GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@LinoRoma per rispondere in modo riassuntivo tra una ML col Torino a Professionista e Campione,una ML con il Milan a Campione/Superstar(ora in pianta stabile a superstar),una ML con il City a Supertar(ora molto probabile passo a Leggenda),questi famosi malus li ho sempre visti quando trovavo le partite in cui dovevano esserci,o meglio da quando li hanno inseriti dal terzultimo aggiornamento,perché prima almeno c'erano solo bonus per la CPU,poi hanno giustamente deciso di inserire anche momenti di rincoglionimento dei nostri come ciliegina sulla torta.Poi se mi dici che a superstar per adesso ti da più divertimento ed appagamento,meglio,continua su quella strada che è la migliore..Io ho fatto un periodo che sono passato da professionista a campione,poi a superstar per poi ritornare a professionista per colpa dei quei diavoli di aggiornamenti dove vanno a toccare le dinamiche di gioco.
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Grazie anche a te Luca. Se fossi come te invece di riflettere a ste cose mi goderei tanta master... Mah ^^

Appunto ... la mia formula è semplicissima ... iniziato così a fine pes18 e sempre fatto così ... formula, semplice, veloce....mi alza il livello di sfida in champions e lo abbassa con le neopromossa o team di Serie b (primi turni Tim Cup) ... stop ... poco tempo per setting, tanto Per giocare
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Grazie a tutti ragazzi. Da tutto questo tirando le somme di quel che tutti abbiamo detto, comincio a superstar su tutte le gare. Faccio una stagione completa a superstar godendomi questo gioco e poi vedrò cosa fare. :) veramente grazie mille. Adesso sono un po' più leggero. ^^
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e 0snake7

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
@0snake7 e per risponderti perfettamente come lo hai fatto per me, sì, forzature a volte ci sono dappertutto , ma quelle cose un po'... Irreali non mi sembra di vederli a superstar. Beh come l'ho detto, vado avanti così una stagione poi si vedrà. :)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@LinoRoma perfetto,allora vai su questa strada,poi tirerai le somme a fine ML o magari anche prima e farai altre prove,oppure ti troverai talmente bene a questo livello che lo manterrai,buon divertimento (y)
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
La giustizia esiste!!!
Prima gara di ML incontro subito l'Inter. Partita equilibratissima, l'Inter colpisce un palo con Lukaku. Pau Lopez mi fa una parata della madonna.. . Lautaro al 83esimo entra in area, Caressa dice "si è tuffato ma... L'arbitro sembra dare rigore!" non mi era mai successo ^^ Lautaro si presenta, Parato! Poi si riparte, contropiede, cross basso, due deviazioni, Dzeko.... Gol di mmmmm***** ma gol e vittoria al 89esimo! Madonna che gioco sinceramente ^^ livello difficoltà era equilibrata, con a volte l'Inter che giocava molto bene. Se perdevo con quel rigore niente scandalo (tranne quello dell'assegnazione ovviamente, roba da matti Haha)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
La giustizia esiste!!!
Prima gara di ML incontro subito l'Inter. Partita equilibratissima, l'Inter colpisce un palo con Lukaku. Pau Lopez mi fa una parata della madonna.. . Lautaro al 83esimo entra in area, Caressa dice "si è tuffato ma... L'arbitro sembra dare rigore!" non mi era mai successo ^^ Lautaro si presenta, Parato! Poi si riparte, contropiede, cross basso, due deviazioni, Dzeko.... Gol di mmmmm***** ma gol e vittoria al 89esimo! Madonna che gioco sinceramente ^^ livello difficoltà era equilibrata, con a volte l'Inter che giocava molto bene. Se perdevo con quel rigore niente scandalo (tranne quello dell'assegnazione ovviamente, roba da matti Haha)

Gioca e divertiti!!!!!! Fatti meno paranoie!!!!
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Salve a tutti,
ho ripreso da poco a giocare ad un gioco di calcio dopo PES 6 su PS2 e una generazione di videogiochi completamente bypassata.
Ovviamente come primo gioco preso con la PS4 ho preso PES 2020 seguendo la mia vecchia tradizione.

Non avendo più il tempo di stare al 100% su aggiornamenti e commenti,volevo che mi si riassumesse un pò la situazione dopo 1 paio di settimane che ho giocato qualche partita.

Davvero il gameplay aggiornato è inferiore alla demo e alla primissima versione del gioco?
Qual'è la difficoltà più realistica nel gioco?
Non è possibile "scegliersi" la versione da aggiornare su PS4?
Nelle versioni meno aggiornate va bene l'ultimo FO V.8?

Grazie in anticipo per le risposte!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Comunque sto guardando Roma-Juve e di falli per spostamento sfera tipo quelli che prendo io a pes solo muovendo lo stick sx ce ne sono a caterve. E se a pes appunto si dribbla spostando la sfera in tal maniera di falli me arrivano eccome.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Salve a tutti,
ho ripreso da poco a giocare ad un gioco di calcio dopo PES 6 su PS2 e una generazione di videogiochi completamente bypassata.
Ovviamente come primo gioco preso con la PS4 ho preso PES 2020 seguendo la mia vecchia tradizione.

Non avendo più il tempo di stare al 100% su aggiornamenti e commenti,volevo che mi si riassumesse un pò la situazione dopo 1 paio di settimane che ho giocato qualche partita.

Davvero il gameplay aggiornato è inferiore alla demo e alla primissima versione del gioco?
Qual'è la difficoltà più realistica nel gioco?
Non è possibile "scegliersi" la versione da aggiornare su PS4?
Nelle versioni meno aggiornate va bene l'ultimo FO V.8?

Grazie in anticipo per le risposte!
La demo viene sempre "mitizzata" un po'.
Un confronto vero e proprio non si può fare, almeno per il gioco contro la cpu, perchè nella demo si potevano fare solo amichevoli molto brevi.
Quello che è certo è che l'arbitraggio era più severo e a molti, me compreso, piaceva di più.

La difficoltà più realistica non esiste, sempre secondo me, perchè va rapportata alle nostre capacità e anche a quello che vogliamo dal gioco.
C'è chi gioca usando la Juve, chi usando il Sassuolo. Chi vuole vincere quasi sempre e poter giocare quasi sempre come vuole e chi invece cerca una sfida più realistica in rapporto alle squadre che si affrontano.
Ognuno ti darà una risposta diversa.
Gioca un po' e vedi quale è il migliore per te.

Su Ps4 se hai la versione digitale sarà sempre aggiornata all'ultima versione, se hai la copia fisica del disco e lo installi senza essere connesso a internet avrai la versione preuscita del gioco, ma poi devi giocare sempre senza essere connesso (e disattivare gli aggiornamenti automatici).

Per il FO non dovrebbero esserci problemi a inserirlo, però visto che rispetto all'inizio sono usciti dei dlc probabilmente qualcosa poi non sarà perfetto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Comunque sto guardando Roma-Juve e di falli per spostamento sfera tipo quelli che prendo io a pes solo muovendo lo stick sx ce ne sono a caterve. E se a pes appunto si dribbla spostando la sfera in tal maniera di falli me arrivano eccome.
e in Roma-Juve ci sono falli senza spostamento della sfera?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
e in Roma-Juve ci sono falli senza spostamento della sfera?

Per curiosità ho tenuto il conto del numero e tipologie di falli

Tipologie fallo Roma-Juve Dal 56esimo

1) spinta in seguito a protezione sfera (ok pes)
2) calcetto su piede d appoggio (ok pes)
3) fallo di mano in area (rigore) (assente in pes)
4) fallo di mano (assente in pes)
5) calcetto su piede d appoggio in corsa da dietro (assente in pes)
6) spostamento sfera e colpo su gamba (ok pes)
7) calcetto da dietro in seguito a protezione sfera (ok pes)
8) manata in faccia “fuori area” (ok pes)
9) calcio in seguito a spostamento sfera (ok pes)

Secondo tempo
34minuti+5recupero=9 falli
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Per curiosità ho tenuto il conto del numero e tipologie di falli

Tipologie fallo Roma-Juve Dal 56esimo

1) spinta in seguito a protezione sfera (ok pes)
2) calcetto su piede d appoggio (ok pes)
3) fallo di mano in area (rigore) (assente in pes)
4) fallo di mano (assente in pes)
5) calcetto su piede d appoggio in corsa da dietro (assente in pes)
6) spostamento sfera e colpo su gamba (ok pes)
7) calcetto da dietro in seguito a protezione sfera (ok pes)
8) manata in faccia “fuori area” (ok pes)
9) calcio in seguito a spostamento sfera (ok pes)

Secondo tempo
34minuti+5recupero=9 falli
Luca sei il n 1 :rotfl:(y)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Allora ragazzi mi è successo qualcosa di pazzesco!

Mi rifaccio ad un discorso di stamane nel topic generale in cui si discuteva del fatto che potrebbe essere che i falli CPU siano condizionati dal ns modo di giocare e anche da quanti falli facciamo noi vs CPU.

Supercoppa Tim, vs Lazio liv superstar.

Al minuto 8, uscita del portiere e calcio di rigore

Al minuto 11, fallo da contatto su piede d appoggio e calcio di rigore

Al minuto 12, fallo per spinta da protezione e calcio di rigore

3 rigori in 4 minuti!!!

Ho poi gestito tutto il match INNERVOSENDO e SBEFFEGGISNDO la CPU e ad un certo PUNTO è successo questo che dimostra la teoria di @FabioPes ovvero che la CPU s incazza. Questi sono solo alcuni momenti, ma guardate che roba, da notare che avviene quasi tutto nella stessa azione (guardate i minuti)

CPU nervosa 3 esempi



3 rigori in 4 minuti, c' e' gente che ne ha ricevuti 3 in 4 anni, se non dipende da come si gioca cosi', boh...Ti dirò di piu', ce la sventolarono a destra e manca pure, lo dico sotto voce, anzi no , lo grido ADAPTIVE -IA....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
3 rigori in 4 minuti, c' e' gente che ne ha ricevuti 3 in 4 anni, se non dipende da come si gioca cosi', boh...Ti dirò di piu', ce la sventolarono a destra e manca pure, lo dico sotto voce, anzi no , lo grido ADAPTIVE -IA....

Lascia stare un attimo i rigori ... hai visto i 3 video seguenti dove inizia la caccia all uomo con ripetuti tentativi di falciate killer?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
3 rigori in 4 minuti, c' e' gente che ne ha ricevuti 3 in 4 anni, se non dipende da come si gioca cosi', boh...Ti dirò di piu', ce la sventolarono a destra e manca pure, lo dico sotto voce, anzi no , lo grido ADAPTIVE -IA....

Tra L altro non 4 minuti veri ma 4 minuti del match di pes da 15minuti, P A Z Z E S C O ! Questo gioco personalmente mi sorprende sempre!
In questo inizio di settima stagione sono a quota 5 penalty in 4 match ...
 
  • Like
Reactions: Havana976