Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Zibi84

Esordienti
19 Settembre 2017
145
40
28
Ragazzi ma l'ultimo DLC e' applicato anche a ML in corso? Intendo il miglioramento del gameplay
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ragazzi voi a che livello giocate? E con quali settaggi?

Sono curioso di saperlo perché io dopo 5 giorni dall'uscita della patch non ho ancora trovato una quadra.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ragazzi voi a che livello giocate? E con quali settaggi?

Sono curioso di saperlo perché io dopo 5 giorni dall'uscita della patch non ho ancora trovato una quadra.
Io da sempre Campione assistito..quasi solo master. Oggi sto provando la 1000ma squadra. Anch'io non riesco a trovarne una che mi soddisfa in pieno.. Mi è piaciuta la Lazio ma non sono convinto.. Boh.. Ora ho il Genoa.. Sicuro no Championship.Fatto una stagione con Hull City ma troppa frenesia in campo(x me)Lo scorso anno con Huesca invece ho fatto 5 stagioni, arrivando in finale Europa League (persa) e partendo con Arcas e company..
 
  • Like
Reactions: Toooreee88

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Io da sempre Campione assistito..quasi solo master. Oggi sto provando la 1000ma squadra. Anch'io non riesco a trovarne una che mi soddisfa in pieno.. Mi è piaciuta la Lazio ma non sono convinto.. Boh.. Ora ho il Genoa.. Sicuro no Championship.Fatto una stagione con Hull City ma troppa frenesia in campo(x me)Lo scorso anno con Huesca invece ho fatto 5 stagioni, arrivando in finale Europa League (persa) e partendo con Arcas e company..
Anch'io sono in master col Genoa..
Da campione solo salito a superstar perché campione non mi appagava più, vincevo troppo facilmente, alla fine del girone d'andata ero già primo insieme alla Juve. Ora sto provando superstar assistito, ho giocato 12 partite 5 vittorie 5 pareggi e 2 sconfitte. Sembra il livello giusto ma si subiscono tanti gol, e contro le big con tacca rossa diventa quasi proibitivo.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,486
1,817
113
Ragazzi voi a che livello giocate? E con quali settaggi?

Sono curioso di saperlo perché io dopo 5 giorni dall'uscita della patch non ho ancora trovato una quadra.

Io gioco campione, vel. -1, tiri base, passaggi assistiti liv. 1, filtrante base.
Visti i risultati (vedi mia avventura con Boca) penso che a breve salirò di livello
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Io gioco campione, vel. -1, tiri base, passaggi assistiti liv. 1, filtrante base.
Visti i risultati (vedi mia avventura con Boca) penso che a breve salirò di livello
Io gioco con i tuoi stessi settaggi ma a superstar, ti assicuro che è dura molto dura! Parlo di master league.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,486
1,817
113
Io gioco con i tuoi stessi settaggi ma a superstar, ti assicuro che è dura molto dura! Parlo di master league.

Infatti non so se sono pronto al salto di livello.
Sto pur sempre usando una delle sudamericane più forti.
Alla fine gioco per divertirmi e rilassarmi... non vorrei ritrovarmi a nominare tutti i santi del calendario! :D
Minutaggio? Io 6 minuti a partita.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Infatti non so se sono pronto al salto di livello.
Sto pur sempre usando una delle sudamericane più forti.
Alla fine gioco per divertirmi e rilassarmi... non vorrei ritrovarmi a nominare tutti i santi del calendario! :D
Minutaggio? Io 6 minuti a partita.
Ho spento adesso la console, ho risparmiato il pad da un volo fuori dalla finestra. Livello superstar letteralmente INGIOCABILE nella master. Ho perso anche 5-0(!) contro la Roma, non ho mai perso 5-0 in nessun capitolo di pes. Niente ho deciso, scendo a campione.
Amico ti sconsiglio vivamente superstar, resta dove sei! Gioco 8 minuti a velocità 0 con i tuoi stessi settaggi e stessa squadra :D
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,486
1,817
113
Ho spento adesso la console, ho risparmiato il pad da un volo fuori dalla finestra. Livello superstar letteralmente INGIOCABILE nella master. Ho perso anche 5-0(!) contro la Roma, non ho mai perso 5-0 in nessun capitolo di pes. Niente ho deciso, scendo a campione.
Amico ti sconsiglio vivamente superstar, resta dove sei! Gioco 8 minuti a velocità 0 con i tuoi stessi settaggi e stessa squadra :D

Ammazza... c'è così tanta differenza tra campione e superstar? :eek:
Per ora resto a campione, salgo solo se col Boca vinco tutto in maniera troppo facile!
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Premetto che gioco con i settaggi fullmanual. Allora,secondo me si può migliorare il cursore,che ancora è impreciso a volte nel selezionarci il giocatore giusto. Non è un problema insormontabile,ma a volte è fastidioso. Per i passaggi,tiri e filtranti con i comandi manuali nessuna critica; sono molto ben fatti. Migliorati i portieri della CPU,non stanno sempre sulla linea ma escono a seconda dei casi. I falli c'erano prima e ci sono adesso; per ora ho avuto più rigori in due mesi che in un anno di Pes18; migliorati di molto i colpi di testa,ora con un buon tempismo si riesce a colpire bene e vedo limitate quelle semi rovesciate che partivano spesso. Ora viene scelta l'animazione più reale,quindi il colpo di testa. Che poi sia efficace dipende da noi. I tiri manuali,a differenza dello scorso anno,li trovò più vari. Ho segnato da fuori di potenza,da dentro l'area a giro con R2,di piatto,di esterno,riesco a tirare rasoterra. Insomma una bella varietà di animazioni. I giocatori seguono le impostazioni date,a volte però con qualche incertezza in quelli nostri comandati dalla IA. Fanno,a volte,la scelta sbagliata. La CPU in queste partire mi ha puntato con i giocatori più tecnici,provato dribbling e giocato con soluzioni più varie. Quindi per me molto buono. Se parte con tacca rossa è più difficile da affrontare,ma si riesce a giocare ugualmente. Secondo me forzature e script meno presenti ed invasive di Pes18. La protezione palla fatta benissimo, si riescono con lo stick destro anche a prendere dei buoni calci di punizione. Alla fine,secondo me,uno dei migliori Pes di sempre. A patto di scegliere il giusto livello di difficoltà. Troppo spesso sento gente che si lamenta del gioco,poi giocano full assistiti, tutto di R1 a livello leggenda. Ecco, lì più che incolpare la cpu,bisognerebbe dare una regolata al proprio ego,scendere di livello,e pensare a divertirsi. Con Pes19,se giocato calmo e ragionato,non dico che si può simulare al 100% una partita di calcio reale,ma si può riuscire a fare qualcosa di molto simile.
Grazie per la spiegazione. Anche io gioco FM perciò i tuoi consigli sono preziosi. Per me per profili diversi 17 e 18 sono i migliori, ora vedremo il 19.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ammazza... c'è così tanta differenza tra campione e superstar? :eek:
Per ora resto a campione, salgo solo se col Boca vinco tutto in maniera troppo facile!
Ho provato a resistere e ho fatto tutto un girone di ritorno in master a superstar. Tutte partite scriptate, una sensazione di impotenza incredibile.

Mai visto una roba simile, e gioco a pes dai tempi di ISS Pro 98, quando avevo vent'anni.

Ma magari questa cosa è presente solo nella master, nei campionati normali c'è meno script.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,968
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ammazza... c'è così tanta differenza tra campione e superstar? :eek:
Per ora resto a campione, salgo solo se col Boca vinco tutto in maniera troppo facile!
Posso dirti che a volte mi sembra più difficile campione che superstar? Se giochi col Boca(4*) credo dovresti aumentare a superstar se vinci spesso. È la squadra,col River,più forte del torneo. Cerca,se puoi,di variare i ritmi di gara mentre giochi. Se la CPU pressa,forzare i passaggi e perdere possesso influenzerà negativamente le "emozioni" dei giocatori. Un giro palla alla Guardiola,per quanto stucchevole,aumenterà la fiducia dei tuoi con % alte nella precisione dei passaggi. Difendi con ordine,mena se c'è da menare,non forzare le giocate. Se non c'è spazio si torna indietro. Se la palla l'abbiamo noi gli altri non segnano! Poi partite in cui la CPU va a palla ci saranno ugualmente, resta per me un buon livello,anche in FM. E togli il dito da R1!
 
  • Like
Reactions: incas36

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Anch'io sono in master col Genoa..
Da campione solo salito a superstar perché campione non mi appagava più, vincevo troppo facilmente, alla fine del girone d'andata ero già primo insieme alla Juve. Ora sto provando superstar assistito, ho giocato 12 partite 5 vittorie 5 pareggi e 2 sconfitte. Sembra il livello giusto ma si subiscono tanti gol, e contro le big con tacca rossa diventa quasi proibitivo.
Appena iniziato ml Genoa.. Tu hai fatto mercato? Sto venendo Pandev e anche Piatek non è che giri bene... Ho ripreso Pellegri(mio pallino) e Lincoln svincolato(ottimo}). Che modulo consigli? A me piace il 442..vorrei provarlo però senza il mediano davanti alla difesa(solitamente lo uso.. Nella Lazio piazzavo Leiva li è chiuso tutto:D)..
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Appena iniziato ml Genoa.. Tu hai fatto mercato? Sto venendo Pandev e anche Piatek non è che giri bene... Ho ripreso Pellegri(mio pallino) e Lincoln svincolato(ottimo}). Che modulo consigli? A me piace il 442..vorrei provarlo però senza il mediano davanti alla difesa(solitamente lo uso.. Nella Lazio piazzavo Leiva li è chiuso tutto:D)..

Però hai Sandro, anche lui è un gran bel giocatore da mettere davanti alla difesa :)
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Appena iniziato ml Genoa.. Tu hai fatto mercato? Sto venendo Pandev e anche Piatek non è che giri bene... Ho ripreso Pellegri(mio pallino) e Lincoln svincolato(ottimo}). Che modulo consigli? A me piace il 442..vorrei provarlo però senza il mediano davanti alla difesa(solitamente lo uso.. Nella Lazio piazzavo Leiva li è chiuso tutto:D)..
Si ho preso Mandragora da affiancare a Sandro, un centrale difensivo argentino e Valente attaccante brasiliano di 20 anni. Pandev e Spolli li ho venduti, erano troppo vecchi :D
Io uso il 4-2-3-1 con due mediani davanti alla difesa ma non mi trovo più benissimo, mi sa che tra poco lo cambierò con un 4-3-3 o un 4-2-4 Antonio Conte :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,553
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
YiWon