armati e in più Neuer in porta che deve prendere qualsiasi tiro e quindi impossibile segnare...
Poi attacco io ed è la stessa cosa...
Secondo te come finirebbero le partite se nessuno dei due riesce a segnare uno straccio di goal???
Secondo te sarebbe divertente giocare così???
Ti sei mai accorto che anche se sono state azzerate le condizioni dei giocatori alla fine dei campionati nel corso di una partita queste continuano a cambiare a seconda di come fai giocare i tuoi giocatori?
Questa si chiama IA e probabilmente è qualla che incide sul risultato di una partita...
Quindi secondo me va accettata, punto!
E comunque è una caratteristica di TUTTI i videogame esistenti nel'universo, che ci piaccia o no...
L' intelligenza artificiale in un videogame c'è sempre stata vero , ma caro mio io gioco ai giochetti da trent' anni e non ho mai visto in un gioco online la possibilità di adattarsela a proprio piacimento, per tutti uguale mentre pes fa storia a se....
Ma non è un problema ragazzi, tutto ci può stare, i giocatori giusti le tattiche opportune che è solo un videogame e bla bla blaaa il problema esce quando ti senti impotente da un giorno all' altro passando da un piacevole passatempo a una presa per il culo e non hai disimparato a giocare , non sei fatto come la m...a quella sera , oppure non hai cambiato niente e nessuno dal team che prima girava alla grande.
E cmq in amichevole la IA non incide neanche un terzo di come lo fa in divisioni.

il problema esce quando ti senti impotente da un giorno all' altro passando da un piacevole passatempo a una presa per il culo e non hai disimparato a giocare , non sei fatto come la m...a quella sera , oppure non hai cambiato niente e nessuno dal team che prima girava alla grande.

A me per esempio non è mai capitato...
Se ho perso delle partite è perché il mio avversario era più forte e giocava meglio o ha avuto più culo di me... ma anche questo ci può stare!:D

Ultima modifica:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox