Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Non può essere così... mi spiace... un gioco deve essere realistico. Real Frosinone non può essere come Real Barca altrimenti perde di credibilità, a me va bene fare più o meno fatica e perdere punti e partite ma non posso veder squadre mediocri passarsela di prima 5 volte con 2 colpi di tacco e poi andare a segnare.

Gioco da winning eleven con ps1 e Mai come stavolta sono allibito... preferivo quasi i binari.

Continuo a dare fiducia in attesa di una soluzione perché il gioco ha potenzialità enormi
A campione?:eek:
Mai visto te lo giuro, a livelli più alti ti credo ma a campione le piccole sono piccole, non è come il 18, quest’anno sono bilanciate meglio

Oppure permettimi con passaggio assistito 2 di giocare allo stesso modo, non è più lo stesso gioco ma tanto vale...

Mah, io non so che dire. Sono sceso a professionista, contro lo Swansea vincevo 1-0, poi il solito cross basso instoppabile gol; poi schema da calcio d'angolo che nonostante l'avessi capito non ho potuto impedire e 2-1.
Partita dopo con il Bristol, passo sul 2-0 per me dopo 7 minuti, poi altro gol da cross basso e 2-1, poi al 93esimo contropiede, il cursore fa quello che vuole e subisco il 2-2.
Stavolta sto davvero pensando di lasciar perdere: non me lo avesse regalato mia moglie sarei già tornato al 2018. Sono aperto a suggerimenti, perché a queste condizioni non continuo

Mah, io non so che dire. Sono sceso a professionista, contro lo Swansea vincevo 1-0, poi il solito cross basso instoppabile gol; poi schema da calcio d'angolo che nonostante l'avessi capito non ho potuto impedire e 2-1.
Partita dopo con il Bristol, passo sul 2-0 per me dopo 7 minuti, poi altro gol da cross basso e 2-1, poi al 93esimo contropiede, il cursore fa quello che vuole e subisco il 2-2.
Stavolta sto davvero pensando di lasciar perdere: non me lo avesse regalato mia moglie sarei già tornato al 2018. Sono aperto a suggerimenti, perché a queste condizioni non continuo
Non mollare!... credo che mai come quest’anno in pes schierare gli uomini giusti al posto giusto sia fondamentale contro la cpu... quando vai su dettagli del giocatore guarda l’area di campo che coprono e in base a quello li posizioni... il valore generale del giocatore da quello che vedo non è cosi influente, fondamentale è il posizionamento e la condizione fisica

Io ora sono a livello campione (dopo 2 esoneri ) nella seconda divisione inglese e finalmente riesco ad arginare la cpu e i gol che prendo non sono i soliti...

Utilizzo questo modulo 3-4-3.. un po modificato... (possesso palla, passaggio corto, difesa decisa ... tattica avaanzata Falso 9)

Dc-dc-dc
Cc-Cd-cc
Trq-SP
P-P

Mi sto divertendo, i quattro li davanti sono imprevedibili... e dopo 15 giornate sono a ridosso della seconda in classifica.

Niente, provo e riprovo ma con i calci d'angolo non ci siamo proprio. Almeno io.
Col 18 qualche goal di testa lo facevo ( con funzione scatto ), col 19 non riesco neanche a toccare palla....Schiaccio quadrato come lancio la palla, schiaccio doppio quadrato, schiaccio piano, forte, schiaccio anche lo sciacquone del bagno.....niente, c'è una mano invisibile che non fa alzare di 1 cm i miei giocatori.
E mi tocca fare passaggio corto, ma non è questa la soluzione.

Buongiorno,
ho sempre giocato a Superstar ma quest'anno la situazione è drammatica.
Ormai, con qualsiasi media squadra (ho provato la Lazio, il Sassuolo e l'Atalanta) è impossibile non subire gol.
La prassi è questa: vado in vantaggio nel primo tempo. Nel secondo tempo loro si alzano, la mia difesa sparisce (non capisco il perchè) e prendo 2 o 3 gol.
Perdo con chiunque, in pratica anche il Cagliari oppure il Frosinone, fa scambi laterali, poi cross basso e poi gol. Tutti gol subiti nello stesso modo. scandaloso!
Sto realmente pensando a scambiare pes con fifa (fifa demo provata, non bellissimo ma sicuramente con CPU meno fenomeno!
Avete consigli su moduli/tattiche, prima che esegua il cambio gioco?
Grazie!!

Ah dimenticavo: generalmente gioco con 3 5 2, variando le impostazioni di attacco e difesa (ma tanto la situazione non cambia)

Allora, io quello che ho capito è che:
se giochi contro una piccola/media a livello campione ..è come se ci giochi a livello Leggenda
se giochi contro una squadra forte a livello campione.. è come se ci giochi a livello professionista

Quello che sto facendo e che mi sto trovando bene senza spaccare il joypad è di giocare a professionista con le squadre da 1 fino a 4 stelle
e superstar con le squadre da 4,5 fino a 5 stelle.
Per il mio tipo di gioco, questo è il compromesso.
Gioco partite di 8 minuti , passaggi liv. 1 tiro assistito, velocità -1

Per quanto riguarda lo script dei goal cpu tutti identici , consiglio di giocare tutte le partite con la prima tacca difensiva , di non fare mai il raddoppio e appena partono in contropiede non selezionare mai un difensore per andare incontro..ma selezionare un mediano ed inseguire la palla con lui, in modo che i giocatori della nostra difesa restano nella propria posizione e rimangono nella zona di copertura senza creare buchi.
Mai come quest'anno bisogna essere difensivi e giocare solo di contropiede.

se giochi contro una piccola/media a livello campione ..è come se ci giochi a livello Leggenda
se giochi contro una squadra forte a livello campione.. è come se ci giochi a livello professionista

Quello che sto facendo e che mi sto trovando bene senza spaccare il joypad è di giocare a professionista con le squadre da 1 fino a 4 stelle
e superstar con le squadre da 4,5 fino a 5 stelle.
Per il mio tipo di gioco, questo è il compromesso.
Gioco partite di 8 minuti , passaggi liv. 1 tiro assistito, velocità -1

Per quanto riguarda lo script dei goal cpu tutti identici , consiglio di giocare tutte le partite con la prima tacca difensiva , di non fare mai il raddoppio e appena partono in contropiede non selezionare mai un difensore per andare incontro..ma selezionare un mediano ed inseguire la palla con lui, in modo che i giocatori della nostra difesa restano nella propria posizione e rimangono nella zona di copertura senza creare buchi.
Mai come quest'anno bisogna essere difensivi e giocare solo di contropiede.
Bravo, non sono di cambiar livello a master in corso, ma l’ultima parte la quoto.

@8axlrose5
Io praticamente non muovo nessun giocatore in fase difensiva ma seleziono solo il cursore, e solamente quando ritengo opportuno prendo in mano la situazione anche con il raddoppio se penso che sia il caso, così vi evitate la monotonia della CPU e prendere, oltre a meno gol, ma anche diversi dal solito

Niente, provo e riprovo ma con i calci d'angolo non ci siamo proprio. Almeno io.
Col 18 qualche goal di testa lo facevo ( con funzione scatto ), col 19 non riesco neanche a toccare palla....Schiaccio quadrato come lancio la palla, schiaccio doppio quadrato, schiaccio piano, forte, schiaccio anche lo sciacquone del bagno.....niente, c'è una mano invisibile che non fa alzare di 1 cm i miei giocatori.
E mi tocca fare passaggio corto, ma non è questa la soluzione.
Devi prendere posizione .... io utilizzo il supercancel per il movimento libero in modo da prendere il tempo al difensore

Devi prendere posizione .... io utilizzo il supercancel per il movimento libero in modo da prendere il tempo al difensore

supercancel?? help.

altra domanda: ho letto in vari topic il termine passaggi Full Manual. In che senso?

Mi consigliate uno schema e un impostazione attacco/difesa?? :))

Fuorigioco automatico lo utilizzate? :))

salve ragazzi, volevo dire la mia al riguardo, sono un giocatore di pes da sempre... in pratica sto facendo la master con la juve livello superstar, passaggi,tiri.. ecc tutto predefinito...
Leggo in molti che dicono che è impossibile giocarci per il fatto che è impossibile difendere e cose varie.. io sinceramente apparte qualche partita iniziale ho fatto strisce di vittorie 1-0 2-0 anche 3-0 .. dominando la partita con le piccole e soffrendo un po di più con le più blasonate.. questo perchè ormai ho capito cosa fa la CPU cioè attacca sempre e solo allo stesso modo va sul laterale anche quando si possono accentrare tranquillamente ... cioè insistono a fare il passaggio sulla fascia per forza.. per poi fare il cross/passaggio basso.. ormai l'ho capito e basta saperli chiudere... è questo mi fa incazzare molto perchè non c'è la minima varieta di gioco nella CPU in molte partite ormai finisce che non fa neanche un tiro in porta perche ho capito come chiuderli sulla fascia ... per il resto gioco stupendo.. se aggiustano questa cosa per me è il GIOCO DI CALCIO per eccellenza.. ultime mese in master tutte vittorie 0 gol subiti media possesso palla del 60/65% .... dimenticavo giocare i tornei con gli amici è una bomba l'altra notte campionato in 7 solo andata abbiamo iniziato alle 22:00.. finito alle 04:00 di mattina ahah

se giochi contro una piccola/media a livello campione ..è come se ci giochi
supercancel?? help.

altra domanda: ho letto in vari topic il termine passaggi Full Manual. In che senso?

Mi consigliate uno schema e un impostazione attacco/difesa?? :))

Fuorigioco automatico lo utilizzate? :))
Per il supercancel guarda questo video fino alla fine

una domanda... mi ricordo che nella demo c'era un modo durante la partita per impostare la squadra o tutta in attacco o tutta in difesa, una specie di comando rapido... come si fa??

Mettete tutte le tacche sul difensivo e le vincete tutte..per ora con me sta funzionando la cpu è in difficoltà le sto vincendo tutte

salve ragazzi, volevo dire la mia al riguardo, sono un giocatore di pes da sempre... in pratica sto facendo la master con la juve livello superstar, passaggi,tiri.. ecc tutto predefinito...
Leggo in molti che dicono che è impossibile giocarci per il fatto che è impossibile difendere e cose varie.. io sinceramente apparte qualche partita iniziale ho fatto strisce di vittorie 1-0 2-0 anche 3-0 .. dominando la partita con le piccole e soffrendo un po di più con le più blasonate.. questo perchè ormai ho capito cosa fa la CPU cioè attacca sempre e solo allo stesso modo va sul laterale anche quando si possono accentrare tranquillamente ... cioè insistono a fare il passaggio sulla fascia per forza.. per poi fare il cross/passaggio basso.. ormai l'ho capito e basta saperli chiudere... è questo mi fa incazzare molto perchè non c'è la minima varieta di gioco nella CPU in molte partite ormai finisce che non fa neanche un tiro in porta perche ho capito come chiuderli sulla fascia ... per il resto gioco stupendo.. se aggiustano questa cosa per me è il GIOCO DI CALCIO per eccellenza.. ultime mese in master tutte vittorie 0 gol subiti media possesso palla del 60/65% .... dimenticavo giocare i tornei con gli amici è una bomba l'altra notte campionato in 7 solo andata abbiamo iniziato alle 22:00.. finito alle 04:00 di mattina ahah

a livello superstar tutte vittorie e zero goal subiti ..boo
Complimenti a te che dire. Non so se dipende dal fatto che hai la juventus, quindi master con una squadra forte. Io come sempre la master la inizio con una piccola o con una di 4 stelle massimo... e vincere e subire zero goal a superstar per me è utopia.

RAGAZZI mi dispiace ammetterlo ma quest'anno a livello superstar ad un certo punto la CPU ti sfonna non riesci piu a giocare.
Sembra come che sali a livello Leggenda. Con il 18 era sempre difficile ma questa differenza improvvisa era meno evidente.
Ho provato anche ad alternare i moduli di gioco perchè già sono consapevole che la cpu impara il tuo modo di attaccare e difendere ma nulla.PECCATO perchè se a livello Superstar la giocabilità rimanesse quella delle prime 10 partite di stagione sarebbe favoloso.
Sono dovuto scendere a livello CAmpione.
A voi capita questo?

Io gioco a questo gioco da molto tempo e da quando c'è un Pro Evolution Soccer lo compro per giocare la Master League, l'unica cosa che faccio, da solo e con un mio amico, ci sono invecchiato sopra. Sono due anni che, trovando conferma anche nei vostri commenti, giocare a Superstar risulta essere prossimo all'impossibile e frustrante.
L'anno scorso, dopo vari tentavi, incazzature e quant'altro ero riuscito, sempre partendo dalla serie b e con la formazione originale del master (con Arcas, Casteldine e compagnia cantando), ad arrivare nella serie maggiore (al primo anno!) e a costruirmi una buona squadra, ma una volta lì sì apriva una spirale per cui se tu affrontavi Sassuolo o Napoli cambiava poco, anzi magari battevi il Napoli, ma poi venivi asfaltato da un Berardi in formato Cr7, che ti faceva 4 gol in tutti i modi possibili e immaginabili. Alla fine non riuscivi ad andare avanti, a progredire e così fui costretto a scendere a livello campione. A quel punto però, dopo le inziali difficoltà, una volta trovata la quadra della squadra con uomini e moduli, tutto il proseguo delle competizioni risultavano essere quasi poco impegnative.
Quest'anno mi sembra anche peggio; i gol fotocopia del computer ( che erano presenti anche l'anno scorso, quando subivi tantissimi passaggi in profondità alla "Pirlo", precisi sulla corsa dell'attacante che ti tirava uno scud all'incrocio ) sono più difficilmente arginabili, un pertugio riescono sempre a trovarlo e nelle ultime partite ho visto anche dei cross rasoterra con effetti irrealistici, gente che riceva palla al limite dell'area, si gira in un nano secondo e in un fazzoletto, scaricando un bolide (sempre sotto l'incrocio) e però gioca nel Bristol City, insomma hanno per me sbagliato nuovamente la difficoltà del gioco, ci vorrebbe una via di mezzo tra campione e superstar, perché quest'anno giocando a campione ho notato notevoli differenze rispetto al livello superiore.
E sì, alla fine sono sceso a campione, perché dopo un buon avvio il secondo anno con 4 vinte e 2 pareggiate, ho inanellato una serie di 6 sconfitte, dove il computer mi ha letteralmente sfondato, la mia squadra non riusciva né ad attacare e né a difendere e una volta capito l'andazzo mi sono arreso all'evidenza.

P.S. A voi capita di subire tanti gol soprattutto all'inizio del primo tempo??

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,504
Ultimo utente registrato
Vikingo