Giocatori palloni ORO E NERO: consigli e recensioni

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Come mediano collante ESCLUSIVAMENTE PALLA ORO (ho pochi GP), meglio Matic o Barrios? Da usare nel 4.3.1.2 di Santos
Dipende da come giochi Matic è più lento, più fisico e forte di testa, non male nel passare la palla.
Barrios è più dinamico, un po' più aggressivo, ma ha un passaggio inferiore però ha passaggio di prima.
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Non saprei, ho più ali prolifiche che CC o P, non gioco col 4-3-3 e quando come cld metto gente come Gonçalo guelves o gelson martins vedo che pur essendo rossi non riescono a incidere nella partita, sembrano sempre fuori dal gioco, Mata e callejon invece sono partecipi, prossimo obiettivo Pizzi

Come “non saprei”?! Sei tu che mi hai dato quel suggerimento! Suggerisci senza sapere?!
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,924
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Come “non saprei”?! Sei tu che mi hai dato quel suggerimento! Suggerisci senza sapere?!
Pes come il calcio reale non è una scienza esatta, posso darti delle indicazioni in base le mie esperienze che dicono le ali prolifiche come cl non partecipano in modo incisivo al gioco, prova a mettere Mata o Pizzi e poi sostituiscili con Chiesa o gelson martins e poi mi dici, poi se ci sta qualcuno che ne sa più di me ben venga.
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Ieri Oro con le combo ho preso :
ALLI - LO CELSO
DAVID NERES
EVERTON
BENTANCUR

chi mi sa dire qualcosa di loro?
Sto facendo come tutti gli anni l'under 23/24
 
D

Deletedmember46226

Guest
Se ho capito quello che intendi, lo stile di gioco non è fondamentale perché i giocatori, dopo che giocano da un po’ nella squadra, lo acquisiscono...
Stile di gioco è abbastanza importante, più che abbastanza.

Intende Alà prolifica, Rapace d'area, Opportunista, ecc. Quelli non si acquisiscono, al massimo si acquisisce la familiarità, anch'essa importante. Per arrivare a 99 di TS. Si può acquisire la posizione attraverso il preparatore speciale, ma questo non attiva lo stile di gioco.

Per essere più chiaro. Ronaldo POTW messo Prima Punta arriva a 101. Ma in quella posizione il suo stile di gioco non è attivo in quanto è Ala prolifica. Questo stile di gioco si attiva solo se il giocatore viene posizionato come ESA/EDA/CLD/CLS. (piccolo Edit doveroso. Taglio al centro funziona per tutti quei ruoli. Ala prolifica solo EDA e ESA).
Un altro esempio, Griezman o Firminho. Sono due Hole Player (Giocatore Chiave in Italiano), questo stile di gioco si attiva solo se il giocatore in questione è posizionato come CC/TRQ/SP. La loro posizione naturale è Prima punta. Ma per sfruttarli a dovere ed attivare il loro stile di gioco devono essere arretrati a SP.

Giicatori che vengono messi in posizioni che non attivano il loro stile di gioco, non necessariamente renderanno meno, ma comunque avranno movimenti randomici. Che li potrebbero inficiare la prestazione o renderli di più difficile lettura. Ritorno all'esempio di Ronaldo. Se messo PP, è sicuramente forte. Ma i suoi movimenti saranno, in alcuni casi di difficile lettura, in quanto un Kane che è Rapace d'area sai che costantemente cercherà di piazzarsi nell'area di rigore, quindi correrà in avanti per ricevere il pallone nella posizione più adatta a lui. Un Ronaldo invece non avendo stile di gioco, in un caso potrebbe stare fermo e non darti la profondità del passaggio, in un altra azione potrebbe correre in avanti, quando ti serve un appoggio, o addirittura inizianere una corsa in profondità per poi dal nulla fermarsi senza motivo, quando tu cerchi la profondità.

Scusami per aver tirato fuori un papiro, ma volevo essere il più chiaro possibile con esempi di situazioni che potrebbero presentarsi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Stile di gioco è abbastanza importante, più che abbastanza.

Intende Alà prolifica, Rapace d'area, Opportunista, ecc. Quelli non si acquisiscono, al massimo si acquisisce la familiarità, anch'essa importante. Per arrivare a 99 di TS. Si può acquisire la posizione attraverso il preparatore speciale, ma questo non attiva lo stile di gioco.

Per essere più chiaro. Ronaldo POTW messo Prima Punta arriva a 101. Ma in quella posizione il suo stile di gioco non è attivo in quanto è Ala prolifica. Questo stile di gioco si attiva solo se il giocatore viene posizionato come ESA/EDA/CLD/CLS.
Un altro esempio, Griezman o Firminho. Sono due Hole Player (Giocatore Chiave in Italiano), questo stile di gioco si attiva solo se il giocatore in questione è posizionato come CC/TRQ/SP. La loro posizione naturale è Prima punta. Ma per sfruttarli a dovere ed attivare il loro stile di gioco devono essere arretrati a SP.

Giicatori che vengono messi in posizioni che non attivano il loro stile di gioco, non necessariamente renderanno meno, ma comunque avranno movimenti randomici. Che li potrebbero inficiare la prestazione o renderli di più difficile lettura. Ritorno all'esempio di Ronaldo. Se messo PP, è sicuramente forte. Ma i suoi movimenti saranno, in alcuni casi di difficile lettura, in quanto un Kane che è Rapace d'area sai che costantemente cercherà di piazzarsi nell'area di rigore, quindi correrà in avanti per ricevere il pallone nella posizione più adatta a lui. Un Ronaldo invece non avendo stile di gioco, in un caso potrebbe stare fermo e non darti la profondità del passaggio, in un altra azione potrebbe correre in avanti, quando ti serve un appoggio, o addirittura inizianere una corsa in profondità per poi dal nulla fermarsi senza motivo, quando tu cerchi la profondità.

Scusami per aver tirato fuori un papiro, ma volevo essere il più chiaro possibile con esempi di situazioni che potrebbero presentarsi

Spiegazione molto chiara e precisa, quello che non capisco è come KEITA del Liverpool o ad esempio FODEN del City abbiano come stile di gioco REGISTA CREATIVO ma come ruolo naturale CC, ruolo in cui non si attiva il loro stile di gioco...è un controsenso di konami. Secondo me questi due giocatori darebbero molto di più se avessero una stile di gioco che si attiva nel loro ruolo naturale.
 
D

Deletedmember46226

Guest
Spiegazione molto chiara e precisa, quello che non capisco è come KEITA del Liverpool o ad esempio FODEN del City abbiano come stile di gioco REGISTA CREATIVO ma come ruolo naturale CC, ruolo in cui non si attiva il loro stile di gioco...è un controsenso di konami. Secondo me questi due giocatori darebbero molto di più se avessero una stile di gioco che si attiva nel loro ruolo naturale.
Si e no in questi casi particolari. Soprattutto per Foden. Come CC senza stile, trovi un giocatore molto libero. Che comunque si muove per tutto il campo. Se lo metti come TRQ, ti ritroverai un giocatore che verrà più basso a ricevere il pallone, una sorta di centrocampista aggiunto, per dare ordine e lanciare le ali o gli altri centrocampisti che si inseriscono. Ha un certo senso, devi però metterli fuori posizione. Quello si.
 
  • Like
Reactions: Euprepio90

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma alla fine non è che siano completamente fuori posizione perche è vero che di base sono entrambi CC ma hanno già la predisposizione come TRQ quindi perdono relativamente poco schierati in quel ruolo...
 

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Comunque ho provato FODEN come CC ci sono delle cose che mi convincono e altre meno (ad esempio fisicamente), mi piacciono i giocatori sia fisici che tecnici ma forse ancora lo devo valutare bene, mentre mi ha sorpreso STONES come DC fisicamente regge molto bene in difesa...per ora sono valutazioni superficiali, li ho provati in poche partite.

Come TRQ preferisco altri tipi di giocatori come DE BRUYNE o MESSI (anche se fuori ruolo)
 

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Ieri Oro con le combo ho preso :
ALLI - LO CELSO
DAVID NERES
EVERTON
BENTANCUR

chi mi sa dire qualcosa di loro?
Sto facendo come tutti gli anni l'under 23/24

Benta io l'ho quasi maxato e mi ci trovo molto bene.. Ha anche un tiro discreto..

Lo Celso bella scoperta ce l'ho a 88 ed è divertente da usare.. Gli altri ce l'ho da pochissimo non posso giudicarli.. Anche se Alli lo sto provando nel matchday e mi piace molto anche se non ha tantissima resistenza
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Stile di gioco è abbastanza importante, più che abbastanza.

Intende Alà prolifica, Rapace d'area, Opportunista, ecc. Quelli non si acquisiscono, al massimo si acquisisce la familiarità, anch'essa importante. Per arrivare a 99 di TS. Si può acquisire la posizione attraverso il preparatore speciale, ma questo non attiva lo stile di gioco.

Per essere più chiaro. Ronaldo POTW messo Prima Punta arriva a 101. Ma in quella posizione il suo stile di gioco non è attivo in quanto è Ala prolifica. Questo stile di gioco si attiva solo se il giocatore viene posizionato come ESA/EDA/CLD/CLS. (piccolo Edit doveroso. Taglio al centro funziona per tutti quei ruoli. Ala prolifica solo EDA e ESA).
Un altro esempio, Griezman o Firminho. Sono due Hole Player (Giocatore Chiave in Italiano), questo stile di gioco si attiva solo se il giocatore in questione è posizionato come CC/TRQ/SP. La loro posizione naturale è Prima punta. Ma per sfruttarli a dovere ed attivare il loro stile di gioco devono essere arretrati a SP.

Giicatori che vengono messi in posizioni che non attivano il loro stile di gioco, non necessariamente renderanno meno, ma comunque avranno movimenti randomici. Che li potrebbero inficiare la prestazione o renderli di più difficile lettura. Ritorno all'esempio di Ronaldo. Se messo PP, è sicuramente forte. Ma i suoi movimenti saranno, in alcuni casi di difficile lettura, in quanto un Kane che è Rapace d'area sai che costantemente cercherà di piazzarsi nell'area di rigore, quindi correrà in avanti per ricevere il pallone nella posizione più adatta a lui. Un Ronaldo invece non avendo stile di gioco, in un caso potrebbe stare fermo e non darti la profondità del passaggio, in un altra azione potrebbe correre in avanti, quando ti serve un appoggio, o addirittura inizianere una corsa in profondità per poi dal nulla fermarsi senza motivo, quando tu cerchi la profondità.

Scusami per aver tirato fuori un papiro, ma volevo essere il più chiaro possibile con esempi di situazioni che potrebbero presentarsi

Allora, come pensavo, non avevo capito cosa voleva dire. Pensavo si riferisse, anche spiegando il menù dove controllare, all’affinità con lo stile di gioco dell’allenatore che, giocando, se non c’è lo attiva. Parliamo di offensivo-difensivo, individuale-collettivo, etc... Affinità che ogni giocatore ha di natura (alcune) ed assimila giocando nella squadra (le altre)...
 

bovo88

Esordienti
26 Giugno 2019
122
69
28
PSN ID
bovo88
Ho tre Rakitic da scambiare..premetto che ho la rosa pressoché al completo, solo che cercavo qualche "panchinaro" Black Ball.
Sono indeciso tra: Busquets (di MED ho Vieira, Pjanic FP e Barrios Oro), Allison (ho Ederson, De Gea, Sirigu, Leno tutti FP) e Sanè (sono pieno di ESA ma lui mi intriga come livelli e overall).
I vari Neymar, Messi, Ronaldo ecc li ho già tutti.
Qualche consiglio? Grazie
 

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Ho tre Rakitic da scambiare..premetto che ho la rosa pressoché al completo, solo che cercavo qualche "panchinaro" Black Ball.
Sono indeciso tra: Busquets (di MED ho Vieira, Pjanic FP e Barrios Oro), Allison (ho Ederson, De Gea, Sirigu, Leno tutti FP) e Sanè (sono pieno di ESA ma lui mi intriga come livelli e overall).
I vari Neymar, Messi, Ronaldo ecc li ho già tutti.
Qualche consiglio? Grazie
Busquets è per me il miglior mediano e il più equilibrato, forte fisicamente e buona tecnica
 
  • Like
Reactions: bovo88

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Ho tre Rakitic da scambiare..premetto che ho la rosa pressoché al completo, solo che cercavo qualche "panchinaro" Black Ball.
Sono indeciso tra: Busquets (di MED ho Vieira, Pjanic FP e Barrios Oro), Allison (ho Ederson, De Gea, Sirigu, Leno tutti FP) e Sanè (sono pieno di ESA ma lui mi intriga come livelli e overall).
I vari Neymar, Messi, Ronaldo ecc li ho già tutti.
Qualche consiglio? Grazie
Io andrei su Busquets. I “Collante” sono imprescindibili, e da quello che sento, lui è il migliore.
 
  • Like
Reactions: bovo88

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Devo comprare un EDA forte visto che il gioco in 2 mesi mi ha dato solo un Cornet Featured niente male ma cmq solo lui.

Dopo attenta ricerca e visto che non ho i GP per una palla nera sono andato su due ori che mi sembrano essere i migliori: Pepe dell'arsenal e Gnabry del Bayern.

Qualcuno li ha e può consigliarmi il migliore dei due?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Devo comprare un EDA forte visto che il gioco in 2 mesi mi ha dato solo un Cornet Featured niente male ma cmq solo lui.

Dopo attenta ricerca e visto che non ho i GP per una palla nera sono andato su due ori che mi sembrano essere i migliori: Pepe dell'arsenal e Gnabry del Bayern.

Qualcuno li ha e può consigliarmi il migliore dei due?
Sono forti tutti e due.. preferisco comunque Pepé perché sx col suo tiro a giro
 
  • Like
Reactions: Rebati

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Devo comprare un EDA forte visto che il gioco in 2 mesi mi ha dato solo un Cornet Featured niente male ma cmq solo lui.

Dopo attenta ricerca e visto che non ho i GP per una palla nera sono andato su due ori che mi sembrano essere i migliori: Pepe dell'arsenal e Gnabry del Bayern.

Qualcuno li ha e può consigliarmi il migliore dei due?

Gnabry oro lo sto provando per livellarlo e darlo in pasto all'fp e non mi fa impazzire.. Però sarebbero da provare entrambi un pò più livellati.. Tra l'altro la prossima settimana con i matchday prendi abbastanza osservatori da poterli maxare o quasi.. Quindi puoi prenderli entrambi
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Gnabry oro lo sto provando per livellarlo e darlo in pasto all'fp e non mi fa impazzire.. Però sarebbero da provare entrambi un pò più livellati.. Tra l'altro la prossima settimana con i matchday prendi abbastanza osservatori da poterli maxare o quasi.. Quindi puoi prenderli entrambi
Scusami, in che senso con gli osservatori presi dai match day posso maxarli?
Cioè, normalmente gli osservatori li uso come tutti per pescare giocatori ma non è assolutamente detto che mi diano degli EDA con stile di gioco "ala profilica" da dare poi in pasto a Pepe e Gnabry
 

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Scusami, in che senso con gli osservatori presi dai match day posso maxarli?
Cioè, normalmente gli osservatori li uso come tutti per pescare giocatori ma non è assolutamente detto che mi diano degli EDA con stile di gioco "ala profilica" da dare poi in pasto a Pepe e Gnabry

No prendi i doppioni di Gnabry e Pepé convertendo l'originale in preparatore e riprendendo il giocatore con gli osservatori
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
No prendi i doppioni di Gnabry e Pepé convertendo l'originale in preparatore e riprendendo il giocatore con gli osservatori
Magari....ho i gp per prendere uno dei due, poi tra stipendi ed un paio di allenatori che ho puntato devo fare grande economia con i miei pochi GP
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.