GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Buonasera a tutti.

Ho fatto ormai 30 partite a livello Leggenda in competizione, faccio la Europa League in single player (offline naturalmente).
Non ho letto i commenti precedenti, ma c'è qualcuno che trova "fattibile" il livello leggenda ??? Se si ... come cacchio fate ?

Io metto sempre i giochi al livello massimo, ma qui uno che ha 65 di GEN sembra più forte di un 83 nella mia squadra... Non sarà un attimino esagerato... Mi sembra quasi più corretto FIFA ahahahhahaha Il che è tutto dire. Chi ha una recensione sul livello Leggenda ?

Grazie mille :D
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Che poi la demo si giocava in "amichevole" quindi diciamo che era priva di forzature, ed era veramente godibile sia nel gameplay in superstar, sia nell'arbitraggio.

Full manual, squadre medio basse, superstar, camera stadio, modalità campionato/coppa [{NO}(modalità){ML}] e aggiungo io, utente intermedio.
È difficile! È proprio difficile far goal in superstar e tremendamente più facile far goal in difficoltà campione.

Non ho alternative che usare il filtrante base per poter bucare una difesa altrimenti I M P E N E T R A B I L E!
Tutto questo ne va ha discapito della longevità, ma è l'unico compromesso che ho in questo momento.

Poi ho capito del perché non ci siano i rigori. Ho riveduto alcune mie partite registrate, e su 3 partite sarò riuscito ad entrare in area avversaria poco più di 3 volte! Con questa media è impossibile ricevere rigori a meno che ad ogni intervento (contrasto minimo) venga assegnato il penalty e sinceramente non mi avrebbe garbato.

Io ribadisco il mio punto di vista.
Spero che Konami livelli adeguatamente il superstar. Lasciassero i raddoppi e tripli raddoppi come adesso e sinceramente non mi importerebbe, però basterebbe soltanto una % di falli superiore negli 1vs1 questo SI. Non si può vedere la "gambina" o il "piedino" che calamiti ogni pallone con precisione chirurgica o che la cpu anticipi il tuo movimento chiudendoti ogni spazio giocabile, cosa che ha campione avviene in % MINORI lasciandoti delle soddisfazioni.

Devi scusarmi se cito sempre te, ma vorrei evitare polemiche inutili, sperando che questo problema arrivi agli sviluppatori e con sensibilità "livellino il livello" superstar.
Ieri notte ho iniziato la ML con il Chelsea,livello campione,passaggi assistiti(ma proverò i manuali,solo passaggi nell'eventualità di dover aumentare la difficoltà,prima di arrivare a superstars,per gradi),telecamera stadio personalizzata 6/1/10,velocita 0,minuti 15 ...
partita di super coppa con il Liverpool,statistiche equilibrate,ho vinto 4 a 3,loro sei falli,2 ammoniti un espulso da ultimo uomo,un giallo e un espulsione della cpu dopo essere andato via all'ultimo uomo.Ti ho citato per aver letto un tuo commento riguardante la reazione della cpu se si fosse trovata in una situazione di svantaggio essendo essa stata saltata.Vediamo le prossime.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,571
7,957
113
Allora, ecco i miei settaggi per il Liverpool.

4-3-3 modulo fluido (con la disposizione che si vede in foto), con i settaggi che si vedono nell'altra foto.

Ho voluto mettere false ali e terzini alti per far sì che che Salah e Mane si accentrino il più possibile, sulla difesa ho impostato uno stile più "conservativo" perché ho notato che altrimenti la linea difensiva era troppo alta e mi infilavano troppo spesso in contropiede.

Il raggio d'azione è a 8 perché così i giocatori sono più portati a scattare in avanti.

Ho solo un problema che non riesco a risolvere: ho messo keita come TRQ in fase di possesso, ma puntualmente chi si inserisce sempre e si propone di più è Henderson. A me sta bene, ma come posso fare in modo che si proponga di più anche Keita?

Qualche suggerimento/miglioramento per la formazione ed i settaggi?

Visualizza allegato 130239Visualizza allegato 130240Visualizza allegato 130241Visualizza allegato 130242
Ciao, io in fase di non possesso faccio scendere molto di più Salah e Mane, e lo stesso con i due intermedi di destra e sinistra, mentre i due centrali di difesa in fase di possesso li allargo di più per coprire i due terzini che salgono. Vabbè poi io metto Milner o Winaldum al posto di Keita. Sinceramente non capisco perché ti faccia inserire più Henderson se Keita in fase di possesso sta già più avanti ed è pure trequartista... Forse hai messo posizionamento d'attacco flessibile nelle istruzioni e dunque fanno un po' come gli pare?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,571
7,957
113
Ragazzi, scusate... una curiosità: ultimamente dall'uscita della micropatch, nelle partite di campionato, opzioni di stadio e campo, con tempo diciamo non piovoso e SOPRATTUTTO con "condizioni del campo" = ASCIUTTO, mi capita in realtà che l'erba sia sempre bagnata.
Anche interrompendo l'incontro e ricominciando con le stesse impostazioni, l'erba rimane bagnata (si notano chiaramente gli schizzi sui rimbalzi). Mettendo invece condizioni "NORMALI" il campo è effettivamente asciutto (ma che differenza c'è poi tra asciutto e normale?).
Qualcuno lo ha notato? E' normale o una sorta di bug?

Al minuto 1:00, le condizioni campo impostate e a seguire i primi secondi di partita...

O hai selezionato Sole (e dunque il campo sarà asciutto, e meno che tu non scelga proprio condizioni bagnato) ma se hai selezionato Nuvoloso con piovaschi l'erba te la puoi ritrovare bagnata nel corso della partita.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi, scusate... una curiosità: ultimamente dall'uscita della micropatch, nelle partite di campionato, opzioni di stadio e campo, con tempo diciamo non piovoso e SOPRATTUTTO con "condizioni del campo" = ASCIUTTO, mi capita in realtà che l'erba sia sempre bagnata.
Anche interrompendo l'incontro e ricominciando con le stesse impostazioni, l'erba rimane bagnata (si notano chiaramente gli schizzi sui rimbalzi). Mettendo invece condizioni "NORMALI" il campo è effettivamente asciutto (ma che differenza c'è poi tra asciutto e normale?).
Qualcuno lo ha notato? E' normale o una sorta di bug?

Al minuto 1:00, le condizioni campo impostate e a seguire i primi secondi di partita...

Konami sistemera'questa cosa nelle prossime patch,lo ha comunicato qualche giorno fa,se ritrovo la notizia la posto.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi, scusate... una curiosità: ultimamente dall'uscita della micropatch, nelle partite di campionato, opzioni di stadio e campo, con tempo diciamo non piovoso e SOPRATTUTTO con "condizioni del campo" = ASCIUTTO, mi capita in realtà che l'erba sia sempre bagnata.
Anche interrompendo l'incontro e ricominciando con le stesse impostazioni, l'erba rimane bagnata (si notano chiaramente gli schizzi sui rimbalzi). Mettendo invece condizioni "NORMALI" il campo è effettivamente asciutto (ma che differenza c'è poi tra asciutto e normale?).
Qualcuno lo ha notato? E' normale o una sorta di bug?

Al minuto 1:00, le condizioni campo impostate e a seguire i primi secondi di partita...

Trovato l'articolo
Screenshot_20191011-174934_Samsung Internet.jpg
 

Maurizio Lisco

Pulcini
21 Dicembre 2013
54
25
18
Ciao, io in fase di non possesso faccio scendere molto di più Salah e Mane, e lo stesso con i due intermedi di destra e sinistra, mentre i due centrali di difesa in fase di possesso li allargo di più per coprire i due terzini che salgono. Vabbè poi io metto Milner o Winaldum al posto di Keita. Sinceramente non capisco perché ti faccia inserire più Henderson se Keita in fase di possesso sta già più avanti ed è pure trequartista... Forse hai messo posizionamento d'attacco flessibile nelle istruzioni e dunque fanno un po' come gli pare?

Credo perché Henderson ha come caratteristica "onnipresente", che è la stessa di Wjnaldum. Keita invece ha come caratteristica "regista creativo". Se noti se provi a mettere Keita come CC e non come TRQ questa caratteritistica nel profilo giocatore non è più evidenziata, come se non influisce più sul comportamento giocatore.
Per rispondere alla tua domanda si, ho flessibile nelle istruzioni però sono tutti "disciplinati". L'unico che (meno male) fa sempre questi inserimenti è Henderson
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Ieri notte ho iniziato la ML con il Chelsea,livello campione,passaggi assistiti(ma proverò i manuali,solo passaggi nell'eventualità di dover aumentare la difficoltà,prima di arrivare a superstars,per gradi),telecamera stadio personalizzata 6/1/10,velocita 0,minuti 15 ...
partita di super coppa con il Liverpool,statistiche equilibrate,ho vinto 4 a 3,loro sei falli,2 ammoniti un espulso da ultimo uomo,un giallo e un espulsione della cpu dopo essere andato via all'ultimo uomo.Ti ho citato per aver letto un tuo commento riguardante la reazione della cpu se si fosse trovata in una situazione di svantaggio essendo essa stata saltata.Vediamo le prossime.

Forse la ML lo snobbata troppo presto. Fammi sapere, mi interessa fortemente, magari è una modalità da rispolverare qualora siano interessanti le statistiche.

Chissà, rispolverare una ML dopo anni sarebbe bello...
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Torno dopo lo scandalo di stamattina e accendo pes ... un tiro mio traversa ... da solo senza nemmeno il portiere vi farei il video ma le traverse co.e i pali non li conta come nello specchio.... lui punizione da 30 mt gol e poi inizia col palleggio dietro al portiere e mette ª difesa grande gioco pes 2020
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Forse la ML lo snobbata troppo presto. Fammi sapere, mi interessa fortemente, magari è una modalità da rispolverare qualora siano interessanti le statistiche.

Chissà, rispolverare una ML dopo anni sarebbe bello...
Un consiglio se mi è permesso,nella selezione della difficoltà,tra quella che reputi più facile e la più difficile,scegli sempre al seconda,anche se la ritiene più frustrante,meno appagante,se giochi con difficoltà più facile per le tue capacità non potrai mai peggiorare,al contrario potrai solo migliorare in quella più complicata e magari ciò che prima era frustrante diviene appagante.. ;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Un consiglio se mi è permesso,nella selezione della difficoltà,tra quella che reputi più facile e la più difficile,scegli sempre al seconda,anche se la ritiene più frustrante,meno appagante,se giochi con difficoltà più facile per le tue capacità non potrai mai peggiorare,al contrario potrai solo migliorare in quella più complicata e magari ciò che prima era frustrante diviene appagante.. ;)

Cioè devo subito giocare al livello frustrante così facendo mi abituerò immediatamente e potrò solamente migliorare...devo assolutamente provare :D:eek:
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Cioè devo subito giocare al livello frustrante così facendo mi abituerò immediatamente e potrò solamente migliorare...devo assolutamente provare :D:eek:
Guarda Lele,se il problema principale è(so che è anche altro)la difficoltà si...tanto oh,mica ci esonera qualcuno,manco ci danno l'aumento di stipendio,prova...io sto provando ad aumentarla,magari vedremo cose della cpu che ci daranno soddisfazione,partiamo da un concetto basilare,se no se giochiamo con l"idea di simulare tutto al 100% non ne godremo mai,è un gioco alcune cose dobbiamo farle passare.
 
Ultima modifica:

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Torno dopo lo scandalo di stamattina e accendo pes ... un tiro mio traversa ... da solo senza nemmeno il portiere vi farei il video ma le traverse co.e i pali non li conta come nello specchio.... lui punizione da 30 mt gol e poi inizia col palleggio dietro al portiere e mette ª difesa grande gioco pes 2020

Se fossi in te non lo accenderei più almeno fino al 24; altrimenti che senso ha? Non vorrai mica ogni giorno da qui fino a Pes2021 dirci che il 20 fa schifo secondo te?...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao gente. Domanda per gli esperti dei livelli superstar e/o leggenda come @giuliosr @the elder e @Lucawe11
Fermo restando che quest anno subisco molto molto meno rispetto al 19 e che anche in cpu con tacca rossa riesco a gestire abbastanza bene la situazione, il mio problema più grosso è il segnare. Massimo 2 gol a partita ( su 12 minuti di tempo ) e rarissime volte 3. ( Ho vinto diverse partite per 1-0 pur tirando in porta una media di 7-8 volte ma spesso trovi superman in porta... ) però faccio proprio una gran fatica ad esempio a controllare palla , a gestirla negli spazi stretti e sopratutto a non farmi quasi sempre anticipare dal difensore quando effettuo il passaggio verso il mio attaccante. Può essere un problema legato all assistito? Oppure alla telecamera ( uso una personalizzata 0-4-8 ) ?
Grazie per le risposte
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Ciao gente. Domanda per gli esperti dei livelli superstar e/o leggenda come @giuliosr @the elder e @Lucawe11
Fermo restando che quest anno subisco molto molto meno rispetto al 19 e che anche in cpu con tacca rossa riesco a gestire abbastanza bene la situazione, il mio problema più grosso è il segnare. Massimo 2 gol a partita ( su 12 minuti di tempo ) e rarissime volte 3. ( Ho vinto diverse partite per 1-0 pur tirando in porta una media di 7-8 volte ma spesso trovi superman in porta... ) però faccio proprio una gran fatica ad esempio a controllare palla , a gestirla negli spazi stretti e sopratutto a non farmi quasi sempre anticipare dal difensore quando effettuo il passaggio verso il mio attaccante. Può essere un problema legato all assistito? Oppure alla telecamera ( uso una personalizzata 0-4-8 ) ?
Grazie per le risposte

Che squadra usi?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Ho appena giocato un quarto andata Konami Cup vs Arsenal liv superstar!!!
Match stupendo! Aubumeyang devastante! Perso 3-0!
Finalmente i top player fanno una reale differenza!!!
Però ...... nota dolente ... per la prima volta da pes17 ho ricevuto ZERO FALLI in un intero match: malissimo!!!! Malissimo!!!
Spero sia un caso ... questa mini patch secondo me sul lato falli CPU ha peggiorato molto il gioco...sul resto noto solo migliorie (1 vs 1, ritmo match, manti erbosi, gameplay in generale).
Avete notato che lo spintone con quadrato è stato clamorosamente depotenziato??? Anzi per dirla tutta non funziona più ... ma perché???????? Perché???????
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
E' impossibile perchè l'ho interrotta e riproverò a leggenda,
Partite del genere sono veramente noiose.
Comunque dopo 9 giornate, prima di questa con la Roma che ho interrotto, avevo perso solo 2-1 con il Cagliari sbagliando l'impossibile e 2-1 con la Juve a due minuti dal termine
A livello superstar ho le tue stesse sensazioni...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Che squadra usi?
Chelsea Luca. Ho appena fatto 3 partite stasera. Vinto 1-0 col Crystal Palace, 2-2 contro il Liverpool e 1-0 contro l' Aston. Villa. Ho sempre quella sensazione della montagna che partorisce un topolino. Media di 9-10 tiri a partita dei quali 6-7 in porta.. Non voglio allungare a 15 minuti le partite però boh
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ciao gente. Domanda per gli esperti dei livelli superstar e/o leggenda come @giuliosr @the elder e @Lucawe11
Fermo restando che quest anno subisco molto molto meno rispetto al 19 e che anche in cpu con tacca rossa riesco a gestire abbastanza bene la situazione, il mio problema più grosso è il segnare. Massimo 2 gol a partita ( su 12 minuti di tempo ) e rarissime volte 3. ( Ho vinto diverse partite per 1-0 pur tirando in porta una media di 7-8 volte ma spesso trovi superman in porta... ) però faccio proprio una gran fatica ad esempio a controllare palla , a gestirla negli spazi stretti e sopratutto a non farmi quasi sempre anticipare dal difensore quando effettuo il passaggio verso il mio attaccante. Può essere un problema legato all assistito? Oppure alla telecamera ( uso una personalizzata 0-4-8 ) ?
Grazie per le risposte
Ciao gianlu...effettivamente quest anno sembra che abbiano depotenziato.un po la.cpu in attacco...causa meno.script...
Io posso risponderti a metà poiché al mio solito ho deciso di complicarmi un po la vita cn.una.cam.che ti permette.piu gioco ma ti rende.piu difficile la giocata nello.stretto...(uso la stadio default o la stadio zoom8 h4 angolo 8)ed è difficile fare piu di due goal...
Tuttavia prova la panoramica dinamica default...e secondo me le.cose miglioreranno
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods