GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Qua un piccolo esempio su un mio normalissimo giro palla dalla difesa . Ma dov'è il centrocampo della CPU ?

è successo anche a me ieri contro la Fiore in master, partita finita 4-3. spero sia un caso isolato, di solito non mi capitano risultati tennistici... se dovesse confermarsi il tuo stesso trend vorrebbe veramente dire che nel codice di gioco c'è una specie di "contatore" che parte ogni tot partite, ma spero di no, dai....ti saprò dire appena riprendo in mano il gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Questo problema del centrocampo lo sto riscontrando in tutte le partite. Adesso ho appena incontrato la dinamo Kiev che mi ha messo in difficoltà come non mi succedeva da parecchio tempo con un centrocampo messo molto meglio in campo. Allora sono andato a vedere le sue tattiche difensive: difesa decisa , pressing aggressivo , linea a 5 compattezza a 6. Forse la linea difensiva troppo alta può diventare controproducente per quanto riguarda il filtro del centrocampo, magari anche il pressing alto... Finita sta master rientrerò nel tunnel delle sperimentazioni...
Io sto giocando con tutte le squadre con pressing alto e difensivo, linea della difesa sull'ottava tacca, fuorigioco automatico. E non vedo mai situazioni come quella che hai postato.
Poi ho fatto anche altre modifiche, ma non vedo come possano influire su certi meccanismi del gioco.
Non vorrei che dipendesse proprio dalla master.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io sto giocando con tutte le squadre con pressing alto e difensivo, linea della difesa sull'ottava tacca, fuorigioco automatico. E non vedo mai situazioni come quella che hai postato.
Poi ho fatto anche altre modifiche, ma non vedo come possano influire su certi meccanismi del gioco.
Non vorrei che dipendesse proprio dalla master.
Per curiosità Prima o poi voglio provare a giocare un campionato normale , solo per vedere le differenze con la master... probabilmente la master è un qualcosa che evidenzia ancora di più gli sbalzi di umore della CPU....
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qua un piccolo esempio su un mio normalissimo giro palla dalla difesa . Ma dov'è il centrocampo della CPU ?

Capita pure a me,dall'uscita del gioco. Non so se sia la tacca blu,le impostazioni o la CPU più morbida in alcune partite. Mi è capitato spesso,io avanzo,la punta fa il movimento, il difensore lo segue e rimane un buco centrale.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Capita pure a me,dall'uscita del gioco. Non so se sia la tacca blu,le impostazioni o la CPU più morbida in alcune partite. Mi è capitato spesso,io avanzo,la punta fa il movimento, il difensore lo segue e rimane un buco centrale.
Ma più che la difesa osserva i centrocampisti , sono completamente disinteressati dello sviluppo dell azione ...
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Capita pure a me,dall'uscita del gioco. Non so se sia la tacca blu,le impostazioni o la CPU più morbida in alcune partite. Mi è capitato spesso,io avanzo,la punta fa il movimento, il difensore lo segue e rimane un buco centrale.
In realtà io questa cosa la vedo da parecchi Pes (seppur non spesso per fortuna).. solitamente capita quando la CPU ha difesa decisa che, al posto di venirti ad aggredire, indietreggia lasciandoti arrivare indisturbato quasi alla loro area di rigore
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque ripeto il problema che voglio evidenziare del mio video non è la difesa che scappa all indietro lasciandomi arrivare in porta, quello ci può anche stare , il problema è il centrocampo che non dà nessun tipo di copertura dal mio primo giro palla in difesa. C è una voragine tra centrocampisti e linea difensiva
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
sai per caso quale fosse l'area di contenimento della cpu?
Non te lo so dire con certezza perché dopo aver iniziato la master ho fatto il live update quindi non so se le tattiche siano state cambiate con l aggiornamento... Comunque tra poco guardo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Non te lo so dire con certezza perché dopo aver iniziato la master ho fatto il live update quindi non so se le tattiche siano state cambiate con l aggiornamento... Comunque tra poco guardo
non so.
Proprio ieri ho fatto un'amichevole fra due squadre che avevo modificato (e salvato in modalità modifica) e facendo il liveupdate, anche senza aggiornamenti, me le riportava a moduli e istruzioni di default. Per cui ho dovuto disattivarlo.
Ma in master e nei campionati già iniziati non credo che intervenga, altrimenti ce ne saremmo accorti da tempo.

Comunque che partita era quella del video? Standard contro chi? Magari più tardi la faccio in modalità amichevole e facciamo un confronto.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
non so.
Proprio ieri ho fatto un'amichevole fra due squadre che avevo modificato (e salvato in modalità modifica) e facendo il liveupdate, anche senza aggiornamenti, me le riportava a moduli e istruzioni di default. Per cui ho dovuto disattivarlo.
Ma in master e nei campionati già iniziati non credo che intervenga, altrimenti ce ne saremmo accorti da tempo.

Comunque che partita era quella del video? Standard contro chi? Magari più tardi la faccio in modalità amichevole e facciamo un confronto.
Allora ho controllato. il problema credo sia ovvio , ovvero il Kortrijk ha sia il pressing aggressivo che il pressing alto. L accoppiata peggiore e più deleteria .... Ti dirò di più , ho controllato molte altre squadre belghe e molte hanno pressing alto e pressing aggressivo , maledetta konami.....Colpa mia che non le ho modificate tutte prima di iniziare la master.... Faccio mea culpa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma più che la difesa osserva i centrocampisti , sono completamente disinteressati dello sviluppo dell azione ...
I centrocampisti sono larghi sul tuo giro palla,non pressano,solo uno ti corre appresso quando vai verso la porta. La difesa sembra avere difesa decisa e pressing difensivo. Guarda qui,minuto 3:25,parto dal cerchio di centrocampo,due mi seguono,uno fa per venirmi incontro e poi invece si disinteressa. Partendo palla al piede la CPU è leggermente più aggressiva che nel tuo video. Evidentemente il giro palla ha mandato fuori il loro pressing e su di te ne è venuto uno solo.
Il video è di due mesi fa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Allora ho controllato. il problema credo sia ovvio , ovvero il Kortrijk ha sia il pressing aggressivo che il pressing alto. L accoppiata peggiore e più deleteria .... Ti dirò di più , ho controllato molte altre squadre belghe e molte hanno pressing alto e pressing aggressivo , maledetta konami.....Colpa mia che non le ho modificate tutte prima di iniziare la master.... Faccio mea culpa
L'accoppiata peggiore per te che sai gestirla molto bene, per altri è la peggiore in senso opposto.

Se si vogliono modificare credo che la soluzione migliore sia pressing alto e pressing difensivo, perchè altrimenti devi mettere difesa decisa che fa rinculare le difese in maniera esagerata.

Io sto facendo varie prove, ti assicuro comunque che non è facile trovare la perfezione.
Per esempio attualmente oltre alle modifiche difensive che avevo già fatto, compresa la linea difensiva su una tacca alta e l'aver tolto tutte le istruzioni avanzate difensive, ho alzato secondo una certa logica nello schema delle formazioni tutti i centrocampisti e e gli eventuali esterni di attacco.
E sempre fuorigioco automatico.
Questo porta ad attacchi più efficaci ma allo stesso tempo a difese meno posizionate bene.
Il che si traduce in un numero di tiri sia fatti che subiti forse troppo elevato.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
L'accoppiata peggiore per te che sai gestirla molto bene, per altri è la peggiore in senso opposto.

Se si vogliono modificare credo che la soluzione migliore sia pressing alto e pressing difensivo, perchè altrimenti devi mettere difesa decisa che fa rinculare le difese in maniera esagerata.

Io sto facendo varie prove, ti assicuro comunque che non è facile trovare la perfezione.
Per esempio attualmente oltre alle modifiche difensive che avevo già fatto, compresa la linea difensiva su una tacca alta e l'aver tolto tutte le istruzioni avanzate difensive, ho alzato secondo una certa logica nello schema delle formazioni tutti i centrocampisti e e gli eventuali esterni di attacco.
E sempre fuorigioco automatico.
Questo porta ad attacchi più efficaci ma allo stesso tempo a difese meno posizionate bene.
Il che si traduce in un numero di tiri sia fatti che subiti forse troppo elevato.
Si credo anche io che pressing alto e Pressing difensivo sia la migliore accoppiata ... Anche se vorrei fare qualche prova abbassando la linea difensiva a 6 o 5 per vedere il centrocampo CPU un po' piu coperto.... I
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
I centrocampisti sono larghi sul tuo giro palla,non pressano,solo uno ti corre appresso quando vai verso la porta. La difesa sembra avere difesa decisa e pressing difensivo. Guarda qui,minuto 3:25,parto dal cerchio di centrocampo,due mi seguono,uno fa per venirmi incontro e poi invece si disinteressa. Partendo palla al piede la CPU è leggermente più aggressiva che nel tuo video. Evidentemente il giro palla ha mandato fuori il loro pressing e su di te ne è venuto uno solo.
Il video è di due mesi fa.
Dopo Russia e Brasile hai appeso gli scarpini al chiodo ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È una mia impressione,essendo tornato a giocare a Sekiro,o il gioco è più lento? Ho guardato la velocità, credevo fosse a -1 invece era a zeroo_O
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
per me è il Pes peggiore degli ultimi anni, considerando la mancanza di evoluzione con i precedenti.
E' il capitolo più scriptato della saga, difficoltà assurda e per far uscire dei risultati realistici devo giocare a campione.
I modi in cui si segna di più(fraseggio veloce o attaccante che si gira e calcia) sono pochi e molto rari nella realtà e invece tante dinamiche continuano ad essere assenti
 
  • Like
Reactions: gati77

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me non mi pare proprio che si possa segnare solo in pochi modi,anzi. Forse la CPU è un po' più stitica di noi,ma il limite ai nostri gol molte volte dipende dalle abilità, o dalla fantasia,di chi ha ilpad in mano.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online