GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
Ci sono varie possibilità.
Sei veramente sceso di livello (però nemmeno a professionista le difese si aprono così).
Stai in realtà giocando a Pes2016.
Il TS come funziona "ad minchiam" per noi lo fa anche per la cpu. E non vuol dire niente che compaia il numero 99 o 0 o 1000000.

Comunque al tuo posto proverei la stessa identica partita anche solo in amichevole, perchè se fosse una solo partita non ci darei peso, ma se sono tante non so veramente come spiegarmelo.

Sul fatto che il TS influisca sulla CPU ne ho avuto la conferma in un match ieri di Liga ed è stato comunque un episodio che ho gradito trattandosi appunto di un caso in oltre 35 match stagionali.
Non ricordo L avversario, comunque una squadra di bassa classifica: dopo 2 minuti vado sull 1-0, dopo 12 minuti 2-0, ne passando altri 10 3-0....CPU assolutamente in bambola, fine primo tempo 4-0 ... il match finira 5-1 liv superstar, unica goleada stagionale ma L impressione netta, evidente è che dopo L 1-0/2-0 fulmineo si sia attivato un algoritmo stile "CPU in bambola" che mi abbia permesso la goleada. A me non è dispiaciuto affatto!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
Si credo anche io che pressing alto e Pressing difensivo sia la migliore accoppiata ... Anche se vorrei fare qualche prova abbassando la linea difensiva a 6 o 5 per vedere il centrocampo CPU un po' piu coperto.... I

Io vs Barca liv Leggenda ho usato proprio queste 2 impostazioni difensive.
Di solito col Real uso pressing alto è offensivo
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ragazzi dato che questo è un topic in cui teoricamente andrebbero postate le tattiche stavo pensando di postare la mia impostazione tattica nella mia carriera con i colchoneros, che mi ha permesso di subire solo 21 goal in Liga, e solo 4 in tutta la Champions League (vincendola):
Modulo
4-3-3 classico col mediano
Tattica difensiva
pressing alto
Pressing offensivo
Area di contenimento a centrocampo
Linea fino alla penultima/ultima tacca
Compattezza al massimo
Tattiche avanzate
Terzini alti
Gegenpressing
Bonus
Fuorigioco automatico

Da attuare con squadre con buone riserve e con almeno 3/4 centrocampisti di quantità (di cui 2 a partita), e soprattutto evitate di perdere palla nella prima impostazione, sennò si prende goal come niente.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
C’è anche da dire però che se la Konami dovesse chiedere feedback su come intervenire sull arbitraggio allora vuol dire che il gioco non lo testano proprio o sono proprio scemi perché te ne accorgi subito dopo poche partite quali sono i problemi..

Purtroppo anche io comincio a pensare che il gioco contro la cpu non lo testano a dovere ma aspettano l’uscita e i primi feedback di chi ormai ha spesso i soldi per il gioco per intervenire con le patch quando quando è dove si può..
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
una cosa interessante che qui sul forum ha portato @alberico se non erro...
ho provato in amichevoli(con cui sto simulando euro2021)a mettere fuorigioco automatico alle squadre cpu ...ebbene mi sembra(perchè l'ho testato solo su 5 partite)che la cpu difenda meglio...
nei match senza fuorigioco automatico la cpu mi è sembrata un filo piu passiva...può essere?
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
una cosa interessante che qui sul forum ha portato @alberico se non erro...
ho provato in amichevoli(con cui sto simulando euro2021)a mettere fuorigioco automatico alle squadre cpu ...ebbene mi sembra(perchè l'ho testato solo su 5 partite)che la cpu difenda meglio...
nei match senza fuorigioco automatico la cpu mi è sembrata un filo piu passiva...può essere?
Difende in maniera molto più realistica e come dici te meno passiva , vedrai meno movimenti insensati dei difensori della CPU . Ovviamente qualche volta capiterà che ti offra delle occasioni per uno sbagliato allineamento , ma saranno errori molto realisitici
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
una cosa interessante che qui sul forum ha portato @alberico se non erro...
ho provato in amichevoli(con cui sto simulando euro2021)a mettere fuorigioco automatico alle squadre cpu ...ebbene mi sembra(perchè l'ho testato solo su 5 partite)che la cpu difenda meglio...
nei match senza fuorigioco automatico la cpu mi è sembrata un filo piu passiva...può essere?
indubbiamente è un qualcosa in più.
Però secondo me va usata anche da noi, anche se a volte comporta qualche rischio.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
indubbiamente è un qualcosa in più.
Però secondo me va usata anche da noi, anche se a volte comporta qualche rischio.
io uso quella manuale in difesa...ma lo faccio dai tempi di fifa,..che mi serve per ricompattare la squadra e per costringere l'avversario alla giocata piu rapida...certo che quando lo sbaglio in pieno so caxxi:)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io uso quella manuale in difesa...ma lo faccio dai tempi di fifa,..che mi serve per ricompattare la squadra e per costringere l'avversario alla giocata piu rapida...certo che quando lo sbaglio in pieno so caxxi:)
Io uso quello manuale più quello automatico. I risultati che ottieni con quello automatico non li puoi assolutamente ottenere con il manuale . Sono due cose diverse che possono benissimo essere combinate insieme
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io uso quello manuale più quello automatico. I risultati che ottieni con quello automatico non li puoi assolutamente ottenere con il manuale . Sono due cose diverse che possono benissimo essere combinate insieme
sono curioso,quello automatico cosa comporta?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
io uso quella manuale in difesa...ma lo faccio dai tempi di fifa,..che mi serve per ricompattare la squadra e per costringere l'avversario alla giocata piu rapida...certo che quando lo sbaglio in pieno so caxxi:)
quella manuale non provo nemmeno a usarla, troppo complicato per me.
Metterla anche a me è per non darmi un eventuale vantaggio, perchè quando la usa la cpu comunque qualche possibilità in più l'abbiamo.
In pratica trovo la cpu più realistica ma anche meno perfetta in difesa. Allo stesso modo tutte le altre modifiche che ho fatto le ho applicata sia alla cpu che alla mia squadra.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
sono curioso,quello automatico cosa comporta?
L automatico tiene la linea difensiva sempre attiva che non scappa sempre indietro inseguendo il.movimento delle punte , creando voragini tra centrocampo e difesa . Per ottenere gli stessi risultati con quello manuale dovresti avere un tempismo perfetto ed utilizzare le freccette un milione di volte in ogni azione per tenere la linea ... Impossibile farlo con la precisione e la frequenza di quello automatico. Il manuale lo uso solo su situazioni poco rischiose , quando voglio accentuare il movimento della linea sui passaggi lunghi e lenti in orizzontale/verticale o sulle palle morte . Comunque per capire bene devi provarlo per un po' di partite
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
Sento già aria di Torino già qui..

La Liga e ufficialmente andata ... Barca 73 ... Atletico 67 .... Real 58 alla 29esima ..... dopo la vittoria 0-1 al Camp Nou pensavo di fare un gran match al Bernabeu vs Barca e invece complice Suarez freccia arancione (col controller ad inizio match mi sposto X vedere le condizioni giocatori) la CPU ha pensato ben di schierare P nel 433 Leo Messi ...... ho perso 0-5 con 4 gol di Messi .... se ti può interessare nella sezione pc gameplay moddato ho,pubblicato il video intero (a mio parere pazzesco) dell ottavo,Champions andata vs AJAX
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
La Liga e ufficialmente andata ... Barca 73 ... Atletico 67 .... Real 58 alla 29esima ..... dopo la vittoria 0-1 al Camp Nou pensavo di fare un gran match al Bernabeu vs Barca e invece complice Suarez freccia arancione (col controller ad inizio match mi sposto X vedere le condizioni giocatori) la CPU ha pensato ben di schierare P nel 433 Leo Messi ...... ho perso 0-5 con 4 gol di Messi .... se ti può interessare nella sezione pc gameplay moddato ho,pubblicato il video intero (a mio parere pazzesco) dell ottavo,Champions andata vs AJAX
Ti vogliono ad Aberdeen :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
Ti vogliono ad Aberdeen :)

AJAX-Real Madrid 2-4 in un match europeo bellissimo!
Al Bernabeu sara vietato commettere errori: il quarto di finale e alle porte!
Ormai in Spagna son tagliato fuori da tutto...quindi testa e cuore verso la volata finale in Europa! Proviamo a sollevare questa Champions!
Permanenza al Real SOLO in caso di vittoria Champions!
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Alecib94

Pulcini
8 Aprile 2020
20
11
3
Ciao ragazzi io gioco con un 442 a rombo con terzini alti, ma al 65‘ di ogni match devo cambiarli perchè sono morti, bruciandomi 2 cambi su 3, anche voi avete notato questo o capita solo a me?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,344
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze