Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Altra cosa che mi manda ai matti e quando stai avanzando palla al piede e un tuo compagno rimbambito anziché farti la sovrapposizione alle spalle, te la fa tagliandoti la strada e rimpallandoti il pallone facendotelo perdere. Bestemmie.
Così come quando crossi e un tuo compagno ebete fermo davanti te lo ribatte lui. Altre bestemmie.
E per finire le punizioni dal limite con un tuo compagno piazzato in barriera e che ti respinge il tiro. Ancora bestemmie di petto.
Che sia un portatore sano di bestemmie corali, questo pes, è indubbio!!!
 

holly87

Primi Calci
5 Settembre 2018
7
4
3
Quello che poi mi da più fastidio , ovviamente parlando da videogiocatore , è che Konami non se ne frega proprio. E' come se loro si accontentassero di quel mese in cui la gente gioca a PES e poi il nulla. Partono sconfitti in partenza. Rinnovassero un pochino anche i menù che sembrano quelli di Winning Eleven 3. In myclub c'è la foto dell'inter che si abbraccia dopo un gol e c'è ancora Cancelo. E che c...o !!! Nei menù c'è il Milan ancora con Bonucci. Ma è PES 18 o 19 ? Sarei un cazzaro se non dicessi che da metà mese fino a non so quado passerò all'altro gioco di calcio però cercassero di impegnarsi un pochino e che non se ne venissero a Marzo con la solita cazzata che " hanno riscritto l'intero motore grafico del gioco ". Eddai !!!
 
  • Like
Reactions: Agatto

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ah non che abbia tanta esperienza su questo Pes, avrò fatto una dozzina e basta di partite e avrò segnato 3-4 goal in croce, ma a parte uno gli altri di testa a quel modo :D
E meno male :D.....................io ne ho fatte molte più di te ed ancora devo capire come vengono gestiti:p:D
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Per capire: c' è un modo per rendere il gioco più vario e godibile ma solo su PC ?
Quali migliorie sarebbero ?
Tanto per curiosità perchè io gioco su PS4
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Per capire: c' è un modo per rendere il gioco più vario e godibile ma solo su PC ?
Quali migliorie sarebbero ?
Tanto per curiosità perchè io gioco su PS4
Purtroppo si..........migliorie?
correggere per quanto possibile errori di programmazione in termini di dinamiche e azioni con un senso logico......per citarne una
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Ciao! Faccio una domanda a chi gioca a superstar. Vorrei giocare a leggenda e mi sta bene tutto tranne il mio portiere che è veramente troppo lento rispetto a quando gioco a superstar. Da questo punto di vista mi sembra più "normale" giocando a quest'ultimo livello di difficoltà. Però non vorrei che la CPU smetta di dribblare... Quindi doppia domanda :
Anche voi avete notato questa cosa de portieri? E in superstar la CPU dribbla? Ho fatto tante gare ma vorrei il vostro parere. Grazie :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Ciao! Faccio una domanda a chi gioca a superstar. Vorrei giocare a leggenda e mi sta bene tutto tranne il mio portiere che è veramente troppo lento rispetto a quando gioco a superstar. Da questo punto di vista mi sembra più "normale" giocando a quest'ultimo livello di difficoltà. Però non vorrei che la CPU smetta di dribblare... Quindi doppia domanda :
Anche voi avete notato questa cosa de portieri? E in superstar la CPU dribbla? Ho fatto tante gare ma vorrei il vostro parere. Grazie :)
Io a superstar un dribbling vero e proprio della cpu devo ancora vederlo.
 
  • Like
Reactions: Havana976

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Okay grazie per la risposta:) . Beh vediamo allora. Perché mi piace giocare a leggenda ma devo sistemare il mio portiere che a volte mi sembra molto in ritardo su tutto. A chi altro ha giocato o gioca ancora a leggenda vi fa questa impressione?
 

zio111

Pulcini
3 Settembre 2018
32
31
18
Ma solo io gioco a medio? Ho provato a professionista ma le ho prese da tutti (uso il milan e ho perso 5-1 con la Spal, il mio gol su punizione però..)

Ecco, scusate lo sfogo ma vi invidio. :)
 
  • Like
Reactions: Dalitro e litmanen

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ma solo io gioco a medio? Ho provato a professionista ma le ho prese da tutti (uso il milan e ho perso 5-1 con la Spal, il mio gol su punizione però..)

Ecco, scusate lo sfogo ma vi invidio. :)
Usi i settaggi in manuale?
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Ma solo io gioco a medio? Ho provato a professionista ma le ho prese da tutti (uso il milan e ho perso 5-1 con la Spal, il mio gol su punizione però..)

Ecco, scusate lo sfogo ma vi invidio. :)
Io anni fa giocavo a superstar facevo delle belle master ne perdevo al massimo 3/4 a stagione,quest'anno a superstar non ci provo neanche la cpu ti tira matto,tanto vale andare a lavorare se devi tribulare per un videogioco poi
 
  • Like
Reactions: Thomas Helveg

zio111

Pulcini
3 Settembre 2018
32
31
18
Usi i settaggi in manuale?
No gioco tutto su assistito.

In manuale immagino che sia ancora più difficile... Comunque tornando ai problemi cpu, a livello professionista ho visto più varietà di azioni offensive. Allargando la difesa (nelle impostazioni della tattica sono sceso fino a 3 tacche) le azioni sulle fasce sono limitate. Però i miei difensori dormono e sono di un impacciato clamoroso lo stesso e prendo un sacco di gol da azioni centrali.
 

dawigara

Pulcini
18 Settembre 2015
53
23
8
ragazzi ho iniziato da poco la mia avventura con i tiri avanzati, devo dire che mi piacciono da morire, ma quanta pazienza per imparare cavolo!:)
Voi che ne pensate? Li usate?
Sto trovando davvero difficile in questo nuovo pes creare azioni da gioco serie, oltre alla classica cavalcata sulla fascia e cross, anche perché non mi viene un dribbling..
Per non parlare dei colpi di testa! Qualche consiglio sui colpi di testa?
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
No gioco tutto su assistito.

In manuale immagino che sia ancora più difficile... Comunque tornando ai problemi cpu, a livello professionista ho visto più varietà di azioni offensive. Allargando la difesa (nelle impostazioni della tattica sono sceso fino a 3 tacche) le azioni sulle fasce sono limitate. Però i miei difensori dormono e sono di un impacciato clamoroso lo stesso e prendo un sacco di gol da azioni centrali.
Il problema dei difensori è dovuto al livello, ovviamente se alzi avrai una risposta maggiore.
Continua così........quando vedi che comincia a starti stretto passi a quello successivo.
ragazzi ho iniziato da poco la mia avventura con i tiri avanzati, devo dire che mi piacciono da morire, ma quanta pazienza per imparare cavolo!:)
Voi che ne pensate? Li usate?
Sto trovando davvero difficile in questo nuovo pes creare azioni da gioco serie, oltre alla classica cavalcata sulla fascia e cross, anche perché non mi viene un dribbling..
Per non parlare dei colpi di testa! Qualche consiglio sui colpi di testa?
Usati proprio qualche giorno fa.....sono bellisssimi!!!
Per il colpo di testa oltre a posizionarti bene ed anticipare il marcatore, serve il giusto tempismo.........devi colpire la palla nel momento in cui c’è il contatto, ne prima e ne dopo.
Calcola che sono difficili da padroneggiare, per cui non preoccuparti.........io ci ho passato tutto il 18 con scarsi risultati se può consolarti :p, ora mi aspetta un’altro anno di passione:D
 
  • Like
Reactions: davidovic e Pi_Team

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
ragazzi ho iniziato da poco la mia avventura con i tiri avanzati, devo dire che mi piacciono da morire, ma quanta pazienza per imparare cavolo!:)
Voi che ne pensate? Li usate?
Sto trovando davvero difficile in questo nuovo pes creare azioni da gioco serie, oltre alla classica cavalcata sulla fascia e cross, anche perché non mi viene un dribbling..
Per non parlare dei colpi di testa! Qualche consiglio sui colpi di testa?
ciao Dawigara...un consiglio se ti può servire per i dribbling...unitamente al tasto della velocità (io l'ho impostato su R2 ma di default è su R1)premo il tasto L2 cambiando direzione al contempo e appena in velocità a volte mi riescono dribbling secchi notevoli ☺
ma attenzione li premo contemporaneamente non con R1(R2 nel mio caso)già premuto
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
ciao Dawigara...un consiglio se ti può servire per i dribbling...unitamente al tasto della velocità (io l'ho impostato su R2 ma di default è su R1)premo il tasto L2 cambiando direzione al contempo e appena in velocità a volte mi riescono dribbling secchi notevoli ☺
ma attenzione li premo contemporaneamente non con R1(R2 nel mio caso)già premuto
Io trovo molto utile il cambio di dorezione che si fa solo con lo sick sinistro... colpetto in una direzione e poi subito corsa verso un’altra direzione
 
  • Like
Reactions: giuliosr

olrac81

Primi Calci
3 Ottobre 2017
13
5
3
PSN ID
frombola
Ciao a tutti e buona domenica io gioco a superstar a volte mi capita di vincere con goleada tipo contro squadroni molte altre volte (e molto spesso) contro squadre piccole tipo chievo e torino ; gioco da sempre con il 4 - 1- 1- 4 (2 esterni e 2 centravanti) volevo chiederVi 2 consigli : quale è la tattica migliore contro la CPU e come fate voi a scartare l'avversario, cosa che a me capita molto poco . Provo con R2 e poi R1 ma non sempre funziona. Consigli? Grazie mille P.S. ho letto i commenti poco prima ma gli avversari non ci cascano!!!
 

olrac81

Primi Calci
3 Ottobre 2017
13
5
3
PSN ID
frombola
Giulio quindi in velocità con L1 faccio cambi di direzione? Io gioco con i tasti non con l'analogico .
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,703
Utenti registrati
65,006
Ultimo utente registrato
keobongda247cc

Utenti online

Nessun utente è online al momento.