Se molli anche te ho la sensazione che non ci sia una via d’uscita
Fine settimana inizio una Master a campione Full manual, perché a proff cintinuo a rubar palla troppo facilmente, la differenza con la prepatch è che ora essendo migliorata la fase difensiva è più difficile togliergli il pallone, ma da centrocampo in su non è cambiato niente.
A superstar i fenomeni sono più amplificati
Mi rimane campione Full manual
Non so, è già la quarta volta in questi due mesi e dieci giorni che stacco per un po'.
Cosa anomala per me almeno fino a Natale. Ho la sensazione che questa volta la pausa sarà più lunga.
Diciamo che di base il gioco non mi piace tanto, ottima fluidità, ottima grafica, ma manca qualcosa.
Anche quando faccio una bella azione, non la sento del tutto mia.
Ma ci passerei anche sopra, non si può avere tutti gli anni il gioco di proprio gradimento.
Anche la questione falli, ormai non ci faccio più caso. Questo gameplay è creato per vedere pochi falli.
Solo quando, occasionalmente, non fischia qualcosa di clamoroso, mi innervosisco.
Ma è questa cpu che sembra non seguire una logica, o comunque non seguirla troppo spesso, che faccio fatica a digerire.
Abbiamo fatto mille prove di ogni genere, ma alla fine, che sia dopo una partita o dopo dieci, torniamo sempre allo stesso punto.
Non so se sia una cosa voluta o meno, ma non mi piace proprio.
Mi sta bene una certa variabilità della cpu (anche se già lo stato di forma dei giocatori sarebbe sufficiente).
Mi sta bene un Pavoletti che al novantesimo si allunga in volo su un lancio in apparenza irraggiungibile e in mezzo a due avversari colpisce con una specie di spaccata volante, non mi sta bene se riprovando la partita fa una cosa simile ma questa volta con due colpi di testa consecutivi ravvicinatissimi, il primo a evitare il difensore e il secondo a scavalcare il portiere in uscita.
E non mi sta bene che il Pavoletti di turno in mezzo al campo si muova e dribbli come Messi, perchè non ha le statistiche e le abilità per farlo.
Che tolgano TS, emozioni, hearts e inseriscano un semplice fattore casuale a tutti i giocatori che incida, al massimo del 5%, sulle loro statistiche. Aggiungiamoci la componente stato di forma ed ecco che avremo squadre che si comportano più o meno bene ma sempre secondo una logica.
Inoltre personalmente ho la sensazione che il modo di giocare come piace a me sia molto trascurato dalla Konami.
Offline, manuale e senza usare grandi squadre.
Facciano un gioco solo per il multiplayer assistito, lo sappiamo prima e ci sappiamo regolare.
Anche questo stravolgere il gioco ogni anno mi ha stufato.
Ok, stravolgilo, ma stravolgilo bene,
Altrimenti tieni il gioco dell'anno prima e miglioralo.
Per quanto non ritenga perfetto Pes2017 era un buon gioco.
Aggiungi la fluidità, le animazioni e i contrasti di quest'anno, sistema il metro di arbitraggio in area di rigore e metti un solo nuovo (che poi nuovo non sarebbe) comando : la difesa della palla manuale.
Avremmo avuto un gioco di cui non credo in molti si sarebbero lamentati.
Infine anche qui sul forum mi è passata un po' la voglia di discutere.
Insisto sempre sull'essere equilibrati sia in negativo che in positivo, odio le critiche isteriche dopo magari una partita, ma allo stesso tempo negare certi difetti solo perchè, per una combinazione di fattori molto personali, il gioco ci piace, lo trovo molto fastidioso.