Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

A professionista di falli se ne vedono spesso, non tantissimi ma per lo meno ci sono. I problemi sono due: il primo è che fischia contro dei falli assurdi, anche se porti via palla piena, e il secondo la totale mancanza di calci di rigore, sia a favore che contro.
A me nella ML , liv. professionista, mi hanno fischiato due rigori su una trentina di partite.. non sono molti ma ci sono... :)

@Marcobaleno sono perfettamente d’accordo con te, per i rigori nemmeno io ne ho visto uno....comunque il livello prof è il più equilibrato solamente che bisogna renderlo difficile, come dice il buon @the elder, è come se stessimo giocando con le mani legate:D
Io per esempio uso la visuale televisiva che mi limita parecchio le giocate
Per il momento in attesa della patch a mio avviso va giocato così, poi vedremo....
@the elder ho provato superstar, ma non digerisco scambi di prima ed entrate troppo pulite, del resto come dici tu stesso, già con i falli sarà diverso affrontarlo, comunque sensazione frustrante.....questo si

Ultima modifica:
Quando becco un contropiede e c'è l'attaccante cpu che corre verso la difesa, ma poco dietro di lui il mio mediano e con L1 non si seleziona nemmeno a schiacciare dieci volte, ecco sta roba è un nonsense assoluto. Maledetti... :mad:

E avrei da dire sul controllo palla dei difensori, ti giri in direzione opposta all'attaccante cerchi di correre verso il lato, nel frattempo palla rubata. Bello, bello, non solo contro cpu.
Rispondo a te e un po' a tutti quelli che si lamentano del cambio cursore: io è da anni che mi sono abituato a cambiare il giocatore selezionato con L1 più R3 verso il giocatore che vorrei selezionare... nel senso che se vedo che al primo click di L1 il cursore non va subito sul giocatore che vorrei, rimedio con questa cosa.. certo, non è immediato ma sempre più rapido rispetto a cliccare in continuazione L1 sperando che prima o poi il giocatore desiderato venga selezionato.. :)
Inoltre, cambiare cursore in questa maniera, mi è molto utile in fase difensiva per cercare di prevedere i passaggi della cpu oppure per marcare l'uomo in aerea mentre con il quadrato un mio compagno pressa l'attaccante sulla fascia che sta per mettere il cross..

Rispondo a te e un po' a tutti quelli che si lamentano del cambio cursore: io è da anni che mi sono abituato a cambiare il giocatore selezionato con L1 più R3 verso il giocatore che vorrei selezionare... nel senso che se vedo che al primo click di L1 il cursore non va subito sul giocatore che vorrei, rimedio con questa cosa.. certo, non è immediato ma sempre più rapido rispetto a cliccare in continuazione L1 sperando che prima o poi il giocatore desiderato venga selezionato.. :)
Inoltre, cambiare cursore in questa maniera, mi è molto utile in fase difensiva per cercare di prevedere i passaggi della cpu oppure per marcare l'uomo in aerea mentre con il quadrato un mio compagno pressa l'attaccante sulla fascia che sta per mettere il cross..
Vero, aiuta........io faccio la stessa cosa

• Mi piace
Reazioni: renzo1384
Certo, aiuta, ma soprattutto ai livelli più alti già la cpu è molto reattiva, se poi dobbiamo cambiare due volte e con tasti diversi il cursore....

Si, certo, è l'unico modo. Devo prendere la mano a fare questa operazione, quest'anno è più fastidioso che in altri pes devo dire.

• Mi piace
Reazioni: renzo1384
A me nella ML , liv. professionista, mi hanno fischiato due rigori su una trentina di partite.. non sono molti ma ci sono... :)
a me uno solo in 70 partite... più un 4-5 punizioni dal limite...direi pochine...
Ieri poi, stavo giocando un Slavia Praga-PSV (io), importantissima per la qualificazione agli ottavi. Sto vincendo 0-1, dominando e sfiorando il raddoppio, ad un certo punto in area piena, anticipo netto il difensore che in scivolata (!!!!) mi falcia De Jong... ecco il secondo rigore, mi dico... niente!!!!! Ha lasciato correre e ho beccato gol in contropiede!!!!! Ho sprecato i porchi e le madonne e alla fine ho perso pure 3-1 e con espulsione mia nel finale (me era andata in puzza e ho cominciato a menare come se non ci fosse un domani)... :mad:

@the elder devi essere una specie di creatura mitologica mezzo uomo e mezzo pad per giocare a superstar, full manual velocità 0 o -1:D. Io vengo sommerso dai tiri,per quanto cerchi di difendere bene mi vanno via con uno-due di prima da tutte le parti. Riesco a pareggiare,raramente a vincere(giusto quelle per sbloccare "leggenda")ma sto sempre sui 5/6 tiri,mentre la CPU sui 15/17. Solo grazie ad immense botte di c...o porto a casa i risultati. A - 2 invece va' un po' meglio,ma lo trovo poco realistico. Mi fermerò a campione,per il mio gioco quella tarata meglio.

Ultima modifica:
io lo do via e mi metto a giocare a pes2017, poi col mio avvocato denuncerò konami

Io credo che le patch ci siano sempre. Se tu compri un gioco di anni fa su una console comunque le patch ci sono.
Chiaro che qui stiamo parlando di un gioco su Ps3 piuttosto di nicchia, quindi certezze non ce ne sono.
Bisognerebbe vedere se sullo store giapponese per ps3 il gioco è ancora presente. Sembrerebbe di si.

http://www.jp.playstation.com/software/title/jp0101npjb00589_00we2014sbhg000000.html
Ok, proverò perché ormai mi è tornata la curiosità...

Buongiorno a tutti .. ma di sta patch cursore/arbitraggio si sa nulla..?? Ogni volta 6 mila anni di attesa per attendere una patch correttiva che non sarebbe dovuta neanche uscire dato che il gioco doveva essere a posto non dico del tutto ma quasi all'uscita.. per questo anno questa patch è veramente l'ultima possibilità .. non si riesce a trovare proprio una quadra.. livelli veramente tarati alla cavolo.. Io l'ho già parcheggiato .. mi sono proprio stufato di trovare soluzioni quando è già un titolo che deve dare certezze.. ma stiamo scherzando?? Devo lavorare io al posto degl'altri?? Per trovare dei compromessi?? Ma dai basta veramente adesso.. Al posto di firmare le partenship mettessero a posto sto gameplay che è meglio.. E parla uno che nel prodotto ci crede e ci tiene perché sono cresciuto anche io come molti di voi a pane e Pes fino a tempi della play 1.. é la cosa che mi da più i nervi e che si percepisce che il prodotto di questo anno ha veramente del grande potenziale ma mal gestito..Ogni anno decantano, come se fosse arrivato il miracolo e poi a tribulare come pazzi per trovare una quadra.. Sono veramente triste.. :(

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti .. ma di sta patch cursore/arbitraggio si sa nulla..?? Ogni volta 6 mila anni di attesa per attendere una patch correttiva che non sarebbe dovuta neanche uscire dato che il gioco doveva essere a posto non dico del tutto ma quasi all'uscita.. per questo anno questa patch è veramente l'ultima possibilità .. non si riesce a trovare proprio una quadra.. livelli veramente tarati alla cavolo.. Io l'ho già parcheggiato .. mi sono proprio stufato di trovare soluzioni quando è già un titolo che deve dare certezze.. ma stiamo scherzando?? Devo lavorare io al posto degl'altri?? Per trovare dei compromessi?? Ma dai basta veramente adesso.. Al posto di firmare le partenship mettessero a posto sto gameplay che è meglio.. E parla uno che nel prodotto ci crede e ci tiene perché sono cresciuto anche io come molti di voi a pane e Pes fino a tempi della play 1.. Ogni anno decantano, come se fosse arrivato il miracolo e poi a tribulare come pazzi per trovare una quadra.. Sono veramente triste.. :(
Quotone

Grazie amico che la pensi come me .. Veramente questa è l'ultima patch che attenderò come sarà anche l'ultima possibilità che darò.. penso che abbiamo atteso e pazientato troppi anni ormai..la generazione precedente intendo ps3 lasciamo perdere.. questa intendo ps4 un anno sistemano una ne rovinano due .. l'anno dopo sistemano due ne rovinano una... Ma dai.. penso che da Pes 2008 ad oggi di tempo ne abbiamo atteso sperando non dico di avere un prodotto stellare ma almeno qualcosa che non faccia tribulare..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ciompix
@the elder devi essere una specie di creatura mitologica mezzo uomo e mezzo pad per giocare a superstar, full manual velocità 0 o -1:D. Io vengo sommerso dai tiri,per quanto cerchi di difendere bene mi vanno via con uno-due di prima da tutte le parti. Riesco a pareggiare,raramente a vincere(giusto quelle per sbloccare "leggenda")ma sto sempre sui 5/6 tiri,mentre la CPU sui 15/17. Solo grazie ad immense botte di c...o porto a casa i risultati. A - 2 invece va' un po' meglio,ma lo trovo poco realistico. Mi fermerò a campione,per il mio gioco quella tarata meglio.
Non ti credere, con il Venezia (a velocità 0) ho 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte ma spesso sono costretto quasi solo a difendermi. Magari non subisco tantissimi tiri, ma ne faccio ancora meno.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
A lungo andare la difficoltà superstar mi ha frustrato.
La cpu è troppo perfetta negli interventi e i i portieri parano qualcosa di troppo.
Scendendo a campione è frequente (davvero troppo!!!) il recupero palla nella trequarti della cpu, che si smarrisce e non reagisce alle situazioni di pericolo, con il risultato che in alcune partite segno tre gol in 15 minuti.
Comincio a concordare con chi ritiene che i livelli di difficoltà andrebbero bilanciati meglio.
Resterebbe l'online, ma su 10 partite becco tre volte real, tre il psg e tre il barça.
Il matchmaking con squadre da quattro stelle in giù è inesistente.
Per ora mi sa che lascio Pes a riposo :)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
A lungo andare la difficoltà superstar mi ha frustrato.
La cpu è troppo perfetta negli interventi e i i portieri parano qualcosa di troppo.
Scendendo a campione è frequente (davvero troppo!!!) il recupero palla nella trequarti della cpu, che si smarrisce e non reagisce alle situazioni di pericolo, con il risultato che in alcune partite segno tre gol in 15 minuti.
Comincio a concordare con chi ritiene che i livelli di difficoltà andrebbero bilanciati meglio.
Resterebbe l'online, ma su 10 partite becco tre volte real, tre il psg e tre il barça.
Il matchmaking con squadre da quattro stelle in giù è inesistente.
Per ora mi sa che lascio Pes a riposo :)
Temo che, se la patch non sistemerà il gioco in generale, non solo falli e cursore, quasi tutti i giocatori offline, chi prima e chi dopo, arriveranno a questa conclusione.

• Mi piace
Niente, neanche superstar in assistito riesce a soddisfarmi. I giocatori della CPU in certe partite si trasformano, diventano un misto tra cr7 messi e garrincha. Booo proverò altre soluzioni, se non ne trovo come ultima spiaggia tornerò a professionista 7 minuti. Giusto per "campare" fino alla patch.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Niente, neanche superstar in assistito riesce a soddisfarmi. I giocatori della CPU in certe partite si trasformano, diventano un misto tra cr7 messi e garrincha. Booo proverò altre soluzioni, se non ne trovo come ultima spiaggia tornerò a professionista 7 minuti. Giusto per "campare" fino alla patch.
Se vuoi campare bene...metti nella play PES 2017....... poi si vedrà.;)

Parlando di varietà di giocate della cpu, io non ne vedo poi così tante. Quelle che usa di più con me sono, il lancione alle punte e successivi 1/2 che imbambolano i miei dc, che già svegli non sono, cross rarissimi, anzi quando va sulla fascia ed entra in area è inarrestabile, per finire il filtrante chirurgico alla punta davanti al mio portiere. Gioco a centrocampo non ne fa mai. Con voi usa più varietà???

• Mi piace
E' così... molto fa palla avanti-palla indietro che diventa quasi sempre incontrastabile, così come quel fraseggio a un tocco a centrocampo, che se fatto dal Barca ha un senso, dall'Empoli no.

• Mi piace

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,648
Ultimo utente registrato
qualitymarketingorg1