Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Io avevo fatto qualche partita.. Avevo anche vinto un derby inter-milan.. Ma ho quasi subito lasciato stare perché la CPU pressa troppo e non si ha il tempo di gestire la manovra.. Si è quasi obbligati a giocare tutto di prima, appunto per il pressing asfissiante, con conseguente aumento esponenziale della velocità di gioco.. Almeno questa è stata la mia esperienza ;)

Infatti anch'io ho vinto a livello LEGGENDA 2/3 partite ma il ritmo è asfissiante......
Però se riesci a giocare a quel livello puoi vincere con chiunque secondo me

Ho iniziato l'Europa League con l'Atalanta a livello campione (full manual, -1, 15 min.), il livello con cui gioco sempre. Un disastro! Perso le prime 2 partite 2-1 e 3-1.
Così sono sceso a professionista ed ho vinto 4-1 dopo essere passato in svantaggio ho pareggiato. Gli altri 3 goal sono venuti negli ultimi 20 minuti del 2° tempo.
Preso dalla curiosità e dal fatto che la partita successiva sarebbe stata contro lo stesso avversario, ho messo di nuovo campione: 0-1 per me sino al 75°, successivamente un 1-2 degli avversari che ribaltano il risultato e vincono la gara per 2-1.

Nel complesso non sono stato soddisfatto del livello professionista, anche se 1 partita non è sufficiente per stabilire se è troppo facile e invece il livello campione lo trovo ancora troppo difficile.
Però ci sta che con l'Atalanta si perdano due partite di Europa League, oltretutto giocando manuale.
Ho iniziato finalmente la serie A con tutte le squadre, usando a turno la squadra di casa.
Con le tue stesse impostazioni, 15 minuti, full manual, campione, prime 5 partite :
Atalanta - Juventus 0-0
Benevento - Lazio 0-4
Bologna - Milan 0-1
Cagliari - Napoli 2-2
Chievo - Roma 0-0

Viste le squadre, e considerando anche che non utilizzo strategie particolari ma lascio quasi tutto di default, mi sembrano risultati molto realistici.

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Però ci sta che con l'Atalanta si perdano due partite di Europa League, oltretutto giocando manuale.
Ho iniziato finalmente la serie A con tutte le squadre, usando a turno la squadra di casa.
Con le tue stesse impostazioni, 15 minuti, full manual, campione, prime 5 partite :
Atalanta - Juventus 0-0
Benevento - Lazio 0-4
Bologna - Milan 0-1
Cagliari - Napoli 2-2
Chievo - Roma 0-0

Viste le squadre, e considerando anche che non utilizzo strategie particolari ma lascio quasi tutto di default, mi sembrano risultati molto realistici.

In effetti pensandoci bene non ho fatto dei risultati irrealistici visto il club utilizzato.
Credo mi abbia fregato la vera partita giocata dall'Atalanta in EL.

Una domanda: la protezione della palla a voi "funziona"?
Perchè a me spesso non parte nessuna animazione in prossimità del giocatore, si premendo pulsanti che non. Devo dire che qualcosa in più ho ottenuto con L1.

Gioco a livello superstar assistito ma non riesco a farmelo piacere..troppe partite scriptate oppure con la cpu che diventa incontrastabile. Avete ragione mi sa che scendo di livello e gioco full manual, io voglio un pes divertente non frenetico e con varie incazzature.

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
In effetti pensandoci bene non ho fatto dei risultati irrealistici visto il club utilizzato.
Credo mi abbia fregato la vera partita giocata dall'Atalanta in EL.

Una domanda: la protezione della palla a voi "funziona"?
Perchè a me spesso non parte nessuna animazione in prossimità del giocatore, si premendo pulsanti che non. Devo dire che qualcosa in più ho ottenuto con L1.
@FabioPes consiglia di usare R1 pre bloccarsi di colpo (lasciando la levetta sinistra) e poi usare leggermente la levetta stessa per aggiustare la posizione. Effettivamente funziona abbastanza.
Devo dire che da quando uso più spesso R1 in quel modo, non tanto per la protezione della palla che a volte è quasi inutile, ma per mandare a vuoto l'intervento del difensore o per attenderlo e ripartire di scatto, il mio gioco ne ha beneficiato parecchio. Anche piccoli tocchi a R1 mentre sei in dribbling in situazioni confuse a volte aiutano.
Chiaramente, e giustamente, il tutto non sempre è efficace.
Comunque in generale da quando non uso R1 solo per gli scatti ma in tante situazioni, un po' come prima facevo con R2, mi trovo meglio.
L'unico problema che non ho ancora "automatizzato" questo modo di giocare diverso, quindi spesso me ne dimentico.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Gioco a livello superstar assistito ma non riesco a farmelo piacere..troppe partite scriptate oppure con la cpu che diventa incontrastabile. Avete ragione mi sa che scendo di livello e gioco full manual, io voglio un pes divertente non frenetico e con varie incazzature.
Se non sei abituato al gioco manuale ti consiglio di iniziare a professionista,

Da come avevo intuito leggendo vari messaggi, usando la levetta destra c'erano meno problemi. Io che uso abitualmente L1 invece mi trovo meglio.
Che poi non è che cambi il modo di giocare, i cambi cursore li faccio comunque spesso io come al solito. Diciamo che, usando appunto L1, con il cambio cursore automatico impostato quelle situazioni quasi di blocco o quelle in cui sembra impossibile prendere il controllo di un determinato giocatore seppur vicino alla palla, sembrano diminuire.
Guarda Elder, giocando anche a FIFA, ho imparato proprio grazie ad esso ad usare lo stick, perché anche in FIFA c'erano noie nel cambio cursore solo con L1.. Chiaramente lo uso solo in fase difensiva, in fase offensiva uso L1.. Lo trovo molto più accurato.. Poi va beh ci sono delle volte dove puoi schiacciare 10 tasti ma il giocatore non lo cambia, suppongo sia un bug.. Con l'assistito non mi trovo perché alcune volte capita che mi seleziona il giocatore che non vorrei controllare, ovviamente sono gusti personali

Sono sceso ulteriormente a Professionista e niente... forse è davvero il livello più giusto per me o forse in generale, perchè si soffre lo stesso, la cpu attacca, sbaglia e ti punisce se c'è da punirti.
L'ultima PSG-Dortmund 2-2 è stata uno spettacolo! :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Guarda Elder, giocando anche a FIFA, ho imparato proprio grazie ad esso ad usare lo stick, perché anche in FIFA c'erano noie nel cambio cursore solo con L1.. Chiaramente lo uso solo in fase difensiva, in fase offensiva uso L1.. Lo trovo molto più accurato.. Poi va beh ci sono delle volte dove puoi schiacciare 10 tasti ma il giocatore non lo cambia, suppongo sia un bug.. Con l'assistito non mi trovo perché alcune volte capita che mi seleziona il giocatore che non vorrei controllare, ovviamente sono gusti personali
Comunque nel topic generico un utente ha segnalato un tweet di Bhatti che dice di una patch già in fase di test (e quindi quasi pronta) che sembra riguardare proprio il cambio cursore.

Sono sceso ulteriormente a Professionista e niente... forse è davvero il livello più giusto per me o forse in generale, perchè si soffre lo stesso, la cpu attacca, sbaglia e ti punisce se c'è da punirti.
L'ultima PSG-Dortmund 2-2 è stata uno spettacolo! :rolleyes:
Provato professionista grazie ai consigli di Holland .. è mai più lo cambierei.. troppo reale in tutto!! Per me è come un livello alla pari di campione ma senza telecomandi strani..

Provato professionista grazie ai consigli di Holland .. è mai più lo cambierei.. troppo reale in tutto!! Per me è come un livello alla pari di campione ma senza telecomandi strani..
Anche io mi si è aperto un mondo,gioco più tranquillo e cerco azioni più articolate e diverse tra loro a differenza di campione che non sò perché ma mi sentivo inconsapevolmente addosso l'idea di dover per forza sfruttare ogni azione e cercare di fare goal perché sapevo che tanto la cpu me l'avrebbe fatto sicuramente..invece adesso mi rendo conto che tutte le volte che prendo goal o perdo è più che altro per colpa o mia o dei giocatori non all'altezza degli avversari,uno spettacolo

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Lo confesso:
Pur con moltissime reticenze ho deciso di provare liv professionista. Ho iniziato un campionato Konami gestendo tutte le squadre in casa a liv campione e prime 5 partite 0 gol fatti e quindi mi sono deciso a provare.

Effettivamente mi sembra molto meglio anke se causa lavoro fatte solo 2 partite. Scendendo mi sono permesso di tornare tutto full manual (così tanto per non deludere Elder hahahhaha

• Mi piace
Reazioni: gianluca delgiu
Ragazzi sto giocando anche io a professionista . ho fatto un pò di partite ed è davvero bello.
ho fatto una partita spagna-inghilterra ho perso 4-0 io l'inghilterra.
quindi non è per niente facile,anche perchè devo ancora prendere la mano giocando full manual.

Anche io mi si è aperto un mondo,gioco più tranquillo e cerco azioni più articolate e diverse tra loro a differenza di campione che non sò perché ma mi sentivo inconsapevolmente addosso l'idea di dover per forza sfruttare ogni azione e cercare di fare goal perché sapevo che tanto la cpu me l'avrebbe fatto sicuramente..invece adesso mi rendo conto che tutte le volte che prendo goal o perdo è più che altro per colpa o mia o dei giocatori non all'altezza degli avversari,uno spettacolo
Hai perfettamente colto nel segno.. ti dico solo che ho iniziato una Master con la Juve.. Supercoppa italiana vinta con la Lazio per 3-1.. partito tutto da una papera incredibile di Marchetti al 60esimo su un cross in area per cercare la testa di Manzukic .. uscita fuori tempo e conseguente autorete di Marchetti con le mani, demotivando palesemente tutta la squadra Laziale in campo..tutto semplice a professionista?? Per nulla.. direi invece strareale .. prima e seconda di campionato persa rispettivamente con Atalanta e Bologna 2-1 e 1-0 la prima stradominata per 60 minuti e poi tracollo con 2 loro goal in rapida successione.. la seconda sotto dopo 30 minuti e non riuscendo a reagire e pareggiarla.. Conclusioni: Partite realistiche al 100% e i risultati sono stati frutto del mio atteggiamento e non per strani script della Cpu.. come dici tu: un vero spettacolo..

Comunque nel topic generico un utente ha segnalato un tweet di Bhatti che dice di una patch già in fase di test (e quindi quasi pronta) che sembra riguardare proprio il cambio cursore.
Buono a sapersi.. Spero riescano a fixare i problemini che affliggono il gioco.. C'è davvero un grandissimo potenziale in questo pes, mi sta facendo divertire tantissimo.. Ma qualche volta mi fa anche un po in*azzare per alcuni difetti, che reputo anche banali oltretutto

Leggo che state apprezzando la difficoltà professionista, come se la cava questa difficoltà nelle amichevoli? È troppo facile? Nel 2017 alterno campione e superstar, a professionista é troppo facile.

Leggo che state apprezzando la difficoltà professionista, come se la cava questa difficoltà nelle amichevoli? È troppo facile? Nel 2017 alterno campione e superstar, a professionista é troppo facile.

gestendo un campionato da me tramite excell anke io ho sempre usato la modalità esibizione. quest anno però la possibilità di fare un campionato Konami e giocarmelo tutto grazie alla modalità allenatore dell avversario mi sono reso conto che effettivamente quando si gioca una competizione la cpu è più difficile che in esibizione (cosa che trovo sbagliatissima!!!). quindi il livello professionista in una competizione si rivela tosto. per le esibizioni la penso come te quindi nelle amichevoli passo a campione con qualche assistenza.

In amichevole qualsiasi difficoltà usi considera che è sempre più facile rispetto alle competizioni, ma questo è sempre successo in tutti i Pes.
Professionista in questo 18 è tarato meglio rispetto agli anni scorsi, io l’ho scoperto e apprezzato perché ho visto che a partire da campione lo script era per me troppo evidente.
Sai......quando il risultato di una partita non riesci a sentirlo tuo ti scoccia, cosa che non avverti a professionista, ovvio che se giocato full manual lo apprezzerai ancora di più.

Ho fatto qualche partita con il livello professionista e purtroppo vinco anche se subisco qualche goal; a campione perdo con almeno 3 goal subiti:oops:o_O:oops:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975