GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Riaccesa siamo sull 1/1 e prendo palo ritorna a me paloritorna al mio giocatore di tacco a 10 cm portiere respinge a me ritiro ormai sicuro del gol e nulla palo...lui spazza filtrante da solo e gol 2/1 per lui al 93' ... volevo fare il video e guarda caso non c'è quell azione nel replay hahahhaah che vergogna pes 2020... che schifezza
Tieni presente che la play registra sempre in background. Per salvare la registrazione del fatto che ti interessa, una volta accaduto, è sufficiente pigiare sul tasto share e nel menù che ti si apre a sinistra, scegliere "registra video" e ti registrerà, se non hai cambiato le impostazioni, gli ultimi 15 minuti di gioco. Proseguendo, probabilmente lo sai, hai la possibilità di ritagliare il video e/o uploadarlo sul web.
 
  • Like
Reactions: erikanto

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,941
113
Credo perché Henderson ha come caratteristica "onnipresente", che è la stessa di Wjnaldum. Keita invece ha come caratteristica "regista creativo". Se noti se provi a mettere Keita come CC e non come TRQ questa caratteritistica nel profilo giocatore non è più evidenziata, come se non influisce più sul comportamento giocatore.
Per rispondere alla tua domanda si, ho flessibile nelle istruzioni però sono tutti "disciplinati". L'unico che (meno male) fa sempre questi inserimenti è Henderson
No no capisco su Keita ma non piace, troppo grezzo di piede.... ;):D
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,048
2,662
113
PSN ID
bale8486
@Lucawe11 ho provato il - 2 ma non fa per me, troppo lento, soprattutto con squadre a 2 stelle.
Nel pomeriggio ho fatto altre 2 partite chiuse con 7 e 5 falli subiti.
Dirò una cavolata ma probabilmente quando gioco la sera dopo 10 ore di lavoro sono più stanco e meno reattivo nel fare quei cambi di direzione all'ultimo che provocano il fallo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,778
25,554
113
PSN ID
Safelb
Chiedo a voi amici. Secondo voi qui ho avuto il rigore?? Per la risposta posso darvi un piccolo indizio. Ho imprecato parecchio

No .... ma solo perché il giocatore non è caduto ... in questa occasione "ma ci vuole una prontezza di riflessi MO STRUO SA" ... dopo il tocco della CPU dovresti simulare ... così facendo ti da il rigore perché il giocatore cade
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,778
25,554
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 ho provato il - 2 ma non fa per me, troppo lento, soprattutto con squadre a 2 stelle.
Nel pomeriggio ho fatto altre 2 partite chiuse con 7 e 5 falli subiti.
Dirò una cavolata ma probabilmente quando gioco la sera dopo 10 ore di lavoro sono più stanco e meno reattivo nel fare quei cambi di direzione all'ultimo che provocano il fallo.

Ci sta ... per lo meno hai provato ... pre-mini patch e da pes17 io ho sempre giocato a -1, mai a -2 .... ora però dopo la mini patch ho sentito il bisogno di passare a -2 perché -1 era troppo frenetico
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Raga ok, grazie mille per le risposte e la discussione ...

Ma giocate a livello Leggenda FULL MANUAL ??? :D Perché a questo punto smetto proprio io...
Se poi mi dite che i passaggi sono assistiti, allora è un altro discorso :)
Guarda, io gioco fullmanual a leggenda e a superstar.
A leggenda faccio tantissima fatica, ma non le perdo tutte, a superstar lo trovo troppo semplice, ma non le vinco tutte.

Bisogna vedere cosa intendi per giocabile.

Io, se per esempio prendo il Leicester, punto ad un ottavo posto.
Poi, se arrivo sesto oppure dodicesimo, va bene comunque.
Chiaro che non vinco certamente il campionato.

Quindi, per me il livello leggenda è giocabile in questo senso.
Poi è chiaro che se uso il Genoa in certe partite mi sento impotente, ma se gioco a superstar sempre con il Genoa mi capita di fare 10 tiri a 1 in meno di un tempo alla Roma, o 4 gol in mezzo tempo all'Atalanta. Anche questo non sempre, ma abbastanza frequentemente.

Come vedi, in entrambi i casi, ci sono partite che non vanno bene..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alefi87

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Guarda, io gioco fullmanual a leggenda e a superstar.
A leggenda faccio tantissima fatica, ma non le perdo tutte, a superstar lo trovo troppo semplice, ma non le vinco tutte.

Bisogna vedere cosa intendi per giocabile.

Io, se per esempio prendo il Leicester, punto ad un ottavo posto.
Poi, se arrivo sesto oppure dodicesimo, va bene comunque.
Chiaro che non vinco certamente il campionato.

Quindi, per me il livello leggenda è giocabile in questo senso.
Poi è chiaro che se uso il Genoa in certe partite mi sento impotente, ma se gioco a superstar sempre con il Genoa mi capita di fare 10 tiri a 1 in meno di un tempo alla Roma, o 4 gol in mezzo tempo all'Atalanta. Anche questo non sempre, ma abbastanza frequentemente.

Come vedi, in entrambi i casi, ci sono partite che non vanno bene..
In full manual forse è impossibile vincere una competizione tutta a leggenda ma in assistito no, l anno scorso ho vinto una coppa Italia epica con la Roma . Io mi sono allenato tutta st estate in manual e mi sono anche divertito mi piace molto , però leggenda full manual è troppo , e superstar in manual non mi stimola , ho visto la CPU un po' approssimativa in alcune situazioni . Quindi assisitito - leggenda ha i miglior equilibrio per i miei gusti
 
Ultima modifica:

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Il gioco a -2 rispetto a 0 fischia decisamente più falli, solo che ci metti un'ora ad andare in porta
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Io sinceramente non vedo grosse differenze... Venendo da Fifa e dalla difesa tattica sono abituato ad usare più il quadrato e il cerchio della x per contenere e neanche a mio sfavore l'arbitro fischia tanto. Anzi spesso fischiano proprio gli unici interventi puliti... È proprio disastrosa la programmazione dell'arbitro in sé.
Fifa perlomeno in scivolata se prendi la palla non fischia, qua invece la scivolata è al 99% fallo anche se prendi l'avversario dopo che ha calciato da un'ora. In effetti l'arbitraggio è una merda anche online però almeno hai una speranza di venire favorito
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Erga

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,778
25,554
113
PSN ID
Safelb
PAZZESCO!
PAZZESCO!
PAZZESCO!
Non ho più il minimo dubbio!
La minipatch di 7gg fa ha aumentato la reattività dei giocatori che nei movimenti stretti hanno aumentato la loro rapidità causando un minor numero di impatti fra di essi con la conseguente diminuzione clamorosa dei falli!
Appena acceso, Brescia - Juve liv campione 1-3 e 8 falli con 2 regole vantaggio, quindi sarebbero stati 10!
Quindi ... ricapitolando:
- tanti falli a liv campione;
- tanti falli a liv superstar;
- tanti falli a liv Leggenda
MA giocando a velocità -2 (leggermente più lenta della -1 della demo e della release senza mini-patch) perché a velocità -2 i giocatori sono meno reattivi è più pesanti con la conseguenza che sono più predisposti al contatto!
E ovviamente........ciliegina sulla torta vs Brescia
TERZO RIGORE in 6 match di Serie A!!!
Da 0 rigori in una settimana giocando a -1 ca 30 match a 3 rigori in 6 match giocati a -2!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,778
25,554
113
PSN ID
Safelb
Stat falli vs brescia
Sono esaltatissimo!!!
Master pazzesca a liv gameplay!!!
 

Allegati

  • IMG_0512.JPG
    IMG_0512.JPG
    59.3 KB · Visualizzazioni: 8

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,778
25,554
113
PSN ID
Safelb
Chiedo anticipatamente scusa a tutti ...... :) ...... ma mi vedo costretto a pubblicare le stat di una carnecificina in Tim Cup 14 falli in un solo match più le solite 2/3 regole vantaggio ma soprattutto 2 CALCI DI RIGORE nello stesso match!!!
Incredibile, pazzesco!!!
Alla sesta del girone di andata ho già ricevuto 5 rigori! Record assoluto degli ultimi 3 anni di pes!!!

 

Allegati

  • IMG_0513.JPG
    IMG_0513.JPG
    65 KB · Visualizzazioni: 6

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,778
25,554
113
PSN ID
Safelb
Ah .... dopo il secondo rigore come avrete visto mi hanno pure infortunato DCosta e non sarà il solo ... DCosta frattura out 2 mesi!!!
La MASTER quest anno e pazzesca!!!!!!!
La CPU in Master e pazzesca!!!!
 

Allegati

  • IMG_0514.JPG
    IMG_0514.JPG
    22 KB · Visualizzazioni: 1

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
La metà dei gol che sto prendendo ultimamente capitano per colpa del rimbambimento dei miei giocatori, poi a me piace uscire in palleggio dalla difesa e quando i miei si muovono come lumache spesso mi rubano palla in zone pericolose del campo.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
La metà dei gol che sto prendendo ultimamente capitano per colpa del rimbambimento dei miei giocatori, poi a me piace uscire in palleggio dalla difesa e quando i miei si muovono come lumache spesso mi rubano palla in zone pericolose del campo.
A me sembra di aver notato che la CPU o pressa alto oppure si rintana a difesa della sua area.

Il risultato è che spesso il centrocampo è la zona dove si ha più libertá di manovra, cosa che in realtá non è molto realistica, dato che molto spesso le squadre tendono a darsi battaglia proprio in quella zona.
 
  • Like
Reactions: Nike89 e Foxmolder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,778
25,554
113
PSN ID
Safelb
Io sono andato a letto alle 2.30 ma solo perché mi stavo addormentando se no avrei giocato fino ad ora!
A me il gameplay in Master e tutti i match giocati mi hanno impressionato!
Ad es il Verona liv superstar L ho battuto 0-1 senza soffrire ... il Venezia in Tim Cup 2-1 e 3-1 per un totale di 5--2...in champions ho perso 1-0 vs City, in Serie A per ora 1 pareggio nel bug match vs Napoli 1-1, a Sassuolo ho vinto 0-3, etc
Tutto estremamente realistico! Script zero!
Tanti falli, rigori, varietà CPU!
Rispetto alla Konami Cup e alle amichevoli, un altro mondo!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Giocato un quarto di Champions contro il Bayern e purtroppo ho riscontrato ancora il problema tacche.
È indiscutibile e secondo me il più grave di un gioco se no estremamente solido.
Andata 0-0 in casa
Ritorno 0-0 al sessantesimo vanno in ultima tacca rossa, si fanno tutta l'ultima mezz'ora più supplementari con il difensore centrale in attacco. Partita poi andata fino ai rigori quindi complessivamente non ha sfalsato moltissimo, ma mi sono mangiato un paio di contropiedi abbastanza clamorosi, però anche loro si sono resi più pericolosi
Detto questo è proprio concettualmente che non ha comunque alcun senso mandare avanti il difensore come se stessi perdendo negli ultimi cinque minuti, e farlo mezz'ora più tempi supplementari è davvero assurdo
Poi non voglio nemmeno tengano conto dell'andata in casa piuttosto che dei gol in trasferta ecc.. perché in teoria mi sarebbe bastato un gol per ipotecare la qualificazione, il che rende ancora meno sensato se possibile questa strategia iperoffensiva adottata dalla CPU.
Mi basterebbe che se la partita è in parità e con la parità si andrebbe ai supplementari che si tengano al massimo la prima tacca rossa..
E per questa partita che mi è andata "bene" sono sicuro che le prossime li infilerò facilmente in contropiede rendendo il tutto piuttosto poco realistico e abbastanza brutto da vedere e poco appagante da giocare.. se vinco con un contropiede regalato da una squadra che gioca come se stesse perdendo in situazioni di parità non lo reputo appagante
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
No .... ma solo perché il giocatore non è caduto ... in questa occasione "ma ci vuole una prontezza di riflessi MO STRUO SA" ... dopo il tocco della CPU dovresti simulare ... così facendo ti da il rigore perché il giocatore cade
Da regolamento non sarebbe proprio così...:)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
Mi hanno suggerito giocatori di Pes di vecchia data... SUPERSTAR VELOCITÀ -1 LIVELLO 3 CAMERA LONTANA ZOOM 5 ALTEZZA 7 GIOCARE CON I SOLO PASSAGGI FILTRANTI X AZIONI PAZZESCHE IMPARANDO A DOSARLI BENE NELLA POTENZA.. HANNO DETTO CHE COSÌ SUPERA PES 5 E 6 È IL GIOCO DI CALCIO DEL SECOLO!!!!!!
 

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
E più ci sarà l'affiatamento di squadra da 60 in su più le azioni di attacco saranno spettacolari fatte in velocità con tutti passaggi filtranti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,152
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604