Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Credo che settare la velocità di gioco in base al livello di difficoltà possa essere una soluzione da provare. A superstar,velocità -1,la CPU va comunque a ritmi folli e riuscire ad avere una % alta di passaggi a segno è molto difficile.A -2 va già meglio;a livello campione,velocità -2,troppo lento per me,più giusto -1. Prove fatte in manuale. Riscontro però ogni tanto gare schizofreniche,una volta sembrano più godibili e la volta dopo ritmi assurdi e CPU di una precisione letale. Da continuare a testare per trovare il mix giusto.
questa situazione è anke accentuata a seconda del terreno di gioco e dal meteo.

Secondo me il problema non è nè la velocità di gioco nè la telecamera o altro.
Il problema è proprio la programmazione del gioco .
Il livello campione sembra ottimo in alcune partite,ma poi improvvisamente ci sono partite ingiocabili in cui la cpu fa quello che vuole e non ci puoi fare niente.
Scattano i lanci lunghi e gli stop adesivi, le triangolazioni ultraveloci e perfette,i dribbling inarrestabili e tu resti a guardare aspettando che ti segnino.Poco realistico.
Purtroppo quest'anno hanno voluto dare al gioco una impronta secondo me piu' arcade a livello della fase offensiva della cpu semplificandone molto la costruzione di gioco.
Di pari passo hanno rimbambito la IA difensiva dei giocatori non controllati dall'utente che vanno a funghi invece di seguire l'avversario.
Se ci aggiungiamo il cursore pazzo ed i falli inesistenti(quest'anno nemmeno un rigore a favore !!!) il gioco di realistico ha ben poco.
Quoto quasi tutto.
Nel senso che, ci ho perso quasi due ore proprio questa mattina rifacendo più volte Genoa - Sampdoria in modalità campionato, qualcosa in realtà si può limitare.
Ho perso sempre, nonostante le tattiche, le strategie e la massima attenzione, Zapata e Quagliarella mi hanno sempre massacrato, facendo comunque gol bellissimi e realistici.
Se non con le triangolazioni o con stop/aggancio/tiro di prima intenzione nel sette (il tutto in corsa), in molti altri modi, vedi colpi di testa o addirittura in scivolata su cross lungo sul secondo palo al novantesimo.
Però, e l'ho verificato nell'ultima partita, persa comunque....se non si vuole che i difensori vadano a spasso nonostante linea difensiva bassa, istruzioni di squadra, ecc., bisogna assolutamente mettere il pressing DIFENSIVO. Altrimenti i centrali tenderanno a uscire quando non li controlli e la cpu è assurdamente beava ad approfittarne.
Il pressing AGGRESSIVO va messo solamente se si tiene un modulo molto offensivo da utilizzare solo in situazioni disperate.
Poi, ripeto, ho perso comunque ma almeno la cpu mi ha fatto vedere qualcosa di diverso. Anche un gol da fuori.

Al di là dei problemi elencati di Ciompix .
Dovreste provare anche la velocità: c'è un gioco 16 o 17, dove a +0 nn riuscivo a giocare bene, mentre a -1 riuscivo pure nelle finte.

Io cmq gioco a campione manual, e a parte qualche super giocata (che nn sembra finisce in gol- ci sto bn. L'unica cosa é la cpu Che nn abbocca a nessuna finta

E i colpi di testa....le ultime ieri le ho prese quasi tutte perché danno dei colpi ti desta ridicoli. E Fino al 17 nn ho mai avuto problemi "di testa"

E i colpi di testa....le ultime ieri le ho prese quasi tutte perché danno dei colpi ti desta ridicoli. E Fino al 17 nn ho mai avuto problemi "di testa"
Sui colpi di testa non dico più nulla, evidentemente se altri non hanno problemi sono io che sbaglio qualcosa. Intendiamoci, ogni tanto qualche bel colpo di testa mi viene e faccio anche qualche gol, ma....

• Mi piace
Reazioni: fannyweb e Ciompix
De
Sui colpi di testa non dico più nulla, evidentemente se altri non hanno problemi sono io che sbaglio qualcosa. Intendiamoci, ogni tanto qualche bel colpo di testa mi viene e faccio anche qualche gol, ma....
Devo dire che però ho giocato cn attaccati non troppo alti, e con niang invece giocavo palla a terra. Però sempre erano ridicoli i colpi

Invece io in manuale ho preso la mano con i colpi di testa. Certo una % va fuori o un po' a palombella,ma sono riuscito a segnare con una bella schiacciata,azione che finora in manuale non mi era mai riuscita. Diciamo che il 50% dei cross o segno o il portiere fa belle parate. Per le finte mi trovo bene con RS su e LS giù, se fatte alla distanza giusta funzionano. Certo più mi avvicino all'area più la faccenda si complica,ma per andare sulla fascia 1vs1 e crearsi un po' di spazio per il cross sono ottime.

Quoto quasi tutto.
Nel senso che, ci ho perso quasi due ore proprio questa mattina rifacendo più volte Genoa - Sampdoria in modalità campionato, qualcosa in realtà si può limitare.
Ho perso sempre, nonostante le tattiche, le strategie e la massima attenzione, Zapata e Quagliarella mi hanno sempre massacrato, facendo comunque gol bellissimi e realistici.
Se non con le triangolazioni o con stop/aggancio/tiro di prima intenzione nel sette (il tutto in corsa), in molti altri modi, vedi colpi di testa o addirittura in scivolata su cross lungo sul secondo palo al novantesimo.
Però, e l'ho verificato nell'ultima partita, persa comunque....se non si vuole che i difensori vadano a spasso nonostante linea difensiva bassa, istruzioni di squadra, ecc., bisogna assolutamente mettere il pressing DIFENSIVO. Altrimenti i centrali tenderanno a uscire quando non li controlli e la cpu è assurdamente beava ad approfittarne.
Il pressing AGGRESSIVO va messo solamente se si tiene un modulo molto offensivo da utilizzare solo in situazioni disperate.
Poi, ripeto, ho perso comunque ma almeno la cpu mi ha fatto vedere qualcosa di diverso. Anche un gol da fuori.
Purtroppo io già metto Pressing Difensivo.:mad::mad::confused::confused:

Sui colpi di testa penso non sia ne questione di tempismo o altro.Sono programmati male in manuale.Punto

Quoto quasi tutto.
i 2 centrali difensivi se non stai attento sono imbarazzanti, fanno quel movimento in avanti e la CPU con il passaggio filtrante ti buca....sfidare la cpu sul pressing è un suicidio.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Poco fa ho fatto questa partita a professionista, con anche la rivalità.
Mi sono impegnato cercando di stare molto attento e cambiando anche modulo nei momenti che la cpu sembrava spingere.
Non è tanto per il risultato, ma per il numero di tiri.
Tra l'altro, per la cpu, uno su punizione dalla linea laterale e colpo di testa e l'altro (il gol) su punizione di Borriello da 20 metri.
In pratica, dimenticavo, partita da 20 minuti, nemmeno un tiro su azione.

22459506_10214355251216284_148503585312095837_o.jpg

Mi sa che riprovo a Campione....
Forse livello professionista è adatto ad un incontro 2 v CPU.

Domandina: visto che ho letto che hai giocato diverse partite in campionato hai fatto caso se la CPU schiera i portieri di riserva? Perché a me con la SPAL e Samp hanno giocato i secondi portieri. In esibizione tutto OK,ma in campionato e master no. Grazie.

A volte la CPU è veramente poco realistica.Master col City,gioco a superstar full manual,modulo 4-1-4-1 con falsi terzini e mediano difensivo (Fernandinho),difendere area di rigore e contropiede.Bene,dopo 4 vittorie e 1 pareggio arrivo alla Carabobo cup contro il Birmingham (già sognava la prima goleada larga,mi son detto,è la volta buona che c'ho preso la mano e poi loro sono di Championship)...eh niente,primo tempo finisco 0-4 per loro....4 tiri e 4 gol chirurgici...quindi penso che a volte sia inutile scervellarsi con tattiche,controtattiche e accorgimenti vari,dobbiamo prendere il gioco per quello che è,cioè un bellissima simulazione calcistica,per me la più bella della storia (ho iniziato con ISS pro '98)..ah dimenticavo,col Birmingham è finita 2-5...

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Io ormai gioco a livello Medio e devo dire che per lo meno le partite sono equilibrate e mi sto divertendo.
Ogni vittoria o pareggio che faccio sono sudatissimi e la cpu non regala nulla.
La cosa però che trovo un po’ fastidiosa è che la CPU non esce mai di partita... posso anche andare sul 4-0 o 5-0 (come mi è capitato un paio di volte), che ad un certo punto loro cominciano a giocare e a segnare a raffica rimontando. Poi perdono, ma stai certo che almeno 3 pere te le calano...

Io gioco a livello Superstar, velocità 0, full manual e tutte queste difficoltà non le sto trovando. Perdo quando merito di perdere e vinco quando merito di vincere, sto facendo una Master League con la Salernitana e ho pareggiato la prima contro il Novara giocando decisamente meglio di loro. Sinceramente non mi reputo molto bravo, visto che non gioco a Pes dal 2008. Secondo me sbagliate semplicemente l'approccio alle partite oppure scegliete una difficoltà troppo alta per il vostro livello.

A volte la CPU è veramente poco realistica.Master col City,gioco a superstar full manual,modulo 4-1-4-1 con falsi terzini e mediano difensivo (Fernandinho),difendere area di rigore e contropiede.Bene,dopo 4 vittorie e 1 pareggio arrivo alla Carabobo cup contro il Birmingham (già sognava la prima goleada larga,mi son detto,è la volta buona che c'ho preso la mano e poi loro sono di Championship)...eh niente,primo tempo finisco 0-4 per loro....4 tiri e 4 gol chirurgici...quindi penso che a volte sia inutile scervellarsi con tattiche,controtattiche e accorgimenti vari,dobbiamo prendere il gioco per quello che è,cioè un bellissima simulazione calcistica,per me la più bella della storia (ho iniziato con ISS pro '98)..ah dimenticavo,col Birmingham è finita 2-5...
scusa ma sei di Massa?

Domandina: visto che ho letto che hai giocato diverse partite in campionato hai fatto caso se la CPU schiera i portieri di riserva? Perché a me con la SPAL e Samp hanno giocato i secondi portieri. In esibizione tutto OK,ma in campionato e master no. Grazie.
Con la Spal di solito mi pare schierasse quello nero, Gomis?.
Con la Samp Viviano. Che è il titolare. Almeno in teoria.
Tieni presente che a volte c'è poca differenza fra un portiere e l'altro. Quindi probabilmente valuta lo stato di forma.
Nei tanti "inizi" di campionato che ho fatto quest'anno con il Genoa, io faccio la formazione con l'opzione automatica nessuna preferenza, che in pratica valuta abilità e stato di forma, e alcune volte invece di Perin ha schierato Lamanna. E una volta anche Zima.
Inoltre io tolgo il live-update, nelle amichevoli se non lo togli può dipendere certamente da quello.

Io gioco a livello Superstar, velocità 0, full manual e tutte queste difficoltà non le sto trovando. Perdo quando merito di perdere e vinco quando merito di vincere, sto facendo una Master League con la Salernitana e ho pareggiato la prima contro il Novara giocando decisamente meglio di loro. Sinceramente non mi reputo molto bravo, visto che non gioco a Pes dal 2008. Secondo me sbagliate semplicemente l'approccio alle partite oppure scegliete una difficoltà troppo alta per il vostro livello.
Ci sta. Ci sono quelli più bravi e quelli meno. Inoltre, come dici tu stesso, almeno all'inizio venire da tanti anni di Fifa potrebbe essere stato d'aiuto, viste che le meccaniche di questo Pes sono diverse dal solito.

Comunque quasi sempre non parliamo di risultati ma di come si sviluppa il gioco.
Forse non hai ancora capito bene questo concetto.
A inizio anno ho interrotto un campionato con il Genoa a livello campione perchè le vincevo tutte (o, perlomeno, non perdevo mai).
Inoltre la ML rimane sempre un mondo a parte, pensa solo al TS e al mercato.

Cioè, ancora una volta, capitato anche a me proprio ieri, come è possibile, mantenendo gli stessi settaggi, perdere 0-4 con la Spal e la partita dopo vincere 5-1 contro il Napoli?
Non so se in Fifa sia una cosa normale, in Pes fino allo scorso anno non lo era.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ci sta. Ci sono quelli più bravi e quelli meno. Inoltre, come dici tu stesso, almeno all'inizio venire da tanti anni di Fifa potrebbe essere stato d'aiuto, viste che le meccaniche di questo Pes sono diverse dal solito.

Comunque quasi sempre non parliamo di risultati ma di come si sviluppa il gioco.
Forse non hai ancora capito bene questo concetto.
A inizio anno ho interrotto un campionato con il Genoa a livello campione perchè le vincevo tutte (o, perlomeno, non perdevo mai).
Inoltre la ML rimane sempre un mondo a parte, pensa solo al TS e al mercato.

Cioè, ancora una volta, capitato anche a me proprio ieri, come è possibile, mantenendo gli stessi settaggi, perdere 0-4 con la Spal e la partita dopo vincere 5-1 contro il Napoli?
Non so se in Fifa sia una cosa normale, in Pes fino allo scorso anno non lo era.
Ci sarà sicuramente qualche problema da risolvere, con la difficoltà campione oppure con qualche settaggio che io non utilizzo, a livello leggenda di vincere 5-1 contro una squadra forte posso solo sognarlo... Vinco e pareggio solo con le squadre più scarse o del mio livello fino ad ora, poi ogni tanto perdo pure contro loro visto che il gioco è abbastanza imoegnativo... :D

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,650
Ultimo utente registrato
1bbetplaycom