buongiorno a tutti...
ieri un altro paio di partite in master con il TRABZONSPOR.
Prima dico una cosa molto positiva ,sopratutto agli amanti delle punizioni e rigori.In partite da 10 minuti ho avuto una media di 5/6 falli a partita ma udite udite in 5/6 partite giocate ho avuto la bellezza di due calci di rigore(eguagliando quindi lo score del 18)di cui uno come molti sognavano,al 87 ' di una gara di coppa e quindi decisivo per il passaggio del turno(andata 0-2 per me,ritorno perdevo 0-2 prima del rigore).
Nel primo caso dribbling dal vartice sx in attacco dell' area e cpu che interviene in ritardo cercando il pallone,nel secondo caso(quello del minuto 87) il mio giocatore sta per calciare a botta sicura dal limite dell'area piccola e viene atterrato in un intervento disperato del difensore.Posterò i video nel pomeriggio.
una nota invece negativa:
Una cosa che mi è saltata all'occhio è che giocando base a superstar (anche se poi uso il filtrante avanzato)cam panoramica dinamica vel 0,la cpu ha una pecca che forse riusciremo a migliorare mettendo mano alle tattiche avanzate.
In pratica non so se sia perchè giocavo vs com 3 stelle (quindi squadra di basso livello)o perchè in moltissimi team c'è di default la tattica avanzata difensiva"linea difesa bassa"o qualcosa del genere vedo che per non darmi profondità,la linea difensiva cpu si schiaccia troppo a ridosso della sua area piccola (soprattutto quando faccio azioni manovrate).Questo se in teoria invita al tiro da fuori (come nella realtà)in pratica(e qui sta l'errore) però lascia troppo spazio ai nostri attaccanti (in particolare alla punta centrale)di ricevere palla spalle alla porta o a volte a anche fronte alla porta(sfruttando gli inserimenti)e ciò si traduce in una semplificazione della nostra azione offensiva perchè con una punta agile a girarsi o un difensore non di valore eccelso concedere il tiro in quella posizione diventa sepsso troppo pericoloso.
Vi spiego ieri ho fatto due goal in una partita con giro palla al limite area cpu ,scarico all'attaccante che sfrutta l'appoggio fisico del difensore per trovare lo spazio e scaraventare in rete dalla' altezza del dischetto,cosa che sicuramente può accadere ,ma che con una difesa piu altina verrebbe molto più difficoltoso.
Ho parzialmente ovviato a questa cosa mettendo il tiro in manual e quindi avendo più difficoltà nel centrare la porta,ma resta il fatto che la cpu raramente dovrebbe concederci quel tipo di giocata
ieri un altro paio di partite in master con il TRABZONSPOR.
Prima dico una cosa molto positiva ,sopratutto agli amanti delle punizioni e rigori.In partite da 10 minuti ho avuto una media di 5/6 falli a partita ma udite udite in 5/6 partite giocate ho avuto la bellezza di due calci di rigore(eguagliando quindi lo score del 18)di cui uno come molti sognavano,al 87 ' di una gara di coppa e quindi decisivo per il passaggio del turno(andata 0-2 per me,ritorno perdevo 0-2 prima del rigore).
Nel primo caso dribbling dal vartice sx in attacco dell' area e cpu che interviene in ritardo cercando il pallone,nel secondo caso(quello del minuto 87) il mio giocatore sta per calciare a botta sicura dal limite dell'area piccola e viene atterrato in un intervento disperato del difensore.Posterò i video nel pomeriggio.
una nota invece negativa:
Una cosa che mi è saltata all'occhio è che giocando base a superstar (anche se poi uso il filtrante avanzato)cam panoramica dinamica vel 0,la cpu ha una pecca che forse riusciremo a migliorare mettendo mano alle tattiche avanzate.
In pratica non so se sia perchè giocavo vs com 3 stelle (quindi squadra di basso livello)o perchè in moltissimi team c'è di default la tattica avanzata difensiva"linea difesa bassa"o qualcosa del genere vedo che per non darmi profondità,la linea difensiva cpu si schiaccia troppo a ridosso della sua area piccola (soprattutto quando faccio azioni manovrate).Questo se in teoria invita al tiro da fuori (come nella realtà)in pratica(e qui sta l'errore) però lascia troppo spazio ai nostri attaccanti (in particolare alla punta centrale)di ricevere palla spalle alla porta o a volte a anche fronte alla porta(sfruttando gli inserimenti)e ciò si traduce in una semplificazione della nostra azione offensiva perchè con una punta agile a girarsi o un difensore non di valore eccelso concedere il tiro in quella posizione diventa sepsso troppo pericoloso.
Vi spiego ieri ho fatto due goal in una partita con giro palla al limite area cpu ,scarico all'attaccante che sfrutta l'appoggio fisico del difensore per trovare lo spazio e scaraventare in rete dalla' altezza del dischetto,cosa che sicuramente può accadere ,ma che con una difesa piu altina verrebbe molto più difficoltoso.
Ho parzialmente ovviato a questa cosa mettendo il tiro in manual e quindi avendo più difficoltà nel centrare la porta,ma resta il fatto che la cpu raramente dovrebbe concederci quel tipo di giocata