Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Alla fine della fiera x chi gioca full manuale come me ed è all'inizio gioca a professionista...x poi passare a campione...xk in giro ho letto che a professionista la CPU è molto più realistica ma allo stesso tempo ostica
Di sicuro non è il professionista degli anni passati, molto meglio.......poi con il tempo vedi tu....se lo trovi facile alza il livello

Vero ciò che dici.. Ma, secondo me, dipende anche un po come ci si trova con le squadre.. Io ad esempio con alcune squadre, anche forti, non mi trovo.. Tipo col Man City mi trovo da dio, nonostante a me piaccia giocare con la punta di peso, cosa che il City non ha, ieri 7-0 allo Spartak in CL :eek: e per il momento primo nella mia premier.. Invece, purtroppo, con l'Inter quest'anno non mi trovo e faccio fatica a vincere pure col Crotone :oops::D
Come la schieri l'Inter per curiosità?:oops:

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Quoto. Assolutamente vero. L'unica cosa su cui non concordo è che questo accada con questo Pes. Per me è sempre stato così. La parte psicologica come in ogni cosa ha il suo bel peso. Per dire quando gioco con l'Inter sono più teso, soprattutto se sono indietro in classifica, dunque gioco peggio, ho fretta, al 20° del secondo tempo se non ho ancora segnato vado in ansia. Poi capita che gioco con il Cagliari, rilassato perché non ho nulla da perdere e magari batto incredibilmente la Juventus a Torino 2-1.
Certo che accade sempre. Ma non volevo allargare il discorso.

Intendevo che io imposto la partita tenendo conto degli infortuni, delle squalifiche e del turnover che ci sono nella realtà. Questo permette di avere partite con formazioni disposte sempre in modo diverso.
Ah, è un'idea. Tanto con internet recuperare le formazioni non è un problema.

Eh, anche quello è un problema :D
Inizialmente col 4-3-3, ma con quei CC non andava.. Allora sono passato al 4-2-3-1, che va molto meglio, ma, un po come nella realtà, si sente la mancanza di un giocatore fantasioso come trequartista :D
Io ho provato un 32311 ma non andava neanche a me, sono passato al 4231 ma non mi ha soddisfatto. Allora 343, ho vinto 1-0 a Crotone e un po' di entusiasmo è arrivato ma quest'anno è un vero rebus... ;):cool:

Io al momento mi sto trovando abbastanza bene con il 4-2-2-2.
I 2 centrocampisti centrali sono un CC e un MED, ho notato che con CC tendono a restare molto più alti rispetto al solito; il centrocampista sinistro è un CC perchè per caratteristiche è più centrale che esterno e non posso fare a meno di lui. Inoltre ho il TS che spinge molto quindi si bilancia bene.

Quoto. Assolutamente vero. L'unica cosa su cui non concordo è che questo accada con questo Pes. Per me è sempre stato così. La parte psicologica come in ogni cosa ha il suo bel peso. Per dire quando gioco con l'Inter sono più teso, soprattutto se sono indietro in classifica, dunque gioco peggio, ho fretta, al 20° del secondo tempo se non ho ancora segnato vado in ansia. Poi capita che gioco con il Cagliari, rilassato perché non ho nulla da perdere e magari batto incredibilmente la Juventus a Torino 2-1.

Quoto anche io, il fattore psicologico è determinante. Il problema è che 15 anni fa questo discorso lo si faceva e lo si metteva in conto tranquillamente mentre oggi quando ne parli devi farli con i piedi di piombo altrimenti rischi di essere preso per matto....

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Quoto anche io, il fattore psicologico è determinante. Il problema è che 15 anni fa questo discorso lo si faceva e lo si metteva in conto tranquillamente mentre oggi quando ne parli devi farli con i piedi di piombo altrimenti rischi di essere preso per matto....
Chiaro esempio dell'importanza della componente psicologica ma anche fisica quando si gioca.
In questi giorni un po' che sono già con la testa a questa benedetta patch per cursore e falli e un po' che sono piuttosto stanco avendo ripreso a lavorare a pieno ritmo (e questo è il periodo più pesante dell'anno) non vinco una partita nemmeno per sbaglio. Anche a livello professionista. Dieci giorni fa a campione ne vincevo 3 su 5 minimo.

Mi accodo ai commenti di cui sopra. Negli ultimi giorni, pur giocando a Professionista, prendo mazzate assurde e pure se tengo squadre più forti contro squadre più deboli. Le ultime mazzate in Champions, Monaco (io) - Ajax = 0-3 e Bayern (io) - Galatasaray = 0-1.
Praticamente ne vinco (a fatica) 1 ogni 5. Una sofferenza continua. Ma non perdo solo per episodi, vengo proprio macinato a livello di gioco e pure quando vinco, vinco sprecando le bestemmie. Ieri un Dinamo Kiev-Liverpool (io)...ero sul 5-0 per me e ad un certo punto ho praticamente smesso di giocare beccando 3 gol uno dietro l'altro. Fortuna che l'arbitro ha fischiato la fine, se no mi rimontavano sicuramente.

Riguardo alla tensione tenendo la propria squadra, confermo pure quello: col Milan sono costantemente in puzza, soprattutto nei derby: negli ultimi due PES, li ho persi quasi tutti... :confused:

Mi accodo ai commenti di cui sopra. Negli ultimi giorni, pur giocando a Professionista, prendo mazzate assurde e pure se tengo squadre più forti contro squadre più deboli. Le ultime mazzate in Champions, Monaco (io) - Ajax = 0-3 e Bayern (io) - Galatasaray = 0-1.
Praticamente ne vinco (a fatica) 1 ogni 5. Una sofferenza continua. Ma non perdo solo per episodi, vengo proprio macinato a livello di gioco e pure quando vinco, vinco sprecando le bestemmie. Ieri un Dinamo Kiev-Liverpool (io)...ero sul 5-0 per me e ad un certo punto ho praticamente smesso di giocare beccando 3 gol uno dietro l'altro. Fortuna che l'arbitro ha fischiato la fine, se no mi rimontavano sicuramente.

Riguardo alla tensione tenendo la propria squadra, confermo pure quello: col Milan sono costantemente in puzza, soprattutto nei derby: negli ultimi due PES, li ho persi quasi tutti... :confused:
Io continuo a credere che quest'anno la IA non sia il top e i livelli di difficoltà siano tarati male.
Speriamo che le patch su cambio cursore e falli servano a rendere più avvincente il gioco contro la CPU.

Chiaro esempio dell'importanza della componente psicologica ma anche fisica quando si gioca.
In questi giorni un po' che sono già con la testa a questa benedetta patch per cursore e falli e un po' che sono piuttosto stanco avendo ripreso a lavorare a pieno ritmo (e questo è il periodo più pesante dell'anno) non vinco una partita nemmeno per sbaglio. Anche a livello professionista. Dieci giorni fa a campione ne vincevo 3 su 5 minimo.
Vero, io in particolare che gioco partite da 20 a Fifa e 30 a Pes ho calcolato che tra moduli, tattiche, sostituzioni e partita il tutto dura 1 oretta. Se sono stanco più di due partite non riesco a fare e non le faccio neanche bene.

Io a 0 mi è capitato di fare la carriera giocatore con Naingoolan e di veder la mia squadra fare 3 gol in 8partite. Mah Non so se e normale haha

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,700
Ultimo utente registrato
theawesomeluke