GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,208
113
Il mio esperimento a leggenda in manual è durato una settimana. Sulla singola partita ci può anche stare, ma giocare delle stagioni intere mi risulta troppo complesso ( poi ho le squadre modificate ). Anche perché devo snaturare troppo il mio gioco . E poi la cosa che non piace è che quando ho la palla io c'è un tipo di gameplay e quando ha la palla la CPU ce n'è un altro. Torno a leggenda assitstito che è il giusto compromesso tra sfida e relax, e se dovessi tornare ad annoiarmi probabilmente la mia stagione di Pes 20 si concluderà qui , in attesa del nuovo capitolo
Con le tue modifiche ai giocatori giocare a leggenda manuale è decisamente troppo.
La cpu difende troppo bene in ogni situazione, sia di squadra che singolarmente.
Ho dovuto rinunciare.
Mentre con alcune modifiche alle squadre ma non ai singoli giocatori lo ritengo giocabile.
Penso che il problema sia che le modifiche ai giocatori influiscono in modo automatico quando sono controllati dalla cpu, ovviamente ciò non avviene allo stesso modo quando sono controllati da noi.
A conferma di ciò ricordo quando avevo modificato i portieri, e il loro comportamento era simile sia che fosse il mio sia che fosse quello della cpu. Ma il nostro portiere, eccetto volendo in alcune situazioni, noi non lo controlliamo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Con le tue modifiche ai giocatori giocare a leggenda manuale è decisamente troppo.
La cpu difende troppo bene in ogni situazione, sia di squadra che singolarmente.
Ho dovuto rinunciare.
Mentre con alcune modifiche alle squadre ma non ai singoli giocatori lo ritengo giocabile.
Penso che il problema sia che le modifiche ai giocatori influiscono in modo automatico quando sono controllati dalla cpu, ovviamente ciò non avviene allo stesso modo quando sono controllati da noi.
A conferma di ciò ricordo quando avevo modificato i portieri, e il loro comportamento era simile sia che fosse il mio sia che fosse quello della cpu. Ma il nostro portiere, eccetto volendo in alcune situazioni, noi non lo controlliamo.
a dir la verità con le mie modifiche avverto dei benefici anche per la mia fase difensiva ( TS basso permettendo ) Comunque si, credo che le mie modifiche siano perfette per chi gioco assistito. In manual Le partite erano abbastanza equilbrate, cioè io e la cpu quasi sempre lo stesso possesso palla e anche i tiri tutto sommato. Però la mia manovra era troppo spesso molto farraginosa e tendevo ad innervosirmi. lo ritengo un settaggio perfetto per Human vs Human dove si è ad armi pari. Come dicevo, qualche partita singola in Manual a leggenda riesco a gestirla bene , però a lungo andare il mio modo di giocare ne risente troppo e mi sento castrato..... Vabbe , discorsi già fatti mille volte
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,208
113
a dir la verità con le mie modifiche avverto dei benefici anche per la mia fase difensiva ( TS basso permettendo ) Comunque si, credo che le mie modifiche siano perfette per chi gioco assistito. Le partite erano abbastanza equilbrate, cioè io e la cpu quasi sempre lo stesso possesso palla e anche i tiri tutto sommato. Però la mia manovra era troppo spesso molto farraginosa e tendevo ad innervosirmi. La cosa che non mi piace del manual è che il gameplay cambia a seconda che la palla ce l' abbia la Cpu o noi ( sicuramente non sono abbastanza bravo ). Infatti lo ritengo un settaggio perfetto per Human vs Human. Come dicevo, qualche partita singola in Manual a leggenda riesco a gestirla bene , però a lungo andare il mio modo di giocare ne risente troppo e mi sento castrato.....
Guarda, senza quelle modifiche ai giocatori, anche a leggenda con qualsiasi squadra, pur giocando manuale, non ho mai avuto una sensazione di impotenza.
Invece quando ho provato a fare la premier con le squadre che mi hai passato, alla fine una decina di partite, è stato frustrante soprattutto in fase di mia impostazione. Non che la cpu facesse cose assurde, ma troppo brava a chiudere tutte le linee di passaggio con rapidità (e, ovviamente, in manuale ti serve quell'attimo in più per indirizzare il pallone) e troppo pronta e precisa in marcatura.
D'altronde è anche logico, visto che hai messo marcatore e intercettazione a tutti....

Probabilmente avresti avuto meno certe sensazioni se avessi giocato contro le squadre di default.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Guarda, senza quelle modifiche ai giocatori, anche a leggenda con qualsiasi squadra, pur giocando manuale, non ho mai avuto una sensazione di impotenza.
Invece quando ho provato a fare la premier con le squadre che mi hai passato, alla fine una decina di partite, è stato frustrante soprattutto in fase di mia impostazione. Non che la cpu facesse cose assurde, ma troppo brava a chiudere tutte le linee di passaggio con rapidità (e, ovviamente, in manuale ti serve quell'attimo in più per indirizzare il pallone) e troppo pronta e precisa in marcatura.
D'altronde è anche logico, visto che hai messo marcatore e intercettazione a tutti....

Probabilmente avresti avuto meno certe sensazioni se avessi giocato contro le squadre di default.
Probabile.... Ora mi inizio una nuova master con una squadra in lotta per la salvezza, con le squadre modificate, in assistito. Vediamo se riesco a trovare nuovi stimoli, altrimenti mi dedicherò ad altro in attesa del nuovo Pes
 
  • Like
Reactions: Bomber811

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
Probabile.... Ora mi inizio una nuova master con una squadra in lotta per la salvezza, con le squadre modificate, in assistito. Vediamo se riesco a trovare nuovi stimoli, altrimenti mi dedicherò ad altro in attesa del nuovo Pes
Albe...due.consigli se posso...
1)tornando In assistito come sei abituato.giocati una master con un team.forte,costretto a stare in alto ma nn la migliore...cosi da non annoiarti...
Penso a roma inter milan napoli in italia
Arsenal tottenham everton man utd in inghilterra
Siviglia atl madrid in spagna..

Oppure (falla na prova per me ahah)
Abbassa la vel a meno 1,metti la cam
@lucawe (grandangolo h 10 e tutto a zero)e vedrai partite belle toste...(sempre assistito)

Io (forse e'questione di abitudine)creo qualcosa in piu a manual vel 0,che in assistito vel -1 dove faccio mooolta fatica a creare azioni pericolose
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Albe...due.consigli se posso...
1)tornando In assistito come sei abituato.giocati una master con un team.forte,costretto a stare in alto ma nn la migliore...cosi da non annoiarti...
Penso a roma inter milan napoli in italia
Arsenal tottenham everton man utd in inghilterra
Siviglia atl madrid in spagna..

Oppure (falla na prova per me ahah)
Abbassa la vel a meno 1,metti la cam
@lucawe (grandangolo h 10 e tutto a zero)e vedrai partite belle toste...(sempre assistito)

Io (forse e'questione di abitudine)creo qualcosa in piu a manual vel 0,che in assistito vel -1 dove faccio mooolta fatica a creare azioni pericolose
I top team non li posso prendere perché ormai sono diventato troppo bravo a dribblare. Devo prendere una squadra scarsa
 
Ultima modifica:

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Io invece in 4 partite di campionato a leggenda ho perso tre volte. L'unica cosa che mi rassicura è vedere l'Atalanta ad un punto, ma se continuo così mi cacciano veloce
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Guarda, senza quelle modifiche ai giocatori, anche a leggenda con qualsiasi squadra, pur giocando manuale, non ho mai avuto una sensazione di impotenza.
Invece quando ho provato a fare la premier con le squadre che mi hai passato, alla fine una decina di partite, è stato frustrante soprattutto in fase di mia impostazione. Non che la cpu facesse cose assurde, ma troppo brava a chiudere tutte le linee di passaggio con rapidità (e, ovviamente, in manuale ti serve quell'attimo in più per indirizzare il pallone) e troppo pronta e precisa in marcatura.
D'altronde è anche logico, visto che hai messo marcatore e intercettazione a tutti....

Probabilmente avresti avuto meno certe sensazioni se avessi giocato contro le squadre di default.
A me è bastato fuorigioco automatico a tutte le squadre per rendere il livello leggenda per me impossibile...ora sto provando con le stesse impostazioni a livello superstar...sembra più accessibile e non facile speriamo bene
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Niente ho riprovato a giocare in assistito ma mi annoia. Preferisco bestemmiare in Manual piuttosto che annoiarmi
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
Niente ho riprovato a giocare in assistito ma mi annoia. Preferisco bestemmiare in Manual piuttosto che annoiarmi
Sei entrato in un turbine..cmq alcune cose belle le puoi fare anche in manual...anzi ti diro'..trovo molta piu liberta'in manual che in assistito dove a volte mi castra le azioni perche'mi lifta certi passaggi
 
  • Like
Reactions: alberico

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Dopo 7 gare con la Roma nella mia nuova master...

4 sconfitte 2 pareggi (entrambi in EL) e 3 vittorie.
14e simo.

Sto per ricominciare, per fare un vero e proprio lavoro su di me sul modo di giocare, poi vedrò se tornare a superstar comunque. Alla fine non ho mai vinto un titolo maggiore (serie a, CL) e forse comincio anche a vedere che certi boost ci sono a leggenda e al comtrario downgrade dei miei. Da vedere. Dommattina mi prendo un'oretta e mezto prima del lavoro
 

blinketto182

Primi Calci
31 Marzo 2011
17
0
1
Salve a tutti, dopo due mesi di PES sono qui a chiedervi aiuto su come impostare le tattiche per un 4312 o un 4321 che prediliga l'inserimento dei centrocampisti in area e che sfrutti il possesso palla. Consigli?
Potete anche dirmi altri moduli con la stessa finalità
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Prova rotazione ali e ampiezza di gioco. Così ci sarà tanto movimento (anche forse tropponl a volte) e troverai spesso l'inserimento di cc.

Invece,NON usare terzini alti che costringe i cc a stare bassi.

Ovviamente chi non condivide può sempre darmi del coglione ma credo sia giusto :)


Discorso leggenda, beh... Ancora non ho deciso ma nei treil test si stamattina:

Zaniolo nonostante la sua potenza si inserisce male male

I difensori a volte non riepondono

A volte il cursore va un po' in tilt dopo un passaggio, tipo miro Dzeko, la palla arriva a Dzeko, ma il cursore se lo prende Pellegrini 7m indietro...

Mi dispiace perché vorrei giocare a leggenda e farò ancora qualche provino stasera ma poi riparto a superstar che non ho nemmeno vinto una serie a in 3 anni di pes a questo livello
 
  • Like
Reactions: blinketto182

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Prima partita di master in manual a leggenda con TS a 50 e Liverpool schiantato ! Mi sono divertito come un pazzo. Tra l altro pass accuracy molto simile , io ho chiuso con il 78 % mentre i Reds al 80%. È anche vero che la mia percentuale di è abbassata parecchio perché verso la fine ho cominciato a tirare solo palle lunghe per la paura del loro pressing

20200702_103517.jpg
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Prima partita di master in manual a leggenda con TS a 50 e Liverpool schiantato ! Mi sono divertito come un pazzo. Tra l altro pass accuracy molto simile , io ho chiuso con il 78 % mentre i Reds al 80%. È anche vero che la mia percentuale di è abbassata parecchio perché verso la fine ho cominciato a tirare solo palle lunghe per la paura del loro pressing

Visualizza allegato 181766
Leggenda FM a parer mio è l’essenza di questo Pes. La cpu sembra quasi umana e quando segni... goduria immensa!
 
  • Like
Reactions: alberico