Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Posso dirti che a volte mi sembra più difficile campione che superstar? Se giochi col Boca(4*) credo dovresti aumentare a superstar se vinci spesso. È la squadra,col River,più forte del torneo. Cerca,se puoi,di variare i ritmi di gara mentre giochi. Se la CPU pressa,forzare i passaggi e perdere possesso influenzerà negativamente le "emozioni" dei giocatori. Un giro palla alla Guardiola,per quanto stucchevole,aumenterà la fiducia dei tuoi con % alte nella precisione dei passaggi. Difendi con ordine,mena se c'è da menare,non forzare le giocate. Se non c'è spazio si torna indietro. Se la palla l'abbiamo noi gli altri non segnano! Poi partite in cui la CPU va a palla ci saranno ugualmente, resta per me un buon livello,anche in FM. E togli il dito da R1!
Davvero interessante quello che dici @zona Cesarini !!! Nello specifico vorrei chiederti quanto di vero c'è nel fatto che facendo giro - palla aumenta la familiarità fra i giocatori della tua squadra influenzi positivamente sulle emozioni dei giocatori
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Ho spento adesso la console, ho risparmiato il pad da un volo fuori dalla finestra. Livello superstar letteralmente INGIOCABILE nella master. Ho perso anche 5-0(!) contro la Roma, non ho mai perso 5-0 in nessun capitolo di pes. Niente ho deciso, scendo a campione.
Amico ti sconsiglio vivamente superstar, resta dove sei! Gioco 8 minuti a velocità 0 con i tuoi stessi settaggi e stessa squadra :D
Se superstar ti sembra difficile,ce gente che gioca a leggenda full manual,io per lo script eccessivo in alcune difficoltà ho scelto professionista semi assistito,arrivo da pes 2014 era da tempo che non ci giocavo più mi sono riavvicinato quest'anno
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Ragazzi voi a che livello giocate? E con quali settaggi?

Sono curioso di saperlo perché io dopo 5 giorni dall'uscita della patch non ho ancora trovato una quadra.
Ahimé livello professionista al momento. Ho iniziato come classicamente faccio una master dalla Championship iniziando con la squadra default creata da konami, ma a livello campione mi blastavano troppo (molto di più degli anni passati): ho fatto il downgrade dopo uno 0-5 contro il WBA (mai subito una sconfitta così in 25 anni di PES)
Ho ricominciato la master per poter applicare la v7 e dopo 11 partite sono ottavo con 24 punti. Clamorosa eliminazione ai rigori con il Middlesborough (3a0 per me dopo mezz'ora, finita 3-3 e persa ai rigori: già pregustavo di sconfiggere una squadra di categoria superiore:()
Gioco a velocità -2, tiro manuale, filtrante base, assistenza passaggi 1.

Per ora le maggiori difficoltà che incontro sono nel tempismo nei colpi di testa, perché in difesa spesso mi restano i giocatori piantati al suolo e in attacco non riesco mai a colpirla. Se avete consigli ditemelo, perché oggi mio figlio di 5 anni ha fatto un gol di testa pazzesco in torsione con Cuadrado (ho evitato di dirgli che io non riesco :oops:)
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Quoto in pieno? Ma davvero c'è qualcuno che si divertiva prima della patCh?non voglio offendere nessuno ma mi resta difficile solo.pensare una cosa del genere..scusate,vi divertivate davvero a prendere goal solo in due modi diversi?cioè la mia soglia di attenzione quando difendevo ai alzava solo quando la cpu si trovava in fascia,quando era per vie centrali o lanciata a rete manCo la calcolavo tanto l'ultima cosa che a cui pensava era il tiro in porta,ora invece devo stare sempre concentrato perché il goal può arrivare da ovunque..minsembrava anche che l'arbitro sia più fiscale,a me stà fischiando parecchio a favore,più di prima..finalmente noto una certa libertà nel posizionarsi sulle palle alte in difesa,prima non ero mai riuscito ad anticipare nessuno (o almeno in rare occasioni).. in fase difensiva finalmente i difensori cercano di sporcare tiri e passaggi,cosa che prima non facevano sistematicamente perché celebrolesi non si sà per quale motivo..strafelice di questa patch,me lo godo come si dovrebbe godere un gioco,cioè cercando di divertirmi e non andando a cercare i difetti in ogni cosa che succede..tanto il gioco perfetto non ci sarà mai,anche perché ogniuno di noi vorrebbe sempre cose diverse dagli altri
Sono d'accordo su tutto. Su una dozzina di partite post patch zero gol subiti con cross basso sul fondo e pochi tentativi da parte della cpu di effettuare questa giocata (un paio di volte a match). Prima era un incubo e spesso resettavo dalla frustrazione. Ho fatto più gol io con questa tattica, a dire il vero:D
Vedo anche molti più falli e cartellini contro la cpu: ieri 4 gialli all'Ipswich
Comunque a me PES sta bene così direi: con tutti i nuovi campionati inseriti e con il miglioramento al gameplay, a meno che il 2020 non porti qualcosa di eclatante magari salterò il prossimo giro e mi tengo questo. Tanto delle rose aggiornate frega poco giocando sempre ed esclusivamente in master
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Davvero interessante quello che dici @zona Cesarini !!! Nello specifico vorrei chiederti quanto di vero c'è nel fatto che facendo giro - palla aumenta la familiarità fra i giocatori della tua squadra influenzi positivamente sulle emozioni dei giocatori
Di concreto non so,è una mia impressione,sembra girare meglio la squadra. Forse è solo suggestione. Di certo in Pes18 erano presenti
Screenshot_2018-10-31-07-35-50.png
Non ho trovato il corrispettivo nel manuale di Pes19,ma,se si fa la master,si può andate a toccare parametri che l'anno scorso non c'erano. Ad esempio la crescita del giocatore con allenamento mirato,ci permette di distribuire dei punti in diversi fattori. Oppure il stabilire il ruolo squadra. Di sicuro le prestazioni vengono inficiate dai livelli di forma. Per Pes19 ho trovato questo
Screenshot_2018-10-31-07-56-11.png
Le emozioni in Pes19 non so se sono ancora presenti,ma mi dà l'impressione che,sbagliando passaggi o perdendo presto il possesso palla i giocatori e la squadra ne risentano in campo. Mi è sembrato di notare,anche a liv superstar, che riguarda anche la CPU. Ho visto sbagliare passaggi,stop,tiri. Salah a porta vuota tira fuori. Forse,ripeto,sono solo mie impressioni ma in campo le vedo in base a come va la partita.
 
  • Like
Reactions: Shadow82

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Posso dirti che a volte mi sembra più difficile campione che superstar? Se giochi col Boca(4*) credo dovresti aumentare a superstar se vinci spesso. È la squadra,col River,più forte del torneo. Cerca,se puoi,di variare i ritmi di gara mentre giochi. Se la CPU pressa,forzare i passaggi e perdere possesso influenzerà negativamente le "emozioni" dei giocatori. Un giro palla alla Guardiola,per quanto stucchevole,aumenterà la fiducia dei tuoi con % alte nella precisione dei passaggi. Difendi con ordine,mena se c'è da menare,non forzare le giocate. Se non c'è spazio si torna indietro. Se la palla l'abbiamo noi gli altri non segnano! Poi partite in cui la CPU va a palla ci saranno ugualmente, resta per me un buon livello,anche in FM. E togli il dito da R1!

Non mi dici nulla di nuovo, tutte cose che già sapevo .. cmq grazie :)
Ieri ad esempio ho faticato moltissimo per portarmi a casa lo scudetto a campione, penso che prima di passare a Superstar mi allenerò ancora un po' finendo la stagione e provando una squadra meno forte.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

axlpier77

Pulcini
28 Ottobre 2018
36
23
8
PSN ID
axlpier7711
Avete notato che dopo l'ultima DLC molti tiri in porta finiscono sul palo?
Io ho avuto la sensazione opposta, meno legni nelle mie conclusioni. Ho anche notato che i legni aumentano proporzionalmente al diminuire del valore generale del giocatore, il che non è supportato da alcuna logica.
Ho invece notato con piacere una risposta migliore nei colpi di testa nell'area di rigore avversaria, sebbene resti comunque abbastanza complicato segnare di testa in PES 19 (consiglio a tutti quelli che utilizzano il centravanti di peso di crossare sempre con R2).
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Avete notato che dopo l'ultima DLC molti tiri in porta finiscono sul palo?
Molti non troppo x me anche se prima ho preso traversa, respinta tiro palo, respinta tiro portiere in pieno! Perso 2-0 contro Frosinone(io Samp) .. Spento dal nervoso...oggi però giocavo con troppa voglia di vincere e puntualmente beccavo contropiedi assurdi..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Molti non troppo x me anche se prima ho preso traversa, respinta tiro palo, respinta tiro portiere in pieno! Perso 2-0 contro Frosinone(io Samp) .. Spento dal nervoso...oggi però giocavo con troppa voglia di vincere e puntualmente beccavo contropiedi assurdi..
Oooooh, uno che lo ammette finalmente,il più grande errore che si fà a questo gioco..giocare con la foGa di voler vincere porta sempre a perdere,non c'è niente da fare..quando si gioca così,le forzature della cpu ci vanno a nozze coi fichi secchi,poi si perde,e poi si dà la colpa allo script:D..non è riferito a te e a nessun altro,è solo per far capire che molte volte si dà la colpa alla cpu boostata,allo script,alla konami e a tutto il mondo,quando magari è solo colpa nostra e della nostra voglia di giocare all'arrembaggio tutto qui;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Zibi84

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Oooooh, uno che lo ammette finalmente,il più grande errore che si fà a questo gioco..giocare con la foGa di voler vincere porta sempre a perdere,non c'è niente da fare..quando si gioca così,le forzature della cpu ci vanno a nozze coi fichi secchi,poi si perde,e poi si dà la colpa allo script:D..non è riferito a te e a nessun altro,è solo per far capire che molte volte si dà la colpa alla cpu boostata,allo script,alla konami e a tutto il mondo,quando magari è solo colpa nostra e della nostra voglia di giocare all'arrembaggio tutto qui;)
Esatto! X esempio ieri con il Parma, ho fatto 3 partite giocando con Mta attenzione.. Con Calma e possesso palla. 2 pareggi(0-0 1-1)e una sconfitta di misura(però con il River).. Oggi ero troppo di fretta e tac! Meglio fare poche partite ma bene... Ciao!
 
  • Like
Reactions: Zibi84 e 0snake7

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Oooooh, uno che lo ammette finalmente,il più grande errore che si fà a questo gioco..giocare con la foGa di voler vincere porta sempre a perdere,non c'è niente da fare..quando si gioca così,le forzature della cpu ci vanno a nozze coi fichi secchi,poi si perde,e poi si dà la colpa allo script:D..non è riferito a te e a nessun altro,è solo per far capire che molte volte si dà la colpa alla cpu boostata,allo script,alla konami e a tutto il mondo,quando magari è solo colpa nostra e della nostra voglia di giocare all'arrembaggio tutto qui;)

Riporto anche qui la domanda perché mi sembri sul pezzo sulle tattiche cpu magari hai qualche dritta :p

Ragazzi problema...livello professionista mi piace perché anche se la CPU va in tacca rossa non noto boost irreali inoltre per me rispetto a non idoneo la -1 non compromette nulla ho fatto primo tempo contro Argentina a 0 e poi a -1 non ho notato differenze negative e la +1 mi piace di più maari sono impressioni mie.
Pero due problemi:
Perlomeno nelle amichevoli CPU tira poco in porta e non mi mette mai sotto
A volte partendo dalla fascia e accentrandomi ho delle praterie ed in velocità arrivo quasi in porta...
Qualche consiglio su come arginare le cose senza passare a campione?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Riporto anche qui la domanda perché mi sembri sul pezzo sulle tattiche cpu magari hai qualche dritta :p

Ragazzi problema...livello professionista mi piace perché anche se la CPU va in tacca rossa non noto boost irreali inoltre per me rispetto a non idoneo la -1 non compromette nulla ho fatto primo tempo contro Argentina a 0 e poi a -1 non ho notato differenze negative e la +1 mi piace di più maari sono impressioni mie.
Pero due problemi:
Perlomeno nelle amichevoli CPU tira poco in porta e non mi mette mai sotto
A volte partendo dalla fascia e accentrandomi ho delle praterie ed in velocità arrivo quasi in porta...
Qualche consiglio su come arginare le cose senza passare a campione?
Ciao..guarda io come penso moltissimi altri,quando noto una certa facilità nel difendere e nell'attaccare faccio prima magari il cambio dai passaggi assistiti a manuali (che già il livello di azioni che riesci a fare se sei abituato ad asisstito si dimezza vedrai) e vedo come Và là cosa,poi magari inserisco anche i tiri manuali..però se il tuo problema in generale è la cpu troppo Easy in generale mi sà proprio che è arrivato il momento di passare a campione..conta che professionista tra amichevoli e ML cambia parecchio ad esempio..se continui sulla strada delle amichevoli passa a campione,se inizi una ML resta a professionista..per quanto riguarda i Boost a campione della CPU basta giocare senza foGa ed imparare a difendere,ci vorrà magari un po' di partite,ma dopo troverai soddisfazione..io quando riesco a resistere a 10 minuti di assedio godo cone un riccio...ah un consiglio quando difendi usa quadrato,è il primo anno che lo uso,sempre usato x ma quest'anno sto trovando molto più efficace andare di quadrato in area mia o quando sto correndo affianco all'attaccante spalla a spalla..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Esatto! X esempio ieri con il Parma, ho fatto 3 partite giocando con Mta attenzione.. Con Calma e possesso palla. 2 pareggi(0-0 1-1)e una sconfitta di misura(però con il River).. Oggi ero troppo di fretta e tac! Meglio fare poche partite ma bene... Ciao!
Ieri sera l'ho fatto,mi sono messo a fare 2 partite veloci,proprio con la foGa di fare in fretta (non sò neanche io il perché sinceramente)risultato,2 sconfitte,4 goal presi ed 1 fatto..arrivavo da un filotto di 10 partite con risultati utili,tra pareggi e vittorie,ed un 3 goal subiti..questo è per ribadire quanto giocare con la foGa o la voglia di andare a fare goal incida parecchio..ad esempio ieri sera tutte e due l partite la cpu mi ha segnato nei primi 10 minuti,da lì in poi complice la stanchezza,complice l'orario mi è salita la carogna e la foga di andare a pareggiare subito (mai fatto,di solito gioco con calma e creo le mie azioni costruendo da dietro) e sono andato di tacca rossa,azioni intestradite in solitario e tiri in porta appena passavo i 25 metri,insomma,risultato,0 punti in 2 partite,fegato marcio e figura del coglione con me stesso perché min sarebbe bastato giocare con calma come al solito e magari sarebbe andata diversamente
 

Shadow82

Esordienti
12 Giugno 2013
128
79
28
Ho notato una cosa assurda e vorrei sapere se é capitato anche a voi. Dopo la patch sto portando avanti una master con il flamengo a livello superstar. Mi sono parecchio divertito per una ventina di match, difficili ma appaganti ed equilibrati, in cui con impegno ed attenzione ho ottenuto anche due vittorie nei derby e la qualificazione ai quarti di coppa libertadores. In campionato niente di eclatante in quanto sono decimo in classifica con dieci punti di distacco dalla vetta.

In tutto questo, sono dieci giorni che non faccio una partita a myclub. Ieri sera accendo e mi capita una partita contro il San Paolo in campionato. La CPU parte in superboost ed inizia a segnare a raffica con i miei che appaiono incapaci di replicare. Al 75' siamo 7 a 1 per loro con sette tiri da parte loro!!! Ho avuto la sensazione di non poter replicare alle loro giocate. Difficile da raccontare ma per la frustrazione ed il senso di impotenza ho spento. Vi è mai capitato così dal nulla? A me non sembra normale questa cosa.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Master League col mio Genoa decisamente sbarellata, da fuori di testa.
Da quando uso il 4-2-4 di Conte vengono fuori partite rocambolesche, completamente no-sense.

Se riesco posto un Genoa - Juve 5-3 giocata stamattina.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ieri sera l'ho fatto,mi sono messo a fare 2 partite veloci,proprio con la foGa di fare in fretta (non sò neanche io il perché sinceramente)risultato,2 sconfitte,4 goal presi ed 1 fatto..arrivavo da un filotto di 10 partite con risultati utili,tra pareggi e vittorie,ed un 3 goal subiti..questo è per ribadire quanto giocare con la foGa o la voglia di andare a fare goal incida parecchio..ad esempio ieri sera tutte e due l partite la cpu mi ha segnato nei primi 10 minuti,da lì in poi complice la stanchezza,complice l'orario mi è salita la carogna e la foga di andare a pareggiare subito (mai fatto,di solito gioco con calma e creo le mie azioni costruendo da dietro) e sono andato di tacca rossa,azioni intestradite in solitario e tiri in porta appena passavo i 25 metri,insomma,risultato,0 punti in 2 partite,fegato marcio e figura del coglione con me stesso perché min sarebbe bastato giocare con calma come al solito e magari sarebbe andata diversamente

Grazie intanto per la risposta, immaginavo comunque che già là master a professionista fosse più difficile sto aspettando la v8 poi giocherò solo a quella eventualmente se vedo alcune partite troppo easy lo stesso scalo in manual i comandi..vorrei comunque rimanere a professionista stavolta.
Le voragini in fascia in cui posso accentrarmi e andare quasi in porta le hai ravvisate anche tu? Colpa di qualche impostazione tattica della CPU da cambiare forse?
Ultima cosa Tu con che velocità e telecamera giochi?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Grazie intanto per la risposta, immaginavo comunque che già là master a professionista fosse più difficile sto aspettando la v8 poi giocherò solo a quella eventualmente se vedo alcune partite troppo easy lo stesso scalo in manual i comandi..vorrei comunque rimanere a professionista stavolta.
Le voragini in fascia in cui posso accentrarmi e andare quasi in porta le hai ravvisate anche tu? Colpa di qualche impostazione tattica della CPU da cambiare forse?
Ultima cosa Tu con che velocità e telecamera giochi?
Io gioco a campione e voragini mai viste,solo praterie quando la cpu và in tacca rossa ed attacca in massa ed io riparto in contropiede,altrimenti sempre squadre chiuse trovo (ho sistemato tutte le squadre di serie A con le tattiche di klashman)..velocità -2(o - 1 non mi ricordo sinceramente perché continuo a cambiarla)..
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep