Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Finito la prima stagione di Master con il Parma. Primo bilancio.
Gioco migliorato dopo la patch senza dubbio ma a livello superstar il gioco è già terribilmente difficile. Ho finito il campionato in 13 posizione con 78 gol subìti! Ricordo che in Pes 2017 potevo prendere lo Spezia di turno e portarlo a vincere la champions in due anni. Clamorose sconfitte per 5 a 1 contro la fiorentina (tra l'altro primo e unico rigore a favore), 6 a 3 contro L'inter e 6 a 1 nel derby contro il Bologna. Due partite in tutto l'anno con zero gol subìti. Ho notato che da meta stagione in avanti il livello si sia alzato nelle "piccole" cose, per esempio i miei giocatori lentissimi e poco reattivi, impossibilitati a dribblare e perdevo tutti i contrasti aerei. Passavo sistematicamente in svantaggio e quelle poche volte dove sbloccavo io la partita la cpu sembrava quasi dovesse pareggiare subito. Tant'è che contro l'udinese ho dovuto lasciarli segnare perchè per dieci minuti giocavano scriptatissimi con triangoli di prima a velocità supersonica, tre pali, due parate del mio porteire e pressing asfissiante.
I tiri dalla distanza (miei) sono completamente inutili. Il portiere blocca sempre.
Altra cosa la gestione inesistente del recupero. A me infastidisce parecchio. E di solito arriva a due minuti a esagerare giusto se stai vincendo tu.
Proverò a scendere di livello anche se c'è da dire che riuscire a vincere partite con una squadretta regala tantissime soddisfazioni ma si fa veramente troppa fatica. Alla fine per la prima volta ho fatto un campionato abbastanza realistico, magari potevo prendere qualche gol di meno. ma la stagione da parma sarebbe stata questa: massacrato dalle big (ma doppia vittoira con il milan) e sofferenza per le altre partite.
Bella esperienza!
Riguardo ai gol subiti, come hai settato l'altezza della linea difensiva? Io ho notato un netto miglioramento dopo averla abbassata...e aver optato per la copertura più che per l'anticipo. Difendere è diventato complesso ma una volta trovato l'equilibrio tattico giusto, molto appagante.

Bella esperienza!
Riguardo ai gol subiti, come hai settato l'altezza della linea difensiva? Io ho notato un netto miglioramento dopo averla abbassata...e aver optato per la copertura più che per l'anticipo. Difendere è diventato complesso ma una volta trovato l'equilibrio tattico giusto, molto appagante.
Io uso molto difesa a 4 e MED davanti alla difesa. Importante che abbia Itercettazione tra gli stili di gioco. Comunque sto ancora cercando una squadra buona x iniziare la ML.. Praticamente provate quasi tutte(no sud America però) ma ancora sono indeciso.. Oggi qualche partita col Cagliari(sono bravi nel recupero palla e Srna TD è ottimo sulle punizioni. Pavoletti di testa top..)Pomeriggio altre prove.. :confused:.. Si accettano consigli:D

Io uso molto difesa a 4 e MED davanti alla difesa. Importante che abbia Itercettazione tra gli stili di gioco. Comunque sto ancora cercando una squadra buona x iniziare la ML.. Praticamente provate quasi tutte(no sud America però) ma ancora sono indeciso.. Oggi qualche partita col Cagliari(sono bravi nel recupero palla e Srna TD è ottimo sulle punizioni. Pavoletti di testa top..)Pomeriggio altre prove.. :confused:.. Si accettano consigli:D
Mi attira molto il Parma.
Non un'avventura facile siccome ci sono anche diversi vecchietti (confesso comunque di divertirmi molto più con loro che con le giovani promesse). Se non erro ha davvero tanti giocatori in rosa, con le cessioni puoi mettere su un 11 titolare di tutto rispetto.
Mal che vada, palla lunga su Gervinho e si prega...:D

Non un'avventura facile siccome ci sono anche diversi vecchietti (confesso comunque di divertirmi molto più con loro che con le giovani promesse). Se non erro ha davvero tanti giocatori in rosa, con le cessioni puoi mettere su un 11 titolare di tutto rispetto.
Edit--> per me il campionato più bello comunque resta la Championship, squadre una più affascinante dell'altra.

@barch1981 no no non al massimo sennò non andrà quasi mai in porta. Ma diciamo forse più di un semplice tocco leggero. Direi di tirare come quando cerchi di segnare dalla distanza.
@axlpier77 sì tira forse un po' più forte. Grazie per la risposta giocherò sicuramente anch'io a campione :)

In teoria si. Peccato che Gervinho in velocità sia stranamente più lento di un Silvestre qualsiasi :)
Cmq la linea difensiva la tengo più bassa che alta. Ma quando vanno di uno-due non c'è niente che tenga. Ho visto miglioramenti nelle ultime partite di stagione giocando con il 4-4-2 con Gervinho a sinistra e Biabiany a dx e Inglese- Cutrone (prestito) davanti. Due vittorie consecutive poi debacle con il Bologna ma c'era il fattore rivalità che rende l'avversario VAGAMENTE imbattibile.
Ah un minibug che ho trovato...capita che prendendo palla sulla trequarti e convergendo verso il centro la cpu ti apra un buco in cui infilarti. Di solito arrivo al limite con facilità

• Mi piace
Reazioni: axlpier77
Ho fatto un po' di allenamento coi rigori (sia con squadre top, sia con Van Pippen).
Il mio test dice che bisogna caricare sempre al massimo la barra di potenza, sia basso che alto (nel caso di alto non mirare alla traversa ma a mezza altezza o poco sopra se no va alle stelle!).
Può capitare che il portiere la prenda se indovina tempo e angolo, però è ragionevole che ne prenda 1 su 10 se azzecca! Dovrò testare nelle competizioni/ML!

• Mi piace
Reazioni: axlpier77
Ho fatto un po' di allenamento coi rigori (sia con squadre top, sia con Van Pippen).
Il mio test dice che bisogna caricare sempre al massimo la barra di potenza, sia basso che alto (nel caso di alto non mirare alla traversa ma a mezza altezza o poco sopra se no va alle stelle!).
Può capitare che il portiere la prenda se indovina tempo e angolo, però è ragionevole che ne prenda 1 su 10 se azzecca! Dovrò testare nelle competizioni/ML!
Grande Barch! Spero di migliorare il mio trend ignobile col tuo consiglio

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Grande Barch! Spero di migliorare il mio trend ignobile col tuo consiglio

Eheheh a chi lo dici!
Ho notato che tirare piano/preciso segni solo se il portiere è spiazzato altrimenti te li para facile facile.
Stesso discorso se tenti "er cucchiaio", con la differenza che se anche lo carichi al massimo e il portiere indovina l'angolo ....sei fregato!

Riporto anche qui la domanda perché mi sembri sul pezzo sulle tattiche cpu magari hai qualche dritta :p

Ragazzi problema...livello professionista mi piace perché anche se la CPU va in tacca rossa non noto boost irreali
Vai tranquillamente anche a campione, ma classica invece di sfida, se poi è FM allora è il top, vedrai che in tacca rossa non avrai boots, a differenza di sfida dove avviene di forma random anche se non spesso.

Ragazzi avrei una domanda. Dopo aver installato la V8 con la Cadetteria inclusa ho cominciato una nuova Master con la Spal. Eppure, rispetto alla master precedente, con il Betis nella Liga, trovo la Serie A un po' più veloce e meno ragionata. Ora, avendo anche la Serie B, secondo voi questo maggior 'dinamismo' dipende dal fatto che abbiamo sostituito la Premier con la Serie A e quindi ereditato un ritmo più elevato? Se sì si può fare qualcosa per calmare il gioco?

Ragazzi avrei una domanda. Dopo aver installato la V8 con la Cadetteria inclusa ho cominciato una nuova Master con la Spal. Eppure, rispetto alla master precedente, con il Betis nella Liga, trovo la Serie A un po' più veloce e meno ragionata. Ora, avendo anche la Serie B, secondo voi questo maggior 'dinamismo' dipende dal fatto che abbiamo sostituito la Premier con la Serie A e quindi ereditato un ritmo più elevato? Se sì si può fare qualcosa per calmare il gioco?
Curiosità.. Come ti sei trovato col Betis? È una squadra che ho provato solo x un paio di partite e mi è piaciuta..

Curiosità.. Come ti sei trovato col Betis? È una squadra che ho provato solo x un paio di partite e mi è piaciuta..
A dire il vero ho giocato una dozzina di partite prima di installare la V8 e ripartire, come detto, con la Spal. Ad ogni modo molto bene perché e una squadra ben bilanciata e, soprattutto, ricca di buone individualità. La consiglio a tutti in caso di nuova Master

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Vai tranquillamente anche a campione, ma classica invece di sfida, se poi è FM allora è il top, vedrai che in tacca rossa non avrai boots, a differenza di sfida dove avviene di forma random anche se non spesso.
Ah se metto classica e non sfida, cambia lo script cpu?

Domanda: nn riesco a capire se a partita in corso o anche prima di iniziare c'è modo di spostare il pad o un secondo pad per modicane le tacche CPU se poco coerenti ecc

Qualcuno sa come si può fare o se c'è una modalità allenato per la CPU?

Ma solo le partite, tipo vinci il derby..quelle proprio dedicate alla sfida diminuisce lo script? O in generale in tutto il campionato, in tutte le altre le partite?
Diciamo che è poco più morbida la cpu, però lo si nota perchè è evidente, stile campionato per intenderci ma non è che sparisce sia chiaro, per toglierlo immagino che solamente intervenendo sull'exe si possa far qualcosa, se poi ti stimola saper di poter essere esonerato ed aver maggior difficoltà in fase di tarttativa nel calciomercato allora lascia sfida

• Mi piace
Reazioni: incas36

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,530
Ultimo utente registrato
uu88aecom3