Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Riporto anche qui la domanda perché mi sembri sul pezzo sulle tattiche cpu magari hai qualche dritta :p

Ragazzi problema...livello professionista mi piace perché anche se la CPU va in tacca rossa non noto boost irreali inoltre per me rispetto a non idoneo la -1 non compromette nulla ho fatto primo tempo contro Argentina a 0 e poi a -1 non ho notato differenze negative e la +1 mi piace di più maari sono impressioni mie.
Pero due problemi:
Perlomeno nelle amichevoli CPU tira poco in porta e non mi mette mai sotto
A volte partendo dalla fascia e accentrandomi ho delle praterie ed in velocità arrivo quasi in porta...
Qualche consiglio su come arginare le cose senza passare a campione?
passa a campione lol....
a parte gli scherzi la cosiddette praterie a volte (non sempre)mi capitanonancheba sueprstar...penso che la cosa si possa accentuare scendendo di livello

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Anche io sono nel regno dell'indecisione: sto portando avanti la master col Boca (6 minuti, liv. campione, assist 1, vel -1, tiri base) con ottimi risultati però ho il problema che ogni partita è una faticaccia.
Mi manca quella sana componente di divertimento&relax (mi innervosisco già abbastanza per la vita reale), quindi non so come variare.
Stavo pensando di scendere a professionista e mettere passaggi manuali.
Che dite? Consigli?

Ultima modifica:
Anche io sono nel regno dell'indecisione: sto portando avanti la master col Boca (6 minuti, liv. campione, assist 1, vel -1, tiri base) con ottimi risultati però ho il problema che ogni partita è una faticaccia.
Mi manca quella sana componente di divertimento&relax (mi innervosisco già abbastanza per la vita reale), quindi non so come variare.
Che dite? Consigli?
no daii se gia a campione vai bene temo che a professionista ti annoieresti...

Io dalla patch in ML mi sembra che a superstar è diventata molto più difficile (ho preso in due partite 7 gol contro SPAL e Chievo). Mentre Campione mi sembra perfetto ora. Dribblano, tirano, e sento che il rigore può capitare, visto che con le finte mi toccano anche in aria allorché a superstar mi evitano o mi prendevani palla senza rischiare troppo. Vi sembra anche così ?

Professionista in assistito mi sembra "troppo" facile , ma a mio avviso perfetto per il FM :)

Vorrei un parere di chi gioca in master a superstar con una big (tipo 4,5 stelle)nelle.partite contro altre big,possibilmente se full manual e velocità zero.

Come vi trovate?avete senso di sfida?

nella master in cui ho appena concluso
ho settato tutte le sfide cn le big leggenda...usando il pass manual e fitr avanzato...(ho ottenuto qlk risultato)ma quando erano in tcca rossa era fastidioso avessero sempre il pallino del gioco pur essendo io in casa...

per cui :giocando full manual (con filtr ava)pensate che le partite vs big restino cmq difficili ma nn impossibili)???

vorrei settarlo in partite tipo napoli (io)inter,milan,lazio...quando sto in casa

no daii se gia a campione vai bene temo che a professionista ti annoieresti...

Eh, il problema è che ogni partita è una battaglia, sia con quelle scarse sia con quelli forti.
Mi sto perdendo quello che è la base cioè che si tratta di un videoGIOCO.
Se non è un passatempo/svago per ritemprare le energie fisiche e spirituali, diventa un secondo lavoro! :confused:

edit: non so come fai a giocare a leggenda/superstar, io dopo tre partite dovrei andare dallo psicologo e dal fisioterapista!

• Mi piace
Reazioni: Thomas Helveg
Eh, il problema è che ogni partita è una battaglia, sia con quelle scarse sia con quelli forti.
Mi sto perdendo quello che è la base cioè che si tratta di un videoGIOCO.
Se non è un passatempo/svago per ritemprare le energie fisiche e spirituali, diventa un secondo lavoro! :confused:

edit: non so come fai a giocare a leggenda/superstar, io dopo tre partite dovrei andare dallo psicologo e dal fisioterapista!
hahah.non lo so...è che sono stato abituato dal 18...giocando anche li a leggenda alternato a superstar e campione.Poi posso dirti che molto probabilmente mi ha aiutato il ts del Napoli che viaggia quando faccio qulche cambio di troppo da un minimo di 77 a un 94 quando ha i titolarissimi.
In stagione..a superstar le due partite dove ho sofferto sn state vs Fiorentina (cn una mia vittoria immeritata )e l'andata vs l'udinese culminata cn una disfatta (1-4).Nel resto (anche in quelle perse ho avuto sempre il pallino del gioco)

sul palo o fuori sbagliano gol incredibili,vi è mai capitato che un giocatore della cpu venisse espulso
Ben due volte nella stagione in corso, per orribili falli da dietro :D
In entrambe le occasioni con arbitri che avevano fischiato molto nel complesso nelle rispettive partite.

Che dite? Consigli?
A mio modo di vedere non c'è frustrazione peggiore nel vedere la CPU eseguire passaggi come Giotto mentre tu fatichi anche per i più elementari. Negli anni ho concluso che si perde il senso totale del realismo in full manual passaggi. Giochi contro un avversario scarso che prevale su di te solo perchè in grado di passarsi normalmente il pallone.
Mio consiglio: resta a campione e risparmia le incazzature per partite toste, piuttosto che per passaggi scriteriati.

• Mi piace
Reazioni: Thomas Helveg
A mio modo di vedere non c'è frustrazione peggiore nel vedere la CPU eseguire passaggi come Giotto mentre tu fatichi anche per i più elementari. Negli anni ho concluso che si perde il senso totale del realismo in full manual passaggi. Giochi contro un avversario scarso che prevale su di te solo perchè in grado di passarsi normalmente il pallone.
Mio consiglio: resta a campione e risparmia le incazzature per partite toste, piuttosto che per passaggi scriteriati.

Grazie per il tuo parere, ci sto ancora pensando!
Per caso hai anche un consiglio sui rigori?! Quando mi danno i rigori la CPU me li para sempre! Per non parlare degli scontri che finiscono ai rigori dove mediamente ne segno 2 su 5! :confused:

Quoto in pieno..campione e passaggi assistiti,il fegato ti ringrazierà..io per rendere un po' più difficile le azioni vado di filtrante avantato nel 70% dei passaggi,se no con X assistito sbagliano veramente poco se la CPU non ti pressa pesante

Grazie per il tuo parere, ci sto ancora pensando!
Per caso hai anche un consiglio sui rigori?! Quando mi danno i rigori la CPU me li para sempre! Per non parlare degli scontri che finiscono ai rigori dove mediamente ne segno 2 su 5! :confused:
Purtroppo con i rigori anch'io non ne sono ancora venuto a capo in PES 19. Ne paro tanti, ne sbaglio tantissimi (più fuori che parati).
Se premo poco la direzione sono quasi centrali, se la premo un goccio di più sono rigorosamente fuori.
In sei scontri ai rigori ho vinto solo una volta, principalmente per demeriti dell'avversario CPU.

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Scusa ma a che livello giochi per ricevere così tanti rigori? a superstar niente, a campione (sto facendo una Master "test" e mi piace quindi penso di cominciarne una nuova a questo livello) mi sembra più probabile visto il comportamento della CPU. Ma dopo 3 partite ancora niente (nonostante Nainggolan mi abbia mandato Florenzi KO in aria^^)

Scusa ma a che livello giochi per ricevere così tanti rigori? a superstar niente, a campione (sto facendo una Master "test" e mi piace quindi penso di cominciarne una nuova a questo livello) mi sembra più probabile visto il comportamento della CPU. Ma dopo 3 partite ancora niente (nonostante Nainggolan mi abbia mandato Florenzi KO in aria^^)
Erano tutte partite finite ai rigori, di coppa. Di rigori in partita invece ne ho ricevuti solo due a favore in tre stagioni, entrambi parati.:confused:

Ok :)
Quando li tiri quanto carichi? Perché se premi pochissimo il portiere ha più tempo per scegliere il lato. Poi se vuoi tirare forte non devi mirare troppo lontano a sinistra o a destra sennò andrà a 90% nelle nuvoli... A me questi rigori mi stressano tantissimo come nella realtà ^^

Raga ce qualcuno che farebbe un co op online partita a caso?! Dovrei fare l ultimo trofeo se ce qualcuno disponibile si faccia avanti grazie

Quando li tiri quanto carichi? Perché se premi pochissimo il portiere ha più tempo per scegliere il lato. Poi se vuoi tirare forte non devi mirare troppo lontano a sinistra o a destra sennò andrà a 90% nelle nuvoli... A me questi rigori mi stressano tantissimo come nella realtà ^^

In realtà non li tiro fuori ma me il para sempre il portiere.
Sembra che sappia sempre dove sto per tirare!
Dici che devo sempre caricare al massimo? Di solito lo faccio sempre con quelli bassi, mentre con quelli alti carico circa metà barra o poco oltre.

Non pretendo di segnarli tutti, ma al momento sono al 20% di riuscita. Non è reale!
Io gioco a campione.

In effetti ora che mi ci fai pensare carico sempre poco..forse per paura che vadano alle stelle. Proverò a tirare più forte, vediamo che succede ;)

Finito la prima stagione di Master con il Parma. Primo bilancio.
Gioco migliorato dopo la patch senza dubbio ma a livello superstar il gioco è già terribilmente difficile. Ho finito il campionato in 13 posizione con 78 gol subìti! Ricordo che in Pes 2017 potevo prendere lo Spezia di turno e portarlo a vincere la champions in due anni. Clamorose sconfitte per 5 a 1 contro la fiorentina (tra l'altro primo e unico rigore a favore), 6 a 3 contro L'inter e 6 a 1 nel derby contro il Bologna. Due partite in tutto l'anno con zero gol subìti. Ho notato che da meta stagione in avanti il livello si sia alzato nelle "piccole" cose, per esempio i miei giocatori lentissimi e poco reattivi, impossibilitati a dribblare e perdevo tutti i contrasti aerei. Passavo sistematicamente in svantaggio e quelle poche volte dove sbloccavo io la partita la cpu sembrava quasi dovesse pareggiare subito. Tant'è che contro l'udinese ho dovuto lasciarli segnare perchè per dieci minuti giocavano scriptatissimi con triangoli di prima a velocità supersonica, tre pali, due parate del mio porteire e pressing asfissiante.
I tiri dalla distanza (miei) sono completamente inutili. Il portiere blocca sempre.
Altra cosa la gestione inesistente del recupero. A me infastidisce parecchio. E di solito arriva a due minuti a esagerare giusto se stai vincendo tu.
Proverò a scendere di livello anche se c'è da dire che riuscire a vincere partite con una squadretta regala tantissime soddisfazioni ma si fa veramente troppa fatica. Alla fine per la prima volta ho fatto un campionato abbastanza realistico, magari potevo prendere qualche gol di meno. ma la stagione da parma sarebbe stata questa: massacrato dalle big (ma doppia vittoira con il milan) e sofferenza per le altre partite.

• Mi piace
Reazioni: Zibi84 e davidetre

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox