GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,177
1,073
113
Per i falli oltre al discorso del "quadrato" io sono sicuro che il calcolo non è tarato sull'impatto dei giocatori. Vi giuro che a volte giocando online ho visto falciare da ultimo uomo senza nemmeno il rosso.
Questo non va bene..perché se io, Simone, passo 2 ore a sbattermi i cojoni in allena mento con i dribbling e in partita finalmente driblo l'ultimo difensore e lui mi falcia perché tanto non prende il rosso e spessissimo nemmeno il giallo, a me fa girare le balle!!!!

Poi ho notato ma ancora devo testarlo bene(magari già lo sapete) che i falli vengono fischiati MOOOOOLTO di piu tendente al quasi sempre se usiamo il finesse dribbling. Soluzione trovata? No perché se il dribbling non viene so cazzi.( sia in attacco che sopratutto in difesa). resta il fatto che devono ritarare i falli perché non rendono onore al gameplay.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Chiedo aiuto in DIFESA:

1) Come faccio a vincere un contrasto aereo quando io passo la palla alta ad un mio attaccante? Il Difensore me la prende SEMPRE! Oppure dando un colpo di testa sulla schiena del mio giocatore, riesce a farlo barcollare ed ottenere il pallone.
In sostanza: qual è il tasto/la combinazione di tasti per il FISICO?

2) Come si protegge la palla? Cioè: so come si fa, basta mollare tutto; però in molte occasioni (tutte le volte che parte la protezione quando non lo voglio), la cpu mi ruba la palla come niente: mi passa affianco e "grazie per la palla".

Chiedo aiuto ai più esperti che non hanno problemi.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Chiedo aiuto in DIFESA:

1) Come faccio a vincere un contrasto aereo quando io passo la palla alta ad un mio attaccante? Il Difensore me la prende SEMPRE! Oppure dando un colpo di testa sulla schiena del mio giocatore, riesce a farlo barcollare ed ottenere il pallone.
In sostanza: qual è il tasto/la combinazione di tasti per il FISICO?

2) Come si protegge la palla? Cioè: so come si fa, basta mollare tutto; però in molte occasioni (tutte le volte che parte la protezione quando non lo voglio), la cpu mi ruba la palla come niente: mi passa affianco e "grazie per la palla".

Chiedo aiuto ai più esperti che non hanno problemi.
Non so come spiegarti, a me la difesa della palla riesce piuttosto bene, ma faccio tutto in maniera piuttosto istintiva.
Forse mi aiuto comunque con la levetta sinistra. Prova a usarla brevemente proprio per coprite la parte dove la cpu prova a rubarti il pallone.
Di testa ne prendo abbastanza, ma se si tratta di spostare un difensore piantato per terra si dovrebbe usare R2, ma mi sembra abbastanza complesso riuscire a farlo. Che comunque è anche giusto, altrimenti ci daremmo sempre noi di testa.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Gioco a leggenda praticamente dal primo giorno che ho avuto il gioco (dopo 5 partite circa sbloccai il livello), prima per provare il livello superstar in una competizione ho iniziato la Coppa America con la Colombia, sono uscito ai rigori ma la cpu non mi ha messo in difficoltà, ho eliminato l'Argentina ai quarti di finale con uno 0-2 netto. A livello leggenda questo gioco è veramente competitivo per tutti penso, io me la gioco ma vinco raramente e subisco spesso il gioco della cpu, discorso diverso per il livello superstar, dove la mia percentuale di vittoria si alza di tantissimo e anche il mio gioco è spesso dominante. Secondo me dovrebbero calibrare meglio la difficoltà superstar, regolare le punizioni e aumentare la reattività dei calciatori in generale.
 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Ragazzi ciao....consiglio io quest'anno a livello superstar non riesco a giocare ho abbassato livello campione...voi che ne dite quest'anno offline soprattutto nella ML la CPU secondo voi non è troppo forte.
A me mi bucano sempre con un l'uno dai e vai al centro.
CONSIGLI PLEASE...!!!!!:rolleyes:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,182
21,119
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chiedo aiuto in DIFESA:

1) Come faccio a vincere un contrasto aereo quando io passo la palla alta ad un mio attaccante? Il Difensore me la prende SEMPRE! Oppure dando un colpo di testa sulla schiena del mio giocatore, riesce a farlo barcollare ed ottenere il pallone.
In sostanza: qual è il tasto/la combinazione di tasti per il FISICO?

2) Come si protegge la palla? Cioè: so come si fa, basta mollare tutto; però in molte occasioni (tutte le volte che parte la protezione quando non lo voglio), la cpu mi ruba la palla come niente: mi passa affianco e "grazie per la palla".

Chiedo aiuto ai più esperti che non hanno problemi.
1) Su rinvio del portiere o lancio lungo del tuo difensore posizionati davanti al difensore CPU;se non riesci premi supercancel(R1+R2) per prendere controllo del tuo attaccante. Comunque, una volta che è stato fatto il rinvio premi e tieni premuto il tasto R2 e poi spizza il pallone di testa. Ovvio,devi avere un giocatore forte di testa.
2) La difesa della palla è automatica;puoi aiutarti tenendo premuto R2. Non è il tasto protezione ma tiene palla più incollata al piede e quindi più difficile toglierla,ad esempio se sei in corsa e ti tamponano da dietro premi il tasto. Se ti pressano e sei fermo usa lo stick sinistro per bilanciare le spinte dell'avversario.
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,583
19,830
113
PSN ID
Holland_
Ragazzi ciao....consiglio io quest'anno a livello superstar non riesco a giocare ho abbassato livello campione...voi che ne dite quest'anno offline soprattutto nella ML la CPU secondo voi non è troppo forte.
A me mi bucano sempre con un l'uno dai e vai al centro.
CONSIGLI PLEASE...!!!!!:rolleyes:
Assolutamente si, quest’anno il livello campione è bilanciato meglio rispetto al 18 e 19, difatti lo stó giocando FM ed ho la sfida giusta, le piccole fan le piccole e le big sono tali, quando negli ultimi anni il problema era proprio la scarsa incisività e propensione ad offendere delle grandi.
 
  • Like
Reactions: MysticRiver78

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Buongiorno. Fino ad oggi ho giocato on line ma a causa dell'utenza che vi gioca mi è venuta la nausea così ho deciso di tornare a giocare contro com. Vorrei fare una master partendo dalla serie b mettendo ad ogni squadra tattiche differenti prendendo spunto da klashman 69. Che dite avrò una certa differenziazione tra le squadre o conviene lasciare tutto di default?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Gioco a leggenda praticamente dal primo giorno che ho avuto il gioco (dopo 5 partite circa sbloccai il livello), prima per provare il livello superstar in una competizione ho iniziato la Coppa America con la Colombia, sono uscito ai rigori ma la cpu non mi ha messo in difficoltà, ho eliminato l'Argentina ai quarti di finale con uno 0-2 netto. A livello leggenda questo gioco è veramente competitivo per tutti penso, io me la gioco ma vinco raramente e subisco spesso il gioco della cpu, discorso diverso per il livello superstar, dove la mia percentuale di vittoria si alza di tantissimo e anche il mio gioco è spesso dominante. Secondo me dovrebbero calibrare meglio la difficoltà superstar, regolare le punizioni e aumentare la reattività dei calciatori in generale.

Io ho giocato ieri sera vs Liverpool liv Leggenda .... io juve ... ho perso 0-6 .... per me Leggenda quest anno è difficilissimo ... prob devo allenarmi ... la CPU attacca e segna in 300 modi
 
  • Like
Reactions: Nike89

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Che sensazioni, non giocavo da giovedì
Se il tuo giocatore fosse caduto probabilmente L avrebbe fischiato, rimanendo in piedi nonnlomfischia mai. In queste situazioni bisognerebbe avere la prontezza di riflessi (che sarebbe a dir poi mostruoso) di eseguire là combo della simulazione. In questo caso, cadendo il giocatore, L arbitro potrebbe fischiare il rigore.

Luca questa spiegazione non sta in piedi manco se la attacchi a terra con il silicone.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Tornando ai rigori, non ho il conto preciso, ma ormai penso di essere intorno alla 30ina, 20 ca nella demo e almeno una 10ina nella release finale in Konami Cup.
Il conteggio ufficiale lo terrò in Master
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Che sensazioni, non giocavo da giovedì


Luca questa spiegazione non sta in piedi manco se la attacchi a terra con il silicone.

Concordo ... nella realtà non sta in piedi ... ma in pes è così che avviene ... se il giocatore sta in piedi in seguito ad un entrataccia, cioè perde equilibrio ma non cade, fidati, L arbitro non fischia mai rigore
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e deliux9

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,583
19,830
113
PSN ID
Holland_
Buongiorno. Fino ad oggi ho giocato on line ma a causa dell'utenza che vi gioca mi è venuta la nausea così ho deciso di tornare a giocare contro com. Vorrei fare una master partendo dalla serie b mettendo ad ogni squadra tattiche differenti prendendo spunto da klashman 69. Che dite avrò una certa differenziazione tra le squadre o conviene lasciare tutto di default?
Klashman sono anni che modifica le tattiche, penso di metterle anche quest’anno per pc
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Assolutamente si, quest’anno il livello campione è bilanciato meglio rispetto al 18 e 19, difatti lo stó giocando FM ed ho la sfida giusta, le piccole fan le piccole e le big sono tali, quando negli ultimi anni il problema era proprio la scarsa incisività e propensione ad offendere delle grandi.
Pensa che io lo trovo molto piu' facile dello scorso anno ed infatti sono passato a Superstar !!! ;):p:D
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,480
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online