Giocare contro la cpu

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Mah, se ti capitano nel girone, io la toglierei. Ma se riuscissimo a capire il perchè giocano in un certo modo (ribadisco, parlo solo di quelle che fanno melina assurda passandosi la palla avanti e indietro, la percentuale di passaggi riusciti è un altro discorso e, secondo me, per quest'anno rimane così) potremmo pensare di modificarle.
Certamente, mettere contropiede al posto di possesso palla e passaggi lunghi al posto di passaggi corti aiuta, ma vorrei un elenco di squadre che giocano così. perchè mi sembra che in linea di massima siano quelle più deboli (anche il Qarabag ha una stella e mezza) e non vorrei che fosse proprio una caratteristica che hanno dato, misteriosamente, alle squadre deboli. Almeno ad una parte di esse.

Per darti un'idea, sto facendo un campionato Konami a 14 squadre con tutte le squadre da 3 stelle e mezza e non ho ancora notato eccessi in quel senso. Certo, i difetti rimangono, ma almeno non ti addormenti aspettando che decidano di varcare la metà campo anche quando stanno perdendo.


Qarabak ma che squadre è ?! xd
Va beh, si può incontrare (io mai), ma mettersi a cambiare id a quuesti team francamente lo trovo più noioso che giocarci contro. Perdonami se cambio discorso, ma chi come me sfrutta solo squadre europee almeno online e raramente squadre brasiliane, parlare di melina del Qarabak o del Tigre mi viene da sorridere. Sia inteso che non giudico come uno meglio si diverte a pes, puoi giocare anche il campionato cileno o arabo e divertirti meglio e più di me giocando la champions, ma tirar fuori la melina di quel team è isilarante xd come lo è per la melina del Livorno, anche se meno isilarante, direi snervante. Vuoi che lo dica io? ok. È evidente il problema di id di TUTTE le squadre, chi più (melina) chi meno (niente cross, passaggi giusti e tutto quello che sappiamo) in più dover cambiare squadre per non subirle e cercare di evitarle è grave, come è grave il dover cambiare tattica ad ognuna di esse, noioso!
Credevo, che alla mia domanda tu rispondessi che per ovviare a questo problema di i.a. di quest'anno lo si poteva risolvere solo giocando online cosa che risolverebbe, almeno in parte, questi problemi. Mi piacerebbe capire quanto auto lesionismo si debba subire per non giocare o giocare poco una modalità (online) che veramente fa di questo pes il migliore di sempre e nemmeno vorrei sentir parlare di BM quasi estinti o sentire che molti vogliono solo vincere prendendo il RealMadrid e compiacersi nel farlo perché allora, tutti quei giocatori a cui piace l'off e poco l'on, non metterebbero tutti sti video per far vedere, anche per compiacersi di cosa hanno fatto e non neghiamolo, per una sorta di esibizionismo. Usiamo una modalità che cancelli alcuni difetti evidenti, sfruttiamo ciò che può divertire senza stravolgere, parliamo di online!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Io invece vado un po' controcorrente e mi spiego......
Gioco esclusivamente vs amici, peró a tempo morto ho iniziato una master a superstar, con visuale dall'alto e velocità -2 che mi permettono di giocare completamente in full manual, e devo dire che non trovo tutto questo squilibrio, anzi....in coppa Italia vs le piccole è una passeggiata (ho la Roma) e in cmp vs le grandi è tosta, infatti ho perso all'ultimo minuto in casa vs la Juve dopo un combattutissimo 0-0 e pareggiTo 0-0 vs l'Inter a S.Siro.
Ora vengo da 4 pareggi consecutivi e sono settimo, e quello che ho notato un netto calo dei miei, sia in fase di passaggio che in conclusioni, è come se si fossero abbattuti e cominciato a sbagliare anche le cose più facili, premetto che non c'entra nulla il manuale. Gioco praticamente come sempre, solo che ora sbaglio anche a un metro di distanza.......sarà le caso il fattore emotività?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Qarabak ma che squadre è ?! xd
Va beh, si può incontrare (io mai), ma mettersi a cambiare id a quuesti team francamente lo trovo più noioso che giocarci contro. Perdonami se cambio discorso, ma chi come me sfrutta solo squadre europee almeno online e raramente squadre brasiliane, parlare di melina del Qarabak o del Tigre mi viene da sorridere. Sia inteso che non giudico come uno meglio si diverte a pes, puoi giocare anche il campionato cileno o arabo e divertirti meglio e più di me giocando la champions, ma tirar fuori la melina di quel team è isilarante xd come lo è per la melina del Livorno, anche se meno isilarante, direi snervante. Vuoi che lo dica io? ok. È evidente il problema di id di TUTTE le squadre, chi più (melina) chi meno (niente cross, passaggi giusti e tutto quello che sappiamo) in più dover cambiare squadre per non subirle e cercare di evitarle è grave, come è grave il dover cambiare tattica ad ognuna di esse, noioso!
Credevo, che alla mia domanda tu rispondessi che per ovviare a questo problema di i.a. di quest'anno lo si poteva risolvere solo giocando online cosa che risolverebbe, almeno in parte, questi problemi. Mi piacerebbe capire quanto auto lesionismo si debba subire per non giocare o giocare poco una modalità (online) che veramente fa di questo pes il migliore di sempre e nemmeno vorrei sentir parlare di BM quasi estinti o sentire che molti vogliono solo vincere prendendo il RealMadrid e compiacersi nel farlo perché allora, tutti quei giocatori a cui piace l'off e poco l'on, non metterebbero tutti sti video per far vedere, anche per compiacersi di cosa hanno fatto e non neghiamolo, per una sorta di esibizionismo. Usiamo una modalità che cancelli alcuni difetti evidenti, sfruttiamo ciò che può divertire senza stravolgere, parliamo di online!

L on Line purtroppo é composto mediamente da utenti che per vincere venderebbero la loro madre..e lasciamo perdere assistito o full manual dove la differenza di utenti é comunque marcata..on Line é bello se giochiamo io contro di te o comunque fra 'amici '...se si esce da questo range diventa una battaglia a chi fa più uno-due, filtranti e tiri a giro..almeno io ho avuto la sfortuna in 80 partite di trovare solo gente che gioca cosi,tranne le volte che ho beccato(4) giocatori manual come me dove la filosofia di bel calcio é molto più ricercata.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E' standard , la crocetta c e' a priori,nessuna impostazione in particolare, strano tu non la veda, ma anche il discorso sul ombra di un pallone volante eh, tu dici che manca in pes 15 mentre c e' nella realta', a me sa tanto che e' il contrario, in pes 15 in suddetta situazione e' anche troppo accentuata rispetto alla realta', io la noto infatti solo al momento dell impatto col terreno e non a dieci metri d altezza come avviene in pes

Puoi sparlare di pes quanto vuoi ma credimi, a me la cosa non tange, sarà il mio gioco preferito ma sicuramente non mi perdo nei meandri di una pochezza come quella di fare d avvocato ad un videogioco, sarebbe tempo sprecato prima che cosa inutile. Cmq non parlavo a te personalmente ma avevo preso solo il tuo post come esempio per far notare che da sempre si sentono le solite lamentele o pensieri o seghe mentali, chiamale come ti pare:D ,sul fatto che a certi livelli di difficoltà una piccola ti giochi come una grande(latina/barcellona), o si scende di liv o si supera il dramma ,altro non si puo' , una qualsiasi software non ti puo' ricreare una ia a tutto tondo che ti differenzi un latina hard da un barca hard ma ti crea al massimo un ia che ti rompa gli zepedei a livel superstar col blatina così come col barca

Ok, errore mio allora.

Quello che forse potevano inserire, e lì forse non ci voleva molto, era il margine di errore.
Il dc della cpu che parte e falcia beccandosi il rosso.
Il dc della cpu che si addormenta e fa la cappellata.
La punta della cpu che spara a lato.

Non voglio fare paragoni a cacchio, ma un gioco come Football Manager questi calcoli li ha inseriti. Certo, parliamo di un manageriale che non deve gestire il motore grafico di Pes (e nn lo gestisce, infatti), ma qualcosina in più si poteva fare. Perché ai vecchi pes giocavo col livello più difficile: perdevo, faticavo, e via dicendo. Non era così piatta la situazione.

Io non voglio sparlare di pes giusto per farlo, dato che sono un pessaro di vecchia data. Semplicemente mi fanno incazzare determinate cose.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Qarabak ma che squadre è ?! xd
Va beh, si può incontrare (io mai), ma mettersi a cambiare id a quuesti team francamente lo trovo più noioso che giocarci contro. Perdonami se cambio discorso, ma chi come me sfrutta solo squadre europee almeno online e raramente squadre brasiliane, parlare di melina del Qarabak o del Tigre mi viene da sorridere. Sia inteso che non giudico come uno meglio si diverte a pes, puoi giocare anche il campionato cileno o arabo e divertirti meglio e più di me giocando la champions, ma tirar fuori la melina di quel team è isilarante xd come lo è per la melina del Livorno, anche se meno isilarante, direi snervante. Vuoi che lo dica io? ok. È evidente il problema di id di TUTTE le squadre, chi più (melina) chi meno (niente cross, passaggi giusti e tutto quello che sappiamo) in più dover cambiare squadre per non subirle e cercare di evitarle è grave, come è grave il dover cambiare tattica ad ognuna di esse, noioso!
Credevo, che alla mia domanda tu rispondessi che per ovviare a questo problema di i.a. di quest'anno lo si poteva risolvere solo giocando online cosa che risolverebbe, almeno in parte, questi problemi. Mi piacerebbe capire quanto auto lesionismo si debba subire per non giocare o giocare poco una modalità (online) che veramente fa di questo pes il migliore di sempre e nemmeno vorrei sentir parlare di BM quasi estinti o sentire che molti vogliono solo vincere prendendo il RealMadrid e compiacersi nel farlo perché allora, tutti quei giocatori a cui piace l'off e poco l'on, non metterebbero tutti sti video per far vedere, anche per compiacersi di cosa hanno fatto e non neghiamolo, per una sorta di esibizionismo. Usiamo una modalità che cancelli alcuni difetti evidenti, sfruttiamo ciò che può divertire senza stravolgere, parliamo di online!
Mi stupisce la tua limitata visione calcistica ;) . Vabbè che pensi solo alla "maggica"....
Il Qarabag fa spesso le coppe, quest'anno è stato eliminato al terzo turno preliminare della Champions, ha passato il turno preliminare di Europa League contro il Twente, era nel girone con Inter, St.Etienne e Dnipro, ha fatto 6 punti e se l'ultima partita non gli annullavano il gol in pieno recupero passava pure il turno.
Se fai un'Europa League in qualche girone la trovi di sicuro.

P.S. Le notizie sui risultati di quest'anno le ho cercate su Wikipedia....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Mi stupisce la tua limitata visione calcistica ;) . Vabbè che pensi solo alla "maggica"....
Il Qarabag fa spesso le coppe, quest'anno è stato eliminato al terzo turno preliminare della Champions, ha passato il turno preliminare di Europa League contro il Twente, era nel girone con Inter, St.Etienne e Dnipro, ha fatto 6 punti e se l'ultima partita non gli annullavano il gol in pieno recupero passava pure il turno.
Se fai un'Europa League in qualche girone la trovi di sicuro.

P.S. Le notizie sui risultati di quest'anno le ho cercate su Wikipedia....

Devo ammettere la mia ignoranza sull'avventura calcistica del Qarabak xD però devo anche ammettere di non sapere l'avversario:cool: della roma in europa league



L on Line purtroppo é composto mediamente da utenti che per vincere venderebbero la loro madre..e lasciamo perdere assistito o full manual dove la differenza di utenti é comunque marcata..on Line é bello se giochiamo io contro di te o comunque fra 'amici '...se si esce da questo range diventa una battaglia a chi fa più uno-due, filtranti e tiri a giro..almeno io ho avuto la sfortuna in 80 partite di trovare solo gente che gioca cosi,tranne le volte che ho beccato(4) giocatori manual come me dove la filosofia di bel calcio é molto più ricercata.

Guarda che quelli che venderebbero la loro madre per ottenere un qualcosa li trovi anche nella vita reale eh. Per fare un esempio, nel lavoro quanti venderebbero la propria mamma per ottenere un posto di comando?
Detto questo quelle persone vanno considerate come spettri, figure solo di passaggio come tante altre e altre ne incontrerai, mica posso privarmi della mia vita perché essi esistono eh xd e così succede anche nel gioco, privarmi di una forma di divertimento per alcuni soggetti è autolesionista no? poi diciamo anche, inizio io per primo tanto ci leggono in pochi qui su pesfan, qualche bimbominkiata capita ed è capitato farlo pure a me xd
Se il male fosse solo questo...
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Devo ammettere la mia ignoranza sull'avventura calcistica del Qarabak xD però devo anche ammettere di non sapere l'avversario:cool: della roma in europa league





Guarda che quelli che venderebbero la loro madre per ottenere un qualcosa li trovi anche nella vita reale eh. Per fare un esempio, nel lavoro quanti venderebbero la propria mamma per ottenere un posto di comando?
Detto questo quelle persone vanno considerate come spettri, figure solo di passaggio come tante altre e altre ne incontrerai, mica posso privarmi della mia vita perché essi esistono eh xd e così succede anche nel gioco, privarmi di una forma di divertimento per alcuni soggetti è autolesionista no? poi diciamo anche, inizio io per primo tanto ci leggono in pochi qui su pesfan, qualche bimbominkiata capita ed è capitato farlo pure a me xd
Se il male fosse solo questo...

evviva la blacklist
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Al riguardo vorrei dire una cosa sperando che non si scatenino le solite polemiche.

Una cosa mi sembra abbastanza evidente.
Ci sono moltissime squadre che hanno un percentuale di passaggi riusciti assurda, 90% o più. E questo non va bene. Ma tutto sommato è solo un "fastidio". Come i risultati delle altre partite esagerati quando si giocano partite più lunghe dei 10 minuti (essere primo in classifica ed avere il peggior attacco non si può vedere). Però, appunto, sono "fastidi".

Poi ci sono alcune squadre, non moltissime a dire il vero, che oltre a non sbagliare passaggi se la passano avanti e indietro senza senso, senza permetterti effettivamente di giocare.

Sarebbe interessante fare una lista di queste squadre "insopportabili", tipo l'Atletico Madrid della demo, per vedere se hanno qualche impostazioni particolare che le porta a giocare in quel modo e, eventualmente, cambiarla.

Una è sicuramente il Qarabag, l'avevo incontrata due volte in un'Europa League appena uscito il gioco, l'altro giorno ho atto un'altra Europa League, l'avevo nel girone ma non ho pensato a cambiarla.
95% di passaggi ma zero (0) tiri in porta in 15 minuti di partita. E, anche io, mi pare solo 5 tiri proprio perchè non mi dava la possibilità di giocare.

Ecco, se individuiamo un po' di squadre che giocano in questo modo, forse possiamo trovare qualche soluzione.

Non ho fatto molte partite in master finora, circa 25, ma non mi sono mai capitate percentuali di passaggi riusciti da parte della cpu sopra all'87%...
Squadre che fanno melina sì, però pressandoli oppure aspettandoli dopo un po' la smettono..
 

maccia1971

Pulcini
28 Agosto 2013
93
0
6
Al riguardo vorrei dire una cosa sperando che non si scatenino le solite polemiche.

Una cosa mi sembra abbastanza evidente.
Ci sono moltissime squadre che hanno un percentuale di passaggi riusciti assurda, 90% o più. E questo non va bene. Ma tutto sommato è solo un "fastidio". Come i risultati delle altre partite esagerati quando si giocano partite più lunghe dei 10 minuti (essere primo in classifica ed avere il peggior attacco non si può vedere). Però, appunto, sono "fastidi".

Poi ci sono alcune squadre, non moltissime a dire il vero, che oltre a non sbagliare passaggi se la passano avanti e indietro senza senso, senza permetterti effettivamente di giocare.

Sarebbe interessante fare una lista di queste squadre "insopportabili", tipo l'Atletico Madrid della demo, per vedere se hanno qualche impostazioni particolare che le porta a giocare in quel modo e, eventualmente, cambiarla.

Una è sicuramente il Qarabag, l'avevo incontrata due volte in un'Europa League appena uscito il gioco, l'altro giorno ho atto un'altra Europa League, l'avevo nel girone ma non ho pensato a cambiarla.
95% di passaggi ma zero (0) tiri in porta in 15 minuti di partita. E, anche io, mi pare solo 5 tiri proprio perchè non mi dava la possibilità di giocare.

Ecco, se individuiamo un po' di squadre che giocano in questo modo, forse possiamo trovare qualche soluzione.


Un'altra squadra con queste caratteristiche mi è sembrato il Legia varsavia.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex

Non ho fatto molte partite in master finora, circa 25, ma non mi sono mai capitate percentuali di passaggi riusciti da parte della cpu sopra all'87%...
Squadre che fanno melina sì, però pressandoli oppure aspettandoli dopo un po' la smettono..

Io sono al terzo anno di master e capita abbastanza con e sopra quei valori...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Io sono al terzo anno di master e capita abbastanza con e sopra quei valori...

Valori da 90% e sopra capitano abbastanza spesso, ancora l'ultima partita fatta, il CSKA Mosca 93%. E primo tempo al 96. Però, ripeto, finchè fanno certi valori, seppure illogici, ma giocano, ci si passa sopra, proprio come in quest'ultima partita.

Invece, sostenevo che la cpu facesse poche scivolate e comunque solo per intercettare la palla o su palloni vaganti, invece questa sera contro il Nacional Montevideo ben due scivolate sull'uomo, fatte da un certo P.Alvarez. Ho persino controllato se avesse qualche abilità particolare ma non ne ha nessuna.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Cpu e melina

Utilizzate questo topic per parlare, chi ancora ne sente il bisogno, della cpu le squadre che fanno troppa melina ecc.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Vi aggiorno.

Forse a me piaceva troppo questo pes 2015. Lo vedevo come una Ferrari.

Pero vi inforno che ho chiuso. Rimane un bel gioco.

MA RIPETO UN CONTO È LA DIFFICOLTÀ. UN CONTO FARE UN GIOCO IMPOSSIBILE.

In un gioco mi devo divertire. Non voglio essere frustrato e depresso da giocatori da serie C con 72 di valore ed essere surclassato con Roben. Non sapevano come far ragionare la Cpu allora hanno creato le magie a favore della cpu.

Non ho pagato 69€ per un gioco ingiocabile.

Aspetterò dlc per curiosità.

Non è un gioco di simulazione se una cpu non fa gioco vero ma solo assurdità.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Vi aggiorno.

Forse a me piaceva troppo questo pes 2015. Lo vedevo come una Ferrari.

Pero vi inforno che ho chiuso. Rimane un bel gioco.

MA RIPETO UN CONTO È LA DIFFICOLTÀ. UN CONTO FARE UN GIOCO IMPOSSIBILE.

In un gioco mi devo divertire. Non voglio essere frustrato e depresso da giocatori da serie C con 72 di valore ed essere surclassato con Roben. Non sapevano come far ragionare la Cpu allora hanno creato le magie a favore della cpu.

Non ho pagato 69€ per un gioco ingiocabile.

Aspetterò dlc per curiosità.

Non è un gioco di simulazione se una cpu non fa gioco vero ma solo assurdità.

Amen fratello

Siamo in due.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
oggi mi sono capitate un sacco di cose interessanti....
inanzitutto su mio tiro ho preso palo palo riga con salvataggio maledetto del portiere avversario,
molti falli con anche cartellini annessi per la cpu, soprattutto scivolate sia laterali sia da dietro della cpu sul mio uomo...
poi su un bel tiro da fuori potente ma centrale il portiere della cpu l'ha parata coi piedi ma x la potenza c'é stato una sorta di flipper con le sue gambe ed è entrata cmq anche se smorzata (strano xké di solito o le bloccano o le respingono di pugni o si fa gol pulito...questa opzione mi mancava..ma ben venga)
in ultimo una cosa spettacolare e allo stesso tempo inquietante
in fase difensiva, io ero il chelsea, rincorro l'uomo della cpu che scatta in contropiede sulla sua fascia dx...avevo uno tra terry, cahill o ivanovic non ricordo...cmq era uno lento e stanco anche xké era verso fine partita.
il mio difensore bolso lo pedina fino al vertice dell' area e intanto il giocatore della cpu si accentra in diagonale preparandosi al tiro..io schiaccio per un disperato tentativo di arpionata in scivolata e cosa succede????!!!!
il mio difensore si tuffa lungo dritto di testa praticamente ad altezza terra per contrastare l'avversario...il suo intervento non riesce xké la cpu è un stata un briciolo più svelta nel calciare..ma ragazzi sono rimasto allibito e poi scoppiato a ridere....ogni tanto mi è capitato che in attacco su un cross abbastanza basso il mio attaccante si fosse buttato di testa con un tuffo bassissimo...ma in difesa mi ha fatto veramente sorridere.
ahahah mi sembrava fantozzi quando viene usato come ariete...
;)
magica Konami
cmq buon pes...migliorabile ma buono
aloa
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ragazzi basta con queste polemiche per cortesia. Cerchiamo tutti di dare una mano ed evitare questo tipo di OT.

Ricordo inoltre per discorsi riguardanti la cpu ed i suoi comportamenti c'è questo Topic con i post riguardanti gli ultimi 2 giorni. Utilizzatelo.
http://pesfan.it/forum/255-pes-2015-area-generale/13204-cpu-e-melina/page2

Però sinceramente mi sembra che così si ghettizzi un po la cosa. Cioè posso capire tattiche, trucchi, ma fare un thread delle cose negative è un po da ghetto.
Anche a me danno fastidio chi si lamenta solo. Però suona male. Se non si parla di cpu melina arbitri, praticamente si toglie l'80% di un gioco, che rimane parlare dei gol?

Comunque io ho apprezzato le cose positive. Per me rimane un grande gioco. Peccato per i difetti. Fossero i pochi stadi o gli scarpini sbagliato non mi interesserebbe.

Ma ridurmi alla depressione, perché mi sembra di giocare con dei marziani io non ci sto. Che realismo è? Dove è la simulazione se giocatori da poco più di 70 sembrano dei Messi? Perché cpu fa mosse che noi non possiamo fare? Ho ripetuto fino a 7 volte la stessa partita. Mi sono divertito ad aumentare al massimo i giocatori con i valori. Non è cambiato nulla. Anzi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non deve essere per forza un topic di sole cose negative. Mica l'ha prescritto il medico che per forza bisogna parlare sempre e solo di cose negative e basta. Se interessa giocarci si può parlare, come si stava facendo, di come adattarsi alla cpu, di come contrastare certe giocate, di quali squadr attuano ipsum certo tipo di gioco. Poi se non interessa più amen, ci sta, c'è chi ha più o meno pazienza. Però per uscire da quel circolo vizioso di rendere illeggibile e pesante l'altro topic utilizziamo questo topic, per lo meno chi partecipa a questo discorso da settimane o mesi e vuole ancora parlarne.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,430
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin