Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

ne più ne meno del tempo che ci vuole dicono al mio paese...
la mia paura è che facciano ancora più danni... ricordi pes 2014 con le scivolate chilometriche?
facevi una scivolata a centrocampo, rubavi palla al CC, partivi in contropiede, segnavi, tutto fermo... che è il var?
no con la scivolata chilometrica avevi falciato anche il DC oltre il CC... Konami...
Certo che le ricordo. Che poi aggiustarono abbastanza con un'ulteriore patch, forse quella che non uscì solamente per la versione giapponese.

Dopo 6 partite di campionato (più una di coppa Italia che però non mi piace fare, infatti mi faccio eliminare quasi sempre al primo turno) a livello superstar facendo la serie B con il Venezia, sono moderatamente soddisfatto.
Perlomeno non vedo (finora) quegli sbalzi nel gioco della cpu che vedevo a campione.
Rimangono certamente i difetti che conosciamo, ma almeno sembra tutto più regolare.
Certo, a volte la cpu gioca meglio, altre volte è più malleabile.
Probabilmente il fatto che i giocatori siano mediamente più scarsi aiuta nel non vedere eccessi, poi è chiaro che se vado in pressing disperato parte con quelle serie di passaggi e controlli perfetti esagerati, ma questo credo che succeda anche a principiante.
Le due partite che ho vinto le ho rubacchiate, una l'ho persa immeritatamente, ma tutto ciò è normale.
L'ultima, dopo essere rimasto in 10 per un fallaccio da dietro sulla trequarti avversaria per evitare una ripartenza (arbitro bastardo ma era effettivamente un fallaccio, mi sono quasi stupito di come ho segato l'avversario) ed essere passato in svantaggio l'ho anche pareggiata con il golletto che metto sotto e poi mi sono chiuso in difesa ed ho resistito fino al termine.

In generale, facendomi meno nervoso per certi aspetti, sto apprezzando un po' di più il gioco e comincio a riuscire ad utilizzare qualche accorgimento in quelle situazioni (tipo i calci d'angolo) in cui in generale mi sono sempre trovato in difficoltà.

• Mi piace
Reazioni: jsnsch74 e ramses
Io ci ho nuovamente provato a superstar in manuale ma proprio non riesco a digerirlo. È quasi ingiocabile. Ora provo a scendere a campione e vediamo, se non mi soddisfa di nuovo scendo a professionista.

Ieri sera mi sono auto "scriptato"...Cervello, collegato alle mani, guidato da una intelligenza artificiale presa in prestito direttamente dalla Konami.
ML, Campione, Full Manual, Bari - Carpi. Fischio di inizio, Floro Flores P a Tello CC, Tello a Sabelli DD, Sabelli a Galano ATD, Galano a Shuurman THR, Shuurman a Galano, lancio lungo dalla linea laterale destra, all'altezza della 3 quarti avversaria, verso il centro area, dove sbuca Floro Flores tra 2 avversari e insacca di testa nell'angolino in alto a destra. Tutto di prima. Mai successo. La partita è finita 1-0 a zero, ma ho dovuto prendermi 3 gialli per 3 falli tattici su manovre degli avversari, e mettere il pad e le mie dita nel frigo, perchè stavano per andare in auto combustione da alta tensione.

Ultima modifica:
Dopo aver letto che superstar sembra bene ho deciso di rispolverare gioco e provare. Purtroppo dovrò aspettare domani mattina

Dopo aver letto che superstar sembra bene ho deciso di rispolverare gioco e provare. Purtroppo dovrò aspettare domani mattina

Non ho detto che sembra bene!

I difetti del gioco ci sono sempre, ma almeno le partite sembrano (SEMBRANO) più logiche.
Si gioca più o meno come si è sempre giocato a superstar.
Professionista è decisamente troppo facile sul piano del gioco, campione è, diciamo, "strano".
Poi ognuno gioca come preferisce, capisco che anche a professionista con partite da 7 minuti o con un telecamera "scomoda" non si vinca facile, ma anche con le mani legate dietro la schiena non si vince facile :p .
O non ci giochiamo (e speriamo nella patch) o cerchiamo la combinazione di settaggi che almeno non ci faccia venire la voglia di tirare il pad contro la tv.
Personalmente al momento sarei molto curioso di vedere superstar con qualche fallo e un cambio cursore migliore.

• Mi piace
Reazioni: fannyweb e Ciompix
Non ho detto che sembra bene!

I difetti del gioco ci sono sempre, ma almeno le partite sembrano (SEMBRANO) più logiche.
Si gioca più o meno come si è sempre giocato a superstar.
Professionista è decisamente troppo facile sul piano del gioco, campione è, diciamo, "strano".
Poi ognuno gioca come preferisce, capisco che anche a professionista con partite da 7 minuti o con un telecamera "scomoda" non si vinca facile, ma anche con le mani legate dietro la schiena non si vince facile :p .
O non ci giochiamo (e speriamo nella patch) o cerchiamo la combinazione di settaggi che almeno non ci faccia venire la voglia di tirare il pad contro la tv.
Personalmente al momento sarei molto curioso di vedere superstar con qualche fallo e un cambio cursore migliore.
Facendo dei test in partita sui colpi di testa, mi sembra che direzionando solo la levetta poco prima di colpire la palla si riesce a farne parecchi. In pratica devi far fare tutto alla cpu, tu basta che schiacci a tempo il tasto e direzioni bene:confused::confused::confused:

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Quando becco un contropiede e c'è l'attaccante cpu che corre verso la difesa, ma poco dietro di lui il mio mediano e con L1 non si seleziona nemmeno a schiacciare dieci volte, ecco sta roba è un nonsense assoluto. Maledetti... :mad:

E avrei da dire sul controllo palla dei difensori, ti giri in direzione opposta all'attaccante cerchi di correre verso il lato, nel frattempo palla rubata. Bello, bello, non solo contro cpu.

Facendo dei test in partita sui colpi di testa, mi sembra che direzionando solo la levetta poco prima di colpire la palla si riesce a farne parecchi. In pratica devi far fare tutto alla cpu, tu basta che schiacci a tempo il tasto e direzioni bene:confused::confused::confused:
Proverò. Ma non ho capito bene. Devi direzionare prima o dopo aver schiacciato il tasto del tiro?

Certo che le ricordo. Che poi aggiustarono abbastanza con un'ulteriore patch, forse quella che non uscì solamente per la versione giapponese.
Scusa The Elder, mi è tornata voglia del 14 visto che ho sempre la ps3. Ho però il gioco europeo, pes 2014 che all'inizio ricordo era pieno di bug, ma poi con diverse patch fu sistemato ed in effetti risulta forse uno dei migliori tentativi di simulazione. Che differenze c'erano nella versione winning eleven? Era una versione già corretta? Comprandolo online versione materiale, avrei delle differenze significative con quello che ho? Grazie

Scusa The Elder, mi è tornata voglia del 14 visto che ho sempre la ps3. Ho però il gioco europeo, pes 2014 che all'inizio ricordo era pieno di bug, ma poi con diverse patch fu sistemato ed in effetti risulta forse uno dei migliori tentativi di simulazione. Che differenze c'erano nella versione winning eleven? Era una versione già corretta? Comprandolo online versione materiale, avrei delle differenze significative con quello che ho? Grazie
Differenze clamorose no.
Probabilmente, visto che uscì parecchi mesi dopo, era già un po' più rifinito in partenza. Inoltre ci fu una patch in più rispetto a Pes2014.

Differenze clamorose no.
Probabilmente, visto che uscì parecchi mesi dopo, era già un po' più rifinito in partenza. Inoltre ci fu una patch in più rispetto a Pes2014.
Scusa la domanda forse scema: ma se compro ora una versione usata ovviamente non c'è modo scaricare più quella patch e quindi mi ritroverei comunque una versione monca?

Scusa la domanda forse scema: ma se compro ora una versione usata ovviamente non c'è modo scaricare più quella patch e quindi mi ritroverei comunque una versione monca?
Io credo che le patch ci siano sempre. Se tu compri un gioco di anni fa su una console comunque le patch ci sono.
Chiaro che qui stiamo parlando di un gioco su Ps3 piuttosto di nicchia, quindi certezze non ce ne sono.
Bisognerebbe vedere se sullo store giapponese per ps3 il gioco è ancora presente. Sembrerebbe di si.

http://www.jp.playstation.com/software/title/jp0101npjb00589_00we2014sbhg000000.html

Comunque, confermo che per me a superstar il gioco risulta meno "variabile".
Ma allo stesso tempo è veramente dura, occorre essere concentrati e non sempre se ne ha voglia.
Devo dire che avverto decisamente di più la mancanza dei falli e i problemi al cursore.
Già il tutto è difficile di suo, se poi il cursore va sull'uomo quando l'avversario, che era più lontano, ti è già passato davanti, o quando non riesci in nessun modo a controllare il giocatore meglio posizionato, o quando il cursore è sul giocatore giusto ma salta da solo su un altro per motivi misteriosi, un po' di esaurimento ti viene.

Finora ho giocato a velocità 0, voglio testare un po' a -1.

buon giorno ragazzi vorrei un consiglio.
noi giochiamo tra amici con dei tornei mettendo in palio dei premi. Per poter migliorare quest'anno gioco con il livello LEGGENDA, ed effettivamente i risultati si vedono(contro i miei amici)anche se contro il CPU perdo 8 volte su 10.
Vorrei iniziare una CHAMPIONS o un CAMPIONATO ma a livello SUPERSTAR non c'è la stessa intensità del livello LEGGENDA e quindi risulta essere più semplice.
COME FARE? STO GIOCANDO SOLO AMICHEVOLI CON IL LIVELLO LEGGENDA...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1