GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
La demo viene sempre "mitizzata" un po'.
Un confronto vero e proprio non si può fare, almeno per il gioco contro la cpu, perchè nella demo si potevano fare solo amichevoli molto brevi.
Quello che è certo è che l'arbitraggio era più severo e a molti, me compreso, piaceva di più.

La difficoltà più realistica non esiste, sempre secondo me, perchè va rapportata alle nostre capacità e anche a quello che vogliamo dal gioco.
C'è chi gioca usando la Juve, chi usando il Sassuolo. Chi vuole vincere quasi sempre e poter giocare quasi sempre come vuole e chi invece cerca una sfida più realistica in rapporto alle squadre che si affrontano.
Ognuno ti darà una risposta diversa.
Gioca un po' e vedi quale è il migliore per te.

Su Ps4 se hai la versione digitale sarà sempre aggiornata all'ultima versione, se hai la copia fisica del disco e lo installi senza essere connesso a internet avrai la versione preuscita del gioco, ma poi devi giocare sempre senza essere connesso (e disattivare gli aggiornamenti automatici).

Per il FO non dovrebbero esserci problemi a inserirlo, però visto che rispetto all'inizio sono usciti dei dlc probabilmente qualcosa poi non sarà perfetto.

Se può interessare ieri ho pulito un po' L archivio di YouTube dei video e il cellulare dalle foto e mi sono capitati screen dei match giocati alla demo di pes20.
Mi sono soffermato sui falli CPU e ho notato che come numero la % è più o meno quella attuale (da 5-6 a 8-10 a match). Ovviamente il paragone è rapportato al mio modo di giocare.
La grande differenza è che a me ne fischiava il doppio infatti in quasi tutti i match alla voce falli avevo 10-15 falli da me commessi, ora sono esattamente alla meta o meno.
Inoltre ... sempre per il fatto della mitizzazione di ciò che non abbiamo, nella demo erano quasi scomparse le scivolate killer, i falli erano per lo più tutti da contatto. Quindi tanti falli da contatto, quasi zero per tackle...assenza gravissima.
Detto questo qualche fallo in più derivante da contatti fra giocatori come nella demo sarebbe stato il top.
NON DIMENTICATE però che provando a:
- dribblare con solo spostamento sfera (stick sx)
- proteggere la sfera con sistema automatico
- dribblare con vari trick
La CPU molto spesso commette fallo.
Io infatti di gran problemi con i pochi falli non ne ho, anzi ...
La mancanza CLAMOROSA e il fallo intenzionale (doppio X) fatto dalla CPU: questo è un gran peccato
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Tra L altro non 4 minuti veri ma 4 minuti del match di pes da 15minuti, P A Z Z E S C O ! Questo gioco personalmente mi sorprende sempre!
In questo inizio di settima stagione sono a quota 5 penalty in 4 match ...
Cmq anche solo con la tecnica del “liberarsi del pallone prima dell’intervento del portiere” (varrebbe anche con un difensore cpu ma non si ha la certezza dell’intervento così come invece la si ha con il portiere cpu) chiunque può prendere rigori a valanga :rotfl: molto più semplice quest’anno che l’anno scorso, dove spesso il portiere riusciva ad impossessarsi del pallone senza fare fallo
qui il mio 35esimo rigore. Battuta orribile ma risposta del portiere altrettanto orribile che smanaccia anziché bloccare, poi nella concitazione dopo la respinta mi falciano l’attaccante che pur rialzandosi mi risultera‘ infortunato per 6 settimane...maledetti rigori:evil:

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Allora ragazzi mi è successo qualcosa di pazzesco!

Mi rifaccio ad un discorso di stamane nel topic generale in cui si discuteva del fatto che potrebbe essere che i falli CPU siano condizionati dal ns modo di giocare e anche da quanti falli facciamo noi vs CPU.

Supercoppa Tim, vs Lazio liv superstar.

Al minuto 8, uscita del portiere e calcio di rigore

Al minuto 11, fallo da contatto su piede d appoggio e calcio di rigore

Al minuto 12, fallo per spinta da protezione e calcio di rigore

3 rigori in 4 minuti!!!

Ho poi gestito tutto il match INNERVOSENDO e SBEFFEGGISNDO la CPU e ad un certo PUNTO è successo questo che dimostra la teoria di @FabioPes ovvero che la CPU s incazza. Questi sono solo alcuni momenti, ma guardate che roba, da notare che avviene quasi tutto nella stessa azione (guardate i minuti)

CPU nervosa 3 esempi



Luca ma con il gioco moddato sul pc (o cmq con le modifiche che usi) anche i volti dei calciatori sono modificati?
mi sembra di aver visto un Milinkovic Savic col volto diverso rispetto a quello che ho io in game su ps4
magari mi sbaglio eh
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Luca ma con il gioco moddato sul pc (o cmq con le modifiche che usi) anche i volti dei calciatori sono modificati?
mi sembra di aver visto un Milinkovic Savic col volto diverso rispetto a quello che ho io in game su ps4
magari mi sbaglio eh

Onestamente non lo so ma penso di sì ....
Il gameplay però che uso io NON è moddato, è quello originale Konami sempre aggiornato all ultima release
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
HELP! CROSS
- Come fate saltare, vs giocatore, per intercettare/respingere i cross?
- quali tasti utilizzate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
HELP! CROSS
- Come fate saltare, vs giocatore, per intercettare/respingere i cross?
- quali tasti utilizzate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
R2 per cercare di prendere la posizione e poi quadrato con il giusto tempismo che sarebbe appena prima che arrivi il pallone.
Ovviamente non sempre la respinge dove si vuole. Addirittura a volte mi è capitato anche di farmi un autogol.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PED72 e the elder

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Per aggiornarvi @Lucawe11 e @Magic_Of_Immortality ,sono tornato a giocare al mio orario solito(settimana scorsa ero in ferie,se di ferie si può parlare quando uno piastrella,fà cartongesso e stucca :rotfl:)ed ho avuto modo di giocare a LEGGENDA a metà pomeriggio.Beh ora ho rinziato a giocare alle 5.30 del mattino(ho la sveglia presto)eppure c'è un abisso nel gioco.Qualcuno un po' di tempo fà menzionava questa cose della differenza delle fasce orarie,ora che ho potuto testare una fascia oraria diversa dalla mia,devo dire che non è proprio utopia..già solo a livello di velocità,sono stato costretto a scendere a -2,-1 era allucinante rispetto al solito,ed anche il modo della Cpu era totalmente diverso,poco armonioso,ma fatto tutto di fraseggi velocissimi,diciamo che la bellezza che avevo visto nei primi due test è andata a farsi benedire con questi 2 test di stamane.Ora non sono più così convinto di passare a LEGGENDA perché la mia fascia oraria è quella degli ultimi due test.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Luca ma con il gioco moddato sul pc (o cmq con le modifiche che usi) anche i volti dei calciatori sono modificati?
mi sembra di aver visto un Milinkovic Savic col volto diverso rispetto a quello che ho io in game su ps4
magari mi sbaglio eh
Avevo visto pure su yt un video di truebrits (o una roba simile).. che durante la partita scorrevano i risultati delle altre partite.. ci vorrebbe cosi poco per dare al gioco qualcosa in più a livello 'atmosferico'
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per aggiornarvi @Lucawe11 e @Magic_Of_Immortality ,sono tornato a giocare al mio orario solito(settimana scorsa ero in ferie,se di ferie si può parlare quando uno piastrella,fà cartongesso e stucca :rotfl:)ed ho avuto modo di giocare a LEGGENDA a metà pomeriggio.Beh ora ho rinziato a giocare alle 5.30 del mattino(ho la sveglia presto)eppure c'è un abisso nel gioco.Qualcuno un po' di tempo fà menzionava questa cose della differenza delle fasce orarie,ora che ho potuto testare una fascia oraria diversa dalla mia,devo dire che non è proprio utopia..già solo a livello di velocità,sono stato costretto a scendere a -2,-1 era allucinante rispetto al solito,ed anche il modo della Cpu era totalmente diverso,poco armonioso,ma fatto tutto di fraseggi velocissimi,diciamo che la bellezza che avevo visto nei primi due test è andata a farsi benedire con questi 2 test di stamane.Ora non sono più così convinto di passare a LEGGENDA perché la mia fascia oraria è quella degli ultimi due test.
Sulla velocità di gioco, personalmente, ho iniziato a -1, poi dopo la patch di ottobre sono passato a -2.. per gli sbalzi di velocità io non ne ho mai notati a meno di non essere particolarmente stanco.. ma è una cosa che si legge spesso sul forum (da anni a dire il vero)
 
  • Like
Reactions: the elder e Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si dai mi riferivo al contorno (stadi, palloni etc.) non al game play. Però appunto non sapevo che anche i giocatori potessero avere dei volti modificati tipo scan face
Ricordo che già sui vecchi Pes si potevano importare i visi..
Visi
Palloni
Scarpini
Stadi
Telecronache
Scoreboard
Adboard
Cori
A memoria sono queste le cose che mettevo a livello ambientale.. era già tanta roba sui vecchi Pes, figurati adesso
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Sulla velocità di gioco, personalmente, ho iniziato a -1, poi dopo la patch di ottobre sono passato a -2.. per gli sbalzi di velocità io non ne ho mai notati a meno di non essere particolarmente stanco.. ma è una cosa che si legge spesso sul forum (da anni a dire il vero.)
Boh io invece sono ripassato da -2 a -1 :rotfl: ma appunto secondo me dipende dal nostro stato psico-fisico del momento preciso in cui giochiamo. Addirittura in questi tre giorni di festa (oggi è festivo da me) dove ho giocato molto, -1 mi è sembrato più semplice di -2; soprattutto ricevere punizioni/rigori. Inizio una serie A e nelle prime quattro giornate prendo quattro rigori....
chiaramente credo sia tutto casuale:rotfl:
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Ricordo che già sui vecchi Pes si potevano importare i visi..
Visi
Palloni
Scarpini
Stadi
Telecronache
Scoreboard
Adboard
Cori
A memoria sono queste le cose che mettevo a livello ambientale.. era già tanta roba sui vecchi Pes, figurati adesso
di pc gaming non conosco davvero nulla....ed il mio primo approccio è stato qui sul forum con le informazioni filtrate da @Lucawe11
e penso che sia proprio una figata pazzesca però non riuscirei a starci dietro
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Boh io invece sono ripassato da -2 a -1 :rotfl: ma appunto secondo me dipende dal nostro stato psico-fisico del momento preciso in cui giochiamo. Addirittura in questi tre giorni di festa (oggi è festivo da me) dove ho giocato molto, -1 mi è sembrato più semplice di -2; soprattutto ricevere punizioni/rigori. Inizio una serie A e nelle prime quattro giornate prendo quattro rigori....
chiaramente credo sia tutto casuale:rotfl:
Io non mi sono più schiodato dal -2..
Sul fattore difficoltà è effettivamente difficile dare spiegazioni.. ci sono giorni dove mi riesce di tutto e giorni dove non riuscirei a segnare manco a porta vuota.. sono convinto anch'io che lo stato psicofisico influisca moltissimo
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
di pc gaming non conosco davvero nulla....ed il mio primo approccio è stato qui sul forum con le informazioni filtrate da @Lucawe11
e penso che sia proprio una figata pazzesca però non riuscirei a starci dietro
Non sono più neanche io aggiornato sul PC gaming, però ho moddato Pes su PC dal 4 al 2013 (con il 14 moddato su Xbox).. diciamo che se non ci si da un contegno si esce pazzi a sistemare/migliorare ogni minimo dettaglio :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Io non mi sono più schiodato dal -2..
Sul fattore difficoltà è effettivamente difficile dare spiegazioni.. ci sono giorni dove mi riesce di tutto e giorni dove non riuscirei a segnare manco a porta vuota.. sono convinto anch'io che lo stato psicofisico influisca moltissimo
A Natale / capodanno, chiaramente sotto l’effetto di alcolici e superalcolici, con -2 pensavo di aver trovato la quadra definitiva in game.....

ma in questi giorni mi sta ripiacendo -1. Boh sarà l’effetto opposto generato dall’assunzione di sola acqua e te giapponese:(
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Sulla velocità di gioco, personalmente, ho iniziato a -1, poi dopo la patch di ottobre sono passato a -2.. per gli sbalzi di velocità io non ne ho mai notati a meno di non essere particolarmente stanco.. ma è una cosa che si legge spesso sul forum (da anni a dire il vero)
Sinceramente sono abituato a giocare a prima mattina,raramente alle 22..mai in orari comodi cmq..però ho notato veramente tanta differenza,anche come ha approcciato la partita la Cpu,le prime due diciamo che ha giocato a calcio,quelle di stamattina era schizzofrenia pura,,sembrava una partita di flipper.Bò proverò un'ultima volta per sicurezza
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.