Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Condivido, aggiungo il peggioramento grafico rispetto al 18, il 19 ha una bella grafica ma molto indietro rispetto al 18 fotorealistico (mettete il 18 e fate il confronto, i fifari che davanti al 18 rimanevano a bocca aperta e mi dicevano di invidiare a PES solo la grafica, oltre che il gameplay per chi lo apprezza, sul 19 mi dicono è come FIFa e allora tra l'originale e la copia scelgono l'originale). Non compro più al day one ma quest'anno non sono convinto neppure di averlo comprato dopo (e continuo a giocare offline al 18). Viva i vecchietti di PES.
Per tornare ad avere l'effetto pes 2018 sul 2019 bisogna spegnere l'hdr dalle impostazioni... C'è poco da fare é implementato davvero alla cazz di cane
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Dalla ps. Impostazioni video disattiva hdr. Fai qualche prova magari anche smanettando sui colori. Senza hdr consiglio colori freddi e vedi se ti piace. Per me è un altra storia così
Ho fatto, però resta una differenza netta con il 18, il problema secondo me è che il 18 è fotorealistico il 19 stile fifa è cartonato, è come tra Battefield 1 e Call of Duty.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Alberto, 45 anni pessaro.
Ogni anno devo comprare PES per me e FIFA per mio figlio.
Amo PES, gioco meglio e lo conosco di più.
Gioco principalmente offline facendomi i vari Campionati e Coppe (grazie ai ragazzzi dell’edit).
A FIFA non sono bravo quanto con PES e mi piace di meno.
Ma com’è o come non è, avendolo in casa, giá a gennaio mi viene più voglia di giocare a FIFA che a PES...
Saranno le licenze che danno longevitá, sará che a FIFA, pur essendo meno bello, non becco il solito gol sempre uguale della cpu, sará quel che sará... ma dopo qualche mese a PES mi sembra di giocare sempre la stessa partita.
Perché ragazzi?
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Alberto, 45 anni pessaro.
Ogni anno devo comprare PES per me e FIFA per mio figlio.
Amo PES, gioco meglio e lo conosco di più.
Gioco principalmente offline facendomi i vari Campionati e Coppe (grazie ai ragazzzi dell’edit).
A FIFA non sono bravo quanto con PES e mi piace di meno.
Ma com’è o come non è, avendolo in casa, giá a gennaio mi viene più voglia di giocare a FIFA che a PES...
Perché ragazzi?

Perché ti sarai stancato ( come me ) di aspettare il gioco quasi definitivo di pes a inizio Giugno?
Oppure per fare qualcosa di diverso rimanendo nel mondo del calcio....alla fine non ci sono molte scelte.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Perché ti sarai stancato di aspettare il gioco quasi definitivo di pes a inizio Giugno?
Oppure per fare qualcosa di diverso rimanendo nel mondo del calcio....alla fine non ci sono molte scelte.
Non lo so.
Gioco a PES e vedo calcio. Mi vengono azioni credibili.
Però (a Campione) ogni azione che faccio, arrivo quasi sempre in porta.
La mia difesa poi prende spesso il solito gol con uno dei centrali che lascia libero l’attaccante o con il solito cross a mezza altezza in mezzo e il mio difensore che non interviene.
E’ un pò frustrante.
Devo ammettere che la IA di FIFA é migliore in fase difensiva e non ho la sensazione che a un certo punto prenderò gol come in PES.
FIFA però é meno bello ed è la cosa che mi tiene su PES ancora.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Non lo so.
Gioco a PES e vedo calcio. Mi vengono azioni credibili.
Però (a Campione) ogni azione che faccio, arrivo quasi sempre in porta.
La mia difesa poi prende spesso il solito gol con uno dei centrali che lascia libero l’attaccante o con il solito cross a mezza altezza in mezzo e il mio difensore che non interviene.
E’ un pò frustrante.
Devo ammettere che la IA di FIFA é migliore in fase difensiva e non ho la sensazione che a un certo punto prenderò gol come in PES.
FIFA però é meno bello ed è la cosa che mi tiene su PES ancora.
scusami ma salire a superstar no??o usare il manual(se dici che a campione ti sembra semplice)?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Superstar è troppo veloce, poco realistico.
Passare al manual é lo step giusto, anche se ora faccio ancora fatica.
ma non troppo alberto...:)
superstar è un bel livello...anche se a volte accadono cose un po frustranti...ma sopratutto se giochi in assistito superstar è un livello interessante che da la longevità al gioco
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Superstar è troppo veloce, poco realistico.
Passare al manual é lo step giusto, anche se ora faccio ancora fatica.
Concordo, secondo me dopo che giochi un po' a PES si pone la questione: continuare con assistito alzando i livelli o fare manuale e lasciare livelli più bassi? Io ho scelto FM con livelli più bassi perché più realistico, però è questione di gusti ci sono colonne di questo forum come lucasweb che giocano assistito a livelli altissimi. Assistito e manuale hanno entrambi pregi e difetti, per esempio a assistito si possono fare cose che a manuale no. E' perciò una questione di gusti, a me che piace il calcio alla Mandzukic e non alla Neymar piace più il manuale.
 
  • Like
Reactions: davidovic

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Ok. Inizio per ora col passaggio manuale e il tiro base
Bravo piano piano e non ti arrendere perché poi la soddisfazione sarà grande e non vorrai tornare più indietro. Io quando gioco ora assistito mi annoio e gioco a superstar e leggenda due livelli sopra il manuale. Ora migliora con i passaggi poi tiri e filtrante (il più difficile) e poi via tutto il resto e vedrai che soddisfazione, non più goal girandoti di spalle ma ogni goal sudato e anche quando lo metti all'incrocio dei pali sai che è tuo e non delle assistenze.
 

Momo85

Pulcini
13 Maggio 2018
47
25
8
Personalmente giocare con il COM non mi diverte. Anzi a volte mi sembra di essere io li per far divertire la Play :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho una domanda per @the elder che volevo fare da un po', dato che poi lui ci mastica molto con certe cose.

Ma, secondo te, le istruzioni squadra, funzionano? Ho sempre l'impressione che non rispondano.
Cioè che mettere contropiede o possesso palla, raggio d'azione per i passaggi, passaggi corti o lunghi, e non cambi nulla, rimane sempre la solita roba.

Mentre altro dì ri-accesi PES 2015, e lì la differenza la notai, eccome se la notai.

Oltre che mi piacerebbe sapere come mai il mio centrale di destra a volte si alza in posizione, quasi, di terzino, anche con difesa decisa.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho una domanda per @the elder che volevo fare da un po', dato che poi lui ci mastica molto con certe cose.

Ma, secondo te, le istruzioni squadra, funzionano? Ho sempre l'impressione che non rispondano.
Cioè che mettere contropiede o possesso palla, raggio d'azione per i passaggi, passaggi corti o lunghi, e non cambi nulla, rimane sempre la solita roba.

Mentre altro dì ri-accesi PES 2015, e lì la differenza la notai, eccome se la notai.

Oltre che mi piacerebbe sapere come mai il mio centrale di destra a volte si alza in posizione, quasi, di terzino, anche con difesa decisa.
In attesa di @the elder ti do un mio riscontro..certo che cambiano,ad esempio fai una prova,ma non un'azione sola mi raccomando,prova a fare ripartenze con con contropiede e poi a farne con possesso palla..noterai che con contropiede (abbinato magari a lanci lunghi)fà scattare in profondità i tuoi compagni insieme a te,vedrai 2/3 uomini correre in avanti nel proseguo dell'azione,mentre con possesso palla non non noterai nessuno che cerca la.profondità ma cercaranno di smarcarsi magari in linea con te per darti più opzioni di passaggio(in pratica contropiede se ti piace giocare in verticale con azioni veloci vuoi sfruttare velocisti,possesso palla se ti piace giocare orizzontale e le aggirare l'avversario)tinto spiegato solo queste due per farti capire che la differenza c'è
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In attesa di @the elder ti do un mio riscontro..certo che cambiano,ad esempio fai una prova,ma non un'azione sola mi raccomando,prova a fare ripartenze con con contropiede e poi a farne con possesso palla..noterai che con contropiede (abbinato magari a lanci lunghi)fà scattare in profondità i tuoi compagni insieme a te,vedrai 2/3 uomini correre in avanti nel proseguo dell'azione,mentre con possesso palla non non noterai nessuno che cerca la.profondità ma cercaranno di smarcarsi magari in linea con te per darti più opzioni di passaggio(in pratica contropiede se ti piace giocare in verticale con azioni veloci vuoi sfruttare velocisti,possesso palla se ti piace giocare orizzontale e le aggirare l'avversario)tinto spiegato solo queste due per farti capire che la differenza c'è

Sei sicuro? Mi sono fatto venire il mal di testa con tutte le prove fatte, e sinceramente la differenza era minima. Mentre in PES 2015 era palpabile, si vedeva e si sentiva.

Poi le tattiche avanzate... maronna. Altro mal di testa.

Insomma spero ci abbiano lavorato su, anche per ampliarle, a me piace sempre anche smanettarci molto su, la preparazione di una partita con le tattiche è sempre stato cruciale per un gioco come PES, e negli ultimi è molto vaga (per non parlare delle istruzioni individuali totalmente assenti).
 
  • Like
Reactions: deadpool58

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Sei sicuro? Mi sono fatto venire il mal di testa con tutte le prove fatte, e sinceramente la differenza era minima. Mentre in PES 2015 era palpabile, si vedeva e si sentiva.

Poi le tattiche avanzate... maronna. Altro mal di testa.

Insomma spero ci abbiano lavorato su, anche per ampliarle, a me piace sempre anche smanettarci molto su, la preparazione di una partita con le tattiche è sempre stato cruciale per un gioco come PES, e negli ultimi è molto vaga (per non parlare delle istruzioni individuali totalmente assenti).
Conta che a me una partita di 11 minuti me ne dura 20 perché tra pre partita e durante la partita passo tantissimo tempo nella formazione..bo non sò che dirti sinceramente,io differenze ne vedo,parto sempre con possesso palla e poi in base alla.cpu vedo se passare a contropiede o no(ma lo.valuto anche in base ai giocatori che schiero e a come)tipo col.milan non riesco a sfruttare il giro palla,quindi possesso palla non lo.metto mai,sempre contropiede e lancionlungo(perché serve a fare scattare avanti gli uomini quando lancio,se no rimangono inchiodati al loro ruolo)..tattiche individuali inesistenti purtroppo,su quello ti do pienamente ragione..tattiche avanzate bisogna usarle nel.modo giusto e non sempre attive sopratutto..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Ho una domanda per @the elder che volevo fare da un po', dato che poi lui ci mastica molto con certe cose.

Ma, secondo te, le istruzioni squadra, funzionano? Ho sempre l'impressione che non rispondano.
Cioè che mettere contropiede o possesso palla, raggio d'azione per i passaggi, passaggi corti o lunghi, e non cambi nulla, rimane sempre la solita roba.

Mentre altro dì ri-accesi PES 2015, e lì la differenza la notai, eccome se la notai.

Oltre che mi piacerebbe sapere come mai il mio centrale di destra a volte si alza in posizione, quasi, di terzino, anche con difesa decisa.
Intendi per noi o per la cpu?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Concordo, secondo me dopo che giochi un po' a PES si pone la questione: continuare con assistito alzando i livelli o fare manuale e lasciare livelli più bassi? Io ho scelto FM con livelli più bassi perché più realistico, però è questione di gusti ci sono colonne di questo forum come lucasweb che giocano assistito a livelli altissimi. Assistito e manuale hanno entrambi pregi e difetti, per esempio a assistito si possono fare cose che a manuale no. E' perciò una questione di gusti, a me che piace il calcio alla Mandzukic e non alla Neymar piace più il manuale.
Secondo me in manuale puoi fare cose che in assistito,comandi base,non puoi fare. L'unica cosa che mi piacerebbe fare è,come nei tiri avanzati,calciare rasoterra da fuori o colpire di testa schiacciando quando voglio io. Ora,i tiri rasoterra si fanno in manuale,ma dai 12 mt,mentre i colpi di testa sono più casuali da controllare. Poi,ognuno gioca come vuole,ma non tornerei mai alle assistenze perché il FM mi dà la libertà che voglio,senza dover essere imbrigliato in "binari"(nei passaggi) prestabiliti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,683
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre