Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Giulio quindi in velocità con L1 faccio cambi di direzione? Io gioco con i tasti non con l'analogico .
dipende dai calciatori che hai...ovviamente cn quelli bravi nel dribbling ti riesce meglio...in pratica poco prima dell'intervento del difensore premo tasto scatto unitamente a l1 e cambio di direzione...almeno a superstar nn è garanzia di riuscita ma si riesce a trovare lo spazio per il tiro /passaggio
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Io a superstar un dribbling vero e proprio della cpu devo ancora vederlo.
No no dribbla: Brasile-Perù Superstar, io Brasile, uno dei loro entra in area dal vertice sin. a difesa piazzata, lo vado a contrastare...palla da interno destro a interno sinistro manda il mio al bar e assist a Guerrero che dalla lunetta fa partire un missile all'incrocio. Dribbla.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
No no dribbla: Brasile-Perù Superstar, io Brasile, uno dei loro entra in area dal vertice sin. a difesa piazzata, lo vado a contrastare...palla da interno destro a interno sinistro manda il mio al bar e assist a Guerrero che dalla lunetta fa partire un missile all'incrocio. Dribbla.
ciao.. versione ps4??
 

olrac81

Primi Calci
3 Ottobre 2017
13
5
3
PSN ID
frombola
Giulio buongiorno perdonami quindi R1 velocità + L1 ma il cambio di direzione qual'è ? Io gioco con le freccette non con l'analogico per intenderci. Grazie
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Giulio buongiorno perdonami quindi R1 velocità + L1 ma il cambio di direzione qual'è ? Io gioco con le freccette non con l'analogico per intenderci. Grazie
con le freccette cambi di direzione penso...come fosse l'analogico anche se considera che l'analogico ti da piu libertà di movimento per cui dovrebbe agevolarti
 

=Death Angel=

Giovanissimi A
24 Dicembre 2016
368
114
43
Siamo passati da un estremo all'altro, ora i cross per i colpi di testa sono diventati inutili.. :D
..anche nei corner, difficilmente la si riesce a prendere.
 

zio111

Pulcini
3 Settembre 2018
32
31
18
Ho notato che se il cross viene effettuato dal fondo (vicinissimo alla linea) all'indietro quindi verso il centro dell'area, le possibilità di colpirla (di testa o al volo di piede) aumentano molto.
Restano molto difficili i cross dalla trequarti e quelli quando il crossatore è in linea o dietro all'attacante che dovrebbe ricevere e anche i calci d'angolo.

A me quello che piace meno non è tanto la percentuale bassa di riuscita, che può anche essere molto realistica (in seria A il 90% dei cross è preda dei difensori) ma è che anche quando l'attaccante la prende, tira sempre una mozzarella a palombella e mai una bella incornata.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team e Oinotna

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Siamo passati da un estremo all'altro, ora i cross per i colpi di testa sono diventati inutili.. :D
..anche nei corner, difficilmente la si riesce a prendere.

allora non sono il solo che non prende palla di testa in area, un problema fastidioso è anche il lag troppo prolungato tra pressione tasto e passaggio/tiro del giocatore, questo lag fa in modo che l'avversario se è vicino ti ruba il pallone dai piedi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Proprio vero che tante cose dipendono da come siamo abituati.
Io gioco manuale e da due anni i colpi di testa sono un terno al lotto.
Oggi ho fatto per prova una partita a leggenda giocando assistito, con una squadra di basso livello come l'Aberdeen, ho perso 4-2 ma ho fatto entrambi i gol di testa. Più un palo.
Colpire di testa mi è sembrato perfino troppo facile.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Proprio vero che tante cose dipendono da come siamo abituati.
Io gioco manuale e da due anni i colpi di testa sono un terno al lotto.
Oggi ho fatto per prova una partita a leggenda giocando assistito, con una squadra di basso livello come l'Aberdeen, ho perso 4-2 ma ho fatto entrambi i gol di testa. Più un palo.
Colpire di testa mi è sembrato perfino troppo facile.
Ciao Elder dopo la patch hai riscontrato migliorie per quanto riguarda la IA in fase offensiva della Cpu???
 

Peppeblow

Pulcini
26 Ottobre 2017
29
15
8
PSN ID
Peppeblow
quindi correndo sulla fascia in contropiede conviene può crossare nei pressi della bandierina?
Io ho provato in tutti i modi, arrivando sul fondo, a metà area, ad inizio area di rigore, andando sul fondo tornando indietro e crossare a rientrare, cross bassi, cross alti,ma niente su 8/10 cross a partita non combino nulla, tutte abbondantemente preda della difesa.
qualche consiglio?
 

Peppeblow

Pulcini
26 Ottobre 2017
29
15
8
PSN ID
Peppeblow
quindi correndo sulla fascia in contropiede conviene può crossare nei pressi della bandierina?
Io ho provato in tutti i modi, arrivando sul fondo, a metà area, ad inizio area di rigore, andando sul fondo tornando indietro e crossare a rientrare, cross bassi, cross alti,ma niente su 8/10 cross a partita non combino nulla, tutte abbondantemente preda della difesa.
qualche consiglio?

dimenticavo, livello superstar ovviamente
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Ma quale patch?
Quella che sistemava solo i loghi di alcune squadre uscita il 4 settembre?

No, ma si sapeva che non toccava il gameplay.
Si era quella.. dato che io non ho più giocato volevo solo sapere se avevi visto qualche miglioramento.. ma se non ritoccata il gameplay come non detto... ;):) .. grazie mille cmq..
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Proprio vero che tante cose dipendono da come siamo abituati.
Io gioco manuale e da due anni i colpi di testa sono un terno al lotto.
Oggi ho fatto per prova una partita a leggenda giocando assistito, con una squadra di basso livello come l'Aberdeen, ho perso 4-2 ma ho fatto entrambi i gol di testa. Più un palo.
Colpire di testa mi è sembrato perfino troppo facile.
E avrai pensato: questi giovani (pessari) d'oggi, tutti viziati :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Le partite ora vanno molto più a "folate" ci sono veramente momenti in cui l'avversario tira il fiato e si rintana della propria metà campo, e anche noi dobbiamo imparare a fare lo stesso.
Ora i livelli di attacco/difesa servono veramente anche nelle tacche intermedie, non solo le due estreme come l'anno scorso, la partita va letta e si deve spingere nei momenti giusti.
Se in PES 2020 tolgono questa gestione della fatica mi trasformo in biso :mad:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,692
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online