Giocare vs CPU (Offline)

Dato che io sono uno di quelli che si lamenta della competitività scarsa della cpu, mi correggo un attimo: vorrei più varietà da parte della cpu in modo da aumentare la sua competitività.. :)
Inizia con abbassare la forma della tua squadra e alzare quella della cpu (togli casuale). Poi alzate la velocità, se giocate a -2 è chiaro che è più facile.

Coloro che giocano assistito e che sono delusi dalla cpu, sono fortunati perchè per aumentare la difficoltà hanno la possibilità di passare a Manuale, e prima di tornare in questo stato (cpu troppo debole) ne passerà di tempo. Io sono passato a manuale nel 15 per lo stesso motivo: dopo aver imparato a sfruttare tutti i punti deboli della cpu, quindi tutte vittorie, e stufo dei gol in assistito che entravano sempre ho deciso di passare a manuale, ho impiegato meno di 3 giorni di allenamento prima di iniziare un campionato (passaggi e tiri manual): cacchio quanto ho incominciato a divertirmi. Non è una propaganda a favore del manual, ma consiglio a chi si sente deluso dalla cpu, di provarlo, i gol li si vivono davvero.

L'unica cosa che triste, è che i tiri a giro alti sono davvero complicati, almeno per me.

• Mi piace
Reazioni: Mostrone e noyoung
l' unico vero difetto da parte della Cpu è la percentuale realizzativa che ha....a qualsiasi livello di difficoltà.
poi che ci si lamenti della scarsità della Cpu a livelli alti..io gioco per divertirmi,per ricreare azioni di calcio veritiere,per cercare di segnare con giocate sublimi...sinceramente me ne batto la ciolla di vincere 7-0 facendo gol sempre allo stesso modo...la Cpu manco la guardo..mi rubano palla?gliela riprendo e ricostruisco la mia azione...la Cpu ha delle lacune è vero,ma nessuno ci obbliga ad abusare delle loro lacune per vincere.
vorrei solo che i portieri diventassero un po' più forti e soffrissero di meno i tiri rasoterra...
Lasciateci almeno la Cpu che ormai è l' unico modo per cercare di simulare una vera partita di calcio,dato che l' online ormai da quel punto di vista è morto.Li vige la regola devo vincere-ti faccio il culo- ho Cr7-fanculo la simulazione-sfrutto i bug-laggo-uno due e lancione-tiro a giro etc etc.

Peace!
W la figa!Sempre!

Stra stra straquoto

Coloro che giocano assistito e che sono delusi dalla cpu, sono fortunati perchè per aumentare la difficoltà hanno la possibilità di passare a Manuale, e prima di tornare in questo stato (cpu troppo debole) ne passerà di tempo. Io sono passato a manuale nel 15 per lo stesso motivo: dopo aver imparato a sfruttare tutti i punti deboli della cpu, quindi tutte vittorie, e stufo dei gol in assistito che entravano sempre ho deciso di passare a manuale, ho impiegato meno di 3 giorni di allenamento prima di iniziare un campionato (passaggi e tiri manual): cacchio quanto ho incominciato a divertirmi. Non è una propaganda a favore del manual, ma consiglio a chi si sente deluso dalla cpu, di provarlo, i gol li si vivono davvero.

L'unica cosa che triste, è che i tiri a giro alti sono davvero complicati, almeno per me.
Perché quelli che dicono che la cpu è scarsa giocano in assistito? Ah vabbè allora la longevità di Pes è assicurata.

Premetto che gioco da 20 anni a pes sempre in full assistito,da sempre provo a giocare in manuale seguendo questo forum con pessimi risultati, il perche' della frustrazione e' che i difetti della CPU non spariscono ha sempre una percentuale di passaggi troppo alta,un possesso palla veramente abnorme se le squadre della CPU sono postate appunto con possesso palla,sopratutto a liv alti sono infallibili davanti al portiere,negli ultimi minuti la CPU si trasforma in supersayan e se vinci 1-0 sei fortunato se finisce 1-1.Certo se gioco in manuale sotto liv campione scarto tutta la squadra avversaria e vado in goal ,oppure imbastisco una rete di passaggi credibile,ma questo succederebbe pure in assistito.Insomma le magagne sono della CPU non c' entra nulla l'assistenza.Detto questo con la mia squadra di 16 enni ho appena battuto olimpique Marsiglia e Lione e perso contro PSG 1-0 full manuale liv campione.

Premetto che gioco da 20 anni a pes sempre in full assistito,da sempre provo a giocare in manuale seguendo questo forum con pessimi risultati, il perche' della frustrazione e' che i difetti della CPU non spariscono ha sempre una percentuale di passaggi troppo alta,un possesso palla veramente abnorme se le squadre della CPU sono postate appunto con possesso palla,sopratutto a liv alti sono infallibili davanti al portiere,negli ultimi minuti la CPU si trasforma in supersayan e se vinci 1-0 sei fortunato se finisce 1-1.Certo se gioco in manuale sotto liv campione scarto tutta la squadra avversaria e vado in goal ,oppure imbastisco una rete di passaggi credibile,ma questo succederebbe pure in assistito.Insomma le magagne sono della CPU non c' entra nulla l'assistenza.Detto questo con la mia squadra di 16 enni ho appena battuto olimpique Marsiglia e Lione e perso contro PSG 1-0 full manuale liv campione.
Prova a insistere con il full manual, vedrai che le magagne della cpu spariranno e tu ti divertirai molto di più.

Vorrei dire a chi continua a instestere nel dire che chi non usa il manuale non si deve lamentare che il gioco è troppo facile,che io gioco a pes da 20 anni usando sempre le stesse impostazioni e sempre al massimo livello e mai come quest'anno ho vinto partite anche se giocassi bendato...vi dirò di più al 2015 non ho vinto nemmeno un campionato seppur giocando all'assistito come "dite voi" sia troppo facile,per cui invece di consigliare di cambiare le proprie abitudini a chi come me quest'anno trova il livello superstar troppo semplice, non pensate che se quest'anno siamo in molti a lamentarci di questa cosa il problema esiste davvero?p.s non ricordo lamentele di questo genere per le altre versioni di pes!

• Mi piace
Reazioni: renzo1384
Hai
Vorrei dire a chi continua a instestere nel dire che chi non usa il manuale non si deve lamentare che il gioco è troppo facile,che io gioco a pes da 20 anni usando sempre le stesse impostazioni e sempre al massimo livello e mai come quest'anno ho vinto partite anche se giocassi bendato...vi dirò di più al 2015 non ho vinto nemmeno un campionato seppur giocando all'assistito come "dite voi" sia troppo facile,per cui invece di consigliare di cambiare le proprie abitudini a chi come me quest'anno trova il livello superstar troppo semplice, non pensate che se quest'anno siamo in molti a lamentarci di questa cosa il problema esiste davvero?p.s non ricordo lamentele di questo genere per le altre versioni di pes!
Hai provato a dare cosa? Perche' ti assicuro che dopo 3 anni di master non posso affermare la stessacosa,forse perche' tutte le squadre hanno TS 99,se e' per questo esiste un problema di bilanciamento difficolta' team spirit.Ti assicurò che dopo 2 stagioni bilanciate in full assistito ,sono dovuto scendere a campione e mettere full manuale per divertirmi un po'.

Hai

Hai provato a dare cosa? Perche' ti assicuro che dopo 3 anni di master non posso affermare la stessacosa,forse perche' tutte le squadre hanno TS 99,se e' per questo esiste un problema di bilanciamento difficolta' team spirit.Ti assicurò che dopo 2 stagioni bilanciate in full assistito ,sono dovuto scendere a campione e mettere full manuale per divertirmi un po'.
Se tu lo trovi divertente buon per te io posso dirti che questo lo trovo il miglior pes di tutti i tempi ma al 2015 mi divertivo di più per me rimane il fatto che konami ogni anno sistema una cosa e ne rovina un'altra......

Son d'accordo per gli anni precedenti, ma, nonostante tutte le mie lamentele e sfoghi, per me i "danni" di konami a pes quest'anno sono minori rispetto ai pregi e alla qualità che gli ha dato, basterebbe poco per renderlo quasi perfetto! Ci siamo quasi spero prosegua su questa strada

Non metto in dubbio che abbiano facilitato l'assistito, ti credo, ma hai la possibilità di passare almeno al semi-assistito. Capisco che se uno si abitua a giocare in un modo sia una rottura ma la soluzione ce l'hai.

Fermo restando che la cpu dovrebbe essere impegnativa anche giocando in assistito e qualsiasi squadra si utilizzi, spesso chi si lamenta della facilità come minimo usa la Juventus.
Chiaro che ognuno gioca come vuole, ma se uso un lanciarazzi in un gioco di guerra non posso poi lamentarmi se faccio saltare un carro armato con un colpo solo.

Il gioco manuale è sicuramente, seppur semplificato rispetto ai primi anni che lo avevano inserito, certamente più difficile di quello assistito. Certi difetti del gioco rimangono comunque, e alcuni, tipo l'eccessiva percentuale di realizzazione della cpu, possono essere ancora più frustranti.

In tanto ho riniziato a giocare dopo 3 giorni, e sono riuscito a far espellere un giocatore!! Con un rosso diretto! Fallo da ultimo uomo! AHahah! (e non era match rivale)

Bisogna aprire un topic per segnalare quanti rossi siete riusciti a provocare!

Se tu lo trovi divertente buon per te io posso dirti che questo lo trovo il miglior pes di tutti i tempi ma al 2015 mi divertivo di più per me rimane il fatto che konami ogni anno sistema una cosa e ne rovina un'altra......
Non lo trovo divertente,ripeto fai + anni di master e vedi che la difficoltà della CPU cresce fino a diventare molto + difficile del 2015.quindi la CPU e' settata male ,molto probabilmente c' e' un algoritmo che setta difficolta' sommando liv+team spirit + morale ,per bilanciare il tutto il liv superstar all'inizio e' facile,ma col tempo diventa tipo impossibile.a confermare questo ti diro' che stessa stagione ,in campionato sberle ovunque ,in Europa league domino e molto probabilmente la vincerò facile .Alla konami hanno fatto un grosso pasticcio ,mi sa che nemmeno con la patch del 29 il gioco sara' completo

Concordo con te... non è che giocando in full manual la cpu diventi più difficile da battere: sicuramente il fatto di sbagliare più passaggi e più tiri, rende meno facile battere la cpu ma le sue magagne restano.
Io non sto bocciando il full manual (se continuerò a non divertirmi in questa maniera,lo proverò di sicuro), dico solo che il gioco dovrebbe essere difficile anche in assistito se giochi a livello superstar, tutto qui...

• Mi piace
Reazioni: bariale'
Fermo restando che la cpu dovrebbe essere impegnativa anche giocando in assistito e qualsiasi squadra si utilizzi, spesso chi si lamenta della facilità come minimo usa la Juventus.
Chiaro che ognuno gioca come vuole, ma se uso un lanciarazzi in un gioco di guerra non posso poi lamentarmi se faccio saltare un carro armato con un colpo solo.

Il gioco manuale è sicuramente, seppur semplificato rispetto ai primi anni che lo avevano inserito, certamente più difficile di quello assistito. Certi difetti del gioco rimangono comunque, e alcuni, tipo l'eccessiva percentuale di realizzazione della cpu, possono essere ancora più frustranti.

Concordo, io in manuale con squadre di medio e basso livello sto facendo una fatica boia a segnare. Posso dire che rispetto allo scorso anno la cpu ti permette molti più tiri, ma poi il problema è metterli dentro, soprattutto da fuori area è molto più difficile fare gol.

Buongiorno,

hanno implementato qualche features sulla tattica, del tipo non solo variare l'atteggiamento offensivo/difensivo, ma anche modulo, tipo passare a 2/3 punte se la cpu è in svantaggio o toglierle in caso di vantaggio. Mi sembra di aver letto da qualche parte che la concorrenza lo fa. Mi date lumi per cortesia

Io trovavo sicuramente migliore la CPU del 2015 perche' giocando a campione si aveva una buonissima sfida e tipo nelle finali la CPU diventava veramente ostica.Qui invece parte che e' 0 in master e diventa supersayan di 1 2 e 3 livello col passare delle stagioni...irreale....

Buongiorno,

hanno implementato qualche features sulla tattica, del tipo non solo variare l'atteggiamento offensivo/difensivo, ma anche modulo, tipo passare a 2/3 punte se la cpu è in svantaggio o toglierle in caso di vantaggio. Mi sembra di aver letto da qualche parte che la concorrenza lo fa. Mi date lumi per cortesia

Non credo che dall'altra parte vi sia una cosa simile. Comunque in Pes c'è e la si attua tramite il "modulo fluido". Se cerchi nei tips del gioco trovi le spiegazioni ;)

Inizia con abbassare la forma della tua squadra e alzare quella della cpu (togli casuale). Poi alzate la velocità, se giocate a -2 è chiaro che è più facile.
Non sono d'accordo sul fattore velocità. Io ho provato ad abbassare a -2 e lo trovo più difficile, per il semplice fatto che viene meno naturale sfruttare la velocità e la potenza dirompente di un giocatore, a vantaggio di un gioco fatto di passaggi. Giocando a -1 o a 0 prendevo un giocatore e arrivavo al tiro nell'aria avversaria con molta più facilità.
Sono l'unico che nota questa cosa o anche altri trovano più difficoltà abbassando la velocità?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,578
Ultimo utente registrato
kwincncom2026