Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Vide988

Esordienti
27 Settembre 2016
104
15
18
PSN ID
Vide988
Oggi, superstar io avevo l Inter :

1a partita Milan Inter 5 a 0, roba allucinante, passaggi di prima lanci sopra La difesa, Tiri perfetti...
2a Inter Roma 1-4, stessa solfa di sopra
3a Inter Benevento 5-0, incredibilmente semplice
4a real Sociedad Inter 1-1, equilibrato
5a Cagliari Inter 3 a 1, dire tutti Maradona i cagliaritani è poco
6a Genoa Inter 1 a 3, come quella col Cagliari

Io non so, mi pare tutto allucinante...
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Se non fosse così il gioco sarebbe troppo facile, la CPU ha bisogno di un aiutino, altrimenti la sfida non ci sarebbe mai contro un umano. Da come la vedo io non penso che intervenga sui giocatori utilizzati da noi, ma sui suoi, la cosa in certe partite è palese. Sta a noi cercare in quei momenti di tenere botta e non subire gol.
Certamente questo è già più probabile. Devo però dire che finora, a livello professionista, non ricordo di aver vissuto momenti di totale impotenza, se non contro squadre oggettivamente molto più forti
 

Vide988

Esordienti
27 Settembre 2016
104
15
18
PSN ID
Vide988
Certamente questo è già più probabile. Devo però dire che finora, a livello professionista, non ricordo di aver vissuto momenti di totale impotenza, se non contro squadre oggettivamente molto più forti
Eh vabbeh a professionista vorrei vedere... Prova a Superstar...leggenda lo interpreto come un errore di programmazione di konami
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
dimenticavo!! Senza contare i minuti di recupero a loro favore, ma come é possibile se stanno perdendo arriva la cpu se da due minuti di recupero ne aggiungono sempre 2!!
viceversa se stai perdendo ti da un minuto di recupero al,91 fischia !!!
ma ci vuole tanto la.konami a sistemare questo orribile problema??
oramai é qualche anno che ce'!!!
 

pessaro-two

Primi Calci
23 Ottobre 2017
6
1
3
Oltre al fatto del recupero che continua io ho notato che alcune volte dopo che hai segnato la cpu è invincibile e ti risegna subito...
Invece a livello superstar date la palla al portiere e state fermi... nessuno verrà a pressarvi per minuti...
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Giocare con i passaggi manuali e il tiro base forse e' una delle migliori soluzioni che ho trovato fino a questo momento.Questo settaggio comporta una maggiore sensibilità nel dosare bene i passaggi.Ormai sono alla 10ma giornata del mio campionato konami livello campione e avendo affrontato squadre di diverso livello ho notato cmq che le squadre top mi hanno messo sotto e con le piccole ho vinto tranne in casa con il tenerife che per colpa mia mi ha bucato 2 volte ma in fin dei conti il calcio e' bello anche perché a volte le piccole fatto la partita perfetta e battono la grande.Partite scriptata 1 con il cittadella mollata dopo 2 minuti ricaricata e ricominciata per il resto tutto ok.Certo e' che giocare con passaggi manuali a livello superstar diventa davvero tosta cmq vedremo in futuro.Al momento ecco la mia classifica.
 

Allegati

  • IMG_20171210_160938.jpg
    IMG_20171210_160938.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 11

Vide988

Esordienti
27 Settembre 2016
104
15
18
PSN ID
Vide988
Giocare con i passaggi manuali e il tiro base forse e' una delle migliori soluzioni che ho trovato fino a questo momento.Questo settaggio comporta una maggiore sensibilità nel dosare bene i passaggi.Ormai sono alla 10ma giornata del mio campionato konami livello campione e avendo affrontato squadre di diverso livello ho notato cmq che le squadre top mi hanno messo sotto e con le piccole ho vinto tranne in casa con il tenerife che per colpa mia mi ha bucato 2 volte ma in fin dei conti il calcio e' bello anche perché a volte le piccole fatto la partita perfetta e battono la grande.Partite scriptata 1 con il cittadella mollata dopo 2 minuti ricaricata e ricominciata per il resto tutto ok.Certo e' che giocare con passaggi manuali a livello superstar diventa davvero tosta cmq vedremo in futuro.Al momento ecco la mia classifica.
A super star ti viene da non giocare più. A leggenda spacchi il dvd
 
  • Like
Reactions: massy

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,000
113
PSN ID
zona_Cesarini_
dimenticavo!! Senza contare i minuti di recupero a loro favore, ma come é possibile se stanno perdendo arriva la cpu se da due minuti di recupero ne aggiungono sempre 2!!
viceversa se stai perdendo ti da un minuto di recupero al,91 fischia !!!
ma ci vuole tanto la.konami a sistemare questo orribile problema??
oramai é qualche anno che ce'!!!
Beh,capita anche a nostro favore però! Occhio al minuto!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Beh,capita anche a nostro favore però! Occhio al minuto!
Ma certo che capita. Semplicemente finchè la palla non esce dalla trequarti non fischia la fine.
Quest'anno perlomeno, se ricordo bene, fischia comunque se la palla esce sul fondo o in situazioni simili.
C'erano anni in cui si arrivava con una certa frequenza a 7-8 minuti di recupero.

Insomma, il gioco ha vari difetti, questo tutto sommato è secondario, ma certamente non avviene solo contro di noi.

P.S. Quel colpo di testa è in manuale? Sia passaggi che tiri?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Da parte mia devo annunciare che per il momento ho abbandonato il 18, mi piace il ritmo , le animazioni e tutto il resto ma la cpu mi stressa troppo e quindi ho deciso di tornare al 17 per ps4 con fo aggiornato( l'avevo giocato solo con la ps3).Tornando al 18, sono amareggiato perche' poteva davvero essere un capolavoro con qualche accorgimento in più.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Beh,capita anche a nostro favore però! Occhio al minuto!
Certamente era per fare un esempio, ma:
1- tipica situazione da pes 2018, cross e colpo di testa indisturbato (anche da giocatori improbabili)
2- a fine partita e in quella situazione, gli avversari dovevano essere tutti in area a difendere e invece......
3- il tuo fa praticamente quello che vuole sulla fascia e non parliamo di un super fenomeno, inoltre un difensore della samp che è lì vicino per raddoppiare la marcatura se ne va vicino ad un suo compagno in area.

Lo so, trovo sempre qualcosa che non va... :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,000
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Certamente era per fare un esempio, ma:
1- tipica situazione da pes 2018, cross e colpo di testa indisturbato (anche da giocatori improbabili)
2- a fine partita e in quella situazione, gli avversari dovevano essere tutti in area a difendere e invece......
3- il tuo fa praticamente quello che vuole sulla fascia e non parliamo di un super fenomeno, inoltre un difensore della samp che è lì vicino per raddoppiare la marcatura se ne va vicino ad un suo compagno in area.

Lo so, trovo sempre qualcosa che non va... :D
Vero tutto! Ma quanti gol vediamo in serie A che farebbero rabbrividire i vari Gentile,Ferri,Vierchowod,Bergomi e compagnia bella! Nel calcio reale non sanno più difendere,quindi da un gioco lo posso tollerare.:D
Ahimè un tempo la scuola dei difensori italiani era la migliore,oggi invece...lasciamo perdere.;)
 
  • Like
Reactions: Bios83

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Oltre al fatto del recupero che continua io ho notato che alcune volte dopo che hai segnato la cpu è invincibile e ti risegna subito...
Invece a livello superstar date la palla al portiere e state fermi... nessuno verrà a pressarvi per minuti...
Oltre al fatto del recupero che continua io ho notato che alcune volte dopo che hai segnato la cpu è invincibile e ti risegna subito...
Invece a livello superstar date la palla al portiere e state fermi... nessuno verrà a pressarvi per minuti...
ma a che livello segni e la cpu ti risegna subito?
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Salve ragazzi,
Potreste darmi qualche consiglio sulle tecniche difensive?
Nei vecchi pes controllavo un difensore con cui coprivo gli spazi e usavo quadrato per far attaccare l’avversario dalla cpu. Adesso (e finalmente aggiungerei) questa tattica mi sembra non funzionare più come un tempo. Tuttavia causa la troppa abitudine non riesco a trovare il giusto equilibrio. In pratica o mi chiudo in un catenaccio e gioco solo di ripartenze usando almeno 6-7 giocatori in fase difensiva oppure uso moduli zemaniani per fare un gol in più e chissene della difesa.
Voi come difendete? Come controllate i difensori? Che tattiche usate?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.