Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ragazzi mi sto' divertendo da pazzi.Che sfida contro il Liverpool purtroppo persa.

Allegati

• IMG_20171206_171510.jpg
    IMG_20171206_171510.jpg
    42.5 KB · Visualizzazioni: 14
Ma io non mi arrendo.Ecco la classifica.

Allegati

• IMG_20171206_171601.jpg
    IMG_20171206_171601.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • Mi piace
Reazioni: Holland_
Allora sto cercando ancora il miglior setup che nn porti frustrazione ma nemmeno facilità nel gioco.... a campione, tiro base passaggio liv 1 resto tutto manuale + rimozione cursore sopra i giocatori ora posso dire che sono vicino alla perfezione del divertimento..... soprattutto dopo la rimozione di quest ultimo... cambia tutto ragazzi, c è molta più incertezza e devi essere veramente bravo.... ottima trovata !!

• Mi piace
Reazioni: Mgonzalez
Allora sto cercando ancora il miglior setup che nn porti frustrazione ma nemmeno facilità nel gioco.... a campione, tiro base passaggio liv 1 resto tutto manuale + rimozione cursore sopra i giocatori ora posso dire che sono vicino alla perfezione del divertimento..... soprattutto dopo la rimozione di quest ultimo... cambia tutto ragazzi, c è molta più incertezza e devi essere veramente bravo.... ottima trovata !!
e ti aggiungo che giocare contro un amico senza cursore è magnifico,si crea un gioco nel gioco

e cosa comporta in game l'eliminazione del cursore?

Almeno nelle 4-5 partite che ho provato a fare così, porta che c è quel briciolo di incertezza , devi essere molto bravo a capire qual è l’uomo che muovi perché senza il cursore nn si vede.... questo porta anche quindi a molti più errori sia in fase offensiva che difensiva... la CPU arriva a tirare di più è le sfide sono più avvincenti.... almeno x quello che ho visto

Almeno nelle 4-5 partite che ho provato a fare così, porta che c è quel briciolo di incertezza , devi essere molto bravo a capire qual è l’uomo che muovi perché senza il cursore nn si vede.... questo porta anche quindi a molti più errori sia in fase offensiva che difensiva... la CPU arriva a tirare di più è le sfide sono più avvincenti.... almeno x quello che ho visto
esatto!oltre al maggior realismo visivo,fa' da contro altare al eccessiva facilita' di togliere il pallone che molti lamentano anche giustamente

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Almeno nelle 4-5 partite che ho provato a fare così, porta che c è quel briciolo di incertezza , devi essere molto bravo a capire qual è l’uomo che muovi pe:(ché senza il cursore nn si vede.... questo porta anche quindi a molti più errori sia in fase offensiva che difensiva... la CPU arriva a tirare di più è le sfide sono più avvincenti.... almeno x quello che ho visto
ti posso dire che ho rivalutato campione (con telecamerea trasm diretta)il mio nuovo problema..che ho scoperto da poco tempo temo nn si possa risolvere cn il cambio cursore...
in pratica ho giocato con il portogallo e con c.ronaldo facevo un po quel che volevo...anche a superstar...:mad::(
capisco che cr7 sia forte ma non cosi...

Lo feci anch’io quando giocavo a proff.....ottima intuizione, vedete come variando alcune impostazioni del settaggio, visuale, velocità e via dicendo il gioco cambia?
Si può renderlo più difficile.
A mio avviso una volta che prenderai la mano con questi settaggi a campione dovrai passare al Full manual per renderlo di nuovo competitivo, vedrai......

sto giocando meno degli altri anni comunque ho trovato le mie impostazioni top.

purtroppo non ne vado fuori con i colpi testa in manuale. accetto volentireri consigli

buonasera ragazzi, era da un bel po' di giorni che non facevo piu' una partita a PES, leggo che state giocando senza cursore e indicatori durante le partite, ho voluto provare anche io cosi' tanto per, l'idea non e' male certo, il problema pero' si crea quando devo battere un calcio d'angolo o una punizione, senza la barra della potenza e' dura (gia' non c'e' piu' la linea di traiettoria) si va alla cieca e vabbe', ma resta il fatto che i problemi principali di questo gioco per me non spariscono cosi',non so voi, ma io noto sempre differenze nelle giocate tra quello che faccio io e quello che fa la IA,(quelle non spariscono)ad esempio ho finito ora una partita amichevole, ma e' mai possibile che quando si scontrano i giocatori il mio si riprende dopo due ore mentre quello controllato dalla CPU ci mette mezzo secondo, oppure il mio finisce a terra mentre il suo sembra cadere ma non si sa quale forza misteriosa lo fa rimanere in piede e raddrizzarsi come per magia,e poi un'altra cosa che non concepisco perche' quando vedo un mio giocatore davanti che e' libero e gli passo la palla nel momento che effettuo il passaggio automaticamente cosa fa'? se ne va indietro al difensore della CPU, sembra che lo fa apposta,oppure il mio non si muove per anticipare sulla palla mentre il suo in una frazione di secondo avanza e mi frega il pallone ma dai per favore tutte queste cose strane mi fanno davvero passare la voglia di giocare e' ridicolo cosi', purtroppo per me il gioco e' stato programmato cosi' apposta, rincoglionire i miei,e invece rendere gli avversari sempre piu' reattivi e veloci,altro esempio quando faccio un uno-due l'avversario anticipa sulla traiettoria di ritorno del passaggio della palla perche' gia' sa che il pallone andra' li', troppo precisa la CPU nel mettersi sempre sulla traiettoria tra il giocatore che tiene palla e quello che potrebbe riceverla, si vede subito che e' tutto pre-programmato per impedirti certe giocate, allora l'imprevedibilita' dove sta in questo gioco me lo spiegate? Non pretendo che ogni passaggio vada a buon fine pero' secondo me capita troppe volte che l'avversario sia cosi' preciso e questa cosa non mi piace per niente.....e vabbe' pazienza, forse sono io che sono scarso che devo dirvi piu'!Buonanotte:(

Quest’anno è vero, ho notato anch’io azioni casuali con palle che ribattono sulla schiena, deretano, brace e gambe.......ma ci sta, dai........nel calcio si vedono anche situazioni del genere, non è necessariamente detto che debba essere sempre uno script, il gioco oramai è quello.......
Sì, è vero. Non sono poi cose che mi capitano spesso: voleva essere un filo ironico per chi sostiene che ci siano maree di script.:p Stasera per esempio un attaccante del Cardiff a porta vuota ha centrato il palo tirando dall'area piccola (partita che ho vinto 3-2): sto ancora godendo:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Holland_
allora, niente. Appena ho detto che con velocità -2 la cosa sembrava meglio, ecco che dopo la 4 partita arriva l'empoli. Segnano loro in modo scandaloso con il mio portiere esce su un lancio senza il mio comando fuori dall'area, pasticcio con difensore e attaccante dove quest ultimo si ritrova la palla sui piedi e a porta vuota segna.
Poi pareggio subito.
Poi niente. Sono uscito dalla partita prima della fine, stavamo 7 a 1 per loro con gol da lanci millimetri 4 gol su 7 e altri due, e altri dove con il loro tiki taka non riuscivo a far nulla.
No, 7 a 1 no. 7 a 1, cioè manco se mi fossi scordato tutto di un botto a giocare. No, io non capisco come fate, chi riesce a giocarci. Non so se gli ridarò chance. sto buttando 20 euro.

buonasera ragazzi, era da un bel po' di giorni che non facevo piu' una partita a PES, leggo che state giocando senza cursore e indicatori durante le partite, ho voluto provare anche io cosi' tanto per, l'idea non e' male certo, il problema pero' si crea quando devo battere un calcio d'angolo o una punizione, senza la barra della potenza e' dura (gia' non c'e' piu' la linea di traiettoria) si va alla cieca e vabbe', ma resta il fatto che i problemi principali di questo gioco per me non spariscono cosi',non so voi, ma io noto sempre differenze nelle giocate tra quello che faccio io e quello che fa la IA,(quelle non spariscono)ad esempio ho finito ora una partita amichevole, ma e' mai possibile che quando si scontrano i giocatori il mio si riprende dopo due ore mentre quello controllato dalla CPU ci mette mezzo secondo, oppure il mio finisce a terra mentre il suo sembra cadere ma non si sa quale forza misteriosa lo fa rimanere in piede e raddrizzarsi come per magia,e poi un'altra cosa che non concepisco perche' quando vedo un mio giocatore davanti che e' libero e gli passo la palla nel momento che effettuo il passaggio automaticamente cosa fa'? se ne va indietro al difensore della CPU, sembra che lo fa apposta,oppure il mio non si muove per anticipare sulla palla mentre il suo in una frazione di secondo avanza e mi frega il pallone ma dai per favore tutte queste cose strane mi fanno davvero passare la voglia di giocare e' ridicolo cosi', purtroppo per me il gioco e' stato programmato cosi' apposta, rincoglionire i miei,e invece rendere gli avversari sempre piu' reattivi e veloci,altro esempio quando faccio un uno-due l'avversario anticipa sulla traiettoria di ritorno del passaggio della palla perche' gia' sa che il pallone andra' li', troppo precisa la CPU nel mettersi sempre sulla traiettoria tra il giocatore che tiene palla e quello che potrebbe riceverla, si vede subito che e' tutto pre-programmato per impedirti certe giocate, allora l'imprevedibilita' dove sta in questo gioco me lo spiegate? Non pretendo che ogni passaggio vada a buon fine pero' secondo me capita troppe volte che l'avversario sia cosi' preciso e questa cosa non mi piace per niente.....e vabbe' pazienza, forse sono io che sono scarso che devo dirvi piu'!Buonanotte:(
Per quanto riguarda la reattività, secondo me dipende da una combinazione tra stat, stile di gioco del player e stato di forma.
Con giocatori con freccia blu o in power up essi anticipano l'avversario molto più spesso, recuperano da contrasti e tendono spontaneamente ad aggredire l'avversario. Io ad esempio in questo momento ho Hettich, mediano, in PU e si mangia avversari su avversari. Riguardo ai giocatori che si "nascondono", mi pare che capiti soprattutto con i giocatori che hanno lo stile di gioco "senza palla" o "opportunista" perché cercano uno spazio libero tra le linee, mentre con "fulcro di gioco" o "classico nr 10" hanno maggior tendenza a venire incontro al portatore di palla per riceverla.

ieri sera prima di andare a letto ho fatto un'altra partita sempre senza il cursore sopra la testa attivato ( è l'unica cosa che ho tolto, l'indice di caricamento tiro non lo levo tanto non mi cambierebbe niente , non lo guardo mai).
io liverpool, primo in campionato a +1 sull'arsenal, che mi domina quasi tutta la partita, anzi direi tutta.
Il mio portiere ( ho comprato handanovic) mi para praticamente tutto, vado in svantaggio, poi al primo tiro al 35 esimo trovo il gol di testa, ma subisco sempre...
secondo tempo continua l'assedio dei gunners, siamo a circa 10 tiri loro io 1 ( quello del gol)... all'ultimo minuto ennesimo miracolo del mio portiere, sul contropiede riparto tiro e segno!!! pazzesco.
statistiche alla fine arsenal 12 tiri io 2.
ma non potete capire che goduria ho provato, finalmente, per la prima volta mi sono divertito a una partita di pes 2018.
Confermo che almeno x ora, senza il cursore, è tutto molto piu' godibile, subisci e quando segni è veramente appagante... forse ho trovato il giusto compromesso per il divertimento!!
Sembra una cavolata ma senza il cursore perdi quel briciolo di imprevedibilità che permette alla cpu di fare una partita vera e metterti veramente in difficoltà.... poi magari ci prendo la mano e dominero' anche senza il cursore, non so... vedremo!
ps: ovviamente insieme alla disattivazione della visibilità del cursore, in principio, io l'ho impostato su spostamento manuale.

• Mi piace
Reazioni: Mgonzalez
Sì, è vero. Non sono poi cose che mi capitano spesso: voleva essere un filo ironico per chi sostiene che ci siano maree di script.:p Stasera per esempio un attaccante del Cardiff a porta vuota ha centrato il palo tirando dall'area piccola (partita che ho vinto 3-2): sto ancora godendo:rolleyes:

Ho perso il conto di quante volte la cpu ha sbagliato clamorosamente un goal facile che le avrebbe permesso di vincere o di pareggiare. Il problema è che tanto chi ha la tara dei complotti e vede macchinazioni e magheggi ovunque non cambierà mai opinione nemmeno davanti all'evidenza e ricondurrà tutto a macchinazioni di altro genere.
Basti solo pensare alla semplice roba del "quando la cpu decide che deve vincere vince" e poi ti ritrovi altri utenti che magari hanno vincono mille mila partite di fila.
Il discorso vale anche online, perchè anche li i complotti si sprecano. "la mano invisibile ha deciso che dovevo perdere!" dicono, poi trovi ragazzi, alcuni li conosco personalmente altri di fama, che hanno strisce positive di 300 partite consecutive vinte. Uno di questo per dirne uno è Ettorito che difatti è un fenomeno.
Anche al viceversa, ho incontrato online utenti a cui ho sbirciato lo score del profilo ed avevano tipo 150 sconfitte e 5 vittorie. Sempre a proposito di altre leggende metropolitane che dicono che "lo script aiuta gli scarsi e li fa vincere".

Ho perso il conto di quante volte la cpu ha sbagliato clamorosamente un goal facile che le avrebbe permesso di vincere o di pareggiare. Il problema è che tanto chi ha la tara dei complotti e vede macchinazioni e magheggi ovunque non cambierà mai opinione nemmeno davanti all'evidenza e ricondurrà tutto a macchinazioni di altro genere.
Basti solo pensare alla semplice roba del "quando la cpu decide che deve vincere vince" e poi ti ritrovi altri utenti che magari hanno vincono mille mila partite di fila.
Il discorso vale anche online, perchè anche li i complotti si sprecano. "la mano invisibile ha deciso che dovevo perdere!" dicono, poi trovi ragazzi, alcuni li conosco personalmente altri di fama, che hanno strisce positive di 300 partite consecutive vinte. Uno di questo per dirne uno è Ettorito che difatti è un fenomeno.
Anche al viceversa, ho incontrato online utenti a cui ho sbirciato lo score del profilo ed avevano tipo 150 sconfitte e 5 vittorie. Sempre a proposito di altre leggende metropolitane che dicono che "lo script aiuta gli scarsi e li fa vincere".
Non è questione di leggende. Purtoppo fifa fa precedente.
Il discorso è che tutte queste magagne di ia nel passato non c'erano o erano cmq molto limitate.
Ho descritto più su un caso assurdo.
Videogioco da quando sono piccolo, e ho 31 anni ora.
Io proprio sentendo voi continuo a dare speranza al gioco (anche perché pagato), quindi forse sono io che ho una concezione di gioco diverso da come è stato pensato dalla Konami. Però a volte mi sembra incredibile che la cpu faccia cose veramente assurde. Ora siccome non voglio perdermi d'animo, anche
perché il gioco ha un gameplay bellissimo, inizierò una nuova master dato che in questa ho abbandonato troppe partite, anche se era una master di prova diciamo.

Però a volte mi sembra incredibile che la cpu faccia cose veramente assurde

Beh attenzione che alle volte la cpu faccia cose forzate o irreale è vero. Ma avveniva già 10-15 anni fa, avviene in tutti i giochi sportivi. Per lo meno rispetto ad alcuni anni fa (l'apice fu Pes 2012 e in parte anche Pes 2015 e Pes 2016) c'è molta più variabilità e certe situazioni si possono arginare impegnandosi.
Il mio discorso era legato non tanto aduna singola azione specifica, ma proprio al concetto alla base che ripeto è confutabile talmente facilmente che non se ne dovrebbe nemmeno parlare. Ma purtroppo nell'epoca in cui viviamo anche le cose più lapalissiane rischiano dalla cocciutaggine di non viene notate. Viene più naturale dire che l'uva e acerba piuttosto che cercare un modo per raggiungerla.

• Mi piace
Reazioni: cima

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,546
Ultimo utente registrato
mu888procom