Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Ma pork puttxxxx sta cpu fa sempre la stessa azione con qualsiasi squadra affronti e quasi sempre ti anticipano e fanno gol

Ma è mai possibile che ogni anno questo gioco esca pieno di problemi?
L anno ho iniziato a fare qlk partita seria a marzo/aprile questo anno mi sa che lo vendo prima

Mi sono illuso che uscisse un capolavoro preso al day one...primi giorni mi sn divertito un sacco ora non lo reggo più
io per la prima volta l'ho preso ad occhi chiusi, non faro' piu questo errore, ora non posso piu' rivenderlo, ma spero che la konami in futuro faccia uscire una patch che corregga tutte le menate che ha questo pes.
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
io per la prima volta l'ho preso ad occhi chiusi, non faro' piu questo errore, ora non posso piu' rivenderlo, ma spero che la konami in futuro faccia uscire una patch che corregga tutte le menate che ha questo pes.
Un pó tutti abbiamo avuto questa incazzatura all’inizio... nn mollare, quando troverai il modo per arginare la solita azione della cpu vedrai che noterai azioni diverse
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Un pó tutti abbiamo avuto questa incazzatura all’inizio... nn mollare, quando troverai il modo per arginare la solita azione della cpu vedrai che noterai azioni diverse

qui non bisogna trovare stratagemmi per fargli fare l'azione diversa alla cpu, qui la konami deve imparare a creare una IA all'altezza di un gioco di calcio, questo non è metal gear, dove i personaggi hanno pattern per riuscire a passare in punti senza farti scoprire, un gioco di calcio deve avere una IA adeguata, il gioco porta alla noia, iniziare una partita con entusiasmo e poi finire senza, perchè come se vedessi il tracciato posizionato dagli sviluppatori , io lo avevo detto gia' dalle prime volte che scrissi qua, la konami ha implementato mille mila comandi e opzioni per far fronte ad una intelligenza artificiale davvero molto scarsa, e piu' partite fai ,piu' ti accorgi delle porcherie inserite in questo gioco , e sinceramente mi sono gia stufato , avevo cambiato rotta passando da fifa a pes per vari motivi, mi divertivo con il 18 ( fino ad un certo punto), ma qui si vede tutta l'incapacita' della konami a creare un gioco di calcio, ma l'unica cosa che mi è davvero gradita , è il fatto che il milan abbia i volti veri dei giocatori ,

sono 2 settimane che non faccio una partita a pes 19, e devo dire che sto evitando la delusione di aver speso 60 euro per un gioco che ne vale 30.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
io per la prima volta l'ho preso ad occhi chiusi, non faro' piu questo errore, ora non posso piu' rivenderlo, ma spero che la konami in futuro faccia uscire una patch che corregga tutte le menate che ha questo pes.

Ora le opzioni per me sono due o venderlo o aspettare e nel frattempo lo metto sullo scaffale
Non ho iniziato ne una master ne un campionato solo amichevoli e 2 europei è davvero frustrante.

Ultima partita giocata a superstar real cpu dortmund io persa 4-1 subiti 3 gol identici cross basso in area piu tutti i soliti difetti ad esempio benzema a tu per tu col pt rallenta e si decentra mah e questa sarebbe la realtà prestata a un videogioco?
Per carità a me piace anche perdere basta divertirsi ma cosi nn ce gusto

Fifa avrà un gameplay inferiore ma almeno la cpu è fatta davvero bene (parlo di varietà delle azioni)

Ho speso 45 euro anche quest anno e se mi va bene aggiusteranno qualcosa in primavera
Forse se aggiorno il 2018 non sbaglio
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Ora le opzioni per me sono due o venderlo o aspettare e nel frattempo lo metto sullo scaffale
Non ho iniziato ne una master ne un campionato solo amichevoli e 2 europei è davvero frustrante.

Ultima partita giocata a superstar real cpu dortmund io persa 4-1 subiti 3 gol identici cross basso in area piu tutti i soliti difetti ad esempio benzema a tu per tu col pt rallenta e si decentra mah e questa sarebbe la realtà prestata a un videogioco?
Per carità a me piace anche perdere basta divertirsi ma cosi nn ce gusto

Fifa avrà un gameplay inferiore ma almeno la cpu è fatta davvero bene (parlo di varietà delle azioni)

Ho speso 45 euro anche quest anno e se mi va bene aggiusteranno qualcosa in primavera
Forse se aggiorno il 2018 non sbaglio

Ho provato la demo di fifa 19, non fa cosi schifo come pensavo, credo che piu' il la quando il prezzo sara' ridotto lo recuperero'.
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Ora le opzioni per me sono due o venderlo o aspettare e nel frattempo lo metto sullo scaffale
Non ho iniziato ne una master ne un campionato solo amichevoli e 2 europei è davvero frustrante.

Ultima partita giocata a superstar real cpu dortmund io persa 4-1 subiti 3 gol identici cross basso in area piu tutti i soliti difetti ad esempio benzema a tu per tu col pt rallenta e si decentra mah e questa sarebbe la realtà prestata a un videogioco?
Per carità a me piace anche perdere basta divertirsi ma cosi nn ce gusto

Fifa avrà un gameplay inferiore ma almeno la cpu è fatta davvero bene (parlo di varietà delle azioni)

Ho speso 45 euro anche quest anno e se mi va bene aggiusteranno qualcosa in primavera
Forse se aggiorno il 2018 non sbaglio

per il problema che hai citato, di benzema faccia a faccia col portiere che invece di spingere la palla in rete si decentra, o in altri casi passano la palla indietro, è come ho spiegato piu' volte, è un pattern impostato da konami, l'intelligenza artificiale è pessima, con il 18 i pattern erano altri, con questo gli hanno cambiati.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ora le opzioni per me sono due o venderlo o aspettare e nel frattempo lo metto sullo scaffale
Non ho iniziato ne una master ne un campionato solo amichevoli e 2 europei è davvero frustrante.

Ultima partita giocata a superstar real cpu dortmund io persa 4-1 subiti 3 gol identici cross basso in area piu tutti i soliti difetti ad esempio benzema a tu per tu col pt rallenta e si decentra mah e questa sarebbe la realtà prestata a un videogioco?
Per carità a me piace anche perdere basta divertirsi ma cosi nn ce gusto

Fifa avrà un gameplay inferiore ma almeno la cpu è fatta davvero bene (parlo di varietà delle azioni)

Ho speso 45 euro anche quest anno e se mi va bene aggiusteranno qualcosa in primavera
Forse se aggiorno il 2018 non sbaglio
Io ti consiglierei di parcheggiarlo, lo scorso anno con tutte le patch alla fine era un gran bel gioco, certo.......non esiste come discorso, ma te lo dico per non pentirti più il là e spendere ancora di più;)
Ho provato la demo di fifa 19, non fa cosi schifo come pensavo, credo che piu' il la quando il prezzo sara' ridotto lo recuperero'.
In molti sono passati al concorrente, ma se ci pensate bene è per frustrazione e rabbia, alla fine torneranno all’ovile perché a livello di gameplay questo è un’altro pianeta, i datati e storici della saga lo sanno .......ci sta provare e dare una chance, io in primis, ma alla fine dentro di noi sappiamo cosa proviamo pad alla mano e soprattutto ciò che ci trasmette, ma alla fine anche se non lo ammettiamo, ci stiamo prendendo in giro da soli.......io alterno la versione moddata che è allucinante, con quella di Konami, beh......a metà stagione di master e con la squadra che gira è tanta roba ragazzi (default), purtroppo bisogna superare la fase iniziale che abbastanza frustrante.
 
  • Like
Reactions: incas36 e badmark86

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Io ti consiglierei di parcheggiarlo, lo scorso anno con tutte le patch alla fine era un gran bel gioco, certo.......non esiste come discorso, ma te lo dico per non pentirti più il là e spendere ancora di più;)

In molti sono passati al concorrente, ma se ci pensate bene è per frustrazione e rabbia, alla fine torneranno all’ovile perché a livello di gameplay questo è un’altro pianeta, i datati e storici della saga lo sanno .......ci sta provare e dare una chance, io in primis, ma alla fine dentro di noi sappiamo cosa proviamo pad alla mano e soprattutto ciò che ci trasmette, ma alla fine anche se non lo ammettiamo, ci stiamo prendendo in giro da soli.......io alterno la versione moddata che è allucinante, con quella di Konami, beh......a metà stagione di master e con la squadra che gira è tanta roba ragazzi (default), purtroppo bisogna superare la fase iniziale che abbastanza frustrante.

Se devo tenerlo parcheggiato lo vendo perdendoci solo 10 euro visto che l ho pagato 45 e fra qlk mese se risolvono lo riprendo. feci la stessa cosa col 18 lo ripresi ad aprile a 10 euro vers digitale

Ditemi voi se è normale che ogni anno fanno uscire un gioco incompleto
Come dicevano a me a scuola è bravo ma non si applica la stessa cosa fa konami
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Se devo tenerlo parcheggiato lo vendo perdendoci solo 10 euro visto che l ho pagato 45 e fra qlk mese se risolvono lo riprendo. feci la stessa cosa col 18 lo ripresi ad aprile a 10 euro vers digitale

Ditemi voi se è normale che ogni anno fanno uscire un gioco incompleto
Come dicevano a me a scuola è bravo ma non si applica la stessa cosa fa konami
1) allora ok
2) no.....non esiste
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Io ti consiglierei di parcheggiarlo, lo scorso anno con tutte le patch alla fine era un gran bel gioco, certo.......non esiste come discorso, ma te lo dico per non pentirti più il là e spendere ancora di più;)

In molti sono passati al concorrente, ma se ci pensate bene è per frustrazione e rabbia, alla fine torneranno all’ovile perché a livello di gameplay questo è un’altro pianeta, i datati e storici della saga lo sanno .......ci sta provare e dare una chance, io in primis, ma alla fine dentro di noi sappiamo cosa proviamo pad alla mano e soprattutto ciò che ci trasmette, ma alla fine anche se non lo ammettiamo, ci stiamo prendendo in giro da soli.......io alterno la versione moddata che è allucinante, con quella di Konami, beh......a metà stagione di master e con la squadra che gira è tanta roba ragazzi (default), purtroppo bisogna superare la fase iniziale che abbastanza frustrante.

che fase iniziale bisogna superare?, imparare a convivere con la CPU ladra o IA scarsa?, presi pes 18 qualche mese dopo la sua uscita, e ho giocato fino all'uscita del 19, la CPU era sempre la stessa mer...

ero passato a pes per il divertimento che offriva (visto con la demo), poi andando avanti con il 18 vedevo quanto è penoso l'insieme, ho aquistato pes 19 ad occhi chiusi e al dayone (grazie alla demo), ma ancora una volta sono stato fregato, l'atmosfera non regala niente, la CPU è ladra e la IA ignorante , persa CL EL serie B , cosa mi devo aspettare di buono in futuro?, la noia che ne consegue ?, no grazie preferisco non portare avanti la mia bandiera per questo gioco, al momento ho chiuso con pes, quando uscira' un pes decente che sappia dare le emozioni di un gioco di calcio vero e non una cosa scarna allora lo riprendero'.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
che fase iniziale bisogna superare?, imparare a convivere con la CPU ladra o IA scarsa?, presi pes 18 qualche mese dopo la sua uscita, e ho giocato fino all'uscita del 19, la CPU era sempre la stessa mer...

ero passato a pes per il divertimento che offriva (visto con la demo), poi andando avanti con il 18 vedevo quanto è penoso l'insieme, ho aquistato pes 19 ad occhi chiusi e al dayone (grazie alla demo), ma ancora una volta sono stato fregato, l'atmosfera non regala niente, la CPU è ladra e la IA ignorante , persa CL EL serie B , cosa mi devo aspettare di buono in futuro?, la noia che ne consegue ?, no grazie preferisco non portare avanti la mia bandiera per questo gioco, al momento ho chiuso con pes, quando uscira' un pes decente che sappia dare le emozioni di un gioco di calcio vero e non una cosa scarna allora lo riprendero'.
Per fase iniziale grosso modo intendevo la stessa strada del 18, non só se lo hai giocato, qui è lo stesso.........ciò non toglie che debbano sistemare.
Quello che non capisco è perché tu abbia comprato il gioco quando hai già provato là demo, cosa c’era di diverso da quello finale?
Contorno, licenze....si sapeva a priori
Comunque si......meglio che lo abbandoni e sinceramente non credo nemmeno che in futuro tu possa esserne soddisfatto vista soprattutto la direzione che da qualche anno ha intrapreso la Konami, e mi riferisco al myclub
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Per fase iniziale grosso modo intendevo la stessa strada del 18, non só se lo hai giocato, qui è lo stesso.........ciò non toglie che debbano sistemare.
Quello che non capisco è perché tu abbia comprato il gioco quando hai già provato là demo, cosa c’era di diverso da quello finale?
Contorno, licenze....si sapeva a priori
Comunque si......meglio che lo abbandoni e sinceramente non credo nemmeno che in futuro tu possa esserne soddisfatto vista soprattutto la direzione che da qualche anno ha intrapreso la Konami, e mi riferisco al myclub
se la konami continua di questo passo, sara' la morte di pes , e spero sinceramente se dovesse succedere , che qualcuno prenda il suo posto e possa rivaleggiare con fifa.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io ti consiglierei di parcheggiarlo, lo scorso anno con tutte le patch alla fine era un gran bel gioco, certo.......non esiste come discorso, ma te lo dico per non pentirti più il là e spendere ancora di più;)

In molti sono passati al concorrente, ma se ci pensate bene è per frustrazione e rabbia, alla fine torneranno all’ovile perché a livello di gameplay questo è un’altro pianeta, i datati e storici della saga lo sanno .......ci sta provare e dare una chance, io in primis, ma alla fine dentro di noi sappiamo cosa proviamo pad alla mano e soprattutto ciò che ci trasmette, ma alla fine anche se non lo ammettiamo, ci stiamo prendendo in giro da soli.......io alterno la versione moddata che è allucinante, con quella di Konami, beh......a metà stagione di master e con la squadra che gira è tanta roba ragazzi (default), purtroppo bisogna superare la fase iniziale che abbastanza frustrante.
Il problema quest'anno non è la nostra squadra (o per lo meno lo è solo all'inizio), ma bensì la CPU avversaria che fa troppo spesso le stesse cose e gioca in modo troppo simile con tutte le squadre.
Per quanto riguarda fifa, la demo non mi era piaciuto...il gioco completo, modificando alcune slides è da paura (parlo di gameplay).
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
oggi ho voluto fare una partita per tentare di fare qualcosa con questo pes, niente da fare, coppa italia andata milan napoli, il primo gol è del napoli , cross basso, tacco al tiratore e gol , poi rimonto , la cpu non ci sta, e mi fa un altro gol con cross basso direttamente al tiratore e gol , rimonto e siamo 2-2 , ma la cpu non ci sta e mi fa un tiro deficiente che pure io avrei parato ma niente, come al solito mi rendono sempre i portieri che non parano niente a meno che non glieli tiri in bocca, e finisce 3-2 per il napoli in casa loro,

ritorno a san siro , parto bene e gli faccio il primo gol, ma anche qui la cpu non ci sta e mertens mi fa un gol sul sette a sinistra cosi preciso che il portiere non ci puo' arrivare, allora rimonto e siamo 1-1, ma come al solito la cpu deve sempre rubare peggio della juve, e cosa succede , mertens mi rifa' lo stesso gol sotto il sette sempre a sinistra imparabile per il portiere, allora stacco e mando a fanculo il gioco, stop
questo è il gioco del calcio secondo konami.
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Il problema quest'anno non è la nostra squadra (o per lo meno lo è solo all'inizio), ma bensì la CPU avversaria che fa troppo spesso le stesse cose e gioca in modo troppo simile con tutte le squadre.
Per quanto riguarda fifa, la demo non mi era piaciuto...il gioco completo, modificando alcune slides è da paura (parlo di gameplay).
Si si....lo sò, il problema è lì ;)
Con fifa sinceramente penso che lo si possa giocare decentemente con le slide sistemate, poi è ovvio che sono due gameplay completamente l'uno l'opposto dell'altro.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Cmq ce la stò mettendo davvero tutta quest'anno per far finta che la.cpu non sia noiosa..passi tutto però che dopo più di una settimana di gioco il 90% dei goal presi sia sempre uguale,passaggio alla punta,colpo di tacco a quello dietro che stà arrivando e goal,veramente basta,dà veramente fastidio ogni partita vedere sempre stà manfrina, non tanto l'azione in sé da oratorio,ma la cosa che mi manda in bestia è vedere l'attaccante di turno che piuttosto che provare la conclusione,anche se a tu per tu con il portiere fà un retro passaggio di tacco per quello che sta arrivando in mezzo ad altri 3 difensori (che guarda caso fanno tutti da spettatori se sono in vantaggio io)..cavolo ma un po' di inventiva no,gran peccato,spero sempre in una correzione perché fifa non riesco proprio a farmelo andare giù(gran parte del merito per la scarsa attenzione data ai giocatori della serie A,devo interpretare ogni volta chi sono)
 

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Ragazzi io per il momento continuo a campione :(
Passando a Superstar la mia squadra, che adesso gira bene, ridiventa una squadra di brocchi. Posso capire che mi fai la CPu più sgrava, ma addirittura nerfare i miei giocatori ..
 

El_Cabezon

Pulcini
7 Dicembre 2013
44
33
18
qui non bisogna trovare stratagemmi per fargli fare l'azione diversa alla cpu, qui la konami deve imparare a creare una IA all'altezza di un gioco di calcio, questo non è metal gear, dove i personaggi hanno pattern per riuscire a passare in punti senza farti scoprire, un gioco di calcio deve avere una IA adeguata, il gioco porta alla noia, iniziare una partita con entusiasmo e poi finire senza, perchè come se vedessi il tracciato posizionato dagli sviluppatori , io lo avevo detto gia' dalle prime volte che scrissi qua, la konami ha implementato mille mila comandi e opzioni per far fronte ad una intelligenza artificiale davvero molto scarsa, e piu' partite fai ,piu' ti accorgi delle porcherie inserite in questo gioco , e sinceramente mi sono gia stufato , avevo cambiato rotta passando da fifa a pes per vari motivi, mi divertivo con il 18 ( fino ad un certo punto), ma qui si vede tutta l'incapacita' della konami a creare un gioco di calcio, ma l'unica cosa che mi è davvero gradita , è il fatto che il milan abbia i volti veri dei giocatori ,

sono 2 settimane che non faccio una partita a pes 19, e devo dire che sto evitando la delusione di aver speso 60 euro per un gioco che ne vale 30.

Stessa frustrazione. Lasciando perdere la parte online dove lo stress del dover fronteggiare orde di Black ball quando invece tu vuoi usare bronzetti (e si che basterebbe un filtro sui livelli fatto come si deve... Niente di impossibile), ma la totale idiozia della IA mi ha già rovinato la master League a livello campione: ogni santa partita la CPU si ostina ad andare sul fondo, cross basso e tac... Altra azione, giocatore che fa giro tondo casca il mondo, linea laterale, cross basso, taac.. Non ho ancora visto un tiro da fuori, un contropiede veloce chiuso uno Vs uno, niente di niente... Deluso dopo l'euforia post acquisto, e dire che mi ero ripromesso di non ricascarci:(
 
  • Like
Reactions: kinodead

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
in attesa del FOV6 e di una patch correttiva continuo la mia master con il Valencia full manual livello professionista. Tra un esperimento e l'altro ho provato la visione dall'alto e devo dire che mi sta convincendo. Certo, dopo un po' la vista va a farsi benedire e gli scontri/incontri ravvicinati con la cpu sono un po' confusi,ma la visione d'insieme del campo permette di fare giocate più larghe e incisive.

Io più del solito goal delle Cpu dalla fascia ( lo ammetto, è davvero fastidioso, ma 8 volte su 10 arginabile ) mi lamento dei portieri avversari....5 partite consecutive che parano l'impossibile con una media del 7/7,5 e miglior giocatore della partita.....
 
  • Like
Reactions: kinodead

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,726
Utenti registrati
64,917
Ultimo utente registrato
DSIS Faridabad