Bella esperienza!Finito la prima stagione di Master con il Parma. Primo bilancio.
Gioco migliorato dopo la patch senza dubbio ma a livello superstar il gioco è già terribilmente difficile. Ho finito il campionato in 13 posizione con 78 gol subìti! Ricordo che in Pes 2017 potevo prendere lo Spezia di turno e portarlo a vincere la champions in due anni. Clamorose sconfitte per 5 a 1 contro la fiorentina (tra l'altro primo e unico rigore a favore), 6 a 3 contro L'inter e 6 a 1 nel derby contro il Bologna. Due partite in tutto l'anno con zero gol subìti. Ho notato che da meta stagione in avanti il livello si sia alzato nelle "piccole" cose, per esempio i miei giocatori lentissimi e poco reattivi, impossibilitati a dribblare e perdevo tutti i contrasti aerei. Passavo sistematicamente in svantaggio e quelle poche volte dove sbloccavo io la partita la cpu sembrava quasi dovesse pareggiare subito. Tant'è che contro l'udinese ho dovuto lasciarli segnare perchè per dieci minuti giocavano scriptatissimi con triangoli di prima a velocità supersonica, tre pali, due parate del mio porteire e pressing asfissiante.
I tiri dalla distanza (miei) sono completamente inutili. Il portiere blocca sempre.
Altra cosa la gestione inesistente del recupero. A me infastidisce parecchio. E di solito arriva a due minuti a esagerare giusto se stai vincendo tu.
Proverò a scendere di livello anche se c'è da dire che riuscire a vincere partite con una squadretta regala tantissime soddisfazioni ma si fa veramente troppa fatica. Alla fine per la prima volta ho fatto un campionato abbastanza realistico, magari potevo prendere qualche gol di meno. ma la stagione da parma sarebbe stata questa: massacrato dalle big (ma doppia vittoira con il milan) e sofferenza per le altre partite.
Riguardo ai gol subiti, come hai settato l'altezza della linea difensiva? Io ho notato un netto miglioramento dopo averla abbassata...e aver optato per la copertura più che per l'anticipo. Difendere è diventato complesso ma una volta trovato l'equilibrio tattico giusto, molto appagante.