RAGAZZI mi dispiace ammetterlo ma quest'anno a livello superstar ad un certo punto la CPU ti sfonna non riesci piu a giocare.
Sembra come che sali a livello Leggenda. Con il 18 era sempre difficile ma questa differenza improvvisa era meno evidente.
Ho provato anche ad alternare i moduli di gioco perchè già sono consapevole che la cpu impara il tuo modo di attaccare e difendere ma nulla.PECCATO perchè se a livello Superstar la giocabilità rimanesse quella delle prime 10 partite di stagione sarebbe favoloso.
Sono dovuto scendere a livello CAmpione.
A voi capita questo?
Io gioco a questo gioco da molto tempo e da quando c'è un Pro Evolution Soccer lo compro per giocare la Master League, l'unica cosa che faccio, da solo e con un mio amico, ci sono invecchiato sopra. Sono due anni che, trovando conferma anche nei vostri commenti, giocare a Superstar risulta essere prossimo all'impossibile e frustrante.
L'anno scorso, dopo vari tentavi, incazzature e quant'altro ero riuscito, sempre partendo dalla serie b e con la formazione originale del master (con Arcas, Casteldine e compagnia cantando), ad arrivare nella serie maggiore (al primo anno!) e a costruirmi una buona squadra, ma una volta lì sì apriva una spirale per cui se tu affrontavi Sassuolo o Napoli cambiava poco, anzi magari battevi il Napoli, ma poi venivi asfaltato da un Berardi in formato Cr7, che ti faceva 4 gol in tutti i modi possibili e immaginabili. Alla fine non riuscivi ad andare avanti, a progredire e così fui costretto a scendere a livello campione. A quel punto però, dopo le inziali difficoltà, una volta trovata la quadra della squadra con uomini e moduli, tutto il proseguo delle competizioni risultavano essere quasi poco impegnative.
Quest'anno mi sembra anche peggio; i gol fotocopia del computer ( che erano presenti anche l'anno scorso, quando subivi tantissimi passaggi in profondità alla "Pirlo", precisi sulla corsa dell'attacante che ti tirava uno scud all'incrocio ) sono più difficilmente arginabili, un pertugio riescono sempre a trovarlo e nelle ultime partite ho visto anche dei cross rasoterra con effetti irrealistici, gente che riceva palla al limite dell'area, si gira in un nano secondo e in un fazzoletto, scaricando un bolide (sempre sotto l'incrocio) e però gioca nel Bristol City, insomma hanno per me sbagliato nuovamente la difficoltà del gioco, ci vorrebbe una via di mezzo tra campione e superstar, perché quest'anno giocando a campione ho notato notevoli differenze rispetto al livello superiore.
E sì, alla fine sono sceso a campione, perché dopo un buon avvio il secondo anno con 4 vinte e 2 pareggiate, ho inanellato una serie di 6 sconfitte, dove il computer mi ha letteralmente sfondato, la mia squadra non riusciva né ad attacare e né a difendere e una volta capito l'andazzo mi sono arreso all'evidenza.
P.S. A voi capita di subire tanti gol soprattutto all'inizio del primo tempo??