Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Credo che il 60% dei gol che ho fatto siano da colpo di testa e ne ho visti di molte varietà: di potenza,di rapina,sul primo palo ecc.finora mai due identici. Secondo i miei gusti in questo Konami ci ha preso alla grande!

E' bastato renderlo un pò più complesso per trovare chi urlasse al bug. E' un peccato perchè a questa maniera si rischia di dare feedback sbagliati.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
E' bastato renderlo un pò più complesso per trovare chi urlasse al bug. E' un peccato perchè a questa maniera si rischia di dare feedback sbagliati.
E' stato reso più complesso in manuale (a quanto leggo), ma in assisitito il mio attaccante ad ogni cross salta spesso indisturbato o se salta anche il difensore la prende sempre il mio attaccante. Non voglio dire che sia troppo semplice segnare di testa, ma concludere di testa si. Praticamente la cpu, in quelle occasioni, o rimane ferma o si fa anticipare sistematicamente (sia su cross alti che bassi). Per non parlare di quante volte ho segnato con gente insospettabile (suso e calhanoglu per fare due esempi).
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
E' stato reso più complesso in manuale (a quanto leggo), ma in assisitito il mio attaccante ad ogni cross salta spesso indisturbato o se salta anche il difensore la prende sempre il mio attaccante. Non voglio dire che sia troppo semplice segnare di testa, ma concludere di testa si. Praticamente la cpu, in quelle occasioni, o rimane ferma o si fa anticipare sistematicamente (sia su cross alti che bassi). Per non parlare di quante volte ho segnato con gente insospettabile (suso e calhanoglu per fare due esempi).

Hai ragione il 90% delle volte i cross vengono presi dal nostro attaccante (con i settaggi assistiti)
 

marchese76

Esordienti
29 Settembre 2016
107
42
28
davidovic santo subito.......consigliando il settaggio della telecamera e la velocità ha reso per me un gioco bello in meraviglioso.... ti rende partecipe del game play in maniera completa sia offensiva di possesso e difensiva tanto da farmi credere Reina in alcune parate:D:D. Provate tutti é un full immersion, naturalmente full manual con solo filtrante base;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,036
20,860
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E' stato reso più complesso in manuale (a quanto leggo), ma in assisitito il mio attaccante ad ogni cross salta spesso indisturbato o se salta anche il difensore la prende sempre il mio attaccante. Non voglio dire che sia troppo semplice segnare di testa, ma concludere di testa si. Praticamente la cpu, in quelle occasioni, o rimane ferma o si fa anticipare sistematicamente (sia su cross alti che bassi). Per non parlare di quante volte ho segnato con gente insospettabile (suso e calhanoglu per fare due esempi).
Nel 17,dove giocavo assistito,trovavo molto semplice arrivare al colpo di testa. Ragion per cui passai al full manual. Quest'anno,dopo chiaramente un periodo di adattamento,mi trovo bene in manuale. Se trovi semplice colpire di testa ed il ripetersi di queste situazioni mina il tuo divertimento,come successe a me,ti consiglio di provare in manuale. Se invece ti diverti,beh ottimo e continua cosi!;)
In manuale credo che le stat per un buon colpitore siano fondamentali. Per prova ho messo il tiro base e,come dici tu,sono spuntati colpitori "inusuali",mentre coi settaggi manuali non la prendevano mai,o quasi.
Altro punto a favore,per me,di un maggior realismo. Poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Per sopperire alla mia difesa che non difende devo giocare con i due mediani, per sopperire ai miei che colpiscono troppo spesso di testa devo giocare in manuale, per sopperire ad una master fatta coi piedi devo disputare un campionato, per sopperire ai pochi rigori devo fare zig zag in area di rigore avversaria, per sopperire ai miei attaccanti che inspiegabilmente in contropiede si decentrano devo giocare a 3 davanti, per sopperire all'impossibilità di segnare oltre i 25 metri devo giocare con la catapulta. E per sopperire a Lasagna che si "mangia" la mia difesa? :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Poi che ci sia una tendenza leggermente eccessiva nel cercare quei lanci (non solo alti ma anche bassi)
Io noto molto il passaggio basso di 30-40 metri sulla punta. Questo è un pò dovuto ai contropiedi che spesso sono un pò troppo veloci. Almeno, a me capita di perder palla a centrocampo, o per un mio passaggio mal riuscito o una palla contesa/intercetto sul movimento e a volte è troppo repentino il controllo e il tempo di reazione della cpu, tra l'altro quei passaggi lunghi bassi non mi viene in mente se ne abbia mai sbagliato qualcuno. Comunque spesso troppo svelto il passaggio da centrocampo ad attaccante in quei casi. Poi ci sono i lanci laterali, anche da parte del centravanti, quelli troppo precisi (a volte scatta quello sbagliato), difficilmente più lunghi o più corti, lo noto molto perchè io per farli in manuale faccio una gran fatica e le aperture mi piacciono parecchio.
 
  • Like
Reactions: ramses

comhellas

Pulcini
14 Settembre 2017
64
23
8
E' stato reso più complesso in manuale (a quanto leggo), ma in assisitito il mio attaccante ad ogni cross salta spesso indisturbato o se salta anche il difensore la prende sempre il mio attaccante. Non voglio dire che sia troppo semplice segnare di testa, ma concludere di testa si. Praticamente la cpu, in quelle occasioni, o rimane ferma o si fa anticipare sistematicamente (sia su cross alti che bassi). Per non parlare di quante volte ho segnato con gente insospettabile (suso e calhanoglu per fare due esempi).

ma a che livello?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Hai ragione il 90% delle volte i cross vengono presi dal nostro attaccante (con i settaggi assistiti)
Più che settaggi io credo che dipenda dalle caratteristiche del giocatore, es......quando ho Dzeko la prende spesso, mentre Defrel meno.....comunque da questo siamo messi versamene bene.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
davidovic santo subito.......consigliando il settaggio della telecamera e la velocità ha reso per me un gioco bello in meraviglioso.... ti rende partecipe del game play in maniera completa sia offensiva di possesso e difensiva tanto da farmi credere Reina in alcune parate:D:D. Provate tutti é un full immersion, naturalmente full manual con solo filtrante base;)
straquoto!!!
@davidovic ha indovinato la visuale che più mi immerge dentro una partita, ho cambiato per qualche partita per delle prove, ma sono tornato a quella......una droga:D
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Vero quello che dici @Peeta più si alza il livello,più diminuisce il margine d'errore della CPU,come giusto che sia. Ho fatto un paio di video dove nel primo tempo(livello campione)la CPU tenta la giocata e sbaglia la misura almeno due volte. Anche se per me questa situazione non è mai stata così problematica da rovinarmi l'esperienza di gioco. Se riesco a limitarla bene,se la subisco l'accetto(smoccolando un po'). Altro punto su cui,leggendo i tuoi post,sono d'accordo con te sono i colpi di testa manuali. Davvero appaganti da fare e belli da vedere. Credo che il 60% dei gol che ho fatto siano da colpo di testa e ne ho visti di molte varietà: di potenza,di rapina,sul primo palo ecc.finora mai due identici. Secondo i miei gusti in questo Konami ci ha preso alla grande!
Io non sono un fenomeno e neanche tanto uno che deve insegnare nulla a nessuno.. sono una persona comune come voi che cerca di trovare un compromesso che mi faccia divertire..cercando almeno di capire il gioco come va approcciato ..dopo svariate prove posso dire senza nessun tipo di problema che ho trovato un ottimo compromesso anche grazie al continuo scambio di informazioni preziose e condivisioni con Holland.. il quale ringrazio ancora ad oggi.. è stata veramente una graditissima conoscenza su questo forum..
 
  • Like
Reactions: Peeta e Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
straquoto!!!
@davidovic ha indovinato la visuale che più mi immerge dentro una partita, ho cambiato per qualche partita per delle prove, ma sono tornato a quella......una droga:D
Te lo detto che provata sta visuale non ti saresti più staccato!! Ma come ben mi hai insegnato tu e la combinazione di diverse variabili che portano al giusto compromesso..
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Quale sarebbe questa famosa visuale?
Ravvicinata
Zoom 0
Altezza 6
Angolo 10
Io non sono un fenomeno e neanche tanto uno che deve insegnare nulla a nessuno.. sono una persona comune come voi che cerca di trovare un compromesso che mi faccia divertire..cercando almeno di capire il gioco come va approcciato ..dopo svariate prove posso dire senza nessun tipo di problema che ho trovato un ottimo compromesso anche grazie al continuo scambio di informazioni preziose e condivisioni con Holland.. il quale ringrazio ancora ad oggi.. è stata veramente una graditissima conoscenza su questo forum..
beh......sono io che devo ringraziarti amico ;)
Almeno qualcosa di buono lo dico anche io.. :D:D:D
Nessuno lo mette in dubbio ;)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Te lo detto che provata sta visuale non ti saresti più staccato!! Ma come ben mi hai insegnato tu e la combinazione di diverse variabili che portano al giusto compromesso..
Infatti devo dar atto che avevi ragione, è talmente immersiva che a fine partita hai quella sensazione di aver davvero visto una partita di calcio..........bellissima!!!!!
Grazie fratè ;)
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online