Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Dipende cosa intendi per script.
Se parliamo di una cpu che, salendo di livello, fa le stesse cose sempre in maniera "più perfetta" siamo d'accordo, ma alla fine è sempre stato così.
Che poi in realtà da un paio d'anni anche a superstar non è per niente letale come era stata in passata.

Se parliamo di partite "strane", quest'anno il problema è a livello campione.
Si infatti, mi riferivo alla costante precisione nei passaggi, nei contrasti e in generale alle azioni

E' vero chi dice che il gameplay è stato un po' fifizzato. Almeno in ML le squadre giocano quasi tutte alla stessa maniera, con passaggi di prima, uno duo, dai e vai, lancioni, stop perfetti. Io non riesco a notare negli avversari una differenza tra un higuain e un pazzini, anzi pazzini è anche più pericoloso e imprendibile. In pratica ai livelli più alti (io gioco a campione comunque, figuriamoci a leggenda), lo hanno reso più ostico anche con le squadre di basso profilo in modo da non dare nulla per scontato (il che ci può anche stare, ma non in questo modo). Poi ci sono quelle partite che non DEVI vincere. Tipo in Europa Leauge, il primo anno non DEVI arrivare in finale perchè il Lipsia (Leipzig) è imbattibile, oppure a 3 giornate al termine del campionato devi andare a perdere col bologna così che la seconda in classifica si avvicini a 4 punti (basti vedere il primo video in alto in che modo). Poi vabbè la questione falli, me lo fischia solo se mi falciano, mai su una spallata o un intervento più duro (mentre se lo faccio io mi ammonisce pure). Finora giocate 50 partite in ML e neanche un rigore, ma questo è risaputo. Succede spesso che i miei attaccanti non vanno negli spazi, che i centrocampisti non seguono l'azione o i terzini rimangono impalati e non salgono. Come succede che i difensori centrali non controllati da me vadano un po' a farfalle anzichè controllare l'avversario. Ah, le squadre, fin dal primo minuto lunghe, lunghissime, praticamente si gioca troppo spesso su ribaltamenti, bypassando il centrocampo. Ah, i difensori, ti riprendono sempre e ovviamente al momento del tiro (animazione interminabile), intervengono e sporcano. Ah, il cambio cursore (anche disattivando il trasparente), è spesso impreciso. Se io passo palla e un avversario a 2 metri la intercetta, il mio omino viene già deselezionato. Al contrario se perdo palla, il mio omino che perde palla continua a essere attivato.

Insomma a parte questi pochi punti, è un bel gioco.
Buongiorno ragazzi,certo se togliamo tutte queste cose che hai elencato e' un bel gioco, come se fosse poco, e cosa ci vogliamo mettere in piu' di negativo? Menomale che si sono ricordati almeno di mettere le porte in campo e il pallone!:D A parte il sarcasmo ovvio, sto vedendo situazioni veramente tristi in campo, onestamente mi sento preso in giro da come l' IA controlla i giocatori avversari e come invece i tuoi giocatori, gli avversari sempre piu' reattivi e precisi in tutte le situazioni che si vengono a creare in campo rispetto ai giocatori della mia squadra sempre controllati dalla IA.Nei contrasti i miei hanno sempre la peggio se finisci addosso ad un suo giocatore il mio cade e ci vuole la rianimazione prima che si riprenda, mentre il suo pur perdendo l'equilibrio si riprende in un battibaleno, sulle palle alte se provo a colpire di testa il 90% delle volte vado a farfalle o peggio il mio giocatore finisce per terra lasciando il suo libero di prendersi il pallone, (e non cade mai!),in attacco o in difesa e' sempre piu' veloce e reattivo dei miei,i suoi sono sempre posizionati bene i miei finiscono sempre in posizioni sfavorevoli,sta sempre sulla traiettoria dei mie passaggi mentre i miei no, e quindi gli viene facile fare passaggi a destra e a manca anche di tacco come se niente fosse, come provi a fare un tackle automaticamente il giocatore si sposta e sistematicamente fai fallo con conseguente ammonizione, mentre loro ti tolgono la palla solo sfiorandoti,e grazie al cavolo che non ci sono falli da parte della CPU, tanto e' cosi facile rubare palla, perche' fare fallo?I miei che sembrano dei rinco....niti,vicino al pallone invece di prenderlo tranquillamente ci girano intorno che manco un ubriaco, spesso passi la palla a distanza ravvicinata e vedi il ricevente che sembra dormire e reagire alla "velocita'" di un bradipo, facendo arrivare la palla all'avversario o facendola finire fuori,( queste cose capitano anche nella realta' figuriamoci, ma qua capita un po' troppo di frequente da come la vedo io).Sto gioco funziona all'incontrario,i piu' lenti diventano dei razzi e i piu' veloci delle lumache.:mad: Ora sono sceso a livello professionista perche' e' l'unico al momento che non mi fa smadonnare ogni due secondi vedendo le giocate esagerate della IA e le situazioni imbarazzanti che si creano durante una gara,velocita 0, passaggi assistiti liv.1,tiri base,ho tolto il secondo cursore trasparente e la scivolata automatica dei compagni di squadra e ho abbassato il tempo a 10 min., e devo dire che almeno cosi' mi sto divertendo.Purtroppo saro' una schiappa, ma io di piu' non riesco a fare,(forse dovrei fare un corso su PES per imparare a giocare bene!?:D) questo 2018 mi mette un tantino in difficolta' quest'anno rispetto alle versioni precedenti.Il tempo a disposizione per me e' poco e non mi va di innervosirmi per un gioco onestamente, se poi con la patch ci sara' un cambiamento a riguardo ne riparleremo.Ma come dici tu Bios83 a parte questi "piccoli" problemi il gioco e' bello!;)

Buongiorno ragazzi,certo se togliamo tutte queste cose che hai elencato e' un bel gioco, come se fosse poco, e cosa ci vogliamo mettere in piu' di negativo? Menomale che si sono ricordati almeno di mettere le porte in campo e il pallone!:D A parte il sarcasmo ovvio, sto vedendo situazioni veramente tristi in campo, onestamente mi sento preso in giro da come l' IA controlla i giocatori avversari e come invece i tuoi giocatori, gli avversari sempre piu' reattivi e precisi in tutte le situazioni che si vengono a creare in campo rispetto ai giocatori della mia squadra sempre controllati dalla IA.Nei contrasti i miei hanno sempre la peggio se finisci addosso ad un suo giocatore il mio cade e ci vuole la rianimazione prima che si riprenda, mentre il suo pur perdendo l'equilibrio si riprende in un battibaleno, sulle palle alte se provo a colpire di testa il 90% delle volte vado a farfalle o peggio il mio giocatore finisce per terra lasciando il suo libero di prendersi il pallone, (e non cade mai!),in attacco o in difesa e' sempre piu' veloce e reattivo dei miei,i suoi sono sempre posizionati bene i miei finiscono sempre in posizioni sfavorevoli,sta sempre sulla traiettoria dei mie passaggi mentre i miei no, e quindi gli viene facile fare passaggi a destra e a manca anche di tacco come se niente fosse, come provi a fare un tackle automaticamente il giocatore si sposta e sistematicamente fai fallo con conseguente ammonizione, mentre loro ti tolgono la palla solo sfiorandoti,e grazie al cavolo che non ci sono falli da parte della CPU, tanto e' cosi facile rubare palla, perche' fare fallo?I miei che sembrano dei rinco....niti,vicino al pallone invece di prenderlo tranquillamente ci girano intorno che manco un ubriaco, spesso passi la palla a distanza ravvicinata e vedi il ricevente che sembra dormire e reagire alla "velocita'" di un bradipo, facendo arrivare la palla all'avversario o facendola finire fuori,( queste cose capitano anche nella realta' figuriamoci, ma qua capita un po' troppo di frequente da come la vedo io).Sto gioco funziona all'incontrario,i piu' lenti diventano dei razzi e i piu' veloci delle lumache.:mad: Ora sono sceso a livello professionista perche' e' l'unico al momento che non mi fa smadonnare ogni due secondi vedendo le giocate esagerate della IA e le situazioni imbarazzanti che si creano durante una gara,velocita 0, passaggi assistiti liv.1,tiri base,ho tolto il secondo cursore trasparente e la scivolata automatica dei compagni di squadra e ho abbassato il tempo a 10 min., e devo dire che almeno cosi' mi sto divertendo.Purtroppo saro' una schiappa, ma io di piu' non riesco a fare,(forse dovrei fare un corso su PES per imparare a giocare bene!?:D) questo 2018 mi mette un tantino in difficolta' quest'anno rispetto alle versioni precedenti.Il tempo a disposizione per me e' poco e non mi va di innervosirmi per un gioco onestamente, se poi con la patch ci sara' un cambiamento a riguardo ne riparleremo.Ma come dici tu Bios83 a parte questi "piccoli" problemi il gioco e' bello!;)
Quoto tutto,
Secondo me conviene aspettare la patch, sperando che arrivi davvero, e poi si tireranno le somme, perché purtroppo ad oggi i problemi ci sono e non da poco.
Una volta scaricata valuteremo di nuovo livelli e resto, ma già solamente correggendo il cursore e fischiando quello che c’è da fischiare ne gioverà nel complesso un po’ tutto il gameplay a prescindere dai livelli di difficolta, perché riguardo l’IA sinceramente non credo che ci saranno cambiamenti......spero di sbagliarmi

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk e Cloud80
Ho capito che a livelli alti, bisogna giocare tutto di prima nella loro metà campo, altrimenti non hai scampo. Praticamente come fanno loro.
Io non cerco una simulazione, ma passare delle ore piacevoli, però giocare tutto di prima mi farebbe perdere il piacere di fare azioni e appiattire la caratterizzazione dei giocatori.
Che poi ieri sera ho giocato contro la Juve dove i loro attaccanti (Higuain e Dybala) non sono stati quasi per nulla pericolosi, mentre quelli del verona (Cerci, Verde e Pazzini) erano indiavolati, tutto di prima, aperture, filtranti, dribbling, tacchi...mi hanno fatto vedere i sorci verdi. Comunque preferisco non scrivere più, a meno che di trovare un mio settaggio positivo da condividere con gli altri.

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk e Cloud80
Ciao ragazzi premesso che ho perso ogni speranza :( volevo sapere se tante volte gli arbitraggi sono legati al livello del gioco.

Io gioco a campione prevalentemente offline e a differenza dell'anno scorso, quest'anno è davvero raro anche prendere una punizione a favore o far ammonire un avversario.

Almeno nel 2017 i falli c'erano e pure le punizioni anche se i rigori erano davvero un evento apocalittico.

Gli arbitraggi, quelli della Konami e Adam Batthi, non se li filano proprio... è davvero un peccato :(

Ultima modifica:
Quoto tutto,
Secondo me conviene aspettare la patch, sperando che arrivi davvero, e poi si tireranno le somme, perché purtroppo ad oggi i problemi ci sono e non da poco.
Una volta scaricata valuteremo di nuovo livelli e resto, ma già solamente correggendo il cursore e fischiando quello che c’è da fischiare ne gioverà nel complesso un po’ tutto il gameplay a prescindere dai livelli di difficolta, perché riguardo l’IA sinceramente non credo che ci saranno cambiamenti......spero di sbagliarmi
Ciao Holland, vorrei tanto conoscere chi della Konami ha messo mani sulle istruzioni di gioco della CPU in offline quest'anno!!! L'edizione scorsa, come ho gia' detto, il gameplay era gia' accettabile, per la miseriaccia!:mad: Bastava solo risolvere qualche difetto,invece di andare avanti siamo ritornati indietro, e anche di parecchio per come la penso io, possibile che solo noi che ci stiamo giocando abbiamo notato tutto cio' di cui ci stiamo lamentando?:( Chi lo ha testato il gioco Burlone dei puffi forse?( ammesso che lo abbiano fatto).:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ho capito che a livelli alti, bisogna giocare tutto di prima nella loro metà campo, altrimenti non hai scampo. Praticamente come fanno loro.
Io non cerco una simulazione, ma passare delle ore piacevoli, però giocare tutto di prima mi farebbe perdere il piacere di fare azioni e appiattire la caratterizzazione dei giocatori.
Che poi ieri sera ho giocato contro la Juve dove i loro attaccanti (Higuain e Dybala) non sono stati quasi per nulla pericolosi, mentre quelli del verona (Cerci, Verde e Pazzini) erano indiavolati, tutto di prima, aperture, filtranti, dribbling, tacchi...mi hanno fatto vedere i sorci verdi. Comunque preferisco non scrivere più, a meno che di trovare un mio settaggio positivo da condividere con gli altri.
Quoto con te riguardo a non scrivere piu', tanto stiamo qua a scrivere sempre le stesse cose e non voglio passare per quello che sta sempre a lamentarsi:cool:.E poi, a riuscirci a giocare sempre di prima!, io non ci riesco,perche' stai sicuro che ti ritroverai con i tuoi impossibilitati a ricevere palla velocemente,( e poi non capisco perche' molti passaggi invece di andare rasoterra come nella realta', il pallone tenda ad alzarsi perdendo forza e velocita', mi pare non succedesse questo in passato!:confused:) la CPU si invece, e' peggio del Barcellona quando fa il tiki taka non ferma mai la palla un attimo, (tra i suoi c'e' sempre spazio libero per fare il passaggio) e cosi' non si ha mai il tempo di contrastarli o di tentare di posizionarsi sulla traiettoria del passaggio come ho ripetuto gia' altre volte! Il mio settaggio "preferito" al momento l'ho scritto e vediamo a lungo andare come va, poi ovvio che c'e' chi e' piu' bravo e sa giocare meglio di me sicuramente, anche a livelli piu' alti, e trovera' troppo facile giocare come sto facendo io adesso.:p

• Mi piace
Reazioni: Bios83
siamo ancora qui a fare prove, spesso diverse l'uno dall'altro, e non troviamo una soluzione definitiva
Non la troviamo per il semplice fatto che non c'è, ciò che qualcosa da altro toglie, e così, dobbiamo trovare il compromesso che più ci aggrada e lì rimanere, altrimenti si rischia l'esuarimento, che fa vedere e sostenere anche cose che oggettivamente non esistono.

Se ti può essere di conforto ho appena fatto qualche partita in master, livello campione. In Champions ho asfaltato il Chelsea a Londra 0-4, con Hazard e Diego Costa che sembravano due giocatori di lega Pro, la CPU che perdeva ogni contrasto, molle come un fico secco mi lasciava campo su ogni azione. La partita dopo gioco in campionato contro il Granada penultimo in classifica e perdo 2-0 senza aver superato la metà campo una volta, la cpu era indemoniata, passaggi di prima, colpi di tacco e veroniche che manco Ronaldinho :D
Ormai la prendo sul ridere e accetto il gioco com'è, tanto la patch risolverà poco o niente :);)

• Mi piace
Reazioni: Bios83 e Holland_
Se ti può essere di conforto ho appena fatto qualche partita in master, livello campione. In Champions ho asfaltato il Chelsea a Londra 0-4, con Hazard e Diego Costa che sembravano due giocatori di lega Pro, la CPU che perdeva ogni contrasto, molle come un fico secco mi lasciava campo su ogni azione. La partita dopo gioco in campionato contro il Granada penultimo in classifica e perdo 2-0 senza aver superato la metà campo una volta, la cpu era indemoniata, passaggi di prima, colpi di tacco e veroniche che manco Ronaldinho :D
Ormai la prendo sul ridere e accetto il gioco com'è, tanto la patch risolverà poco o niente :);)
Purtroppo succede spesso, vero
Quest'anno hanno sbaglio a programmare i livelli delle squadre, o meglio.......hanno voluto.
Sta di fatto che stiamo facendo più prove noi che loro, io se vedo che non mi diverte non penso assolutamente stressarmi, torno a Pes 17 e punto ;)

• Mi piace
Reazioni: Marcobaleno
Non la troviamo per il semplice fatto che non c'è, ciò che qualcosa da altro toglie, e così, dobbiamo trovare il compromesso che più ci aggrada e lì rimanere, altrimenti si rischia l'esuarimento, che fa vedere e sostenere anche cose che oggettivamente non esistono.
Mai come quest'anno sto PES mi fa venire mal di testa dopo aver giocato qualche partita:confused:, per non parlare delle mani che mi fanno male dopo un po', a dover stare a premere tutti sti tasti insieme.:D

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Quest'anno hanno sbaglio a programmare i livelli delle squadre, o meglio.......hanno voluto.
Sta di fatto che stiamo facendo più prove noi che loro, io se vedo che non mi diverte non penso assolutamente stressarmi, torno a Pes 17 e punto
No....Holland non abbandonare tanto ce sempre lo psicologo a darci da supporto.;);)

Sta di fatto che stiamo facendo più prove noi che loro, io se vedo che non mi diverte non penso assolutamente stressarmi, torno a Pes 17 e punto ;)
Lo psicologo ha detto che fa una convenzione per tutti i pessari delusi !!!
Sconto forum:D:D
Grazie per la tua bonta' Ciompix! :D:p

Ufficialmente con i settaggi di Ciompix mi sto davvero divertendo....se sistemano il manuale come impostazione abbiamo tra le mani il migliore per degli ultimi anni. Volevo un consiglio prima con tiro manuale sui colpi di testa ero bravo ora con i tiri base non riesco ,come devo premere L2 per colpire di testa su un cross.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1