Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Non so a cosa servono questi livelli cosi' difficili onestamente, e' un po' come giocare a scacchi contro un computer a livello massimo,purtroppo ho provato a giocare a livello professionista ma si segna facilmente e non mi piace nemmeno cosi',anche se il gameplay migliora sotto altri aspetti,tipo le piu' deboli non giocano come il Barcellona come dici tu,capitano situazioni piu' varie e non sempre a favore della CPU e ci sono anche piu' falli, bastava solo aumentare un po' di piu' la difficolta' e sarebbe stato il livello piu' vicino alla realta', invece hanno stravolto tutto.:oops:
Prova il livello CAMPIONE ... In amichevole .. per me e il top
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Prova il livello CAMPIONE ... In amichevole .. per me e il top
Allora iniziato campionato a livello campione con la Juventus, prima partita finale di supercoppa contro la Lazio ho vinto 2 a 0 partita diciamo cosi' nella norma, la cpu si e' comportata in modo molto simile alla realta' e ho gestito bene il vantaggio.Inizio campionato affronto la Fiorentina in trasferta arrivederci gioco credibile, avversari indemoniati aggressivi e continuamente addosso, precisi e veloci nei passaggi e nel toglierti palla e con scatti da lasciarti sconcertato, non ci ho capito piu' niente,mentre i miei sempre in ritardo sulla maggior parte delle palle e con la solita sensazione di pesantezza nei movimenti,e poi vedi giocatori che non mantengono le loro posizioni e quando potrebbero prendere la palla vanno da tutt'altra parte e favoriscono cosi' l'avversario che invece non se ne fa scappare una,ma solo i miei giocatori sono imbranati? non capisco! Primo gol preso con il suo centrale che spalle alla porta riceve palla si gira e si infila in area di rigore come una saetta, tiro nell'angolo, con il mio difensore che rimane fermo senza manco provare a contrastarlo, secondo gol con un'azione confusa nella mia area di rigore dove non so quante volte ho provato a spazzare la palla, ma non c'e' niente da fare dove tiri tiri finisci sempre per buttarla di nuovo su un suo giocatore e' incredibile, si creano quelle situazioni dove il pressing e' asfissiante e i suoi giocatori sono sempre piu veloci ad arrivare sulla sfera prima di te,non si stancano mai:mad:! i miei nel secondo tempo camminano non corrono piu', non serve piu' a niente premere il tasto della corsa! Ho spento, ci rinuncio onestamente, mai mi era successo con le edizioni precedenti,questa a livello gameplay da campione in su e' troppo irreale, non c'e' speranza!:(
 
  • Like
Reactions: ramses e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Allora iniziato campionato a livello campione con la Juventus, prima partita finale di supercoppa contro la Lazio ho vinto 2 a 0 partita diciamo cosi' nella norma, la cpu si e' comportata in modo molto simile alla realta' e ho gestito bene il vantaggio.Inizio campionato affronto la Fiorentina in trasferta arrivederci gioco credibile, avversari indemoniati aggressivi e continuamente addosso, precisi e veloci nei passaggi e nel toglierti palla e con scatti da lasciarti sconcertato, non ci ho capito piu' niente,mentre i miei sempre in ritardo sulla maggior parte delle palle e con la solita sensazione di pesantezza nei movimenti,e poi vedi giocatori che non mantengono le loro posizioni e quando potrebbero prendere la palla vanno da tutt'altra parte e favoriscono cosi' l'avversario che invece non se ne fa scappare una,ma solo i miei giocatori sono imbranati? non capisco! Primo gol preso con il suo centrale che spalle alla porta riceve palla si gira e si infila in area di rigore come una saetta, tiro nell'angolo, con il mio difensore che rimane fermo senza manco provare a contrastarlo, secondo gol con un'azione confusa nella mia area di rigore dove non so quante volte ho provato a spazzare la palla, ma non c'e' niente da fare dove tiri tiri finisci sempre per buttarla di nuovo su un suo giocatore e' incredibile, si creano quelle situazioni dove il pressing e' asfissiante e i suoi giocatori sono sempre piu veloci ad arrivare sulla sfera prima di te,non si stancano mai:mad:! i miei nel secondo tempo camminano non corrono piu', non serve piu' a niente premere il tasto della corsa! Ho spento, ci rinuncio onestamente, mai mi era successo con le edizioni precedenti,questa a livello gameplay da campione in su e' troppo irreale, non c'e' speranza!:(
Stesso percorso mio vs il Sassuolo alla seconda giornata a campione, infatti l’ho abbandonato e tornato a prof.....Sai quante volte ho iniziato daccapo là master perché all inizio sembrava perfetta e dopo poco sembrava un’atro gioco?......tante
 
  • Like
Reactions: Cloud80

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Se uno giocasse a campione solo con il tiro manuale,passaggi liv 1,filtrante base,potrebbe andare meglio?
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
In master il gioco diventa ingiocabile a campione e superstar quando c'è la rivalità....occhio a questo particolare...

Infatti Juventus e Fiorentina dalla Konami c'è la rivalità che non si può togliere...lo stesso vale per il Torino...
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Cmq facendo il campionato Konami a liv superstar nonostante a livello di risultati stia andando decisamente bene ho la sensazione ci sia qualcosa che non va,ci sono dei picchi abbastanza strani della cpu in cui i giocatori diventano dei mostri.Comincio a capire chi si lamenta del gameplay.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Io sto riuscendo non so come a mantenere il terzo posto in classifica con l'Udinese nella mia master a campione, tutte partite tiratissime che vinco di misura sudando come una bestia. E molte partite non le meritavo manco di vincere. Devo solo ringraziare il solito golletto di testa su calcio d'angolo, per poi spazzare palla in tribuna e arrivare al fischio finale. Mi sono ancora capitate partite che ho perso col solito lancione e gol. Per me è troppo ballerino il livello campione, non giudicabile.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Allora iniziato campionato a livello campione con la Juventus, prima partita finale di supercoppa contro la Lazio ho vinto 2 a 0 partita diciamo cosi' nella norma, la cpu si e' comportata in modo molto simile alla realta' e ho gestito bene il vantaggio.Inizio campionato affronto la Fiorentina in trasferta arrivederci gioco credibile, avversari indemoniati aggressivi e continuamente addosso, precisi e veloci nei passaggi e nel toglierti palla e con scatti da lasciarti sconcertato, non ci ho capito piu' niente,mentre i miei sempre in ritardo sulla maggior parte delle palle e con la solita sensazione di pesantezza nei movimenti,e poi vedi giocatori che non mantengono le loro posizioni e quando potrebbero prendere la palla vanno da tutt'altra parte e favoriscono cosi' l'avversario che invece non se ne fa scappare una,ma solo i miei giocatori sono imbranati? non capisco! Primo gol preso con il suo centrale che spalle alla porta riceve palla si gira e si infila in area di rigore come una saetta, tiro nell'angolo, con il mio difensore che rimane fermo senza manco provare a contrastarlo, secondo gol con un'azione confusa nella mia area di rigore dove non so quante volte ho provato a spazzare la palla, ma non c'e' niente da fare dove tiri tiri finisci sempre per buttarla di nuovo su un suo giocatore e' incredibile, si creano quelle situazioni dove il pressing e' asfissiante e i suoi giocatori sono sempre piu veloci ad arrivare sulla sfera prima di te,non si stancano mai:mad:! i miei nel secondo tempo camminano non corrono piu', non serve piu' a niente premere il tasto della corsa! Ho spento, ci rinuncio onestamente, mai mi era successo con le edizioni precedenti,questa a livello gameplay da campione in su e' troppo irreale, non c'e' speranza!:(
Ora dammi retta... rifai juve fiore a campione ma in amichevole ....

Incredibilmente sarà un altro gioco
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora iniziato campionato a livello campione con la Juventus, prima partita finale di supercoppa contro la Lazio ho vinto 2 a 0 partita diciamo cosi' nella norma, la cpu si e' comportata in modo molto simile alla realta' e ho gestito bene il vantaggio.Inizio campionato affronto la Fiorentina in trasferta arrivederci gioco credibile, avversari indemoniati aggressivi e continuamente addosso, precisi e veloci nei passaggi e nel toglierti palla e con scatti da lasciarti sconcertato, non ci ho capito piu' niente,mentre i miei sempre in ritardo sulla maggior parte delle palle e con la solita sensazione di pesantezza nei movimenti,e poi vedi giocatori che non mantengono le loro posizioni e quando potrebbero prendere la palla vanno da tutt'altra parte e favoriscono cosi' l'avversario che invece non se ne fa scappare una,ma solo i miei giocatori sono imbranati? non capisco! Primo gol preso con il suo centrale che spalle alla porta riceve palla si gira e si infila in area di rigore come una saetta, tiro nell'angolo, con il mio difensore che rimane fermo senza manco provare a contrastarlo, secondo gol con un'azione confusa nella mia area di rigore dove non so quante volte ho provato a spazzare la palla, ma non c'e' niente da fare dove tiri tiri finisci sempre per buttarla di nuovo su un suo giocatore e' incredibile, si creano quelle situazioni dove il pressing e' asfissiante e i suoi giocatori sono sempre piu veloci ad arrivare sulla sfera prima di te,non si stancano mai:mad:! i miei nel secondo tempo camminano non corrono piu', non serve piu' a niente premere il tasto della corsa! Ho spento, ci rinuncio onestamente, mai mi era successo con le edizioni precedenti,questa a livello gameplay da campione in su e' troppo irreale, non c'e' speranza!:(
Non fai altro che confermare quello che Io,Holland e Davidovic diciamo da un po'.
Passa a professionista in full manual magari con le rivalita' attivate(vediamo se si possono mettere con torneo in corso)
 
  • Like
Reactions: Holland_

marchese76

Esordienti
29 Settembre 2016
107
42
28
Allora iniziato campionato a livello campione con la Juventus, prima partita finale di supercoppa contro la Lazio ho vinto 2 a 0 partita diciamo cosi' nella norma, la cpu si e' comportata in modo molto simile alla realta' e ho gestito bene il vantaggio.Inizio campionato affronto la Fiorentina in trasferta arrivederci gioco credibile, avversari indemoniati aggressivi e continuamente addosso, precisi e veloci nei passaggi e nel toglierti palla e con scatti da lasciarti sconcertato, non ci ho capito piu' niente,mentre i miei sempre in ritardo sulla maggior parte delle palle e con la solita sensazione di pesantezza nei movimenti,e poi vedi giocatori che non mantengono le loro posizioni e quando potrebbero prendere la palla vanno da tutt'altra parte e favoriscono cosi' l'avversario che invece non se ne fa scappare una,ma solo i miei giocatori sono imbranati? non capisco! Primo gol preso con il suo centrale che spalle alla porta riceve palla si gira e si infila in area di rigore come una saetta, tiro nell'angolo, con il mio difensore che rimane fermo senza manco provare a contrastarlo, secondo gol con un'azione confusa nella mia area di rigore dove non so quante volte ho provato a spazzare la palla, ma non c'e' niente da fare dove tiri tiri finisci sempre per buttarla di nuovo su un suo giocatore e' incredibile, si creano quelle situazioni dove il pressing e' asfissiante e i suoi giocatori sono sempre piu veloci ad arrivare sulla sfera prima di te,non si stancano mai:mad:! i miei nel secondo tempo camminano non corrono piu', non serve piu' a niente premere il tasto della corsa! Ho spento, ci rinuncio onestamente, mai mi era successo con le edizioni precedenti,questa a livello gameplay da campione in su e' troppo irreale, non c'e' speranza!:(
Per iniziare a capire, le tue impostazioni quali sono e che telecamera hai impostato?. Io dopo la patch ho fatto alcune partite e ho notato una cpu irreale, dal momento che ho impostato una telecamera più distante le successive 10 partite sono state normali e piacevoli. Ora continuerò a testare e verificare se mi capiteranno queste situazioni anomale, speriamo di no.
 
Ultima modifica:

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Alla fine bisognerebbe prendere il gameplay pes 2017 e importare gli aspetti positivi del 2018.
In effetti e' cosi',magari avessero fatto come dici tu,a me il gameplay di PES2017 piaceva parecchio, le differenze tra le squadre c'erano,e pure i falli erano di piu',i giocatori erano piu' reattivi, e si controllava meglio la gara, si vabbe' qualche volta poteva succedere che una partita andava storta pure con una squadra piu' scarsa ma non c'era mai il gioco esagerato che c'e' con questa edizione, il problema e' solo questo, poi per il resto e' molto piu' bello, l'ho gia scritto in precedenza.;)
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Stesso percorso mio vs il Sassuolo alla seconda giornata a campione, infatti l’ho abbandonato e tornato a prof.....Sai quante volte ho iniziato daccapo là master perché all inizio sembrava perfetta e dopo poco sembrava un’atro gioco?......tante
Allora e' come dico io che dopo professionista e' ingiocabile.A professionista il gioco e' piu' casuale, meno frustrante, hai il tempo di ragionare e la CPU piu' "umana", pero' non lo so ho dovuto diminuire il tempo di gioco senno' con le meno forti vengono fuori goleade pazzesche!:pVoglio un livello intermedio tra professionista e campione!!! :D
 
  • Like
Reactions: fannyweb

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Allora e' come dico io che dopo professionista e' ingiocabile.A professionista il gioco e' piu' casuale, meno frustrante, hai il tempo di ragionare e la CPU piu' "umana", pero' non lo so ho dovuto diminuire il tempo di gioco senno' con le meno forti vengono fuori goleade pazzesche!:pVoglio un livello intermedio tra professionista e campione!!! :D
A chi lo dici........:D
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Ora dammi retta... rifai juve fiore a campione ma in amichevole ....

Incredibilmente sarà un altro gioco
l'ho rifatta a campione in amichevole come mi hai proposto tu,12 min,passaggi liv.1,velocita' 0, ho vinto 3 a 2 sudandomela di brutto perche' comunque c'e' sempre pressing e aggressivita' continuo,le solite giocate esagerate, e il fatto che arriva sempre per prima sulle palle vaganti perche' i miei si muovono sempre dopo, e nei contrasti poi non vi dico, continue finte cambi di direzioni e... devo sperare che i giocatori miei non vadano a farfalle, ma e' evidente che e' impostata cosi' nelle istruzioni di gioco ai livelli alti,poi altra cosa che ho notato che arretra sempre con quasi tutti i giocatori a difendere, e quando attacca non ne vuol sapere di sbilanciarsi dietro( con le tattiche difensive sempre accese il piu' delle volte e che diamine!) non riesco a sfruttare mai un contropiede anche perche' per riuscire a ripartire velocemente e' un impresa.Pero' non mi e' dispiaciuta la partita, ma in amichevole credo che sia un po' piu' giocabile, e poi questa differenza c'e' sempre stata anche nelle edizioni precedenti,se giochi un campionato o una master il comportamento della CPU e' diverso.:rolleyes:
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Per iniziare a capire, le tue impostazioni quali sono e che telecamera hai impostato?. Io dopo la patch ho fatto alcune partite e ho notato una cpu irreale, dal momento che ho impostato una telecamera più distante le successive 10 partite sono state normali e piacevoli. Ora continuerò a testare e verificare se mi capiteranno queste situazioni anomale, speriamo di no.
gioco partita da 12 min e vario anche a 10 e 15 min ( piu' che altro per capire se puo' aiutare un po' la differenza di tempo :D) assistenza passaggi liv. 1, tiri base, velocita' 0, telecamera panoramica dinamica personale zoom 0 altezza 10. Possibile che se cambi tipo di telecamera questo influisce anche sul livello di difficolta'? Mah :confused:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online