GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,859
25,615
113
PSN ID
Safelb
Come è andata?

MALE
ma la CPU non doveva sbilanciarsi in coppa e andare in tacca rossa ????!!!!!!
Andata juve-Liverpool 1-2 immeritato e Liverpool sempre in tacca grigia
Ritorno Liverpool-juve 0-0'(Ronaldo infortunatosi il match prima nel derby vs Toro) CPU in tacca azzurra tutto il match e al 74esimo in tacca ultra-azzurra ... 278 passaggi CPU vs 124 miei .... 6 tiri CPU vs 3 miei
Fuori dalla Champions, mi sono congedato dalla Juventus ... ho provato in tutti i modi a giocare alla Sarri ma non fa per me
Volo in Spagna all Atletico Madrid del Cholo Simeone che incarna insieme a Conte la mia idea di calcio
 
  • Like
Reactions: Maxbre

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
MALE
ma la CPU non doveva sbilanciarsi in coppa e andare in tacca rossa ????!!!!!!
Andata juve-Liverpool 1-2 immeritato e Liverpool sempre in tacca grigia
Ritorno Liverpool-juve 0-0'(Ronaldo infortunatosi il match prima nel derby vs Toro) CPU in tacca azzurra tutto il match e al 74esimo in tacca ultra-azzurra ... 278 passaggi CPU vs 124 miei .... 6 tiri CPU vs 3 miei
Fuori dalla Champions, mi sono congedato dalla Juventus ... ho provato in tutti i modi a giocare alla Sarri ma non fa per me
Volo in Spagna all Atletico Madrid del Cholo Simeone che incarna insieme a Conte la mia idea di calcio
Solo se la situazione è da supplementari (che è di fatto un problema grave) o giustamente se sono sotto col risultato si sbilanciano col difensore in costante proiezione offensiva.
Se sono avanti col risultato tra andata e ritorno no problem e rimangono con un giusto assetto difensivo o quantomeno con la tacca Rossa singola senza mandare avanti il centrale
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,859
25,615
113
PSN ID
Safelb
Solo se la situazione è da supplementari (che è di fatto un problema grave) o giustamente se sono sotto col risultato si sbilanciano col difensore in costante proiezione offensiva.
Se sono avanti col risultato tra andata e ritorno no problem e rimangono con un giusto assetto difensivo o quantomeno con la tacca Rossa singola senza mandare avanti il centrale

Ah ok!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,859
25,615
113
PSN ID
Safelb
Fallaccio CPU ed ennesimo rigore ... comunque la CPU di falli ne fa
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
in questi giorni sto provando ad editarmi un po di tattiche per la cpu. Credo che la CPU dia il meglio di se difendendosi con il 4 4 2 o con il 3 5 2 , insomma sempre con 2 punte in modo che abbia 2 linee di pressing, qulla degli attaccanti e quella dei centrocampisti . Difendendo con una punta sola invece l attaccante fa un pressing senza senso, inutile e facilmente aggirabile lasciando sempre libero il mio MED regista che gode sempre di troppa libertà nell impostazione ( mentre la marcatura sul regista basso è una contromisura molto frequente nella realtà ) . Ho provato anche a mettere la marcatura a uomo della punta COM sul mio regista ma non mi sembra dia molti risultati probabilmente perchè gli attaccanti hannno un bassso comportamento difensivo. Quindi credo che alla CPU metterò il fluido dove in difesa giochi o 4 4 2 o 3 5 2. Alle squadre piu offensive potrei trasformare i CLD e CLS in EDA e ESA in modo da avere un pressing ancora piu aggressivo sui nostri terzini mettendo l istr. avanzata arretramento ali. Poi Pressing alto, difesa decisa ,difesa al centro ( mi sembra molto piu efficace di quella sulle fasce ), compattezza a 8 ( anche se qui devo fare altre prove per capire quale sia la piu efficace ) e altezza a 8. Mentre in posssesso mi posso sbizzarrire.

Qua un esempio del 4 4 2 difensivo che sto testando ( ho alzato anche tutta la linea difensiva la massimo trascinando i giocatori )

cagliair.jpg
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque mi sembra di aver notato una diminuzione della percentuale di goal dell’attaccante che si gira spalle alla porta da parte della cpu.. inoltre nella master ricominciata sono a due rigori ricevuti dopo 10 giornate.. non male!
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
MALE
ma la CPU non doveva sbilanciarsi in coppa e andare in tacca rossa ????!!!!!!
Andata juve-Liverpool 1-2 immeritato e Liverpool sempre in tacca grigia
Ritorno Liverpool-juve 0-0'(Ronaldo infortunatosi il match prima nel derby vs Toro) CPU in tacca azzurra tutto il match e al 74esimo in tacca ultra-azzurra ... 278 passaggi CPU vs 124 miei .... 6 tiri CPU vs 3 miei
Fuori dalla Champions, mi sono congedato dalla Juventus ... ho provato in tutti i modi a giocare alla Sarri ma non fa per me
Volo in Spagna all Atletico Madrid del Cholo Simeone che incarna insieme a Conte la mia idea di calcio
Si però se cambi e ritorni alla juve dopo 4 partite, verrai bannato e deriso a vita dal forum:rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
A me piacerebbe una valutazione di the elder con una big. Secondo logica dovrebbe fare triplete con vittoria in campionato con più 20 sulla seconda.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,859
25,615
113
PSN ID
Safelb
Si però se cambi e ritorni alla juve dopo 4 partite, verrai bannato e deriso a vita dal forum:rotfl:

NO stavolta NO!
Ho iniziato e sento che è scattata la scintilla!
L ATLETICO MADRID e la squadra che mi regalerà la Champions!
Primo match in ICC 2-0 vs Tottenham, 2 gol di testa!
Secondo match ICC vs Juventus perso 0-2 liv Leggenda, troppo più forte!
Concludo L ICC e poi vado a vincere la LIGA!
Squadra nettamente meno forte della Juventus ma assemblata molto bene: gioco ovviamente col 442 in TACCA AZZURRA, meno come un pazzo e crosso dalle fasce per DCosta. Sui calci piazzati faccio salire i due DC e son sempre pericoloso!
Sto inserendo i vari stadi spagnoli quando gioco con le varie squadre, cori, adboard, scoreboard Ufficiali! Insomma stavolta mi sa che la scintilla è scattata!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,859
25,615
113
PSN ID
Safelb
A me piacerebbe una valutazione di the elder con una big. Secondo logica dovrebbe fare triplete con vittoria in campionato con più 20 sulla seconda.

Secondo me farebbe fatica perché vincere SEMPRE anche con una BIG non è così facile .... e per vincere i trofei in questo pes20 devi vincere quasi sempre
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
NO stavolta NO!
Ho iniziato e sento che è scattata la scintilla!
L ATLETICO MADRID e la squadra che mi regalerà la Champions!
Primo match in ICC 2-0 vs Tottenham, 2 gol di testa!
Secondo match ICC vs Juventus perso 0-2 liv Leggenda, troppo più forte!
Concludo L ICC e poi vado a vincere la LIGA!
Squadra nettamente meno forte della Juventus ma assemblata molto bene: gioco ovviamente col 442 in TACCA AZZURRA, meno come un pazzo e crosso dalle fasce per DCosta. Sui calci piazzati faccio salire i due DC e son sempre pericoloso!
Sto inserendo i vari stadi spagnoli quando gioco con le varie squadre, cori, adboard, scoreboard Ufficiali! Insomma stavolta mi sa che la scintilla è scattata!!
Luca vedrai che torni alla juve. Pure io ho provato Valencia e Atletico, ma sono squadre incomplete, e con poche risorse x il mercato.
Io sono ad una conclusione. Per me Superstar, é ottimo con la juve. Questo perché il mio modo di giocare mi permette quello. Passando a Valencia o Atletico, il TS é più basso è rose poco complete
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Rigore assegnato i contro per una spallata, pazzesco!
Amen fossero solo questi i problemi, c'è ne sono a. Bizzeffe oramai da 5 anni, ma Konami sembra preoccuparsi di altro.
Un gioco da 6 - -!!
Mi auguro nella ps5 nel nuovo motore di gioco perché il fox engine è obsoleto!!
Oramai non Regge più!!
1). cursore mai nel gioco, una comparsa.
2) settore arbitrale... Tra falli e rigori inesistenti una falla in tutto e per tutto.
Rigori a favore e ce ne sono tanti ma non li fischia.
3) giocatori che vengono bloccati per favorire la cpu di avanzare e segnare.
4)ave ano detto (Konami) che quest'anno sarebbe stato la rivoluzione della master League con un cursore che funzionasse e giocabilita più ragionata ma dove??
Parlo di master league offline almeno io gioco così.
Da 5 anni a parte Iniesta quest'anno con il finesse dribbling non ho visto nessuna novità.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Dinamica Rigore mai vista!
Certo è che con i giocatori sguscianti e veloci è ancora più semplice procurarsi i rigori. Ho ripreso il Napoli dopo diverse stagioni in Inghilterra o in Italia con la Samp, e con i piccoletti che ha davanti ricevo davvero moltissimi falli in area e fuori sul tentativo di dribbling.

Con il dlc 4.00 hanno sistemato di brutto le uscite dei portieri nell’uno contro uno ( a volte continuano ad essere goffi però rispetto a prima direi molto meglio).
qui mi hanno fischiato un rigore contro con il portiere mio che blocca la palla. Moooooooolto discutibile ma lascio giudicare a chi guarda. Chissà se qualcuno ha subito un rigore così

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
NO stavolta NO!
Ho iniziato e sento che è scattata la scintilla!
L ATLETICO MADRID e la squadra che mi regalerà la Champions!
Primo match in ICC 2-0 vs Tottenham, 2 gol di testa!
Secondo match ICC vs Juventus perso 0-2 liv Leggenda, troppo più forte!
Concludo L ICC e poi vado a vincere la LIGA!
Squadra nettamente meno forte della Juventus ma assemblata molto bene: gioco ovviamente col 442 in TACCA AZZURRA, meno come un pazzo e crosso dalle fasce per DCosta. Sui calci piazzati faccio salire i due DC e son sempre pericoloso!
Sto inserendo i vari stadi spagnoli quando gioco con le varie squadre, cori, adboard, scoreboard Ufficiali! Insomma stavolta mi sa che la scintilla è scattata!!

mah.. secondo me non duri più di due partite di campionato..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,114
33,370
113
A me piacerebbe una valutazione di the elder con una big. Secondo logica dovrebbe fare triplete con vittoria in campionato con più 20 sulla seconda.
Non lo so.
Perchè fondamentalmente con le big gioco più distratto.
Poi faticherei certamente di più ad accettare l'eccessiva variabilità delle partite.

Insomma, in parole povere penso che non mi divertirei molto.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,074
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui