Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Certamente era per fare un esempio, ma:
1- tipica situazione da pes 2018, cross e colpo di testa indisturbato (anche da giocatori improbabili)
2- a fine partita e in quella situazione, gli avversari dovevano essere tutti in area a difendere e invece......
3- il tuo fa praticamente quello che vuole sulla fascia e non parliamo di un super fenomeno, inoltre un difensore della samp che è lì vicino per raddoppiare la marcatura se ne va vicino ad un suo compagno in area.

Lo so, trovo sempre qualcosa che non va... :D
giustissima considerazione!!

comunque capita raramente nei nostri confronti,tu sei una eccezione!
comunque secondo me vedendo il colpo di testa usi tiro base.
no?
Non so se si vede bene,probabilmente e' scarsa la qualita' del video,ma la barra è gialla. Come il passaggio. Full manual,campione,vel-1. Tre minuti di recupero e segno al 95'! Bella botta de c.lo!:D

Salve ragazzi,
Potreste darmi qualche consiglio sulle tecniche difensive?
Nei vecchi pes controllavo un difensore con cui coprivo gli spazi e usavo quadrato per far attaccare l’avversario dalla cpu. Adesso (e finalmente aggiungerei) questa tattica mi sembra non funzionare più come un tempo. Tuttavia causa la troppa abitudine non riesco a trovare il giusto equilibrio. In pratica o mi chiudo in un catenaccio e gioco solo di ripartenze usando almeno 6-7 giocatori in fase difensiva oppure uso moduli zemaniani per fare un gol in più e chissene della difesa.
Voi come difendete? Come controllate i difensori? Che tattiche usate?
Ne abbiamo parlato per mesi e adesso non so se qualcuno ha voglia di riscrivere tutto. ;)
Certamente bisogna usare molto poco il raddoppio e anche limitare molto i tentativi di recupero del pallone con R1+X, perchè la cpu è molto efficace, forse troppo, nello sfruttare immediatamente gli spazi che si lasciano.
Per limitare abbastanza quei lanci della cpu per il giocatore che si inserisce, controlla in corsa e la spara in porta, abbiamo visto che, fra le strategie avanzate difensive, la marcatura stretta funziona piuttosto bene.

In generale devi fare un po' di prove con le varie possibilità tattiche per capire cosa si abbina meglio al tuo modo di giocare.

Ci sono due punti fermi.
Difendere è molto più difficile che in passato e, qualche volta, per quanto tu ti possa sforzare, la cpu comunque ti fregherà in maniera un po' "forzata".

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Non so se si vede bene,probabilmente e' scarsa la qualita' del video,ma la barra è gialla. Come il passaggio. Full manual,campione,vel-1. Tre minuti di recupero e segno al 95'! Bella botta de c.lo!:D
La domanda è : riesci a fare colpi di testa di quel genere con buona frequenza? Non sempre chiaramente, ma nemmeno come capita a me che sono veramente molto rari.

buondi ragazzi,,,
ho la ragionevole certezza ormai che i bisogna cambiare il livello in base anche alla competizione o modalità che si affronta.
IN MASTER,ho notato una cpu combattiva anche a campione,più equilibrata a superstar,più dura nettamante a leggenda.
Per il resto delle modialita(campionato compreso)ho notato una cpu anche a superstar discretamente molle...o perlomeno con le squadre di media fascia molto permeabile.
A tal proposito ho iniziato un mondiale e giocando contro la Spagna,(io portogallo)settando gli spagnoli con mod allenatore ,in modalità leggenda tiro base passagg manuali,camera trasmissione diretta.Ebbene nonostante il risultato sia stato 3-0 per la SPAGNA,è stata una partita equilibrata,dove sono andato in svantaggio con autorete,ho fallito due palle goal importanti,prima di essere matato dalla Spagna in modo oltremodo immeritato.Che dire,fuori dalla master,l'unico livello impegnativo sembra essere LEGGENDA

La domanda è : riesci a fare colpi di testa di quel genere con buona frequenza? Non sempre chiaramente, ma nemmeno come capita a me che sono veramente molto rari.
Generalmente segno più di testa o in acrobazia che con tiri da fuori o dal limite. A differenza di te che invece centri la porta bene sia di testa ma anche dalla distanza,vedendo i tuoi video. Non so perché, forse è più immediato per me quel tipo di situazione,mentre se devo mirare in corsa il tiro di piede,spesso e volentieri sbaglio.
Quest'anno mi trovo bene coi colpi di testa,si dice che dopo la patch siano migliorati ma non so,tutti quelli che ho postato sono pre-patch,quindi per me non c'è differenza. C'è da dire che crosso un'infinità di palloni in area,e dai e dai i gol di testa arrivano,anche se credo che se facessi cross rasoterra per il tiro forse segnerei di più. Ma l'animazione dei colpi di testa quest'anno è qualcosa di spettacolare,credo di non aver visto due volte lo stesso gol. Quindi è troppa la tentazione di crossare alto per vederne una nuova!
Come questa!

Generalmente segno più di testa o in acrobazia che con tiri da fuori o dal limite. A differenza di te che invece centri la porta bene sia di testa ma anche dalla distanza,vedendo i tuoi video. Non so perché, forse è più immediato per me quel tipo di situazione,mentre se devo mirare in corsa il tiro di piede,spesso e volentieri sbaglio.
Quest'anno mi trovo bene coi colpi di testa,si dice che dopo la patch siano migliorati ma non so,tutti quelli che ho postato sono pre-patch,quindi per me non c'è differenza. C'è da dire che crosso un'infinità di palloni in area,e dai e dai i gol di testa arrivano,anche se credo che se facessi cross rasoterra per il tiro forse segnerei di più. Ma l'animazione dei colpi di testa quest'anno è qualcosa di spettacolare,credo di non aver visto due volte lo stesso gol. Quindi è troppa la tentazione di crossare alto per vederne una nuova!
Come questa!
Ah.......ecco perché improvvisamente sono diventato bravino sui colpi di testa :D

Secondo me @Holland_ non c'entra il TS o la patch(spero di non attirare le ire di nessuno:D) è solo questione di aver preso le misure dei comandi! Continua così!
Le ire?
Se così fosse mi faresti felice sapendo che non è il TS, purtroppo mi manca ancora metà campionato per cominciare a tirare le somme.
Edit
Beh.....la prova ce l’ho facendo un’altra competizione o semplicemente un’amichevole, ma mi sta prendendo troppo questa Master che preferisco fare il vago :D

Ultima modifica:
Le ire?
Se così fosse mi faresti felice sapendo che non è il TS, purtroppo mi manca ancora metà campionato per cominciare a tirare le somme.
Edit
Beh.....la prova ce l’ho facendo un’altra competizione o semplicemente un’amichevole, ma mi sta prendendo troppo questa Master che preferisco fare il vago :D
Ho visto il tuo video in cui si vede TS della Roma a 84(la rimonta 3-5). L'anno scorso col Cittadella TS a 75 era sufficiente per vincere senza dannarsi l'anima in serie b,tant'è che arrivai 2°, col bomber ex Latina Gianluca Litteri capocannoniereed una squadra a 1,5 stelle.Mi sembra di capire dai tuoi commenti che in pes18 non è così invasivo,confermi?

Ho visto il tuo video in cui si vede TS della Roma a 84(la rimonta 3-5). L'anno scorso col Cittadella TS a 75 era sufficiente per vincere senza dannarsi l'anima in serie b,tant'è che arrivai 2°, col bomber ex Latina Gianluca Litteri capocannoniereed una squadra a 1,5 stelle.Mi sembra di capire dai tuoi commenti che in pes18 non è così invasivo,confermi?
È proprio quello che vorrei sapere anch’io, ma visto che non ho ancora terminato una stagione, chiedevo lumi a quelli che sono più avanti di me, se quest’anno è incisivo come lo è stato Pes 2017, oppure lo hanno plasmato meglio.
Questo è l’unico motivo che spingeva a non iniziare una Master, anche se poi non ce l’ho fatta........ma se vedo che i miei ciminciano a vincere tutto, allora abbandono......per il momento è ok, speriamo che sia così anche a fine campionato.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
È proprio quello che vorrei sapere anch’io, ma visto che non ho ancora terminato una stagione, chiedevo lumi a quelli che sono più avanti di me, se quest’anno è incisivo come lo è stato Pes 2017, oppure lo hanno plasmato meglio.
Questo è l’unico motivo che spingeva a non iniziare una Master, anche se poi non ce l’ho fatta........ma se vedo che i miei ciminciano a vincere tutto, allora abbandono......per il momento è ok, speriamo che sia così anche a fine campionato.
ciao holland...credo che quest anno tu possa stare ragionevolemte tranquillo riguardo il ts...almeno giocando manuale...
ti posso dire che nelle due partite di prova che ho fatto con il r madrid,a superstar (tel presa diretta)con ts 94 nn mi sembrava la cpu si scansasse(passaggi manual tiri base vel 0)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
ciao holland...credo che quest anno tu possa stare ragionevolemte tranquillo riguardo il ts...almeno giocando manuale...
ti posso dire che nelle due partite di prova che ho fatto con il r madrid,a superstar (tel presa diretta)con ts 94 nn mi sembrava la cpu si scansasse(passaggi manual tiri base vel 0)
Ottimo ;)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Confermo che il TS sembra tarato meglio quest'anno, cmq io penso di aver ormai capito come si tira di testa, bisogna caricare poco o pochissimo, se si carica di più sembra come se il giocatore "prendesse" il comando del tiro con i piedi, perché o non salta o cerca di stopparla per poi calciare.
È da un po' che sulle palle alte carico pochissimo e la prendo spesso di testa, facendo diversi gol anche, o perlomeno saltano, quindi penso che proprio sia il comando impostato così, bisogna caricare pochissimo, parlo di manuale ovviamente.

• Mi piace
Reazioni: Oinotna e Holland_
cmq io penso di aver ormai capito come si tira di testa, bisogna caricare poco o pochissimo
esatto una volta metabolizzato ciò non ho più problemi con il colpo di testa, pensa che mi ero già rassegnato ai tiri base poi grazie al forum sono riuscito e mi diverto tantissimo. Direi anche che oltre caricare pochissimo bisogna caricare con un certo anticipo, appena parte il cross

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
Ne abbiamo parlato per mesi e adesso non so se qualcuno ha voglia di riscrivere tutto. ;)
Certamente bisogna usare molto poco il raddoppio e anche limitare molto i tentativi di recupero del pallone con R1+X, perchè la cpu è molto efficace, forse troppo, nello sfruttare immediatamente gli spazi che si lasciano.
Per limitare abbastanza quei lanci della cpu per il giocatore che si inserisce, controlla in corsa e la spara in porta, abbiamo visto che, fra le strategie avanzate difensive, la marcatura stretta funziona piuttosto bene.

In generale devi fare un po' di prove con le varie possibilità tattiche per capire cosa si abbina meglio al tuo modo di giocare.

Ci sono due punti fermi.
Difendere è molto più difficile che in passato e, qualche volta, per quanto tu ti possa sforzare, la cpu comunque ti fregherà in maniera un po' "forzata".
Ti ringrazio per la risposta ed anche per la breve sintesi. Andrò sicuramente a ripescare la discussione. Purtroppo causa vari problemi non ho avuto modo di giocare a pes da settembre e così l’ho comprato da appena una settimana. Per il momento la “tecnica” migliore che sono riuscito ad attuare è stata quella di una squadra tutta incentrata sul reparto difensivo senza pressare nè far pressare. In pratica resto fermo aspettando che mi vadano a sbattere contro ahaha
Devo dire che funziona discretamente :)

Confermo che il TS sembra tarato meglio quest'anno, cmq io penso di aver ormai capito come si tira di testa, bisogna caricare poco o pochissimo, se si carica di più sembra come se il giocatore "prendesse" il comando del tiro con i piedi, perché o non salta o cerca di stopparla per poi calciare.
È da un po' che sulle palle alte carico pochissimo e la prendo spesso di testa, facendo diversi gol anche, o perlomeno saltano, quindi penso che proprio sia il comando impostato così, bisogna caricare pochissimo, parlo di manuale ovviamente.
Sul caricare poco siamo tutti più o meno d'accordo.
Il problema è il tempismo.
Bisogna schiacciare prima, ma quanto prima?
Personalmente colpisco quasi sempre e non più con quelle strane parabole che mi capitavano i primi tempi, ma colpi di testa ben fatti e con un mimino di potenza fatico sempre a farli, tanto che quando faccio un bel gol di testa mi sembra quasi casuale.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sul caricare poco siamo tutti più o meno d'accordo.
Il problema è il tempismo.
Bisogna schiacciare prima, ma quanto prima?
Personalmente colpisco quasi sempre e non più con quelle strane parabole che mi capitavano i primi tempi, ma colpi di testa ben fatti e con un mimino di potenza fatico sempre a farli, tanto che quando faccio un bel gol di testa mi sembra quasi casuale.
@the elder non so se è suggestione,ma poco fa,sugli angoli a favore mi è capitato di colpirla bene,senza quel senso di casualità che dici ed in cui pure io mi ritrovo a volte. Allora,batto selezionando "scatto", attendo che il pallone sia spiovente al centro(tenendo premuto R2) e premo quadrato,pressione decisa,palla potente ma alta. Sul secondo angolo,stessa partita,stessa cosa,pressione più rapida e gol. Suggestione,fortuna boh...però mi ha dato l'impressione che stavolta riuscissi io a colpirla quando la volevo colpire. Strano,da riprovare per avere conferme o meno.;)

• Mi piace
Reazioni: the elder

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,642
Ultimo utente registrato
iwinsiro