GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
ti dirò albe,,,,con i setting di luca non ho trovato questa facilità assoluta che pensavo.Sarà che mi sentivo "costretto" a vincere,.,sarà la telecamera ,ma pensavo che su 10 partite ne vincevo 8-9 e invece qualche battuta d'arresto in piu l'ho fatta...

io sono sempre per il "rispetto "dei valori in campo ...che il cambio livello ti aiuta ad attuare....

avessi l'inter...troverei inverosimile avere tutti i match a leggenda...perchè cm ben sai per vincere il campionato devi fare almeno 90 punti...

con un sassuolo anche 30 partite a leggenda me le accollerei...

mie fisime
Se. vuoi confrontarti con Luca allora devi copiare non solo i settaggi ma anche la squadra.
Altrimenti, secondo me, ora con una media puoi giocare tranquillamente a leggenda in manuale, dovrebbe essere una sfida tosta ma non impossibile.
L'unico problema potrebbe nascere dal fatto che giochi partite un po' corte, per quei settaggi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e giuliosr

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Non avete anche voi l'impressione che a velocità a valori negativi (-1,-2) la CPU sia molto meno pericolosa da superstar a scendere?

Comunque che impostazioni tra velocità e telecamera mi consigliate per avere una velocità di gioco quanto più realistica possibile?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Non avete anche voi l'impressione che a velocità a valori negativi (-1,-2) la CPU sia molto meno pericolosa da superstar a scendere?

Comunque che impostazioni tra velocità e telecamera mi consigliate per avere una velocità di gioco quanto più realistica possibile?

Assolutamente!
Io lo dico da una vita che diminuire la velocità di gioco diminuisce anche la pericolosità della cpu!!
 

babareto1

Pulcini
5 Agosto 2019
34
16
8
Ciao a tutti,

Secondo voi conviene togliere a tutte le squadre la tattica avanzata che fa abbassare la difesa? Il gameplay ne gioverebbe?
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Visto i commenti positivi, provato Leggenda dopo l'1.08 in Master 15 minuti minimo di assistenza ..
Devo ammettere che e veramente fatto bene...
Ostico ma giocabilissimo..
Come avevo gia espresso anche io in post precedenti quest'anno e un livello molto curato... ad oggi dopo l'ultimo aggiornamento avendo ridotto notevolmente il boost ed ammorbidito la cpu e ancora migliorato notevolmente...
Penso proprio di farmi la master cosi..
Molto soddisfatto....
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ieri fatta Roma Udinese a leggenda, master, a campionato chiuso.

Vinto uno a zero al 95esimo facendo salire Smalling che su lancio di Zaniolo spacca la porta. Ho goduto per due ore!

A livello di gameplay effettivamente ho notato che il boost fisico non c'è più (o molto meno). All'inizio mi sembrava strano ma solo perché, avendola fatta prima a superstar per poter notare le differenze, a superstar a volte la cpu si allontana della palla pur essendo davanti. E alla fine adesso mi sembra che a superstar ci siano ancora i boost pro io...

Decisione presa, leggenda per la quarta stagione della mia Roma. L'hanno ritoccato molto bene credo
 
  • Like
Reactions: the elder

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
E per dire, sui contrasti non ho notato favori alla cpu mi è sembrata molto giusta la gara. Soprattutto che non è perché hai un mostro che per forza deve passare. Anche se passa facilmente.
Poi mi raccomando, chiudendo OT: PEDRO della Fluminense è un mostro santo dio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Ieri fatta Roma Udinese a leggenda, master, a campionato chiuso.

Vinto uno a zero al 95esimo facendo salire Smalling che su lancio di Zaniolo spacca la porta. Ho goduto per due ore!

A livello di gameplay effettivamente ho notato che il boost fisico non c'è più (o molto meno). All'inizio mi sembrava strano ma solo perché, avendola fatta prima a superstar per poter notare le differenze, a superstar a volte la cpu si allontana della palla pur essendo davanti. E alla fine adesso mi sembra che a superstar ci siano ancora i boost pro io...

Decisione presa, leggenda per la quarta stagione della mia Roma. L'hanno ritoccato molto bene credo
L'impressione è che adesso a livello leggenda la cpu giochi molto bene ma senza avere un evidente vantaggio di partenza in alcune situazioni.
Rimane comunque un livello decisamente impegnativo, almeno per me.
Non c'è una partita possa giocare in maniera rilassata.
Ora mi manca una giornata per finire la serie A che sto facendo appunto con il Genoa, poi sono un po' incerto su quale livello scegliere.
Da una parte vorrei poter giocare qualche partita più rilassato, da un'altra temo che tornando a superstar, livello al quale in ogni caso non è che vinca facile, dopo un po' non troverei stimoli.
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
@alberico

Hai per caso provato a giocare a leggenda dopo l'ultima patch contro squadre a cui non avevi fatto modifiche, nemmeno ai giocatori?
Perchè, non ho giocato molto a dire il vero, ma sto giocando con le squadre di default e mi sembra che chiudano le linee di passaggio a centrocampo e pressino, quando lo fanno, in maniera più intelligente.
Magari però sono state solo alcune partite casuali, per quello vorrei un altro parere.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico

Hai per caso provato a giocare a leggenda dopo l'ultima patch contro squadre a cui non avevi fatto modifiche, nemmeno ai giocatori?
Perchè, non ho giocato molto a dire il vero, ma sto giocando con le squadre di default e mi sembra che chiudano le linee di passaggio a centrocampo e pressino, quando lo fanno, in maniera più intelligente.
Magari però sono state solo alcune partite casuali, per quello vorrei un altro parere.
No sto giocando solo con le squadre modificate... Non le ho provate di default post patch
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
L'impressione è che adesso a livello leggenda la cpu giochi molto bene ma senza avere un evidente vantaggio di partenza in alcune situazioni.
Rimane comunque un livello decisamente impegnativo, almeno per me.
Non c'è una partita possa giocare in maniera rilassata.
Ora mi manca una giornata per finire la serie A che sto facendo appunto con il Genoa, poi sono un po' incerto su quale livello scegliere.
Da una parte vorrei poter giocare qualche partita più rilassato, da un'altra temo che tornando a superstar, livello al quale in ogni caso non è che vinca facile, dopo un po' non troverei stimoli.
Come sei messo in classifica ?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Leggenda è una delusione per me!
Inizialmente mi sembrava cambiato in meglio ma poi ti ritrovi sempre la cpu correre più di te senza stancarsi mai ed una precisione sottorete a prescindere dal giocatore che usa assurda!
Per non parlare dei contrasti di testa quasi sempre a suo vantaggio e delle chiusure difensive sempre perfette (sopratutto sulle palle alte)
Ma poi quello che proprio mi manda in bestia oltre a non vedermi fischiati certi falli e l’evidente mano della cpu nel mal posizionamento dei mie giocatori in difesa quando non sono sotto il mio controllo!
È lampante vedere come prima della mia Selezione questi si spostino dall’uomo in marcatura o che hanno dei leggeri blocchi che gli fanno perdere il contatto con l’attaccante della cpu che poi puntualmente segna!
Ovviamente questo non succede nella difesa delle squadre della cpu con marcatura ad uomo sempre ottima!
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
@the elder esatto e così mi sembra che con l'assenza di "ti lascio il pallone perché non sei al livello massimo" di superstar e quel che diciamo (assenza di boost, di handicap) livello è diventato veramente bello.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Leggenda è una delusione per me!
Inizialmente mi sembrava cambiato in meglio ma poi ti ritrovi sempre la cpu correre più di te senza stancarsi mai ed una precisione sottorete a prescindere dal giocatore che usa assurda!
Per non parlare dei contrasti di testa quasi sempre a suo vantaggio e delle chiusure difensive sempre perfette (sopratutto sulle palle alte)
Ma poi quello che proprio mi manda in bestia oltre a non vedermi fischiati certi falli e l’evidente mano della cpu nel mal posizionamento dei mie giocatori in difesa quando non sono sotto il mio controllo!
È lampante vedere come prima della mia Selezione questi si spostino dall’uomo in marcatura o che hanno dei leggeri blocchi che gli fanno perdere il contatto con l’attaccante della cpu che poi puntualmente segna!
Ovviamente questo non succede nella difesa delle squadre della cpu con marcatura ad uomo sempre ottima!
Io non so cosa dirti.
Evidentemente abbiamo giochi diversi.
Su 37 partite solo 2, forse 3, ho tirato più della cpu.
Eppure ho fatto 60 gol e ne ho subiti 30.
Probabilmente il fatto di usare squadre non certo big mi permette di giocare in maniera più attendista, ma certo una cosa che non mi capita è una cpu infallibile.
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Io non so cosa dirti.
Evidentemente abbiamo giochi diversi.
Su 37 partite solo 2, forse 3, ho tirato più della cpu.
Eppure ho fatto 60 gol e ne ho subiti 30.
Probabilmente il fatto di usare squadre non certo big mi permette di giocare in maniera più attendista, ma certo una cosa che non mi capita è una cpu infallibile.
Ciao elder secondo me non e questione di avere giochi diversi e questione di approcciare il gioco in modo diverso...
E non centra nulla il tipo di squadra con la quale giochiamo...
Quindi non me ne vogliano chi si trova male o chi si lamenta in continuazione di in gioco poco godobile...ma a questo punto e un fattore di pad alla mano e stop...
Non voglio dire che chi si lamenta non e capace a giocare ci mancherebbe perche ce anche una grande fetta di utenti che il gioco piace ....ed e proprio su questo che personalmente mi farei qualche pensiero in merito...
Forse cambierei qualcosa nel mio modo di giocare...
 
Ultima modifica:

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Beh quello che ti posso dire è che finalmente leggenda è una goduria assoluta.
Da anni volevo provarci (anche vincendo pochissimi titoli a superstar in tre anni, mai vinta una serie a...) perché mi piace il "merito" massimo ma essendo ad armi pari.

E quest'anno con le patch e forse anche piano piano avendo giocato diversi anni, mi trovo benissimo. Niente boost assurdi per la cpu, niente aiutini per me che cominciavo a vedere meglio/dinamiche che sapevo funzionassero quasi sempre...
Tra ieri e oggi ho fatto due gare, Udinese e Juve. Domino l'Udinese ma loro in 10 davanti alla porta e con una squadra molto fisica mi bloccano
Finalemente vinco uno a zero.

Supercoppa italiana contro la Juve, vinco 3 a 1 una partita incredibile con uno Spinazzola che mi scavalca tutta l'aria per servire perfettamente con un pallonetto l'ala...

Se non fanno cazzate e continuano su questo cammino, io a PES, a leggenda ci gioco 50 anni.


Sto per ricominciare una master ma devo ancora decidermi sulla politica del club (mercato ecc ecc)...

Però una cosa che ti aiuterà spero @davidovic : in fase difensiva devi fare in modo che il pressing sia qualcosa di puntuale e non sempre. A superstar avevo sempre "O" (gioco con i comandi alternativi) pigiato ora lo faccio con misura. Ti cambia la vita e puoi pure battere la Juve 3 a 1(@Lucawe11):p
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Non avete anche voi l'impressione che a velocità a valori negativi (-1,-2) la CPU sia molto meno pericolosa da superstar a scendere?

Comunque che impostazioni tra velocità e telecamera mi consigliate per avere una velocità di gioco quanto più realistica possibile?

Telecamera grandangolo H10 zoom e angolo 0
15 minuti
VELOCITÀ -1
= il calcio
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.