o forse dalle Sirene Canadesi?Per lato oscuro intendevo "Liv. passaggi 3, tiro base, filtrante base, scivolata automatica si", squadre minimo 4,5* e tempo totale da 6 minuti.
o forse dalle Sirene Canadesi?Per lato oscuro intendevo "Liv. passaggi 3, tiro base, filtrante base, scivolata automatica si", squadre minimo 4,5* e tempo totale da 6 minuti.
Credo ci siano persone a cui possa anche piacere che i big finiscano in squadre di bassa fascia.. Visto che hanno implementato in master la modalità classica o sfida, potrebbero anche implementare anche una modalità "fantasy" o realistica.. Accontenterebbe tutti e, credo, non ci sia cosa migliore in un gioco quando c'e libertà di scelta plasmandolo a proprio piacimentoStasera partita di ML contro l'Udinese. Fine primo tempo: 96% passaggi riusciti (loro ovviamente), senza parole. Fofana in mediana insuperabile, mai perso un contrasto o un rimpallo. Ho finito la partita e ho spento. Buonanotte.
PS. Per curiosità vado a vedere la rosa etra le squadre in contatto con Donnarumma (VG 85) leggo Sassuolo e Guingamp. Penso che Pes 2018 si possa riassumere in una sola parola: casualità.
Secondo me non c'è una regola. A me sono capitate partite di un certo tipo alla prima come all'ottava giornata.È vero......dalla terza o quarta
Woooouuuuuuuucmq signori l'ennesima(sic) vi dico la mia perchè continuo a fare tremila prove...e il mio prossimo esperimento.
A Livello di IA,concordo con voi che la cpu non rispecchia i valori dei players che controlla,infatti vedi fare cose non nelle loro corde a giocatori che non se lo possono permettere.Di contro giocatori alla messi spesso sembrano Non avere quel qualcosa in più che ti aspetti.
Per quanto riguarda il livello:senza voler fare lo "sborone"che non mi appartiene(inoltre online le ho prese di brutto,io manuale vs assistito),l'unico livelloin cui la cpu difende in modo "serio" per tutta la durata della gara è leggenda.Superstar sarebbe il giusto compromesso fra letalità cpu in attacco e difficoltà nostra offensiva ma non riesco (come ridetto mille mila volte)a digerire che se punto il mio gioco sulle ali ,esse possano spesso penetrare sulle fasce con una facilità troppo accentuata per cui non riesco a giocarci.L'unico modo in cui giocando a superstar ho avuto delle belle sensazioni è stato usando la "telecamera diretta".
Tornando a Leggenda,i problemi principali sono due:l'eccessive giocate extra della cpu(ma è un cosa che si deve accettare giocando a questo livello),ma soprattutto gicocando a manuale o ad avanzato nelle impostazioni dei tiri,la difficoltà nell'arrivare alla conclusione,poichè nei momenti più concitati della partita i nostri spesso hanno quella leggera macchinosità che non gli fa compiere il tiro in tempo.Non ho menzionato il tiro base,perchè qui si riesce a concludere in porta con più frequenza,proprio per la maggiore(apparente)?fluidità del nostro pplayer nell'atto conclusivo.
Altre due variabili importanti sono la telecamera usata e la velocità di gioco.
Dopo parecchie partite ,molte di prova,la telecamera panoramica dinamica mi sembra quella che abbia il giusto compromesso fra difficoltà e visione del campo.Altri tipi di telecamera(es la ravvicinata)sono belle da vedere e da giocarci ma ho notato che spesso nel lato corto dell' area riuscivo a mandare a vuoto la cpu solo con dei cambi di direzione,cose che non la panoramica dinamica mi riesce molto meno.
Per quanto riguarda la velocità ho notato che :
0 ritmo veloce,giocate volanti e cpu piu aggressiva,magiore fluidità per il player nei dribbling e nei cambi di direzione.
-1 cpu leggermente meno aggressiva e veloce,già più complicato dribblare per la leggera perdita di fluidità,leggero tempo in più per ragionare.
-2 cpu più calma e meno veloce,dribblare nello stretto più difficile poichè i tuoi giocatori sono un po impastati(a me sta cosa cmq piace)maggiore tempo per dettare la giocata
per mio gusto amo associare la 0 alle squadre piu performanti (in serie a suqadre 5 4,5 stelle)la -1 al cpu medio livello(4-3,5 stelle)
la meno due alle squadre di livello inferiore(verona-benevento crottone etc etc)
in definitiva la mia prossima master (spero no di prova)avrà i seguenti settaggi:
leggenda,telecamera panoaramica dinamica zoom 7 h4,passaggio manuale come settaggi fissi
la variabilità sul tiro(base o avanzato)e la velocità la proverò in base all'avversario:
tiro base con squadre inferiori in stelle(sempre) o pari stelle(fuori casa)
tiro avanzato con squadre superiori in stelle(sempre)o pari stelle(fuori casa)
velocità 0 con le squadre cpu 5/4,5 stelle
velocità -1 con le squadre cpu 4 /3,5 stelle(furoi casa)
velocità -2 con squadre cpu 3,5 stelle (in casa)o inferiori a 3,5 stelle (sempre)
qualora dovessi giocare nelle seconde serie(b,championship etc etc)
velocità -1 vs cpu 3,5 stelle(sempre)
velocità meno vs cpu inferiori a 3,5 stelle (sempre)
e speriamo di trovare la quadra--
sono pazzo ..lo so....lo psicologo di @Ciompix @the elder e @Holland_ mi ci vorrebbe
a me la gran parte sono arrivate proprio dopo la seconda o terza, probabilmente è casuale come tu dici, visto che non a tutti l’illusione ha la stessa durataSecondo me non c'è una regola. A me sono capitate partite di un certo tipo alla prima come all'ottava giornata.
Quindi tu a Campione e Superstar non riscontri le stesse cose che menzioni per Leggenda ???Tornando a Leggenda,i problemi principali sono due:l'eccessive giocate extra della cpu(ma è un cosa che si deve accettare giocando a questo livello),ma soprattutto gicocando a manuale o ad avanzato nelle impostazioni dei tiri,la difficoltà nell'arrivare alla conclusione,poichè nei momenti più concitati della partita i nostri spesso hanno quella leggera macchinosità che non gli fa compiere il tiro in tempo.Non ho menzionato il tiro base,perchè qui si riesce a concludere in porta con più frequenza,proprio per la maggiore(apparente)?fluidità del nostro pplayer nell'atto conclusivo.
ti giuro holland DEVO RIUSCIRE A GIOCARE A PES PER BENE.E' un mio punto fisso.Ho passato gli ultimi due anni(vidocalcisticamente parlando)infernali con un FIFA 16/17 DOVE mi ammazzavo la vita a trovare le giuste impostazioni salvo poi vedere tutto mandato a monte grazie alle 12,000 patches di EA.Pes offre tanto,poi ripeto a me da più soddisfazione perdere una partita un pò cosi,che vincerne una perchè so che se faccio quel determinato movimento arrivo in porta,Credo fermamente che la pecca( parte i falli) maggiore sia la poco bilanciatezza dei livelli.La difesa cpu nella quasi totalità dei livelli non è all'altezza della sua produzione offensiva.Per me sarebbe sufficiente inserire tre livelli:1 principiante con cpu molto permissiva(adatto ai bambini),1 con cpu cattiva ma non letale in attacco ma bilanciata in difesa con una graduale differenziazione della forza in base alle stelle della squadra,e un livello più difficile con giocatori cpu boostati di un 5% -10% dove già il player sa che non si puo lamentare se pavoloso mostra uno scatto 68 piuttosto che 60 ma che magari rappresenta un livello di sfida piu alto per chi trova il secondo livello non abbastanza stimolante.Woooouuuuuuuu
Giulio.........tu entri per primo
Hahahahhahahahah
Che passione ragazzi!!!!!
Se l’avessero anche da quelle parti senza mettere in primo piano altri interessi, avremmo sicuramente un gioco di lunga superiore a qualsiasi Pes
Grande Giulio
a me la gran parte sono arrivate proprio dopo la seconda o terza, probabilmente è casuale come tu dici, visto che non a tutti l’illusione ha la stessa durata![]()
cmq signori l'ennesima(sic) vi dico la mia perchè continuo a fare tremila prove...e il mio prossimo esperimento.
A Livello di IA,concordo con voi che la cpu non rispecchia i valori dei players che controlla,infatti vedi fare cose non nelle loro corde a giocatori che non se lo possono permettere.Di contro giocatori alla messi spesso sembrano Non avere quel qualcosa in più che ti aspetti.
Per quanto riguarda il livello:senza voler fare lo "sborone"che non mi appartiene(inoltre online le ho prese di brutto,io manuale vs assistito),l'unico livelloin cui la cpu difende in modo "serio" per tutta la durata della gara è leggenda.Superstar sarebbe il giusto compromesso fra letalità cpu in attacco e difficoltà nostra offensiva ma non riesco (come ridetto mille mila volte)a digerire che se punto il mio gioco sulle ali ,esse possano spesso penetrare sulle fasce con una facilità troppo accentuata per cui non riesco a giocarci.L'unico modo in cui giocando a superstar ho avuto delle belle sensazioni è stato usando la "telecamera diretta".
Tornando a Leggenda,i problemi principali sono due:l'eccessive giocate extra della cpu(ma è un cosa che si deve accettare giocando a questo livello),ma soprattutto gicocando a manuale o ad avanzato nelle impostazioni dei tiri,la difficoltà nell'arrivare alla conclusione,poichè nei momenti più concitati della partita i nostri spesso hanno quella leggera macchinosità che non gli fa compiere il tiro in tempo.Non ho menzionato il tiro base,perchè qui si riesce a concludere in porta con più frequenza,proprio per la maggiore(apparente)?fluidità del nostro pplayer nell'atto conclusivo.
Altre due variabili importanti sono la telecamera usata e la velocità di gioco.
Dopo parecchie partite ,molte di prova,la telecamera panoramica dinamica mi sembra quella che abbia il giusto compromesso fra difficoltà e visione del campo.Altri tipi di telecamera(es la ravvicinata)sono belle da vedere e da giocarci ma ho notato che spesso nel lato corto dell' area riuscivo a mandare a vuoto la cpu solo con dei cambi di direzione,cose che non la panoramica dinamica mi riesce molto meno.
Per quanto riguarda la velocità ho notato che :
0 ritmo veloce,giocate volanti e cpu piu aggressiva,maggiore fluidità per il player nei dribbling e nei cambi di direzione.
-1 cpu leggermente meno aggressiva e veloce,già più complicato dribblare per la leggera perdita di fluidità,leggero tempo in più per ragionare.
-2 cpu più calma e meno veloce,dribblare nello stretto più difficile poichè i tuoi giocatori sono un po impastati(a me sta cosa cmq piace)maggiore tempo per dettare la giocata
per mio gusto amo associare la 0 alle squadre piu performanti (in serie a squadre 5 4,5 stelle)la -1 al cpu medio livello(4-3,5 stelle)
la meno due alle squadre di livello inferiore(verona-benevento crotone etc etc)
in definitiva la mia prossima master (spero non di prova)avrà i seguenti settaggi:
leggenda,telecamera panoaramica dinamica zoom 7 h4,passaggio manuale come settaggi fissi
la variabilità sul tiro(base o avanzato)e la velocità la proverò in base all'avversario:
tiro base con squadre inferiori in stelle(sempre) o pari stelle(fuori casa)
tiro avanzato con squadre superiori in stelle(sempre)o pari stelle(fuori casa)
velocità 0 con le squadre cpu 5/4,5 stelle
velocità -1 con le squadre cpu 4 /3,5 stelle(fuori casa)
velocità -2 con squadre cpu 3,5 stelle (in casa)o inferiori a 3,5 stelle (sempre)
qualora dovessi giocare nelle seconde serie(b,championship etc etc)
velocità -1 vs cpu 3,5 stelle(sempre)
velocità meno due vs cpu inferiori a 3,5 stelle (sempre)
e speriamo di trovare la quadra--
sono pazzo ..lo so....lo psicologo di @Ciompix @the elder e @Holland_ mi ci vorrebbe
ciao CIOMPIX,no non sono forte assolutamente.Probabilmente io mi concentro troppo (per il mio modo di giocare)su aspetti che molti non notano perchè proprio per il loro modo di giocare non notano.Ho amato recentemente il TOrino di CERCI,quando prendeva palla al piede e si accentrava,per cui quelle situazioni di fascia le ho notate molto.Nella mia scarsa carriera calcistica(prima e seconda catgoria)giocavo terzino sinistro e mi si chiedeva di spingere,ecco se lo fai a superstar o campione (anche se a campione ad onor del vero ci ho giocato poco)ti fa 60 metri di campo palla al piede 3 volte su 4 e non mi sta bene.Poi (ecco perchè ti dico che non sono forte)magari la perdo uguale,ma nel frattempo SO che se gioco sulle fasce,dai oggi e dai domani qualcosa la combino .Offensivamente parlando,la cpu a superstar la trovo un pò più umana ,in piu di una delle decine di partite di prova(un juve atalanta ripetuto 20 volte)a superstar,ho subito pochissimi tiri ,vincendo 1 -0,facendo 0-0 e pareggiando 1-1.Ma ti ripeto,mi starebbe anche bene(logico dominare con una squadra 5 stelle vs una 3,5 stelle) ,ma sono le statistiche su possesso palla e conlusioni che pendono abbasatanza di piu a mio favore.Stavo facendo una master con il notth forest alternando leggenda a superstar,e a superstar in 4/5 partite forse ho preso un goal,anche se poi non ne ho fatti,a fronte di numerosi tiri(manual)Quindi tu a Campione e Superstar non riscontri le stesse cose che menzioni per Leggenda ???
Ammazza.....sei forte uaglio'![]()
infatti mi sa che si è costretti a giocare con il tiro base...(intendo a leggenda)Quoto in assoluto tutto quello che hai detto, e mi ritrovo a pieno nei tuoi punti di vista.
In particolar modo concordo nel dire che il livello LEGGENDA è l'unico che si difende bene per tutta la partita ma di contro si fanno pochi tiri in porta e quindi diventa difficile segnare.....
Certo fare una master a livello Leggenda è un po' azzardato ma forse è l'unico modo per migliorarsi e non vincere sempre (con tutti i contro che ne comporta)
Lo stai dicendo tu eh, io non ho detto niente!o forse dalle Sirene Canadesi?![]()
probabilmente stamattina ancora una capatina di là non l'avevo ancora fatta e non avevo visto il "tradimento"alla Bonucci lollolLo stai dicendo tu eh, io non ho detto niente!
Siete TUTTI testimoni ora.
Peeta ricordami anche tu i tuoi settaggi.GrazieIo con la mia master sono approdato in serie A e nel mio Pes le squadre tendenzialmente rispecchiano i proprio valori. Difatti sono appena stato asfaltato in sequenza da Juve Napoli e Inter. Icardi mi ha piazzato una doppietta esattamente alla icardi per esempio. Assente per tutto il match mi ha piazzato due goal alle uniche due palle toccate. La prima un incornata di testa della madonna e la seconda una bomba appena dentro l'area che mi ha lasciato di sasso sul divano.
Destino a voluto che l'unica big finora che ho battuto è stato il Milan che ha giocato davvero male
Comunque in A è tutta un altra musica rispetto alla B e meno male perchè temevo appunto che non facesse grande differenza. Se mi esonerano passo a professionista.
Ma Giulio,possibile che a te non capitano le partite scriptate e ingestibili che molti di noi rilevano da Campione in su ???ciao CIOMPIX,no non sono forte assolutamente.Probabilmente io mi concentro troppo (per il mio modo di giocare)su aspetti che molti non notano perchè proprio per il loro modo di giocare non notano.Ho amato recentemente il TOrino di CERCI,quando prendeva palla al piede e si accentrava,per cui quelle situazioni di fascia le ho notate molto.Nella mia scarsa carriera calcistica(prima e seconda catgoria)giocavo terzino sinistro e mi si chiedeva di spingere,ecco se lo fai a superstar o campione (anche se a campione ad onor del vero ci ho giocato poco)ti fa 60 metri di campo palla al piede 3 volte su 4 e non mi sta bene.Poi (ecco perchè ti dico che non sono forte)magari la perdo uguale,ma nel frattempo SO che se gioco sulle fasce,dai oggi e dai domani qualcosa la combino .Offensivamente parlando,la cpu a superstar la trovo un pò più umana ,in piu di una delle decine di partite di prova(un juve atalanta ripetuto 20 volte)a superstar,ho subito pochissimi tiri ,vincendo 1 -0,facendo 0-0 e pareggiando 1-1.Ma ti ripeto,mi starebbe anche bene(logico dominare con una squadra 5 stelle vs una 3,5 stelle) ,ma sono le statistiche su possesso palla e conlusioni che pendono abbasatanza di piu a mio favore.Stavo facendo una master con il notth forest alternando leggenda a superstar,e a superstar in 4/5 partite forse ho preso un goal,anche se poi non ne ho fatti,a fronte di numerosi tiri(manual)
E' il bilanciamneto che non me gusta