GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@giuliosr
In champions però a livello di episodi ........... hai avuto un discreto deretano .... il Real ha preso 4 legni pazzeschi e sbagliato diversi gol fatti ... in champions 1 gol subito può fare la differenza ... detto questo avevi L Inter che non è un top club da primi posti ranking e alla fine, siccome carta canta, hai battuto il Real con 1 gol di scarto e sei uscito ai quarti al 118esimo vs BMonaco... quindi non sei uscito a testa basa .. i team delle semifinali facevano paura ... Psg, Barcellona, City e liverpoool.
In Serie A secondo con 87pti (media scudetto) e a -5 da juve ....
Se vogliamo L unico flop è stata la Tim Cup
@the elder
Io ho SEMPRE ragionato come te ovvero: NON esiste in maniera più assoluta cambiare livello.
Però io un pensierino lo farei ..... ti dirò di più: sai che sono convinto che il cambio livello...inteso come passare da un match liv superstar ad un match liv Leggenda per poi tornare a superstar e poi magari a campione possa rappresentare una difficoltà in più? Perché di fatto NON riusciamo ad adattarci ad un livello.
Campione e'troppo semplice onestamente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Campione e'troppo semplice onestamente
Con le assistenze si.. ma se lo giochi in full manual non dico che finisci a pezzi anzi ma sicuramente e un ottimo compromesso tra sfida e realismo di dinamiche in generale... se sali gia su superstar qualche giocatina un po strana della cpu la noti gia...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Con le assistenze si.. ma se lo giochi in full manual non dico che finisci a pezzi anzi ma sicuramente e un ottimo compromesso tra sfida e realismo di dinamiche in generale... se sali gia su superstar qualche giocatina un po strana della cpu la noti gia...
ciao Davidovic ,a parte questa parentesi della master dedicata a LUCAWE,gioco in genere full manual ma a superstar/leggenda e pur non vincendo mai nulla(sopratutto per l'upgrade a leggenda)mi tolgo spesso belle soddisfazioni...

anche in manual campione non mi eccita particolarmente...anche giocando con squadre di medio basso rango...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
ciao Davidovic ,a parte questa parentesi della master dedicata a LUCAWE,gioco in genere full manual ma a superstar/leggenda e pur non vincendo mai nulla(sopratutto per l'upgrade a leggenda)mi tolgo spesso belle soddisfazioni...

anche in manual campione non mi eccita particolarmente...anche giocando con squadre di medio basso rango...
Preferisci il fullmanual o le assistenze???
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Quando noti che il gioco vuole farti perdere, ci riesce! Lotta per la champions, mi bastava un pareggio per tenermi il 3 posto, all'ultima affronto la terzultima che lotta per salvarsi ed io che gioisco: non riesco a trovare sbocchi, loro vincono molti contrasti e trovano gol su cross con un mio difensore che si è scansato invece di bloccare il cross, come quando la cpu fa un passaggio e quello che gli sta davanti si scansa all'ultimo per far passare il pallone; mentre quello che marcava chi ha segnato, era girato di schiena e si è allontanato dall'attaccante...
Secondo tempo mettono tacca grigia, e controllano la partita, i miei non riescono a saltare nessuno, passaggi sbagliati, arbitro che mi fischia ogni fallo contro. Punizione al 3 minuto di recupero, battono veloce e la mette sulla fascia senza che nessuno la tocchi (eravamo tutti nella trequarti, ma la cpu ha trovato un corridoio non so come): l'ala, bella scarsa, da posizione defilata si avvicina alla porta indisturbato e mi fa gol. 1-2 per loro :rotfl::rotfl:. Mi sono messo a ridere perchè ERA PALESE che volessero che perdessi, e da 2 minuti continuavo a dire che avrei perso ahahaha (risata che nascondeva un po' di rabbia).

Loro si salvano, ed io fortunatamente, anche se arrivo quarto, ottengo il pass per la champions grazie a quelle sotto che hanno pareggiato (eravamo in 5 in 2 punti).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Quando noti che il gioco vuole farti perdere, ci riesce! Lotta per la champions, mi bastava un pareggio per tenermi il 3 posto, all'ultima affronto la terzultima che lotta per salvarsi ed io che gioisco: non riesco a trovare sbocchi, loro vincono molti contrasti e trovano gol su cross con un mio difensore che si è scansato invece di bloccare il cross, come quando la cpu fa un passaggio e quello che gli sta davanti si scansa all'ultimo per far passare il pallone; mentre quello che marcava chi ha segnato, era girato di schiena e si è allontanato dall'attaccante...
Secondo tempo mettono tacca grigia, e controllano la partita, i miei non riescono a saltare nessuno, passaggi sbagliati, arbitro che mi fischia ogni fallo contro. Punizione al 3 minuto di recupero, battono veloce e la mette sulla fascia senza che nessuno la tocchi (eravamo tutti nella trequarti, ma la cpu ha trovato un corridoio non so come): l'ala, bella scarsa, da posizione defilata si avvicina alla porta indisturbato e mi fa gol. 1-2 per loro :rotfl::rotfl:. Mi sono messo a ridere perchè ERA PALESE che volessero che perdessi, e da 2 minuti continuavo a dire che avrei perso ahahaha (risata che nascondeva un po' di rabbia).

Loro si salvano, ed io fortunatamente, anche se arrivo quarto, ottengo il pass per la champions grazie a quelle sotto che hanno pareggiato (eravamo in 5 in 2 punti).
Certe partite sono dovute sia al nostro piazzamento in classifica che a quello della squadra della cpu.
Se ci fai caso, capitano quasi sempre nel girone di ritorno, anzi, direi dopo un po' di partite del girone di ritorno.
A volte se vinci certe partite ci sono esultanza esagerate sia dei giocatori che dei tifosi, e viceversa.
Può anche capitare che perdi una partita ma per via degli altri risultati magari ti qualifichi alla champions e i giocatori e pubblico esultino.
Anche in questo caso capita a volte l'opposto.
Inoltre ad un certo punto tutte le partite con le squadre in lotta per la retrocessione diventano battaglie.
Le ultime 5 ho incontrato Brescia, Lecce e Fiorentina (tutte e tre negli ultimi posti della classifica), il derby e la Lazio.
Ne ho vinte 4 per 1-0 e ho fatto 0-0 contro la Fiorentina.
Ma con Brescia e Lecce sono state partite da 4 tiri miei e 13 della cpu, contro la Fiorentina uno 0-0 tiratissimo con 4 tiri per parte (in 20 minuti), per assurdo è stato più normale (falli della cpu a parte) il derby, ma l'unica partita "regolare", dove ho sofferto molto ma senza quella sensazione di cpu boostata, è stata quella conto la Lazio.

Se fai la master non c'è soluzione, se fai i campionati invece ti consiglio di farli nella modalità campionato Konami perchè non essendoci qualificazioni alle coppe e retrocessioni un certo tipo di partite è più raro.
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Ma capita pure a voi che anche se siete terz'ultimi in classifica, quando siete matematicamente fuori dalla Champions si disperano come se fossero retrocessi?
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Certe partite sono dovute sia al nostro piazzamento in classifica che a quello della squadra della cpu.
Se ci fai caso, capitano quasi sempre nel girone di ritorno, anzi, direi dopo un po' di partite del girone di ritorno.
A volte se vinci certe partite ci sono esultanza esagerate sia dei giocatori che dei tifosi, e viceversa.
Può anche capitare che perdi una partita ma per via degli altri risultati magari ti qualifichi alla champions e i giocatori e pubblico esultino.
Anche in questo caso capita a volte l'opposto.
Inoltre ad un certo punto tutte le partite con le squadre in lotta per la retrocessione diventano battaglie.
Le ultime 5 ho incontrato Brescia, Lecce e Fiorentina (tutte e tre negli ultimi posti della classifica), il derby e la Lazio.
Ne ho vinte 4 per 1-0 e ho fatto 0-0 contro la Fiorentina.
Ma con Brescia e Lecce sono state partite da 4 tiri miei e 13 della cpu, contro la Fiorentina uno 0-0 tiratissimo con 4 tiri per parte (in 20 minuti), per assurdo è stato più normale (falli della cpu a parte) il derby, ma l'unica partita "regolare", dove ho sofferto molto ma senza quella sensazione di cpu boostata, è stata quella conto la Lazio.

Se fai la master non c'è soluzione, se fai i campionati invece ti consiglio di farli nella modalità campionato Konami perchè non essendoci qualificazioni alle coppe e retrocessioni un certo tipo di partite è più raro.
In realtà era su modalità Campionato fatto in un campionato Konami senza coppe (i piazzamenti erano le immaginavo io) però confermo le cose che hai detto. Le posizioni possono rivelarti in anticipo quanto sarà dura, di solito lo notò con le squadre che lottano per il secondo e terzo posto
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ma capita pure a voi che anche se siete terz'ultimi in classifica, quando siete matematicamente fuori dalla Champions si disperano come se fossero retrocessi?
Non ero terzultimo e lottavo per entrare in CL, la prima era tipo a +12 dalla seconda (io ero quinto forse): stravinco una roccambolesca partita 4-3 nei minuti finali, ma vedo i miei disperarsi.
Ma la tua situazione fa più ridere ahah
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
In realtà era su modalità Campionato fatto in un campionato Konami senza coppe (i piazzamenti erano le immaginavo io) però confermo le cose che hai detto. Le posizioni possono rivelarti in anticipo quanto sarà dura, di solito lo notò con le squadre che lottano per il secondo e terzo posto
Fra cinque minuti metto un video nel topic generico proprio riguardo a questo argomento.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Ciao a tutti ! Volevo chiedere... che impostazioni mettete in difesa.. per evitare imbucate centrali in contropiede ?
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Oggi ho fatto un provino a leggenda e mi sembrava meno forzato ma conmunque un po' pro cpu nei movimenti. Voi come lo vedete? È cambiato qualcosa con le patch o no? @giuliosr @the elder vi chiedo anche a voi che se non sbaglio giocate a leggenda :)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Oggi ho fatto un provino a leggenda e mi sembrava meno forzato ma conmunque un po' pro cpu nei movimenti. Voi come lo vedete? È cambiato qualcosa con le patch o no? @giuliosr @the elder vi chiedo anche a voi che se non sbaglio giocate a leggenda :)
io gioco sia a superstar che leggenda...
quello che ho notato,e che mi sembra per questo una facilitazione .è che la cpu sembra non avere quel boost fisico in piu "a prescindere"

ho fatto due match di master a leggenda con il MESSINA ,3,5 stelle full manual..

contro il NAPOLI(quasi sempre in tacca rossa)ho sofferto pochissimo ,ho fatto la partita e l'ho portata a casa 1-0

contro l'INTER ho perso 0-3 con Lukaku incontenibile,ma a livello di gioco non ho notato forzature...anzi....
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Oggi ho fatto un provino a leggenda e mi sembrava meno forzato ma conmunque un po' pro cpu nei movimenti. Voi come lo vedete? È cambiato qualcosa con le patch o no? @giuliosr @the elder vi chiedo anche a voi che se non sbaglio giocate a leggenda :)
La patch di ieri sembra aver eliminato, o perlomeno ridotto, il boost fisico che abbastanza spesso la CPU aveva a quel livello.
Rimane almeno per me un livello molto tosto, vero che con il Genoa sono secondo (modalità campionato), ma altrettanto vero che 9 partite su 10 la CPU crea più di me. A volte anche in maniera molto netta.
E occorre essere sempre concentrati.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Okay grazie per le risposte domani ho Udinese Roma 38esima giornata con qualificazione in cl in tasca ci proverò in condizioni vere e vedrò se fare una stagione così!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
cmq ieri sera ho provato un match con i luca setting nuovamente.. @alberico

e credo che se reinizierò una nuova master,sposerò se non in toto ma almeno parzialmente questi settaggi oppure andrò direttamente di leggenda

la vel 0 a livello offensivo è diventata un vantaggio con questa maggiore fluidità,perlomeno a superstar e in manual..

a proposito di manual e assistito...

fuor di dubbio che l'assistito presenti tanti vantaggi ,sopratutto nei tiri a botta sicura....

ma nella costruzione del gioco (forse perchè ci sono abituato)ho trovato il manual piu facile perchè in assistito (senza usufruire dell l2 come molti fanno)certi binari sono quelli e la cpu ti anticipa proprio li....ovviamente parlo sempre a superstat

mi sembra per certi versi di essere tornato a pes 18 dove a superstar con cam frontale(grandangolo o panoramica dinamica)non giocavo in manual perchè trovavo troppo semplice la costruzione della manovra...

in manual ,quando ne hai dimestichezza,mandi la palla non sul ricevitore ma dove ci fa comodo,per sfruttare i movimenti sia dei nostri,che conseguenziali al passaggio"fuori binari"....

quante volte in assistito il passaggio arriva addosso al giocatore e non ci permette la giocata che volevamo?

poi di contro sicurmente la costruzione dell'azione diventa piu appagante in manual,anche se certe triangolazioni in assitito non ti sforzi piu di tanto per completarle...
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cmq ieri sera ho provato un match con i luca setting nuovamente.. @alberico

e credo che se reinizierò una nuova master,sposerò se non in toto ma almeno parzialmente questi settaggi oppure andrò direttamente di leggenda

la vel 0 a livello offensivo è diventata un vantaggio con questa maggiore fluidità,perlomeno a superstar e in manual..

a proposito di manual e assistito...

fuor di dubbio che l'assistito presenti tanti vantaggi ,sopratutto nei tiri a botta sicura....

ma nella costruzione del gioco (forse perchè ci sono abituato)ho trovato il manual piu facile perchè in assistito (senza usufruire dell l2 come molti fanno)certi binari sono quelli e la cpu ti anticipa proprio li....ovviamente parlo sempre a superstat

mi sembra per certi versi di essere tornato a pes 18 dove a superstar con cam frontale(grandangolo o panoramica dinamica)non giocavo in manual perchè trovavo troppo semplice la costruzione della manovra...

in manual ,quando ne hai dimestichezza,mandi la palla non sul ricevitore ma dove ci fa comodo,per sfruttare i movimenti sia dei nostri,che conseguenziali al passaggio"fuori binari"....

quante volte in assistito il passaggio arriva addosso al giocatore e non ci permette la giocata che volevamo?

poi di contro sicurmente la costruzione dell'azione diventa piu appagante in manual,anche se certe triangolazioni in assitito non ti sforzi piu di tanto per completarle...
io penso che sia solo questione di abitudine. Se uno è abituato al manual troverà forse l' assistito più difficile mentre chi è abituato all' assistito troverà più difficile il manual. E' normale..... Io per esempio ormai Leggenda assistito cominciavo a trovarlo troppo facile, sia come manovra che come dominio del possesso palla. Che poi facile non vuol dire che vincevo sempre, ma che ormai giocavo senza concentrazione. Comunque in assisitio se vuoi dare la palla nello spazio usa il tringolo... io però ti do un consiglio, secondo me assistito dovresti giocare sempre a leggenda, superstar con le assistenze a mio avviso poi diventa troppo facile.
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
io penso che sia solo questione di abitudine. Se uno è abituato al manual troverà forse l' assistito più difficile mentre chi è abituato all' assistito troverà più difficile il manual. E' normale. Io per esempio ormai Leggenda assistito cominciavo a trovarlo troppo facile, sia come manovra che come dominio del possesso palla. Che poi facile non vuol dire che vincevo sempre, ma che ormai giocavo senza concentrazione. Comunque in assisitio se vuoi dare la palla nello spazio usa il tringolo... io però ti do un consiglio, secondo me assistito dovresti giocare sempre a leggenda, superstar assisitito a mio avviso poi diventa troppo facile.
ti dirò albe,,,,con i setting di luca non ho trovato questa facilità assoluta che pensavo.Sarà che mi sentivo "costretto" a vincere,.,sarà la telecamera ,ma pensavo che su 10 partite ne vincevo 8-9 e invece qualche battuta d'arresto in piu l'ho fatta...

io sono sempre per il "rispetto "dei valori in campo ...che il cambio livello ti aiuta ad attuare....

avessi l'inter...troverei inverosimile avere tutti i match a leggenda...perchè cm ben sai per vincere il campionato devi fare almeno 90 punti...

con un sassuolo anche 30 partite a leggenda me le accollerei...

mie fisime
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ti dirò albe,,,,con i setting di luca non ho trovato questa facilità assoluta che pensavo.Sarà che mi sentivo "costretto" a vincere,.,sarà la telecamera ,ma pensavo che su 10 partite ne vincevo 8-9 e invece qualche battuta d'arresto in piu l'ho fatta...

io sono sempre per il "rispetto "dei valori in campo ...che il cambio livello ti aiuta ad attuare....

avessi l'inter...troverei inverosimile avere tutti i match a leggenda...perchè cm ben sai per vincere il campionato devi fare almeno 90 punti...

con un sassuolo anche 30 partite a leggenda me le accollerei...

mie fisime
secondo me hai avuto difficolta solo perchè non eri più molto abituato all assistito. Io penso che una volta che ci prenderai la mano Superstar con le assistenze diventerà troppo facile....Allora prenditi una squadra mediobassa e vai di leggenda ;);)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online

Nessun utente è online al momento.